Candy Candy

E ora... i cattivi!

« Older   Newer »
  Share  
Sonoko
view post Posted on 29/9/2013, 13:56 by: Sonoko     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Interessante topic! :)
Su Iriza sicuramente non ci sono dubbi, è la cattiveria personificata, che si accanisce contro Candy (organizzandole lo scherzo della secchiata) ancora prima di conoscerla e di poterne avere motivo! :sospiro!:
Acida fin dalla più tenera età, arrogante, viziata, ed a dispetto del lignaggio persino cafona (non scorderò mai l'allucinante scena dei piselli del suo piatto che schizzavano nei piatti delle compagne alla mensa del collegiio, che schifo)!!! :malato:
E' tutta sua madre, con la differenza che è pure peggiore, almeno la madre in società tenta di salvare le apparenze... :imbarazzo:
La famiglia Legan è indubbiamente matriarcale, ed è per questo che il signor Legan è come trasparente e non ha polso (probabilmente come qualcuno ha scritto è perché è un arricchito con i complessi di inferiorità, le circostanze che hanno causato questo matrimonio restano oscure), vorrebbe essere buono con Candy ma non ci riesce perché la sua parola conta zero. E di conseguenza anche il figlio maschio conta zero, con quel riferimento paterno e la madre che asseconda sempre la sorella! :infreddolito: Io credo che entrambi non siano sostanzialmente cattivi, solo che non hanno volontà ed in un modo o nell'altro (annullandosi ed estraniandosi nel caso del signor Legan e facendo lo schiavetto per non restare emarginato nel caso di Neal) si adattano alla loro tremenda situazione.
Potrebbe essere un'assurdità, ma potrei persino pensare che inizialmente Neal con certi dispetti volesse in qualche modo contorto tipico di certi maschi della sua età (così contorto da sortire l'effetto opposto :plrrrr: ) fare amicizia con Candy, chissà... :risata: Potrebbe essere assurdo, ma io di gente così ne ho conosciuta, non so che cosa abbiano nel cervello, ma esistono i tipi così! :risata:
Sulla zia Elroy sono d'accordo con gli altri, non è cattiva, è che "la disegnano così!" :cucciolo:

Infine suor Grey... Io non la sopporto: ok, è una vecchia suora anziana, e potrebbe starci il fatto che sia antiquata ed irremovibile, ma poi si vede che non è così: si vede come punisca diversamente i suoi studenti, basti pensare alle diverse punizioni a Terence (il cui padre fa le donazioni al collegio) ed a Candy dopo il fattaccio della stalla, il fatto si commenta da sé e fa comprendere quanto lei sia ipocrita e, cosa ancora più grave, si nasconda dietro al suo velo. :sospiro!:

Ah, le altre infermiere che lavorano con Candy: ma come, nel manga sono cattive???
 
Top
15 replies since 5/11/2005, 18:20   1142 views
  Share