Candy Candy

Il Pirata Baldassarre, L'avventurosa storia di un pirata innamorato

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 16/2/2010, 11:15     +1   -1




Cari forumelli, inserisco nella sezione Scripta Manent questo topic perché, per quanto mi riguarda, anche i fumetti, quelli belli, rientrano nel novero delle opere d'arte che meritano di rimanere. Dunque, se amate le storie d'avventura con protagonisti pirati aitanti e malandrini con lunghi capelli neri e graziose damigelle dal viso color melagrana, leggete questo fumetto tutto italiano, creato da Deda, un'amica del Forum SMO, dall'indiscussa preparazione e bravura.
http://thepiratebalthasar.blogspot.com/201...capitolo-i.html
La storia è molto divertente, sceneggiata come un film, e vi incollerà letteralmente alle pagine. Io l'ho letta con voracità e non vedo l'ora di tuffarmi nel secondo capitolo. Sono sicura che Baldassarre e Castalia, e tutti i personaggi di contorno, vi affascineranno subito!
 
Top
Odyssea
view post Posted on 26/3/2010, 20:19     +1   -1




Avete letto questo fumettino? E' davvero divertente! E Wilson Kane, alias pirata Baldassarre, è pure un gran figo, il che non guasta! :imbarazzo:
 
Top
Deda
view post Posted on 13/7/2010, 02:07     +1   -1




Ciao carissima,
grazie tanto per la sponsorizzazione.

Sto finendo ora il quinto capitolo... puff puff e ho messo sul blog la copertina del sesto!
(ma te l'ho mandato il messaggio con l'update? forse no. Provvedo subito)
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 09:09     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Stretiposo!! Ho scoperto solo ora questo topic e su segnalazione di Ody mi son fiondata a curiosare: che spasso!
Ho letto i primi due capitoli e davvero mi hanno divertito.
:bravo: Complimenti Deda, hai un tratto magistrale e intrecci la trama con un'ironia contagiosa e un romanticismo sfizioso (quanto son buffe le tre reverendissime zie e quanto è sornione il dialogo schizzato tra i due protagonisti!!)...appena ho un altro momento libero leggerò sicuramente i restanti capitoli.
Intanto invito gli altri utenti ad immergersi alla scoperta di questo fumetto che (e quoto le parole di Ody) è certamente degno di sostare fra i capolavori artistici di questa sezione. ;)
 
Top
Deda
view post Posted on 28/12/2010, 07:17     +1   -1




oh benvenuta a bordo cara, era tanto che non passavo di qua. Volevo dire che ho il secondo volume pronto per il download e anche un calendarietto per il 2011 :D
 
Top
Odyssea
view post Posted on 28/12/2010, 18:56     +1   -1




Invito ancora una volta le utenti a tuffarsi in questa avventura! E' divertente, romantica, sagace, e disegnata benissimo. I maschietti della storia, poi, cugino Pifo a parte ( :gongolo: ), sono tutti bellissimi!!!!! Insomma, dei fighi da paura, per dirla tutta!!!

Edited by Odyssea - 2/1/2011, 18:35
 
Top
Deda
view post Posted on 22/8/2011, 03:59     +1   -1




Ma no dai adesso anche Pifo sta crescendo e gnocchizzando hahahaha.
 
Top
6 replies since 16/2/2010, 11:15   247 views
  Share