Candy Candy

Un tempo sono stato amato, di Ayen (Elinor Woodhouse)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Grazie CdF, sei velocissima, oltre che brava! Sì Italiuccia bella, qui troviamo un'Iriza che mi ricorda molto quella di Alys Avalos di "Incontro nel vortice" anche se la storia, ovviamente, si sta dipanando in modo diverso...

Più leggo e più la tua scelta di tradurre questa fanfiction mi sembra abbia fatto centro, cara CdF! :wub: :wub: :giusy: :mizia: :tesoro:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 14:17     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 20/11/2012, 13:55) 
Oh mio Dio chi ha avuto il coraggio di andare a letto con Iriza? Esiste un qualche uomo capace di ciò? :risata: :risata: :risata:

Me lo stavo chiedendo anch'io!!!!! Forse in preda ai fumi dell'alcol, qualche povero sfigato è cascato nella sua rete. Anzi a quanto pare ci sono cascati in parecchi visto che la tr... tremenda... tremenda :risata: Iriza non sa nemmeno chi sia il padre di quella povera creatura. Non so se sperare che nasca oppure no, povero bambino!!!! Speriamo che lo abbandoni alla Casa di Pony se decide di farlo nascere o che ci rimanga secca se decide di abortire!!!!! :risata:


Intanto grazie come sempre cara CdF :mizia: :mizia:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 17:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 20/11/2012, 14:17) 
CITAZIONE (italia74 @ 20/11/2012, 13:55) 
Oh mio Dio chi ha avuto il coraggio di andare a letto con Iriza? Esiste un qualche uomo capace di ciò? :risata: :risata: :risata:

Me lo stavo chiedendo anch'io!!!!! Forse in preda ai fumi dell'alcol, qualche povero sfigato è cascato nella sua rete. Anzi a quanto pare ci sono cascati in parecchi visto che la tr... tremenda... tremenda :risata: Iriza non sa nemmeno chi sia il padre di quella povera creatura. Non so se sperare che nasca oppure no, povero bambino!!!! Speriamo che lo abbandoni alla Casa di Pony se decide di farlo nascere o che ci rimanga secca se decide di abortire!!!!! :risata:


Intanto grazie come sempre cara CdF :mizia: :mizia:

Io spero che nasca e cresca alla casa di Pony e che lei muoia di parto :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 17:30     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 20/11/2012, 17:17) 
Io spero che nasca e cresca alla casa di Pony e che lei muoia di parto :sorrisone:

MOLLIE137Giusto hai ragione Italiuccia!!!! Così è meglio!!!! :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Carissime, eccomi!!!!!
felice che questi due capitoli vi abbiano così accese (e come potrebbe essere altrimenti, quando c'è di mezzo MefistIriza (è il mio soprannome per lei già da lungo tempo...)

CITAZIONE (Bridget95 @ 20/11/2012, 08:33)
Cara Cerchi di Fuoco,
ho appena iniziato la lettura di questa FF che non conoscevo, e per prima cosa ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggerla.
Questi primi capitoli sono veramente belli e i personaggi sono descritti come noi li conosciamo bene.
Stai facendo un ottimo lavoro di traduzione, quindi ancora molte, molte grazie. :giusy: :giusy: :giusy: :giusy: :chocolate box: :chocolate box: :chocolate box:

Grazie a te, Bridget. in effetti, una delle cose che mi hanno colpito di questa ff e fatto decidere a tradurla è proprio la vicinanza dei personaggi all'originale mizukiano

CITAZIONE (italia74 @ 20/11/2012, 13:55)
Oh mio Dio chi ha avuto il coraggio di andare a letto con Iriza? Esiste un qualche uomo capace di ciò? :risata: :risata: :risata:
Chissà che cosa avrà in mente quella vipera :imbarazzo:
Cdf la vicenda si sta facendo sempre più interessante. Grazie di cuore per il tuo impagabile lavoro. :giusy:

:risata: :risata: :risata: :risata: cara Italia, esistono eccome! Persino quel tonto del fratello la definisce "promiscua" il che è tutto dire. ma soprattutto: ve la immaginate in costume da bagno sulle spiagge della Florida? c'è di che rabbrividire... :infreddolito: :infreddolito: :infreddolito:

comunque, come corrispettivo per l'opera di traduzione, potrei accontentarmi di 1/10 del lascito del duca a Terence...o, meglio, di un paio d'ore con Terence stesso! :sorrisone:

CITAZIONE (candyforever @ 20/11/2012, 14:13)
Grazie CdF, sei velocissima, oltre che brava! Sì Italiuccia bella, qui troviamo un'Iriza che mi ricorda molto quella di Alys Avalos di "Incontro nel vortice" anche se la storia, ovviamente, si sta dipanando in modo diverso...

Più leggo e più la tua scelta di tradurre questa fanfiction mi sembra abbia fatto centro, cara CdF! :wub: :wub: :giusy: :mizia: :tesoro:

Ma grazie, mia carissima! A me, invece, sapete chi mi richiama alla mente Mefistiriza in questa FF? la Iriza della FF di Odyssea, quella folle che anche in punto di morte, con l'ultimo fiato che ha in gola non riesce a pensare a niente di meglio che ribadire a Candy (se per caso 115 puntate dell'anime non fossero state sufficienti a chiarire il punto) che la odia :sospiro!: :sospiro!: :sospiro!:

CITAZIONE (candy75 @ 20/11/2012, 14:17)
Forse in preda ai fumi dell'alcol, qualche povero sfigato è cascato nella sua rete. Anzi a quanto pare ci sono cascati in parecchi visto che la tr... tremenda... tremenda :risata: Iriza non sa nemmeno chi sia il padre di quella povera creatura. Non so se sperare che nasca oppure no, povero bambino!!!! Speriamo che lo abbandoni alla Casa di Pony se decide di farlo nascere o che ci rimanga secca se decide di abortire!!!!! :risata:

Intanto grazie come sempre cara CdF :mizia: :mizia:

CITAZIONE (italia74 @ 20/11/2012, 17:17) 
Io spero che nasca e cresca alla casa di Pony e che lei muoia di parto :sorrisone:

MOLLIE137

Eh eh eh Italia e candyna, vedo che la cara Iriza fa uscire sempre il meglio di noi...sapevo che vi avrei scatenate con questo capitolo..ma il meglio deve ancora venire. La prossima volta che la incrocerete lungo la FF sarete costrette a commentare in fascia protetta! :risata: :risata: :risata:

E adesso, come sempre,le frasi che mi sono divertita di più a tradurre in questi due capitoli:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 07:44)
Forse Terence aveva deciso di lasciare Candy dopo essersi innamorato di quella ladruncola di attrice dopo l’incidente, come dicevano tutti quegli articoli.

Decisamente sempre un genio la nostra cara Annie...comunque, la cosa che qui mi ha divertito è che nell'originale "ladruncola di attrice" era: "chipie actress" e chipie è uno dei più comuni epiteti offensivi per Susanna nel forum candyterry.com


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 07:44)
-Iriza, delicate?...tu…tu aspetti..sei incinta? Ma di chi? Sei stata vista con talmente tanti uomini, ultimamente…

Un altro genio...ma nella sua idiozia ha praticamente tacciato indirettamente la sorella degll'epiteto che tutte noi vorremmo indirizzarle da 30 anni
:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 23:00     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
Carissime, eccomi!!!!!
felice che questi due capitoli vi abbiano così accese (e come potrebbe essere altrimenti, quando c'è di mezzo MefistIriza (è il mio soprannome per lei già da lungo tempo...)

:risata: Azzeccato davvero il tuo soprannome per la vipera boccolosa!!!! :risata: :risata:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
ve la immaginate in costume da bagno sulle spiagge della Florida? c'è di che rabbrividire... :infreddolito: :infreddolito: :infreddolito:

Cavolo, è vero sono in Florida, non ci pensavo più!!!! Brrrrr, Iriza in costume.... Non ci voglio nemmeno pensare!!!! Menomale che negli anni '20 non c'erano i bikini!!!!! :risata:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
comunque, come corrispettivo per l'opera di traduzione, potrei accontentarmi di 1/10 del lascito del duca a Terence...o, meglio, di un paio d'ore con Terence stesso! :sorrisone:

Tesoro, qui c'è una fila da rispettare!!!!! E cerchiamo di non spingere!!!! :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
Eh eh eh Italia e candyna, vedo che la cara Iriza fa uscire sempre il meglio di noi...sapevo che vi avrei scatenate con questo capitolo..ma il meglio deve ancora venire. La prossima volta che la incrocerete lungo la FF sarete costrette a commentare in fascia protetta! :risata: :risata: :risata:

:risata: :risata: :risata: :risata:
Bisognerebbe mettere i capitoli con Iriza in una sezione protetta appositamente creata, la sezione Trash, dove potersi scatenare con gli insulti. :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 07:44)
-Iriza, delicate?...tu…tu aspetti..sei incinta? Ma di chi? Sei stata vista con talmente tanti uomini, ultimamente…

Un altro genio...ma nella sua idiozia ha praticamente tacciato indirettamente la sorella degll'epiteto che tutte noi vorremmo indirizzarle da 30 anni
:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

E che a me è quasi scappato nel mio commento precedente :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 23:04     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Avevo notato, Candyna, ma avevo elegantemente glissato.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

e la sezione trash per MefistIriza la voglio, purchè ci sia anche una sezione pulp per Bellicapelli!
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 17:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
Carissime, eccomi!!!!!
felice che questi due capitoli vi abbiano così accese (e come potrebbe essere altrimenti, quando c'è di mezzo MefistIriza (è il mio soprannome per lei già da lungo tempo...)

Cerchiolina MefistIriza è sublime, rende alla perfezione il personaggio!!! Brava!

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 20/11/2012, 22:20) 
Eh eh eh Italia e candyna, vedo che la cara Iriza fa uscire sempre il meglio di noi...sapevo che vi avrei scatenate con questo capitolo..ma il meglio deve ancora venire. La prossima volta che la incrocerete lungo la FF sarete costrette a commentare in fascia protetta! :risata: :risata: :risata:

Ci dobbiamo pur sfogare!!! :sorrisone:

CITAZIONE (candy75 @ 20/11/2012, 23:00) 
:risata: :risata: :risata: :risata:
Bisognerebbe mettere i capitoli con Iriza in una sezione protetta appositamente creata, la sezione Trash, dove potersi scatenare con gli insulti. :risata: :risata: :risata:

Candyna ti straquoto, e vai con la sezione Trash :susi: , dove possiamo dare voce a tutte le ingiurie che abbiamo pensato in tutti questi anni ma che non abbiamo osato dire. Ovviamente non solo accoglierà gli insulti Iriza, ma anche il polpo, sua madre e pure la Mizuki! :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 19:15     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 21/11/2012, 17:24) 
CITAZIONE (candy75 @ 20/11/2012, 23:00) 
:risata: :risata: :risata: :risata:
Bisognerebbe mettere i capitoli con Iriza in una sezione protetta appositamente creata, la sezione Trash, dove potersi scatenare con gli insulti. :risata: :risata: :risata:

Candyna ti straquoto, e vai con la sezione Trash :susi: , dove possiamo dare voce a tutte le ingiurie che abbiamo pensato in tutti questi anni ma che non abbiamo osato dire. Ovviamente non solo accoglierà gli insulti Iriza, ma anche il polpo, sua madre e pure la Mizuki! :sorrisone:

E pure Neal e sua madre. E io ci aggiungo anche Annie, che come ben sapete non reggo proprio!!!! :plrrrr:
Anche Flanny non mi sta tanto simpatica :sorrisone:
Che lista lunga!!!! :risata:
Però come sarebbe bello poter dare libero sfogo alla nostra creatività e sfornare tanti nuovi epiteti per i nostri odiati personaggi negativi preferiti!!!! :risata:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 19:50     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Oh Signore...
prevedo già lunghissime sessioni di scambio in cui:

1) Candyna esordisce con una bordata di epiteti allucinanti verso MefistIriza elegantemente e sapientemente mascherati da commenti critici indipendenti

2)Italiuccia subito risponde inserendo un capitolo in OMNIA AMOR VICIT in cui le ormai indiscusse protagoniste degli ultimi capitoli compiono-tipo sabba - una serie di crudelissimi riti satanici ai danni di MefistIriza, bellicapelli, madre e compagnia bella.

3)Io posto un intervento di circa 18 pagine in cui spiego, partendo dai geroglifici per arrivare a "2001 Odissea nello spazio" perchè la cattiveria di MefistIriza è irrecuperabile

Nel frattempo si sono ormai fatte le 03.00 di notte e

4) arriva Candynafor, appena desta, che aggiuunge nuova e vibrante carne al fuoco aprendo un nuovo punto di vista su come in realtà Candy non potrà mai essere felice senza subire le cattivereie delle due trash-fanciulle e rimettendo quindi in discussione un pò tutto ciò che pensavamo di avere esurito prima del tramonto

5)Intorno alle 05.30, Sciara conclude le operazioni, ricrdandoci però che esiste una apposita sezione trash nella sotto-discussione della derivazione di un altro topic che si intitola "tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su come accoppare Iriza e non avete mai osato chiedere "e quindi è meglio spostare tutto lì...

E si ricomincia...
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 20:09     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 21/11/2012, 19:50) 
Oh Signore...
prevedo già lunghissime sessioni di scambio in cui:

1) Candyna esordisce con una bordata di epiteti allucinanti verso MefistIriza elegantemente e sapientemente mascherati da commenti critici indipendenti

2)Italiuccia subito risponde inserendo un capitolo in OMNIA AMOR VICIT in cui le ormai indiscusse protagoniste degli ultimi capitoli compiono-tipo sabba - una serie di crudelissimi riti satanici ai danni di MefistIriza, bellicapelli, madre e compagnia bella.

3)Io posto un intervento di circa 18 pagine in cui spiego, partendo dai geroglifici per arrivare a "2001 Odissea nello spazio" perchè la cattiveria di MefistIriza è irrecuperabile

Nel frattempo si sono ormai fatte le 03.00 di notte e

4) arriva Candynafor, appena desta, che aggiuunge nuova e vibrante carne al fuoco aprendo un nuovo punto di vista su come in realtà Candy non potrà mai essere felice senza subire le cattivereie delle due trash-fanciulle e rimettendo quindi in discussione un pò tutto ciò che pensavamo di avere esurito prima del tramonto

5)Intorno alle 05.30, Sciara conclude le operazioni, ricrdandoci però che esiste una apposita sezione trash nella sotto-discussione della derivazione di un altro topic che si intitola "tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su come accoppare Iriza e non avete mai osato chiedere "e quindi è meglio spostare tutto lì...

E si ricomincia...

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 21/11/2012, 20:19     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 21/11/2012, 19:50) 
Oh Signore...
prevedo già lunghissime sessioni di scambio in cui:

1) Candyna esordisce con una bordata di epiteti allucinanti verso MefistIriza elegantemente e sapientemente mascherati da commenti critici indipendenti

2)Italiuccia subito risponde inserendo un capitolo in OMNIA AMOR VICIT in cui le ormai indiscusse protagoniste degli ultimi capitoli compiono-tipo sabba - una serie di crudelissimi riti satanici ai danni di MefistIriza, bellicapelli, madre e compagnia bella.

3)Io posto un intervento di circa 18 pagine in cui spiego, partendo dai geroglifici per arrivare a "2001 Odissea nello spazio" perchè la cattiveria di MefistIriza è irrecuperabile

Nel frattempo si sono ormai fatte le 03.00 di notte e

4) arriva Candynafor, appena desta, che aggiuunge nuova e vibrante carne al fuoco aprendo un nuovo punto di vista su come in realtà Candy non potrà mai essere felice senza subire le cattivereie delle due trash-fanciulle e rimettendo quindi in discussione un pò tutto ciò che pensavamo di avere esurito prima del tramonto

5)Intorno alle 05.30, Sciara conclude le operazioni, ricrdandoci però che esiste una apposita sezione trash nella sotto-discussione della derivazione di un altro topic che si intitola "tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su come accoppare Iriza e non avete mai osato chiedere "e quindi è meglio spostare tutto lì...

E si ricomincia...

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :kiara: :tesoro: :giusy:
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 00:22     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 21/11/2012, 19:15) 
CITAZIONE (italia74 @ 21/11/2012, 17:24) 
Candyna ti straquoto, e vai con la sezione Trash :susi: , dove possiamo dare voce a tutte le ingiurie che abbiamo pensato in tutti questi anni ma che non abbiamo osato dire. Ovviamente non solo accoglierà gli insulti Iriza, ma anche il polpo, sua madre e pure la Mizuki! :sorrisone:

E pure Neal e sua madre. E io ci aggiungo anche Annie, che come ben sapete non reggo proprio!!!! :plrrrr:
Anche Flanny non mi sta tanto simpatica :sorrisone:
Che lista lunga!!!! :risata:
Però come sarebbe bello poter dare libero sfogo alla nostra creatività e sfornare tanti nuovi epiteti per i nostri odiati personaggi negativi preferiti!!!! :risata:

hai ragione, come ho potuto dimenticare Neal e la madre! Ci metterei anche la zia Elroy.

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 21/11/2012, 19:50) 
Oh Signore...
prevedo già lunghissime sessioni di scambio in cui:

1) Candyna esordisce con una bordata di epiteti allucinanti verso MefistIriza elegantemente e sapientemente mascherati da commenti critici indipendenti

2)Italiuccia subito risponde inserendo un capitolo in OMNIA AMOR VICIT in cui le ormai indiscusse protagoniste degli ultimi capitoli compiono-tipo sabba - una serie di crudelissimi riti satanici ai danni di MefistIriza, bellicapelli, madre e compagnia bella.

3)Io posto un intervento di circa 18 pagine in cui spiego, partendo dai geroglifici per arrivare a "2001 Odissea nello spazio" perchè la cattiveria di MefistIriza è irrecuperabile

Nel frattempo si sono ormai fatte le 03.00 di notte e

4) arriva Candynafor, appena desta, che aggiuunge nuova e vibrante carne al fuoco aprendo un nuovo punto di vista su come in realtà Candy non potrà mai essere felice senza subire le cattivereie delle due trash-fanciulle e rimettendo quindi in discussione un pò tutto ciò che pensavamo di avere esurito prima del tramonto

5)Intorno alle 05.30, Sciara conclude le operazioni, ricrdandoci però che esiste una apposita sezione trash nella sotto-discussione della derivazione di un altro topic che si intitola "tutto ciò che avreste sempre voluto sapere su come accoppare Iriza e non avete mai osato chiedere "e quindi è meglio spostare tutto lì...

E si ricomincia...

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: Mitica Cherchiolina!!!
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 08:21     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Fanciulle, buongionro!
vi lascio di seguito il prossimo capitolo che secondo me merita di stare da solo. Gli elementi di sorpresa contenuti meritano tutta la nostra attenzione.
Buona lettura e buona giornata!
CdF

Capitolo 7°

Susanna Marlowe ricevette una lettera di sua madre, quel giorno, con il racconto dettagliato delle sue avventure in Svizzera. Sembrava quasi..che si fosse divertita! Sua madre e il divertimento raramente venivano nominate nella stessa frase. Infatti pareva che avesse incontrato un vecchio amico di suo padre di nome Patrick e che si piacessero molto. Per come stavano le cose sarebbero stati fidanzati al momento in cui fossero rientrati in America!
Anche il dott. Vanghetti, che era cognato di Patrick, sarebbe dovuto partire per l’America a breve e voleva prendere in cura Susanna, così sua madre le aveva già fissato un appuntamento. Il nuovo tipo di protesi da lui brevettato, sfruttava pioneristicamente le contrazioni muscolari per creare il movimento e aveva già avuto pazienti con amputazioni alle gambe peggiori di quella di Susanna che adesso partecipavano a gare di ballo. Incredibile!
Susanna si avvicinò alla finestra e stette lì a guardare verso Central Park. Era davvero una bella serata, una perfetta sera d’inverno newyorkese: piena di stelle e senza una nuvola. Niente sembrava indicare che da qualche parte nel mondo si stava combattendo una guerra. Avrebbe voluto che Terence fosse lì con lei per portarla al parco: era così difficile fare le scale da sola con le stampelle.
Ma era impossibile chiederglielo; non aveva neanche voluto farsi installare un telefono nel suo appartamento. A volte chiedergli qualcosa era più difficile di un parto… e oggi era uno di quei giorni. Aveva lasciato Susanna immediatamente dopo la visita dal dottore e non si era neanche fermato per una tazza di tè. Certo, lui c’era sempre, sorridente del suo sorriso scolpito, sempre pronto ad aiutarla a fare le scale e a spingere la sua sedia a rotelle, ma…
Ricordava i giorni prima di incontrare Terence, quando poteva pattinare sul ghiaccio al Madison Square Garden o a Central Park, fare lunghe passeggiate, magari andare in una biblioteca dopo una prova e leggere le sue opere preferite di Shakespeare. Il Bardo era il suo autore preferito, altrimenti perché avrebbe portato il nome di una delle sue figlie? Com’era stata felice quando l’avevano accolta nella compagnia Stratford! Sarebbe potuta diventare la più grande attrice dei suoi tempi, persino più famosa della madre di Terence, Eleonor Baker, la regina di Broadway. Ma la sua vita era cambiata il giorno in cui aveva incontrato Terence.
Lui era diventato tutto il suo mondo a partire da quel momento, un suo sguardo, un suo sorriso erano tutto ciò di cui aveva bisogno. Sì, sarebbe morta se lui non avesse ricambiato il suo amore.. erano passati tre anni e ancora non era successo, ma di sicuro lei non avrebbe perso la speranza: non aveva forse scelto lei quella notte? Susanna non gli aveva forse detto di correre dietro Candy e lui era rimasto?
Candy! Susanna aveva frugato tra gli effetti personali di Terence in una delle poche occasioni in cui ne aveva avuto l’opportunità, aveva trovato il suo indirizzo e le aveva scritto una lettera.
In tutto quel tempo Terence non aveva mai provato a baciarla, e anche se qualche volta aveva provato lei stessa, i suoi tentativi erano diventati troppo imbarazzanti e penosi per il suo amor proprio.
Si spostò dalla finestra e saltellò verso il grande specchio. Senza le sue stampelle, nessuno avrebbe mai pensato che le mancasse una gamba. Strinse le labbra e decise di uscire da sola.

“Uno, due tre, quattro…di questo passo arriverò per Natale!”
Desiderò per la centesima volta che sua madre fosse lì; si fermò per riprendere fiato dopo due scalini e trasalì ad una voce:
-Miss Marlowe, posso aiutarla?
Era di nuovo quel giovanotto cheil giorno prima era venuto a cercare Terence.
-Oh, siete tornato? Non l’avete trovato a teatro o all’appartamento, come vi avevo indicato? E per cosa lo stava cercando, se posso chiederglielo.
-Sono spiacente ma sono vincolato al segreto professionale, Miss. Comunque l’ho trovato a casa sua; sono tornato solo per ringraziarla. E’ sicura di non avere bisogno di una mano?
Susanna guardò fuori, giusto venti scalini da fare.
-Beh, se fosse così gentile, lo apprezzerei molto. Le mie stampelle sono lì, vede?
-Se mi permette, sarei più che felice di portarla giù io stesso, sarà più semplice.
-Io…
-Vede, la mia sorellina usa le stampelle, e le prometto di non farla cadere.
Il giovane disse queste parole alzando la mano destra e sorridendole e Susanna si stupì di non essersi sentita offesa dalla sua offerta. Alla fine accettò e lui la prese in braccio per portarla giù.
-Sono sorpreso che non abbiano installato un ascensore in questo edificio- disse alla fine della discesa il giovane, la sua mano si attardava sulle sue e Susanna sentì il cuore batterle più veloce.
-E’ un palazzo piuttosto vecchio. Temo…mi spiace, temo di avere dimenticato il suo nome.
-Mike, Mike Thomas, Miss Marlowe – rispose, offrendole la mano.
-Bene Mr Thomas, può chiamarmi Susanna. Grazie infinite per avermi aiutato, io vado a Central Park – disse stringendogli la mano e sentendo un piccolo brivido.
-Ehm..il mio progetto era appunto di fare una passeggiata nel parco, le andrebbe un po’ di compagnia?
Susanna fu sorpresa da quanto si sentisse lusingata dell’offerta. Erano secoli che nessun membro del sesso opposto sotto i cinquanta non cercava la sua compagnia. Gli rivolse il suo più smagliante sorriso e disse:
-Beh, perché no? È proprio una splendida serata per passeggiare, non è vero?

FINE CAPITOLO 7°
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 12:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 22/11/2012, 08:21) 
-Sono sorpreso che non abbiano installato un ascensore in questo edificio- disse alla fine della discesa il giovane, la sua mano si attardava sulle sue e Susanna sentì il cuore batterle più veloce.
-E’ un palazzo piuttosto vecchio. Temo…mi spiace, temo di avere dimenticato il suo nome.
-Mike, Mike Thomas, Miss Marlowe – rispose, offrendole la mano.
-Bene Mr Thomas, può chiamarmi Susanna. Grazie infinite per avermi aiutato, io vado a Central Park – disse stringendogli la mano e sentendo un piccolo brivido.
-Ehm..il mio progetto era appunto di fare una passeggiata nel parco, le andrebbe un po’ di compagnia?
Susanna fu sorpresa da quanto si sentisse lusingata dell’offerta. Erano secoli che nessun membro del sesso opposto sotto i cinquanta non cercava la sua compagnia. Gli rivolse il suo più smagliante sorriso e disse:
-Beh, perché no? È proprio una splendida serata per passeggiare, non è vero?

FINE CAPITOLO 7°

Oh mamma santa, forse che il polpo stepposo si possa innamorare di questo giovane paladino della giustizia e lasciare libero Terence di tornare da Candy? Incrociamo le dita delle mani ed anche quelle dei piedi, melius est abbundare quam deficere ;)
 
Top
314 replies since 12/11/2012, 19:53   23621 views
  Share