Candy Candy

"Sliding doors"...!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2012, 20:37     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Evviva, nuovo capitolo, grazie Piccoletta!!! :tesoro:

È vero, come ha notato Candy75 la descrizione della Zia Elroy è proprio bella!
CITAZIONE
Raddrizzando ulteriormente la sua già rigida schiena ed aggrottando ulteriormente le sopracciglia, attraversò il lindo corridoio e si soffermò un attimo davanti alla porta della stanza prima di entrare, poi si riscosse e la aprì con un gesto deciso.

Ahaha, me la immagino proprio la Zia Elroy che si drizza ancora di più!! :lol: E poi m'è piaciuta anche qui:
CITAZIONE
La zia Elroy avanzò e tenne per un attimo la mano del nipote. Poi, per un attimo, il suo severo cipiglio si spianò

È molto bello come hai giocato con la mimica facciale della zia, par di vederla!

E Iriza, accipicchia, a pensare al suo sguardo carico di odio mi vengono i brividi giù per la schiena!

Il momento del quasi risveglio di Anthony è stato molto dolce, con i cugini che sanno quello di cui ha bisogno per svegliarsi e glielo procurano ... almeno in parte, per il momento c'è solo la rosa, Candy non ancora. Ma mi sa che la zia sta incominciando a rivedere le sue decisioni! ...Veeero? ;)

Bellissimo capitolo, grazie ancora!! Sono contenta che tu abbia postato!!!! 742469s3709nw4fb
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 12/2/2012, 22:04     +1   -1




E' vero è vero mi sono divertita a giocare con la zia.... :sorrisone:
Perché anche io ho sempre trovato difficile inquadrarla, sento che ha un sentimento un po' "ambiguo" nei confronti di Candy, è come se potesse volerle bene ma contagiata dai Legan e cresciuta con determinate convinzioni faccia fatica.
Qui l'ho messa in una situazione in cui questa ambiguità si fa ancora più palese ed uno dei maggiori scogli al proseguimento della storia è stato decidere se farle permettere a Candy di andare a trovare Anthony o no...
Alla fine la soluzione che ho trovato mi è piaciuta, presto la vedrete....
Spero di riuscire a scrivere un po' di più nei prossimi giorni, vorrei evitare di assottigliare troppo la "riserva di pagine" ;) ma una riserva di pagine esiste, quindi massimo nel weekend prossimo avrete altre pagine....
Nel frattempo Karen non ti adagiare troppo nella lettura eh? ;)
:wub:
 
Top
view post Posted on 12/2/2012, 23:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Oh che bello sembra che Anthony si stia riprendendo e ha pronunciato il nome di Candy davanti alla zia, cosa deciderà di fare ora l'arcigna signora?
Perché Flanny ha chiamato d'urgenza i medici? Anthony si sta riprendendo o sta peggiorando?
Bravissima ci lasci però sempre con il fiato sospeso!
Aspetto con ansia gli aggiornamenti!
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 12/2/2012, 23:58     +1   -1




Eh be' ha chiamato d'urgenza il medico perché per la prima volta, anche se solo per un attimo, il paziente si è svegliato!
L'altra volta aveva solo sussurrato un nome, stavolta ha addirittura aperto per un attimo gli occhi e persino riconosciuto i familiari!
Quindi tranquilla ;)
Il seguito.... Beh non vi farò tirare il collo a lungo, giuro... Ma ci devo andare pianino ;)
Ciaooooo!!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 13:00     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (piccoletta76 @ 12/2/2012, 16:38) 
Scambiatosi un furtivo sguardo di intesa con Stear, Archie si avvicinò improvvisamente al letto del cugino, tolse una rosa dal vaso, la posò nella mano di Anthony e la avvicinò al suo volto, lasciando che ne annusasse l’odore. Per un attimo la mano del giovane si strinse attorno al fiore, la sua bocca si mosse come nello sforzo di parlare.
La zia Elroy si volse immediatamente e tornò ad avvicinarsi al capezzale del malato.
- Candy….
:giusy:

Bellissimo questo passaggio !!! Anthony che invoca il nome di Candy.

Bravissima Piccoletta :darling I love u:

Aspetto con ansia il seguito :angelo1:


 
Top
view post Posted on 13/2/2012, 18:24     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (piccoletta76 @ 12/2/2012, 22:04) 
Perché anche io ho sempre trovato difficile inquadrarla, sento che ha un sentimento un po' "ambiguo" nei confronti di Candy, è come se potesse volerle bene ma contagiata dai Legan e cresciuta con determinate convinzioni faccia fatica.

Si, anche io penso che sia in un certo senso "ambigua" nei confronti di Candy, non prova odio, ma è sicuramente influenzata dai Legan e da quello che le raccontano (non dimentichiamoci che Candy prima di essere adottata vive dai Legan e non dagli Andrew a Lakewood, anche se sono per così dire vicini di casa). E poi ad un certo punto ha bisogno di incolpare qualcuno per la morte di Anthony e poi per quella di Stear e quindi non riesce proprio ad accettare Candy fino in fondo.
Ho sempre trovato enigmatica anche suor Gray (e più odiosa della zia, a dire la verità) e sono curiosa di leggere come la descriverai.
Ma intanto aspettiamo che Anthony si svegli!!! :auri:

CITAZIONE (piccoletta76 @ 12/2/2012, 22:04) 
Nel frattempo Karen non ti adagiare troppo nella lettura eh? ;)
:wub:

Concordo, concordo.... :sorrisone: Siamo in attesa Karen...su ben due fronti!!! :sorrisone:
Fronte-Penna e Fronte-Aquila!!! :risata:
 
Top
view post Posted on 16/2/2012, 18:12     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


Grazie per il post! :I love candy: :I love candy: :I love candy:
E' vero, Iriza non si smentisce proprio mai! Sono molto curiosa di vedere come sarà, se ci sarà, l'incontro - scontro con Terence, che comunque ha sempre dimostrato di essere geloso di Antony da morto, figuriamoci da vivo!!!! :sorrisone:
aspetto il seguito baci :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 16/2/2012, 18:38     +1   -1




Non oso immaginare... Povera me che devo descriverli!!!!! :D
Ancora ci sto pensando solo vagamente, presa dagli altri problemi che devo affrontare nella trama...
Ma come già accenno nei miei commenti a La penna sono due personaggi che amo molto quindi saranno rivali accaniti ma leali e rispettosi :B):
Grazie a te cirottola baci! :wub: :giusy:
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 17/2/2012, 21:17     +1   -1




Care tutte, finalmente inizia il week-end ed un po' di scadenze sono superate... Così mi sono messa alla tastiera ed ho già scritto un po', continuerò dopo cena...
Per cui eccovi un nuovo brano tutto per voi!!!!!
Brano che assolutamente non poteva mancare nella mia ff ed ovviamente... Dedicato ad alcune amiche che, lo so, apprezzeranno :B):
Ovviamente il brano non può essere considerato "farina del mio sacco"... Ma spero che mi perdonerete ;)

* * * * * * * * * * * *



Lentamente, gli occhi pieni di lacrime rivolti verso il basso, Candy aveva raggiunto il cancello delle rose, ormai quasi del tutto disadorno per l’avanzare dell’autunno. Le riusciva difficile anche alzare gli occhi a guardare il pilastro del cancello da cui lui l’aveva salutata il giorno del loro primo incontro, ogni angolo di quel giardino sembrava riecheggiare delle sue parole e del suo sorriso.
Solo che ora un vento gelido spazzava il vialetto, il giardino ed il cancello e le rose, come Anthony, non c’erano più. Certo, in primavera sarebbero tornate e, se le cure all’ospedale di Chicago avessero sortito il loro effetto, chissà, forse Anthony sarebbe stato lì di nuovo a prendersene cura, ma la verità era che nessuno poteva prevedere quando e se sarebbe successo.
Le crudeli parole della zia Elroy continuavano a tormentarla, forse era davvero colpa sua? Forse davvero sarebbero stati più felici se lei non fosse stata tra loro?
Crollò di nuovo in lacrime accanto al cancello e non s’accorse della figura imponente che si stagliava davanti a lei coprendola con la sua ombra come a volerla proteggere, finché l’uomo dalla folta barba e gli occhiali scuri non si rivolse a lei con voce affettuosa e comprensiva.
- Ciao Candy, vuoi dirmi che succede? Cosa significa quella faccia? La Candy che conosco io ha sempre il sorriso sulle labbra!
La piccola Candy si tuffò letteralmente tra le sue braccia, quelle braccia forti e robuste che già una volta l’avevano salvata e nelle quali si sentiva protetta e al sicuro e pianse tutte le sue lacrime
- Albert! Anthony… Il mio Anthony… E’ caduto da cavallo, è molto grave… Non ha ancora ripreso conoscenza e non sappiamo se e quando accadrà… E la zia… La zia Elroy non vuole vedermi né portarmi in visita da lui, dice che è tutta colpa mia, che è perché la caccia alla volpe è stata organizzata in mio onore, e perché ci eravamo allontanati dal gruppo… Che se non fosse stato per me non sarebbe mai accaduto… Albert… Io ho paura… E vorrei vedere Anthony e stargli vicina ma la zia non me lo permetterà mai… La zia mi odia… Ed Anthony… Anthony mi manca tanto! Mi manca il suo consiglio, mi manca la sua dolcezza, mi manca il suo sorriso… Ed è tutto così vuoto senza di lui!
Albert non l’aveva interrotta mentre si sfogava, scossa dai singhiozzi e con la voce spezzata, non aveva potuto far altro che avvolgerla con le sue forti braccia ed accarezzare i suoi morbidi riccioli dorati per cercare di confortarla.
- Candy… Gli vuoi molto bene?
- Certo, fin dal primo momento in cui l’ho visto! Ed anche lui me ne vuole tanto… E’ sempre stato così tenero e dolce con me…
- Ed ora che lui sta male come vuoi ricambiarlo? Come vuoi incoraggiarlo? Puoi incoraggiarlo con questi occhi pieni di lacrime, con questa disperazione? Se la zia te lo facesse vedere, gli saresti d’aiuto in questo stato?
La voce di Anthony risuonava nelle orecchie di Candy, il suo sorriso le scaldava il cuore. “Sei più carina quando ridi che quando piangi” le aveva detto, proprio come un tempo aveva fatto il suo Principe della Collina.
- Candy, devi farti forza e ritrovare te stessa, solo così potrai essergli d’aiuto quando si riprenderà.
- Ma mi manca tanto, e non so da che parte iniziare…
- E’ dentro di te, Candy, la risposta. Cerca dentro di te, e saprai da dove prendere la forza. Siamo noi, piccola, che ci costruiamo il nostro destino con le nostre mani. Devi essere forte, e trovare da sola il modo di superare questa prova.
Candy si strinse ancora più forte al suo amico, abbandonandosi alla confortevole sensazione di protezione del suo abbraccio. Ma il rumore di un rametto spezzato mise in allarme Albert, sempre braccato dai guardacaccia degli Andrew.
- Piccola Candy, arriva qualcuno, devo scappare
- Quando potrò rivederti Albert?
- Quando avrai ritrovato il tuo bel sorriso, piccola mia.
Pochi secondi dopo Albert scompariva nella fitta boscaglia subito al di fuori del cancello e Candy si trovò di nuovo sola davanti al cancello spoglio. Ma ora tra le lacrime che continuavano a scendere inarrestabili si stava facendo strada un pizzico di determinazione che già affiorava sul suo volto.

Cari Anthony, Archie, Stear…
Perdonatemi se vado via così, senza nemmeno un saluto. La verità è che vorrei lottare per stare accanto a voi, specialmente a te Anthony, in questi momenti così difficili. Ma per il momento non mi è permesso vederti e non ho ancora nemmeno la forza per affrontare questo momento difficile. Oltretutto al momento non sono bene accetta qui, e non so se lo sarò mai più.
Per ora è meglio che stia un po’ sola, tornerò più forte, vedrete, e sarò anche di maggiore aiuto e sostegno se mi permetteranno di entrare in ospedale.
Voglio molto bene a tutti voi, siete sempre stati dolcissimi con me ed avete reso migliori i giorni difficili dai Legan. Se lo zio William lo permetterà tornerò a trovarvi presto. Ditegli che gli sono e gli sarò sempre molto grata per tutto ciò che ha fatto per me e di scusarmi per essermi allontanata così. E siate buoni con la zia Elroy.
Anthony, pregherò per te ogni giorno, e spero che mi sia permesso di rivederti prima o poi.
Vi abbraccio forte forte
Candy


Il vento soffiava ancora gelido e le scompigliava i capelli e sferzava il viso, ma Candy con la sua valigetta ed un vasetto con l’ultima rosa Dolce Candy non ancora sfiorita camminava con la schiena eretta. Sapeva di avere molta strada da fare, ma non vedeva l’ora di essere al sicuro tra le braccia delle sue amate mamme e tra i forti rami di papà albero.
- Cerca dentro di te e saprai da dove prendere la forza
Questo aveva detto Albert, lui che era così saggio… Aveva ragione, guardando dentro di sé aveva subito capito che la forza non avrebbe potuto prenderla che da lì.

(continua)


Edited by piccoletta76 - 29/6/2012, 23:25
 
Top
view post Posted on 17/2/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Oh Candy ritorna alla casa di Pony! Certo è per trovare la pace e la serenità ma mi chiedo come potrà poi tornare dagli Andrew...
Interessante...sempre più interessante!
Brava Piccoletta! Complimenti!
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 09:57     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Mamma mia Piccoletta, ho i lucciconi agli occhi :molto triste:
Che bello questo capitolo!!! Anche se sono una Terenciana straconvinta, ADORO Albert, è un personaggio meraviglioso e mi è sempre piaciuto come riesce a stare vicino a Candy, a sollevarla nei momenti bui della sua vita, è sempre così dolce e premuroso. :tesoro:
Aspetto il seguito, ora Candy torna alla casa di Pony, ma quando riuscirà a rivedere Anthony?? :odyssea:
Non farci stare sulle spine Piccoletta! :auri:
Per ora brava e complimenti come sempre. :mizia:
Baci. :giusy:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 12:35     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Che bella questa rivisitazione dell'incontro tra Candy e Albert! Sì, se Anthony non fosse morto avrebbe proprio potuto essere così!!
Bravissima, sai suscitare emozioni ad ogni capitolo, è bello leggerti. (e sì, ho apprezzato il cap su Albert, ma mi piacciono anche gli altri che scrivi e scriverai, francamente non mi interessa l'esito finale dell'amore di Candy - che tra l'altro so già non sarà Albert - perché quello che mi attrae di più è il piacere che ho ogni volta che ti leggo)
:giusy:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 13:50     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
300
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 18/2/2012, 09:57) 
Mamma mia Piccoletta, ho i lucciconi agli occhi :molto triste:
Che bello questo capitolo!!! Anche se sono una Terenciana straconvinta, ADORO Albert, è un personaggio meraviglioso e mi è sempre piaciuto come riesce a stare vicino a Candy, a sollevarla nei momenti bui della sua vita, è sempre così dolce e premuroso. :tesoro:
Aspetto il seguito, ora Candy torna alla casa di Pony, ma quando riuscirà a rivedere Anthony?? :odyssea:
Non farci stare sulle spine Piccoletta! :auri:
Per ora brava e complimenti come sempre. :mizia:
Baci. :giusy:

Cara Piccoletta questo capitolo è meraviglioso come gli altri.

Concordo in pieno con Candy75. Anche io propendo sempre per Candy e Terence, ma francamente Albert è sempre stato un personaggio positivo nella storia e oltre a Terence credo sia l'unico che potrebbe amare veramente la nostra Candy senza riserve.

Non vedo l'ora di leggere gli sviluppi.

Complimentoni !!! :giusy: :giusy: :mizia:
:darling I love u:
 
Top
view post Posted on 18/2/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
159

Status:


Complimenti!
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 18/2/2012, 20:27     +1   -1




Ragazze che dire...
I lucciconi agli occhi li avete fatti venire voi a me!!!!! :rosy heart:
Grazie davvero di cuore dei complimenti e del sostegno che sto sentendo forte forte in questa avventura...
ci vorrà ancora un pochino perché Candy ed Anthony possano rivedersi... Ma giuro, non tantissimo! Non ho intenzione di tirare troppo per le lunghe questa parte della storia, ma l'incidente è stato grave e non potevo andare troppo di corsa...
La soluzione che ho scelto mi soddisfa e spero soddisferà anche voi :D presto la vedrete... e al momento opportuno vi svelerò una cosa troppo divertente al riguardo :D
Sì questo capitolo è dedicato a tutte le Albertiane, e non solo per farmi perdonare il fatto che, come Karen ha già indovinato, in questa storia Albert non sarà inserito tra i pretendenti (due sono già tanti, oltretutto due pietre miliari nel cuore di Candy... Come facevo a mettercene un terzo? E come avrebbe potuto Albert rivaleggiare con l'adorato nipote mai perso?).
Il vero motivo è che questa scena è una delle più belle ed una pietra miliare nella vita di Candy e nel suo rapporto con Albert, che anche io adoro, anche se nemmeno nella storia originale riesco ad interpretarlo come il grande amore di Candy.
Per questo Albert resterà nella mia storia inalterato, almeno nel modo in cui lo vedo io: il punto di riferimento, il porto sicuro, qualche volta addirittura l'ispirazione di Candy... e non stravolgerò né ometterò nessuna delle scene importanti che lo riguardano, perché amo il loro legame.
Poi forse ve l'avevo già detto, ma la mia intenzione è di inserire Anthony nel quadro della storia originale alterando il meno possibile gli eventi chiave e vedere dove mi porteranno le nuove scene che racconterò...
Devo scappare è pronta la cena....
Baci a tutte, vvb :giusy:
 
Top
790 replies since 4/2/2012, 00:06   22315 views
  Share