Candy Candy

E ora... i cattivi!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2015, 16:23     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


CITAZIONE (GreenLine @ 30/12/2015, 12:32) 
[La sig.ra Legan può essere insensibile, o meglio sensibile ad un certo tipo di valori, ma non malvagia come la figlia, nel senso che non gode a infliggere dolore.
Stessa cosa del figlio, ridotta dalla miss mega-ego in pratica a servetto(tipo quando portava i pacchi in macchina facendo l'equilibrista).

Sai che non ne sono così convinta, GreenLine? E' vero che sono influenzata dal manga, dove sia lei che il sig. Legan sono tratteggiati a tinte molto più negative ell'anime... Ma anche restando al cartone animato....
Non posso scordare il ruolo "attivo" che madama Legan ha avuto in alcune delle peggiori violenze psicologiche e verbali su Candy.
Fin dal primo momento, a metterla in difficoltà di fronte alla madre erano sempre i figli (e in particolare, qui sono d'accordo con te, il ruolo attivo era sempre quello di MefistIriza). Ma poi era la sig.ra Legan a punire Candy con cattiverie insopportabili e inaudite per una bambina.
Fin dal primo momento quando la fa inginocchiare per chiedere persono ai suoi figli a quando la trasferisce a dormire nella stalla a quando decide di mandarla in Messico da sola....
A me sembra proprio che la matrice di malvagità di Iriza discenda dritta dritta dai geni materni, che godono nell'infliggere punizioni abnormi a una bambina di 12 anni. Tra l'altro, trattandosi di un'adulta nei confronti di una bambina, lo squilibrio di forze rende ancora più meschina la strega Legan. No, io non l'assolvo e non la perdono.
Di questo me ne sono resa conto più da adulta che dalla visione da bambina, devo dire. Allora il tratto di malvagità della sig.ra Legan, in effetti, mi era parso più sfumato rispetto a quello di Iriza.
Ciao
CdF
 
Top
15 replies since 5/11/2005, 18:20   1142 views
  Share