Candy Candy

La mia FF...Invio o non Invio????????, FF completa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2010, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Ciao a Tutti,


come ho detto nel mio post di presentazione, non posso essere molto presente perchè di tempo ne ho poco però sono venuta a trovarvi almeno una volta al giorno per leggere tutte le FF e scoprire se c'era qualche novità ( mi riferisco in particolare al Sequel ventilato della Sig.ra Mizuko ).
Strada facendo mi è venuta voglia di scrivere la mia FF ed è qui pronta...devo solo trovare il coraggio di premere INVIO.
Se lo troverò lo devo anche a Odyssea che mi ha spronato in tal senso.
Leggo da quando avevo quattro anni...non sono una ragazzina ma ormai una nonna superimpegnata di 65 anni e da sempre mi piace finire a modo mio quei libri o quei film che non mi hanno soddisfatto.
Sono una romantica e la storia di Candy Candy in particolare mi ha lasciato la bocca amara trent'anni fa quando guardavo le sue avventure insieme alle mie bimbe, una ora mamma dei miei due nipotini.
Ho finito a modo mio anche Goldrake che di romantico aveva poco ma come tutti i cartoon giapponesi, non ha avuto un lieto fine...almeno per me.
Ma non ho MAI scritto niente, solo pensato ed elaborato nella mia mente.
Questa mia storia-continuo di Candy Candy è nata nella mia mente appunto trent'anni fa e nel corso degli anni l'ho ripresa a volte per togliere e aggiungere ma mai e poi mai avrei pensato di " darla alla luce ".
Poi sono arrivata qui e mi è venuta voglia di provarci.
Non so scrivere e soprattutto spero di non aver prodotto qualcosa di estremamente melenso..tipo Harmony, anche se non so bene cosa siano perchè non ne ho mai avuto uno per le mani.
Quindi se adesso mi convinco e premo INVIO, abbiate pazienza..spero solo vi divertiate a leggere quanto ho scritto anche solo la centesima parte di quanto mi sono divertita io a trasformare i miei pensieri in parole.
Qualche considerazione in proposito:

- Sono per Candy & Terence
- Albert mi è sempre piaciuto da morire ma nel ruolo di amico e mai lo vedrei come amante-marito.
- Susanna mi piaceva e la considero la vera vittima di questa storia, vittima della penna implacabile della Sig.ra Mizuko. Mi ha fatto piacere riscattarla...

Che dite....premo INVIO?????????????????

Edited by Marika1945 - 22/5/2010, 15:25
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 14:19     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


CITAZIONE (Marika1945 @ 22/5/2010, 15:03)
Che dite....premo INVIO?????????????????

Sì.
Ti aspetto. :laura:
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 14:55     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


si si premi invio attendiamo con ansia una conclusione decente da anni....se non fosse per le nostre FF saremmo ancora in depressione^^
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 22/5/2010, 15:18     +1   -1




Coraggio Marika
ora che ci hai messo la classica pulce nell'orecchio ;) non vediamo l'ora di leggerti e di commentare ^_^

in bocca al lupo e
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 15:24     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


...è molto bello quello che racconti, saremo molto felici di leggere la tua storia :gongolo:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 22/5/2010, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (Marika1945 @ 22/5/2010, 15:03)
Che dite....premo INVIO?????????????????

Ma certo carissima, coraggio! :bis:
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Capitolo I


E’ il tramonto sul lago Michigan, un altro uguale e malinconico come quelli che lo hanno preceduto e probabilmente non diverso da quelli che verranno.
Il sole cala lentamente dietro le colline mentre il vento del Nord manifesta la sua presenza facendo cadere le ultime foglie ancora abbarbicate tenacemente ai rami e avvisa che l’Inverno…un altro, si avvicina.
Candy, seduta sull’erba appoggiata al tronco del grande Albero che l’ha vista bambina felice, adolescente combattuta ed ora quasi donna con il cuore diviso a metà, rabbrividisce.
E ancora una volta il suo pensiero vola all’altro Inverno quando ha pensato di morire su quella scalinata, al suo cuore ridotto in mille pezzi di ghiaccio, alle sue braccia che la stringevano e che improvvisamente hanno fatto il vuoto, a quelle lacrime che le hanno lasciato un solco rovente sulla pelle…sembra appena successo ed invece è già passato un anno e la pace agognata non è arrivata e nemmeno le ha sussurrato “ Sono qui, ti abituerai a me… “.
E’ ora di rientrare e se pure a malincuore lascia quel rifugio per avviarsi verso casa e ricominciare a fingere di nuovo di essere serena se non proprio felice per non vedere la preoccupazione dipinta su quei volti a lei così cari.
E’ accolta dagli schiamazzi dei bambini, dal sorriso fiducioso e materno di Miss Pony e Suor Maria e dall’amore incondizionato di Klin e Puppy mentre Mina le saltella intorno, quel tanto che la sua mole le permette di fare.
Poi la quiete che avvolge la casa come un bozzolo.
Candy vorrebbe ritardare ad oltranza il momento di chiudersi nella sua camera perché è il momento peggiore della giornata.
Stesa al buio, nel silenzio interrotto solo dai rumori della natura, non può impedire alla sua mente di viaggiare e volare lontano verso le luci di New York.
“ Dove sei Terence? Sei a casa ora? Sei con Susanna e riposi accanto a lei? Buona notte amore mio, la nostra stella – ricordi? – veglia su di te “.

******************************

Nel salotto di casa Legan a Chicago Iriza è in fermento e non appena vede entrare suo fratello, gli si butta letteralmente addosso con una pagina di giornale aperta.
“ Neil guarda!! C’è scritto che Terence e Susanna si sono separati. Forse è il momento buono..se mi faccio avanti come buona amica…chissà…da cosa nasce cosa.. che dici? “
Neil legge il trafiletto come ipnotizzato e i suoi peggiori timori si condensano in quelle poche righe.
Se Terence ha effettivamente lasciato Susanna potrebbe ritornare a cercare ancora Candy e questo è ciò che Neil teme da lungo tempo cioè da quando i suoi rapporti con la ragazza si sono ammorbiditi e si sono tramutati in un certo tipo di blanda amicizia.
Non bada ai farneticamenti di sua sorella … “ Iriza e Terence???? “ ma apprezza appieno la sua ultima considerazione.
Se da cosa nasce cosa e se Terence starà alla larga, può anche essere che un giorno o l’altro Candy la smetta di pensare a lui e rivolga un po’ più di attenzione all’amico Neil.
Maledizione! Se non era per quell’impiccione di Albert alias William Andrews, a quest’ora sarebbe stata sua moglie e magari già in attesa del loro primo figlio!
Per un momento ha perfino sospettato che il rifiuto al loro matrimonio fosse dovuto ad un interesse personale e che l’affetto di Albert verso la ragazza fosse qualcosa di diverso..meno amichevole o paterno ma di altra natura.
Li aveva spiati per giorni per carpire il benchè minimo indizio ma alla fine aveva dovuto accettare l’idea che come genero non sarebbe stato gradito ( per il momento… ) anche perché Candy non si era ancora riavuta dall’abbandono forzato di Terence che l’aveva ridotta come un’automa per mesi.
Mesi dopo, accantonato il progetto matrimonio , aveva di nuovo iniziato ad avvicinarla ma umilmente senza pretendere nulla, andando a trovarla di tanto in tanto, imponendole la sua presenza solo casualmente e alla fine il muro fra lui e Candy aveva dato qualche segno di cedimento..non erano ancora amici per la pelle tutt’altro ma se non altro lei sopportava la sua presenza e a volte riusciva anche a farla ridere.
Ed ora stava per perdere di nuovo tutto! Doveva pensare al da farsi e correre velocemente ai ripari.


Edited by Marika1945 - 23/5/2010, 21:03
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 22/5/2010, 17:06     +1   +1   -1




cara Marika, l'incipit mi piace moltissimo ;)

hai descritto molto bene i sentimenti che avvolgono Candy, e hai racchiuso in un'unica frase "Buona notte amore mio, la nostra stella – ricordi? – veglia su di te “ il suo amore più vivo che mai per Terence :wub:

pare che Iriza voglia candidarsi ad un ruolo che non potrà MAI fare per lei, mentre il fratello aspira ancora a legarsi per la vita con la ns. tuttelentiggini :huh:

non vedo l'ora di conoscere il resto :rolleyes: grazie per esserti data questa opportunità ^_^ concedendo a noi il piacere di leggerti image

imageimageimageimageimage image
 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 18:11     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


davvero quoto pupa molto interessante......oddio quella serpe va ancora sperando che Terence gli degni uno sguardo!! brava continua così...........
 
Top
klimt_1974
view post Posted on 22/5/2010, 20:37     +1   -1




Marika che dire, sei riuscita ad entrare alla perfezione nei personaggi della Mizuki. Devo ringraziare Odyssea e le altre ragazze per averti convinta a postare questa tua ff. Non vedo lora di leggere il proseguimento. Ormai tutti sanno che sono ingorda di ff. :esther:
:gongolo: :bravo: :bravo: :bravo: :tella: :tella:
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 07:45     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Non ho parole....avevo paura a connettermi....che dire?

G R A Z I E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 23/5/2010, 15:27     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


Brava Marika, mi fa piacere che hai preso coraggio ;) ...... attendiamo il seguito..... :lol:

Non so immaginare il piacere che avrà Terry a ritrovarsi Iriza tra i piedi.... :D :D ;)
 
Top
Tinette
view post Posted on 23/5/2010, 17:02     +1   -1




Brava Marika, è molto interessante il risvolto della storia che hai immaginato :)
Certo che questi fratelli Legan sono peggio dell'erbaccia cattiva: sempre in mezzo e con un secondo fine! :angry:
Ora che ti sei lanciata, non farci aspettare troppo per il seguito, eh! ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 12:19     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,061
Location:
Milano

Status:


Agli ordini!!!!

Capitolo II


A New York, qualche settimana prima….

E’ sera ed ancora una volta Terence rimanda il momento di coricarsi per impedire che mille pensieri…anzi, no..uno gli devastino la mente e gli neghino ancora una volta un po’ di pace.
Dalla finestra guarda le luci della città poi il suo sguardo – come sempre – si sposta verso la volta stellata ed una stella in particolare attira la sua attenzione “ Dove sei amore? Stai dormendo? C’è qualcuno che riposa accanto a te? Solo pensarlo mi fa impazzire ma se fossi sicuro che sei felice….la guardi ancora la nostra stella? Ricordi? Veglia su di te.. “.
Ma questa sera è diverso, non c’è più rassegnazione in lui perché l’ha consumata ormai giorno dopo giorno mese dopo mese e sa che deve porre fine a questa situazione che sta ditruggendo non solo lui ma anche Susanna.
Deve parlarle, farle capire che non si può continuare, troverà le parole per ferirla il meno possibile.
Ultimamente la ragazza gli è sembrata più vivace, forse merito della protesi che le ha permesso di ricominciare a camminare da sola e Terence spera solo di non averle dato ulteriori illusioni quando ha cercato con tutte le sue forze di essere più gentile con lei.
Ma passa ancora una settimana prima di avere la possibilità di quel colloquio temuto e desiderato nello stesso tempo.
“ Susanna, dobbiamo parlare.. “
“ Lo so “
“ Lo sai???? “
“ Sì Terence, avrei voluto farlo io già da diverso tempo e so che anche tu avevi in mente qualcosa perché non ti ho mai visto così pensieroso e così irrequieto; non temere perché qualsiasi cosa tu voglia dirmi non mi farà troppo male “.
“ Hai ragione, non sapevo come affrontare il discorso.Vedi ho pensato a lungo alla nostra situazione, al modo come stiamo vivendo e soprattutto a come ci stiamo facendo del male a vicenda senza volerlo. Tu farai sempre parte della mia vita perché non posso e non voglio rinnegare il passato e quello che tu hai fatto per me ma non mi sento più di continuare così.
Ti sarò sempre riconoscente e farei qualsiasi cosa per dimostrartelo ma la verità è una sola, non ti amo , non ti ho mai amato e so che non ti amerò mai per lo meno non come vorresti tu e separarci sarà il miglior regalo che potremo fare ad entrambi.
Non siamo sposati quindi sarà tutto molto più semplice. E chissà che in giorno nemmeno troppo lontano tu non mi venga a dire di aver trovato l’amore, quello con la A maiuscola…“
Susanna sorride enigmatica e poi sussurra “….forse posso dirtelo fin da ora… “.
“ Cosa?????? “
“ Si chiama Cary, è un medico e l’ho conosciuto per caso ai giardini dove da qualche tempo ho preso l’abitudine di passare qualche ora.
Sto bene con lui ma non c’è nulla di definito ancora fra noi, lui sa che abito con te anche se gli ho spiegato la natura dei nostri rapporti ma sento che qualcosa di bello sta nascendo ..chissà…”.
“ Ma è meraviglioso! “
“ E tu? Tornerai da Candy vero? “
“ Si, se mi avrà aspettato e se mi vorrà ancora “
“ Ne sono certa però sarebbe meglio che tu aspettassi ancora un po’ a farti vedere con lei, la stessa cosa vale anche per me; non appena i giornali sapranno della nostra separazione, scaveranno nella nostra vita privata e sia Cary che Candy verrebbero inevitabilmente coinvolti.
Io e te ci siamo abituati perché fa parte della nostra vita ma mi dispiacerebbe sconvolgere la loro…...tu sai di cosa sono capaci i giornalisti! Puoi pazientare ancora un po’? “
“ Hai ragione, non avevo pensato a questo; d’accordo – lasciamo che la notizia esca e poi quando le acque si saranno calmate, ci comporteremo di conseguenza. Ti voglio bene Susanna! “



******************************


New York, adesso…

Terence è felice come non lo era da tempo, la coltre nera che ha avvolto per un anno la sua vita si è finalmente dissipata e il cielo è tornato azzurro sopra di lui.. o perlomeno lui lo vede così anche se l’Inverno incombe e sfuma tutto di grigio.
La notizia della sua separazione da Susanna è stata data da parecchi giornali e come previsto, ha suscitato un certo tipo di scalpore ma da nessuna parte è stato scritto che i due attori si siano separati per interesse verso altre persone.
Terence si chiede se Candy ne sia al corrente, non sa dov’è ma conta i giorni e le ore che lo separano da lei, ha intenzione di cercarla a cominciare dalla Casa di Pony e lo farà non appena le prove per la prossima stagione teatrale gli daranno un po’ di spazio.
A Primavera ci sarà la prima di “ Amleto “ e sarà la consacrazione ufficiale sua e di Karen Klies - la bella attrice che lo affianca sul palcoscenico - al mondo del teatro quindi deve impegnarsi a fondo per dare il meglio di se stesso, adesso ancora di più perché lei sta di nuovo per entrare nella sua vita e farne parte per sempre.
E’ talmente con la testa fra le nuvole che non vede il ragazzo che gli viene incontro e quasi si scontra con lui.
“ Mi scusi….Neil????????? “
“ Ciao Terence, certo che andavi di fretta!Ha!Ha!Come stai? “
“ Bene grazie, e tu? Cosa fai a New York? “
“ Sono di passaggio per affari ma conto di ripartire al più presto, forse domani stesso “
“ Come…state tutti? “
“ Se intendi Iriza, sta benissimo e lo stesso dicasi di Annie & Archie; sono in procinto di fidanzarsi ufficialmente e sono al settimo cielo come puoi ben immaginare.
Albert ha preso ormai definitivamente in mano le redini della famiglia ed è molto occupato così non lo vediamo spesso “
“ E…. “
“ Candy? Sta bene, vive alla Casa di Pony dove aiuta le sue due mamme e saltuariamente collabora anche con il Medico che gestisce l’ospedale un po’ più a valle.
“ L’hai vista recentemente ? “
“ Se l’ho vista? Ma certo! La vedo molto spesso – direi quasi tutte le settimane e dopo il brutto periodo che ha passato, sta ritornando ad essere la ragazza solare che abbiamo sempre conosciuto “.
Neil si accorge che Terence sta visibilmente soffrendo, sarà un bravo attore sul palcoscenico ma nella vita privata non sa fingere soprattutto quando si tratta di Candy e allora decide che è il momento di calcare un po’ la mano..una piccola vendetta personale postuma……tanto se il colpo va a segno, nessuno ne saprà niente e lui ha cercato d’incontrarlo per questo,no?
Così continua godendo dell’angoscia che vede riflessa negli occhi blu del suo interlocutore.
“ Considerato com’erano i nostri rapporti non ci avrei mai sperato ma adesso siamo diventati amici e da come si stanno evolvendo le cose fra noi, oserei pensare a qualcosa di più.
Chissà che la prossima volta che vengo a New York non sia per comperare un anello di fidanzamento da Tiffany! “.
Terence è senza parole e stenta a credere a quello che ha appena sentito; ma – conviene – non c’è motivo perché Neil gli debba mentire e dopo la sua separazione da Candy avvenuta nel peggiore dei modi, non poteva certo pensare che la ragazza continuasse ad aspettarlo..ma lei e Neil…
“ Ah! Sono felice per te..per voi ma ora scusami, devo proprio scappare…salutami tutti..ci vediamo “.
“ Perché non vieni alla festa di fidanzamento di Annie & Archie? Ricostituiremo il gruppo della St.Paul’s e saranno tutti felici di vederti “
“ Vorrei, ma non posso..sono molto impegnato con le prove e non posso allontanarmi ma ti ringrazio per l’invito “.
“ Certo e stai tranquillo che non mancheremo alla prima del tuo spettacolo.Ci vediamo.Ciao “.
E Neil soddisfatto continua la sua strada…due giorni di noiosi appostamenti per incontrare Terence sono stati gratificati ed ora è quasi sicuro che nessuno oserà più intralciare il suo cammino.
Al contrario, pochi metri più in là Terence lo segue con lo sguardo e frena a stento la voglia di rincorrerlo per saperne di più Ma sa che ogni parola aggiunta finirebbe per distruggerlo così abbandona ogni velleità e si avvia verso l’appartamentino dove vive da quando la sua strada e quella di Susanna hanno preso direzioni diverse.
E’ nello stesso stabile dove alloggiano altri attori della compagnia, inclusa Karen Klies ed è proprio la ragazza la prima persona che incontra.
“ Ciao Terence, stavo giusto venendo a cercarti….ma cosa c’è? Sembra che tu abbia visto un fantasma… “
“ Ci sei quasi, vieni, entriamo “.
“ Mi dici cosa è successo ? “
“ Ho incontrato Neil Legan, il nipote di William Andrews..sai di chi sto parlando vero? “
“ Certo, ricordo..me l’avevi raccontato…non è quel ragazzo che voleva obbligare Candy a sposarlo all’insaputa del suo tutore? “
“ Lui..e mi ha detto senza mezzi termini che fra lui e Candy ora c’è qualcosa..addirittura ha parlato di un anello di fidanzamento…posso accettare tutto ma non QUESTO!!!! Impazzisco solo all’idea che la sfiori figurati saperla sposata con lui! “
“ Ne sei sicuro? Non è che ti ha mentito ? “
“ L’ho pensato anch’io per una frazione di secondo ma perché avrebbe dovuto mentirmi? E poi ci siamo incontrati per caso, ero soprapensiero e l’ho quasi investito..se avessi guardato dove mettevo i piedi lo avrei evitato e forse gli sarei passato accanto senza notarlo…no, qualcosa mi dice che mi ha detto la verità solo che ora sto peggio di prima..ma perché il destino si accanisce contro di noi???
Scusa, non volevo riversare su di te tutte le mie frustrazioni, mi hai detto che mi stavi cercando, dovevi dirmi qualcosa? “
“ Si, Robert ci aspetta nel suo appartamento, è lui che deve dirci o proporci qualcosa se ho ben capito “.
“ Andiamo allora, non facciamolo aspettare “.
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 12:59     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


oddio con tutte le persone in giro proprio quel serpente?.....dai Terry non puoi credere a quello!!! brava cara ma non farmelo penare troppo quel ragazzo mi raccomando!!!!
 
Top
205 replies since 22/5/2010, 14:03   16216 views
  Share