Candy Candy

"Sliding doors"...!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2012, 21:27     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Uh! C'è già un aggiornamento? Accipicchia!
Molto bella la descrizione di Flanny, in effetti ha iniziato molto prima di Candy la scuola per infermiere, quindi non si capisce perché alla fine abbia dovuto aspettare Candy per diplomarsi ....
Speriamo che Anthony si svegli in fretta! Sono curiosa.
Buon lavoro!!!! 125785xkp5sqhu7n299481a1w9czrf0r29261o4pp4eiope :singer:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 6/2/2012, 00:06     +1   -1




Grazie mille Karen! E grazie mille a voi tutte :wub:
Non temete, certo che si sveglierà, diamogli solo un po' di tempo... ;)
Oggi non sono riuscita a lavorare affatto, mi sono goduta la neve...
Ma ieri ho scritto un bel po' e superato un punto delicato... Ora ne arriva un altro ma vabbé, una cosa per volta...
Per cui vi faccio l'ultimo regalo di questo w-e, poi temo che ci sarà davvero da pazientare un bel po', almeno fino al prossimo...
Sorry...
Nel frattempo buona lettura :wub:

* * * * * * * * *



- Zia Elroy, non puoi fare questo!
Le voci di Stear ed Archie risuonavano furiose ma il cipiglio severo della zia non mutò minimamente, la sua risoluzione non vacillò nemmeno per un istante; era anzi molto irritata per l’insubordinazione dei due ragazzi.
- Non fatemelo ripetere! E’ tutta colpa di quella ragazzina combinaguai se Anthony è in queste condizioni. E la sua influenza è pessima. State diventando dei ragazzacci volgari e ribelli quasi quanto lei. Non sarebbe mai accaduto se lei non fosse stata qui. Non le permetterò mai di accompagnarci e la questione è chiusa.
L’anziana donna si alzò con aria solenne volgendo le spalle ai nipoti e fece per uscire dalla stanza, ma Archie si frappose immediatamente tra lei e la porta.
- In questo momento difficile sentire la presenza di Candy potrebbe essergli di grande aiuto. Sai quanto sono legati. La voce, la presenza di Candy potrebbero essere uno stimolo importantissimo.
- Ti prego zia, ripensaci…
Né l’impetuosità di Archie né la supplica accorata di Stear poterono nulla. Il cipiglio della donna si fece ancora più arcigno e la sua voce risuonò aspra.
- Archibald! Cosa significa questa insubordinazione? Dove sono finite le tue buone maniere? Ora basta! Non tollererò oltre questo atteggiamento! Scriverò immediatamente a William affinché revochi immediatamente l’adozione! Non bastava il carattere selvaggio di quella ragazzina insolente! Guardate cosa state diventando! Quella ragazzina non fa parte della nostra famiglia, non ne farà mai parte! Anche l’incidente è solo frutto della sua maleducazione! Allontanarsi così da tutti durante la caccia! Il mio Anthony non si sarebbe mai permesso senza la sua nefasta influenza! Ed ora lasciatemi passare, ho tollerato fin troppo le vostre insolenze.
- Ma zia, come puoi pensare che sia colpa di Candy…!
Ma con fare solenne, la zia si fece largo ed uscì impettita dal salone e le parole dei ragazzi furono interrotte dal colpo secco della porta che si era richiusa con una violenza inusuale dietro le sue spalle.

* * * * * * * * *



Seminascosta dietro le soffici tende rosa della sua stanza, Candy osservò con gli occhi gonfi di lacrime i ragazzi seguire la zia e prendere posto nella macchina. Per un attimo le era sembrato che Iriza guardasse con aria di scherno e di sfida verso la sua finestra ed il suo cuore aveva avvertito una fitta simile ad una pugnalata. Nel frattempo l’auto si era messa in moto ed aveva varcato il grande cancello delle rose scomparendo in breve all’orizzonte… Per un attimo aveva pensato di seguirli di nascosto, ma come avrebbe potuto fare? Nessun cavallo era abbastanza veloce e l’avrebbero sicuramente vista…
Andare da sola? Già, ma in quale ospedale? “Il migliore di Chicago”… Già, ce ne sarebbe stato solo uno? Aveva persino tentato di appellarsi a George, ma l’uomo l’aveva guardata apparentemente imperturbabile ed aveva fatto un breve discorso sulla necessità di portare pazienza ed obbedire alla zia Elroy. Già, la zia Elroy… Risentendo ancora una volta le sue aspre parole risuonarle nella mente Candy crollò a terra ed iniziò a singhiozzare. Davvero era tutta colpa sua? Forse davvero non avrebbero dovuto allontanarsi… Forse se non lo avessero fatto davvero l’incidente non sarebbe mai avvenuto. E se lei non fosse stata adottata, come sosteneva la zia Elroy, quella caccia alla volpe non ci sarebbe mai stata…
Anche la minaccia di far revocare la sua adozione dallo zio William continuava a rimbombarle nella testa. Già, lo zio William, che aveva creduto in lei senza nemmeno conoscerla, anche lui l’avrebbe ritenuta responsabile dell’accaduto? Sarebbe rimasto anche lui deluso da lei?
- Anthony… Davvero è tutta colpa mia?
Prostrata sul tappeto ai piedi del suo grande letto Candy continuava a singhiozzare incessantemente.
Dal comò le giungeva un dolce profumo di rose, ma le rose non potevano darle una risposta.

(continua...)


Edited by piccoletta76 - 29/6/2012, 23:27
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 00:12     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Ho letto la tua storia e l'inizio promette bene! Scrivi benissimo e non capisco come mai finora non ho trovato alcuna tua fanfiction!
Sono però una terenciana doc e non vorrei avere brutte sorprese. Di solito non leggo fanfiction il cui finale non sia Candy Terry, Karen per ora è stata l'unica eccezione e alla fine le abbiamo fatto iniziare persino una storia con finale terenciano!!!
Certo non mi aspetto che tu sveli tutti i tuoi segreti ma dal titolo mi si è fatta in mente un'idea strana che mi coinvolge, posso perciò andare avanti con la lettura senza avere brutte sorprese! Il mio Terence farà cioè la sua comparsa e avrà come dire un posto d'onore?
Intanto complimenti di vero cuore, sei brava!!! :mizia: :mizia: :mizia: :mizia:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 6/2/2012, 00:58     +1   -1




Ehmmmm non hai mai trovato niente perché sono "nuova" al forum di Candy ed ancor più nuova alla scrittura.....
Non anticipo niente anche e soprattutto perché il finale è ancora in corso di ragionamento e penso che "si scriverà da solo", nel senso che sviluppando le vicende mi farò un'idea definitiva della questione ma non temere, Terence avrà il giusto spazio ;)
Grazie mille ancora.... Un bacione!
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 13:17     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


Bravissima Piccoletta, ci stai viziando.

Come Savira, spero anch'io di vedere presto Terence e più di tutto cosa succederà fra Candy e Terence con Anthony presente.

Grazie.

:rose rosa: :rosy heart:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 6/2/2012, 14:11     +1   -1




Anche voi mi state viziando :wub: grazie, mi tirate veramente tanto su il morale! :D e mi aiutate anche l'ispirazione :D
sto concentrandomi per farmi venire tante idee... Spero di trovare presto il tempo per metterle giù :D
Allora, per Terence dobbiamo avere ancora un pochino di pazienza, cercate di capire, dobbiamo prima rimettere Anthony in condizioni di lottare il più possibile alla pari con lui. Il che ovviamente, implica che sia valido anche il viceversa.
Sarà una lotta lunga e leale e sto già iniziando ad immaginarla... :wub:
Vi abbraccio, cercherò di proseguire presto ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 18:05     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
159

Status:


Complimenti piccoletta! Vi leggo sempre compatibilmente col poco tempo libero e scrivo poco ma sono un assidua del forum. Continua così
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 19:12     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


:mizia: Che bello, mi sto già appassionando a questa nuova fanfiction, sei proprio brava a scrivere.
Non vedo l'ora di arrivare alla parte di Londra, il triangolo che si prospetta è davvero intrigante :odyssea:
:auri: Da Terenciana doc è ovvio per chi farò il tifo, ma sono disposta ad accettare tutto, quando una fanfiction è scritta bene merita comunque di essere letta.
Alla prossima! :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 6/2/2012, 22:20     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


CITAZIONE
Dal comò le giungeva un dolce profumo di rose, ma le rose non potevano darle una risposta.

Molto poetica questa frase!
Povera Candy, incolpata ingiustamente e abbandonata a Lakewood mentre tutti vanno a Chicago al capezzale di Anthony! Mi piacerebbe che riuscisse a raggiungerli .........
Bravissima! continua. :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 6/2/2012, 23:02     +1   -1




Grazie cara :wub:
ci arriverà in un modo... sorprendente!!!! In effetti da quando mi è venuta l'idea giusta per risolvere questo nodo ne sono molto fiera ;) l'ho scritto sabato ma ancora ci vuole un pochino perché sia pubblicato ;) in realtà verranno tempi duri per me nelle prossime settimane quindi perdonatemi ma non vi sparerò subito tutto quanto ho scritto :D
E poi non può andare subito, c'è almeno una scena importantissima che non volevo assolutamente saltare (verrà presto, tranquille) !
Sto scrivendo anche ora.... e sì sì, certo che continuo :D
Ma anche tu, se no caccio il mattarello :D (Capo Esther, mi fai l'emoticon minacciosa che si batte il mattarello sul palmo della mano :D ?) :D :D :D :D
:wub: :giusy:

Già già Candy, prevedo che mi divertirò un mondo e mezzo a scrivere di Londra, nonostante tutte le difficoltà che mi aspettano lì XD
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:13     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


Bravissima! devo farti i miei complimenti per l'originalità... questa parte della storia di Candy è sempre stata un pò trascurata perchè ci siamo tutti concentrati sull'incontro Candy-Terence oppure Candy- Albert. Ma è giusto tornare un pò indietro nel tempo e immaginare gli eventi successivi alla caduta da cavallo di Antony, visto che nella storia succede tutto in fretta e con pochi dettagli. Io sono una Terenciana doc ma questo non vuol dire che non apprezzi la tua storia !!!! In fondo, il primo amore non si scorda mai!!!!

:tesoro: :pc:
Aspetto il seguito in bocca al lupo!!!!
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 09:28     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (cirottola @ 7/2/2012, 09:13) 
Io sono una Terenciana doc ma questo non vuol dire che non apprezzi la tua storia !!!! In fondo, il primo amore non si scorda mai!!!

Parole sante!!!!!! :auri: Ti quoto in pieno.

CITAZIONE (piccoletta76 @ 6/2/2012, 23:02) 
Già già Candy, prevedo che mi divertirò un mondo e mezzo a scrivere di Londra, nonostante tutte le difficoltà che mi aspettano lì XD

Scrivi, scrivi Piccoletta che non vedo l'ora di leggere!!! :sorrisone:
Ormai sono diventata una fanfiction-dipendente, non ne posso più fare a meno!!! Tutta colpa di Karen....e ora anche tua. :risata: :risata: :risata:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 7/2/2012, 11:13     +1   -1




Eh cara Cirottola per forza nell'opera originale in questa fase sono dovuti andar di fretta... Tanto Anthony era morto e non c'era più niente da fare se non farsi forza ed andare avanti.... Ma gli incontri di Candy con gli uomini più importanti della sua vita saranno sempre rispettati, anche con la presenza di Anthony.
Grazie sempre di cuore del sostegno che mi sta dando un sacco di forza...
Sto approfittando della neve per progredire, presto vi regalo qualcos'altro!
Anch'io sono ff dipendente... :D sì soprattutto per colpa di Karen! Ma anche le altre sono bellissime ed ogni volta che mi imbatto in una incompleta sono disperata!!!!! :D
Baci, cerco di aggiornare presto, promesso!
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 12/2/2012, 16:38     +1   -1




Pausa merenda nella domenica lavorativa ed ho preso qualche minuto per rileggere la parte da pubblicare.....
Quindi buona lettura!!!!!!


* * * * * * * * * * * * *



Sentimenti contrastanti si agitavano nella mente e nel cuore della signora Elroy mentre usciva dallo studio del medico. Suo nipote avrebbe potuto svegliarsi presto, a quanto le avevano detto. Ma no, non aveva intenzione di portare lì quella ragazzina insolente, benché secondo il medico avrebbe potuto aiutare il ragazzo, che pareva avesse faticosamente pronunciato il suo nome.
No, quella ragazzina fonte di sventure non si sarebbe mai più avvicinata al suo adorato Anthony, lo garantiva lei. Era lei la sua famiglia, era lei che avrebbe aiutato il suo ragazzo ad uscire da quello stato, lui aveva bisogno di quiete, non di una ragazzina insolente e rumorosa. Raddrizzando ulteriormente la sua già rigida schiena ed aggrottando ulteriormente le sopracciglia, attraversò il lindo corridoio e si soffermò un attimo davanti alla porta della stanza prima di entrare, poi si riscosse e la aprì con un gesto deciso.
La stanza era in penombra, molto spartana, rallegrata solo dalle rose bianche che Archie aveva previdentemente portato con sé e disposto sul comodino accanto al grande letto. Anthony giaceva immobile e sembrava piccolissimo in quel letto enorme, ma aveva l’aspetto placido di un angelo che dormiva sereno.
- Ecco, le fantasie di quel dottore… Eccolo, il mio caro Anthony… E neanche un minimo movimento, un minimo segno di ripresa
La quiete della stanza era interrotta solo dalla voce querula di Iriza che non faceva altro che parlare, parlare, parlare e ora prendeva la mano del ragazzo, ora gli accarezzava il braccio, ora si sporgeva sul letto nel tentativo di abbracciarlo. Archie e Stear la guardavano disgustati e ad un tratto persino l’arcigna signora ne ebbe abbastanza.
- Ora basta Iriza, ti sembra questo il modo di comportarti? Ti sembra questa la quiete di cui Anthony ha bisogno? Ritirati e stai composta come si conviene ad una signorina che faccia onore al nome degli Andrew!
Iriza si voltò sconcertata ed assunse il suo sguardo più lamentoso. Non poteva credere di essere stata rimproverata dalla zia Elroy, non era mai accaduto prima!
- Ma zia, io volevo solo….
- Ho detto basta! Fai silenzio!
Il fiero cipiglio della donna non cedette nemmeno allo sguardo più supplichevole della sua nipote preferita. Non avvezza a perdere la partita, Iriza si ritirò offesa rivolgendo a tutti uno sguardo carico d’odio. La zia Elroy avanzò e tenne per un attimo la mano del nipote. Poi, per un attimo, il suo severo cipiglio si spianò
- Anthony, ragazzo mio, dimostrami la tua forza… Reagisci alle cure, ti aspettiamo presto a casa.
Ripresa subito la tipica espressione severa, la donna si alzò ed invitò i nipoti a lasciare con lei la stanza. Scambiatosi un furtivo sguardo di intesa con Stear, Archie si avvicinò improvvisamente al letto del cugino, tolse una rosa dal vaso, la posò nella mano di Anthony e la avvicinò al suo volto, lasciando che ne annusasse l’odore. Per un attimo la mano del giovane si strinse attorno al fiore, la sua bocca si mosse come nello sforzo di parlare.
La zia Elroy si volse immediatamente e tornò ad avvicinarsi al capezzale del malato.
- Candy….
Era stato appena un sussurro ma tutti l’avevano udito. Prima che la zia potesse reagire, Archie e Stear accorsero al capezzale di Anthony chiamandolo, incoraggiandolo e sottolineando la loro presenza. Archie accostò ancora di più la rosa al volto del cugino, che stava ancora faticosamente cercando di schiudere la bocca. All’improvviso i suoi occhi si aprirono e tutti accorsero chiamandolo. Lentamente lo sguardo annebbiato del giovane si posò su tutti i presenti.
- Stear… Archie… Zia…. Candy????
Poi, come se le sue forze si fossero esaurite, il giovane ripiombò nel sonno. Nella stanza si levò un clamore indescrivibile, con la voce stridula di Iriza che sovrastava tutte le altre.
- Come osi…! Anthony… Ignorarmi così… io che ero venuta solo per te…!
Ma la porta della stanza si spalancò all’improvviso ed una giovane dai capelli corvini e l’aspetto severo entrò all’improvviso.
- Avete dimenticato che questo è un ospedale? –tuonò- Avete dimenticato che la quiete è la prima medicina per i nostri pazienti? Adesso per favore accomodatevi fuori, l’orario di visita è terminato.
- Come si permette? Lei sa chi siamo noi?
- Iriza!!!!!!!!!! Basta così! Usciamo dalla stanza.
La voce della zia Elroy colpì Iriza come una frustata. Scoccò uno sguardo risentito alla donna, che non fece una piega e la fulminò con il suo sguardo più severo. Con la coda tra le gambe, ma una luce sinistra negli occhi, Iriza obbedì. L’umiliazione per le parole di Anthony che l’aveva esclusa e l’atteggiamento ostile della zia erano rimaste scolpite nella sua mente e nel suo cuore e meditava vendetta. Dal canto suo la zia, pur non mostrando apparentemente alcuna emozione, rifletteva in silenzio sull’accaduto.
Dopo pochi secondi, al suono del campanello agitato da Flanny, il medico e la capo-infermiera accorrevano al capezzale del ragazzo.

(continua)

:giusy:

Edited by piccoletta76 - 29/6/2012, 23:29
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 18:11     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Grazie Piccoletta, nonostante i tuoi impegni lavorativi sei riuscita a postare!!! :mizia:
Bello anche questo capitolo. Iriza non si smentisce mai, è sempre una vipera invidiosa, mi ha invece colpito la zia Elroy, è un personaggio che non ho mai amato ma che trovo molto enigmatico, non sono mai riuscita ad inquadrarla bene.
Bravissima Piccoletta, attendo con ansia il seguito. :esther:
Baci. :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
790 replies since 4/2/2012, 00:06   22315 views
  Share