Candy Candy

E ora... i cattivi!

« Older   Newer »
  Share  
Silver Bear
view post Posted on 14/11/2007, 14:27 by: Silver Bear     +1   -1




Wow, che bella analisi!!! ^___^
Anche io adoro andare a fondo dei personaggi, quindi mi getto pure qui!!!

Per Neal concordo abbastanza con voi...è succube della sorella e della madre, ma si può dire che sia pure molto frustrato....appare infatti chiaro come la madre preferisca palesemente la sorella a lui, per la similitudine e la complicità che c'è tra le due...e il padre si disinteressa quasi completamente della famiglia.
Quindi è logica conseguenza che Neal sia cresciuto abbastanza insicuro e codardo...nessuno l'ha mai approvato nella sua personalità, in fin dei conti.

La cotta per Candy, come dite voi, è un chiaro atto di ribellione, nemmeno io lo vedo particolarmente innamorato...

Come finirà Neal?Per me rimarrà un uomo solo e piccolo, con poche e false amicizie, dedito a spendere il denaro che (forse) gli rimarrà....e probabilmente ancora più frustrato dal disprezzo che certamente madre e sorella non gli nasconderanno....

Eliza....per me il suo carattere deriva dall'imitazione della madre.Nulla da dire che sia sciocca e malvagia, ma con le sue azioni in fin dei conti non arriva a nulla.
E' ambiziosa, ma i suoi mezzi (economici, di prestigio, di intelligenza e fascino) non le permettono di arrivare dove la sua ambizione la vorrebbe, e questo la rende ancora più furente e banalmente perfida.

L'unico appunto da fare è senza dubbio la solitudine dei due fratelli; il loro carattere allontana qualsivoglia amicizia vera.....quindi loro sono costretti a stare insieme, anche se per me non si sopportano affatto.....

Sulla Signora e Signor Leagan concordo pienamente con voi, superfluo aggiungere altro. ^____^

Suor Gray...per me la sua cattiveria è non voluta. Ricordiamo che ha una certa età ed è sempre stata abituata a pensare in modo molto rigido....è difficile che una suora, anziana, riesca ad essere di vedute aperte.Non lo fa apposta, è proprio fatta così.
Quindi io non direi cattiva, ma semplicemente di idee arretrate.
Da non scordare la pressione che grava su di lei (che è comunque una persona anziana, quindi immagino abbastanza stanca di dover lottare e tramare..) per mantenere a buoni livelli la scuola....penso che sia terrorizzata da qualsiasi cosa potrebbe gettare ombre sulla scuola....

La zia Elroy....credo che lei tema di vedersi scavalcata, sia a livello sociale che per l'età. Per questo non perde occasione di mostrare il suo potere e di far trionfare la sua opinione.
Già, per me è una vecchietta scorbutica, terrorizzata dall'idea di essere scavalcata, che quindi fa i capricci. Voi che ne dite?

Per ora mi fermo qui, aspetto di discuterne con voi!! ^___^
 
Top
15 replies since 5/11/2005, 18:20   1142 views
  Share