Candy Candy

Se "Candy Candy" diventasse un film, Analisi quasi seria di un pupazzo semi-competente

« Older   Newer »
  Share  
fenics1
view post Posted on 13/12/2010, 22:12     +1   -1




Riprendo dopo due anni, e dopo oltre un lustro dal suo inizio, questa interessantissima discussione.

Mi pare che l'inizio fosse ottimo, con la scelta del tipo di formato, la trama, etc..... poi vi siete persi in ipotesi fantascientifiche, mentre l'argomento era "il film" fedele trasposizione della storia di Candy Candy, manga o anime che sia.

Eravate arrivati a scegliere come idea base un film per il cinema. La durata poi dipenderà dalla bravura dello sceneggiatore nell'organizzare le vicende fondamentali della storia di Candy. Credo un FILM, (titolo: "CANDY CANDY") sia l'unica scelta. Ridarebbe incredibile vigore e notorietà al personaggio. Come accaduto per i diversi super eroi Marvel (Spiderman, F4, Iron Man) in questi anni.

Giustamente, a mio parere, avevate detto che bisognerebbe pensarlo come un film per tutti. A me piacerebbe trovarci una trama destinata agli adulti... ma tale da essere comprensibile e visibile anche ai più piccoli.

Come organizzare la storia non é certo una scelta semplice, ma credo si possa farlo in maniera interessante, anche sorprendente, senza snaturare la storia....
 
Top
75 replies since 21/9/2005, 18:57   4550 views
  Share