Candy Candy

"La seconda estate" di Lady Gato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2013, 11:09     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,808
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Molto eloquente questo dibattito tra la Candy del passato, sempre tesa al futuro e alla speranza, e capace di sfidare il dolore con la propria voglia di vivere e la Candy prostrata del presente, il cui contrasto con quella che conosciamo è nella frase che ho evidenziato in grassetto...è tutta qui la Candy irriconoscibile, quella che ha cancellato la ragazza che conosciamo e si è fatta sostituire da una donna rassegnata e, apparentemente, incapace di provare più alcun sentimento

Eh si, hai perfettamente ragione cara CdF , quella che hai appena descritto è la Candy che presto raggiungerà la Scozia, ed è una donna dall'animo segnato dal proprio triste , e se vogliamo anche nefasto destino, una donna che ha smesso di sognare e di sperare e che al momento l'unico motivo del suo vivere è il figlio William, questo ragazzo che scopriremo essere una persona meravigliosa, con un bellissimo carattere , che ricorderà moltissimo il proprio papà, il caro Albert.

CITAZIONE
Candinafor, non vorrei frenare i tuoi entusiasmi per i complimenti della sempre gentile Scaccia riguardo alle tue doti investigative, ma la tua deduzione è degna di Nick Carter quanto scopre george in uno dei suoi più riusciti travestimenti!

0127-lipssealed :risata: 0127-lipssealed 0127-lipssealed :risata: 0127-lipssealed 0127-lipssealed :risata: 0127-lipssealed 0127-lipssealed :risata:

Grazie CdF :mizia:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:12     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (candyforever @ 6/1/2013, 22:44) 
Ora mi è anche più chiara la cronologia degli eventi: se ora siamo nel 1934 e Candy ha, giustamente, 36 anni, essendo nata nel 1998, nel primo capitolo, quando Terence ha trentatré anni, dovremmo trovarci nel 1930, essendo quest'ultimo nato il 28 gennaio 1897. Quindi sono passati almeno quattro anni da quando lui è rimasto vedovo ed ha assunto il titolo di duca. Dov'è Terence, ora? In America o in Inghilterra? O in Scozia?

Chissà perché propendo per quest'ultima ipotesi... ;). Lady Gato in questa ff per il loro ;) primo bacio si è rifatta all'anime e non al manga quindi, se tanto mi dà tanto! Secondo me è sulle rive di quel bellissimo lago, con in mano la copia del Romeo e Giulietta che lessero insieme :auri:.

Ti quoto in tutto e per tutto Candynafor cara. Mi sono fatta anche io i miei conti e sono giunta alle tue stesse conclusioni. Certo che tutto questo tempo passato mi mette tantissima malinconia. Praticamente da quel bacio in riva al lago sono passati più di vent'anni!!!! :molto triste: :molto triste: Sono certa che i nostri due amati sapranno recuperare il tempo perduto, certo però rimane davvero l'amaro in bocca per tutto quello che poteva essere e non è stato.
E come te, Candynafor, propendo anch'io per la presenza di Terry in Scozia. :tesoro: E forse questa volta in quello stesso castello, davanti al fuoco, riusciranno a confessarsi il loro amore!!! Ok, sto già correndo troppo con la fantasia, ma se ripenso alle tavole del manga dell'estate in Scozia ho davvero i brividi.
Grazie Scaccina per quest'altro splendido capitolo. :mizia: Non vedo l'ora di leggerne un'altro (incrocio le dita, visto che di solito postiamo, io i commenti e tu i capitoli, quasi contemporaneamente!!! :sorrisone: ).
A presto. :giusy:

P.S. Ho postato senza leggere i commenti dopo quelli di Candyfor e mi era sfuggito il sarcasmo di Cerchiolina sulle doti da investigatrice di Candyfor, che a questo punto, alla luce di quanto da me scritto, sono le stesse mie!!!! :risata: :risata: :risata:

Insomma... Terry in Scozia... abbiamo scoperto l'acqua calda!!!! :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 17:20     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 7/1/2013, 17:12) 
P.S. Ho postato senza leggere i commenti dopo quelli di Candyfor e mi era sfuggito il sarcasmo di Cerchiolina sulle doti da investigatrice di Candyfor, che a questo punto, alla luce di quanto da me scritto, sono le stesse mie!!!! :risata: :risata: :risata:

Insomma... Terry in Scozia... abbiamo scoperto l'acqua calda!!!! :risata: :risata:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
E certo, Candina! Ma ti pare che io sto a pettinare le bambole invece di sfruttare una ghiotta occasione di usare la mia velata e garbata ironia????????
E soprattutto di spoilerare su uno dei più riusciti travestimenti del tuo George?????
:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 7/1/2013, 18:45     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Candinucccia mia, la scoperta dell'acqua calda in questi giorni mi sembra degna di tutto rispetto. Che ne dici di una bella doccia gelata a Cerchiuzzi per punirla del fatto di avercela snobbatadiavolettoyes?
Dai, Cerchiuzzi, scherzo... Sai che non mi abbasserei mai ad una vendetta tanto benale... Sto elucubrando di meglio ;) :P.

A proposito, il tuo Nick Carter sotto spoiler è favoloso! :auri:
 
Top
view post Posted on 8/1/2013, 17:26     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,808
Location:
ROMA

Status:


Un fine settimana in famiglia - 5° Capitolo


Annie ed Archie Cornewell avevano deciso di trascorrere il fine settimana presso la villa di Mansion Lakewood prima che Candy e William partissero per la Scozia. I Cornewell si erano sposati nel 1917 , quando Archie frequentava ancora l'ultimo anno presso l'Università Northwestern a Chicago . La loro unica figlia , Beatrice Anne , era nata una anno dopo. Candy era rimasta da poco vedova e in quel periodo si era già ritirata presso la Casa di Pony . Ma nonostante questo , lei ed Annie erano rimaste sempre in contatto considerandosi due sorelle, come del resto avevano sempre fatto, riuscendo a vedersi almeno una volta ogni due mesi . In quelle occasioni Annie soggiornava presso la Casa di Pony insieme a Beatrice e a volte Archie le raggiungeva per trascorrere con loro il fine settimana. A causa della prematura scomparsa di Albert , Archie era automaticamente diventato il "reggente" degli Andrew e lo sarebbe stato fino a quando William non avrebbe raggiunto la giusta maturità per diventarne il capo famiglia .

Fortunatamente per tutti, Archie era un astuto ed abile uomo d'affari, George Johnson poteva stare tranquillo. Era infatti preoccupato per Iriza Legan, sospettava che avrebbe potuto porre in atto , dopo la morte di Albert, dei subdoli intrighi per convincere la zia Elroy , che Neal fosse più adatto di Archie a ricoprire il ruolo di "reggente" anche se questo in realtà era assai lontano dal potersi avverare in quanto Archie era stato indicato nel testamento di Albert come tutore del piccolo William fino a quando il bimbo non avesse compiuto la maggiore età, e comunque Archie nel tempo si era dimostrato un uomo d'affari a volte migliore di Albert, infatti aveva un'ottimo fiuto e riusciva ad affrontare le operazioni di mercato e gli incontri d'affari con la massima freddezza e concentrazione , ben diverso invece era l'atteggiamento che aveva per la piccola famiglia formata da Candy e William , aveva compreso l'esigenza di Candy di ritirarsi a vita privata per educare il proprio piccolo , e non aveva mai messo in discussione quella scelta. Rendendosi comunque conto che il bambino aveva bisogno di una figura paterna, ed egli aveva assolto volentieri al compito di essere come un padre per lui , soprattutto durante la tenera età di William.

Nonostante il drastico cambiamento caratteriale di Candy, lei in realtà rimase sempre un'anticonformista e fu grazie ad Archie che William imparò i modi educati di un vero gentiluomo, la storia della loro famiglia, la loro origine scozzese e tutte le tradizioni che la riguardavano come quella di suonare la cornamusa .Archie capì subito che il giovane William era dotato di un'intelligenza veloce e fuori dal comune, caratterialmente il ragazzo era un mix delle migliori qualità di Candy ed Albert: era garbato ma deciso, affabile ma anche riservato, coinvolgente ma discreto . Amava e rispettava l'umanità in quanto tale e con essa tutte le creature di Dio, aveva una particolare inclinazione per tutto ciò che fosse artisticamente bello ma il cui significato andasse ben oltre l'estetica. Seppur molto giovane dimostrò anche di essere competente negli affari , lo zio Archie aveva capito che tutto ciò era il risultato della meraviglia e del rispetto che il ragazzo provava nel vedere come il creato funzionasse perfettamente attraverso una propria ordinata logica , sia che si trattasse di animali , minerali o affari, la vita si realizzava nella sua pienezza da una serie di verità interdipendenti tra di loro. Archibald Cornwell non nutriva alcun dubbio sul fatto che William fosse il degno erede di Albert , e che una volta assunto il titolo di capofamiglia, con il proprio impegno avrebbe migliorato la fortuna degli Andrew e delle generazioni a seguire.

In qualità di rappresentante della famiglia Andrew gli impegni pubblici di Archie si erano raddoppiati e comunque questa cosa non dispiaceva nè a lui nè ad Annie, dopo la morte di Albert , i Legan furono totalmente esonerati da tutte le cariche pubbliche della famiglia. Il tutto era partito dall'esecrabile comportamento di Neal che aveva cominciato a frequentare amicizie con loschi individui appartenenti alla mafia di Chicago ed era quindi finito in prigione perchè accusato di reati di riciclaggio di denaro sporco. Iriza dal canto suo, aveva sedotto un misterioso e ricco uomo boliviano cupo e di bell'aspetto si sposarono quasi subito dopo la loro conoscenza e andarono a vivere in Bolivia dove lei pensava avrebbe potuto godere della protezione del vice re ma presto furono allontanatati da La Paz mentre il dispotico marito, tale Don Francisco Gonzalo Raymundo non le permise di avere contatti con la propria famiglia e ogni tanto provvedeva lui stesso a mandare foto e lettere ai Legan dichiarando che avevano numerosi figli ed erano felici. Quando la zia Elroy capì che triste sorte fosse capitata ad Iriza, morì di crepacuore. Archie era soddisfatto della sorte toccata alla propria cugina, pensava che fosse il giusto castigo che meritava. E così Archie ed Annie erano ormai i più alti rappresentanti della famiglia Andrew , in campo nazionale e cittadino, e con il fatto che Archie reggeva le redini degli affari economici della famiglia molte persone pensavano che i Cornewell fossero i veri eredi degli Andrew e furono colte di sorpresa quando vennero informate che non era così. Candy comunque non dimostrava alcun risentimento per questa ambigua situazione , anzi era assai sollevata di non essere lei il volto ufficiale della famiglia . C'era comunque da riconoscere che nel corso degli anni era diventata molto abile a muoversi con grazia nel mondo dell' alta società, ma nonostante ciò, lei preferiva che fosse Annie a presenziare alle cene di beneficenza e di carità che gli Andrew patrocinavano.D'altro canto Annie era stata educata a tutto ciò sin dall'adolescenza , dovendo un giorno diventare la moglie di un ricchissimo uomo d'affari come Archie. E grazie all'importante ruolo che ricopriva e agli impegni sociali che la occupavano , aveva acquistato maggiore fiducia in sè stessa, conquistando un carattere più sicuro e deciso, che le fu di grande aiuto per aiutare moralmente Candy capendo facilmente il perchè del mutamento del suo animo.

separatori%20(57)



Annie come il resto della famiglia , era rimasta sorpresa del repentino cambiamento umorale di Candy dopo la morte di Albert, ma il suo intuito femminile le aveva sempre suggerito che tutto ciò fosse normale e naturale dopo tutti i disagi e i dolori che sua sorella aveva dovuto affrontare , ma era altrettanto sicura che la Candy vecchia e stanca un giorno sarebbe stata sostituita dalla Candy giovane allegra e piena di vita che tutti avevano conosciuto. Quando questo sarebbe potuto accadere, certamente non poteva prevederlo . Ma durante i week end trascorsi alla Casa di Pony, aveva potuto notare come la Candy giovane ogni tanto affiorasse di nuovo , soprattutto quando giocava con il suo William e Beatrice.

Beatrice Anne Cornwell somigliava molto ai suoi genitori, aveva i luminosi capelli neri di Annie ma i lineamenti di Archie e in termini caratteriali sembrava aver ereditato di più dai Cornewell . Come entrambi i genitori aveva dimostrato una particolare predisposizione per il pianoforte e l'eleganza, ma grazie alla zia Candy la bimba aveva anche imparato ad arrampicarsi sugli alberi, ad indossare i pantaloni e a esplorare i boschi con William . I due bimbi era soliti trascorrere molte ore insieme nei prati tornando spesso alla Casa di Pony con i vestiti infangati e in compagnia di rane, serpenti o altre creature che avrebbero procurato urla terrorizzate in Annie ma quei rari sorrisi in Candy .

separatori%20(57)



Annie ricordava in particolare un raro episodio in cui Candy per la prima volta dopo tanto tempo, tornò ad essere la vera lei. I bambini avevano circa sette anni, ed avevano ottenuto il permesso di inoltrarsi nel bosco, equipaggiati con pantaloni e stivali di gomma. Candy aveva anche pettinato i nerissimi capelli di Beatrice dividendoli in due codine laterali, la stessa pettinatura che era solita usare lei durante la sua giovinezza. Erano ormai via da un pò, quando le due donne, sentirono un improvviso rumore alla porta.

"Guardate cosa ho preso! Zia Candy!!" gridò Beatrice con orgoglio lanciandole una rana sul viso , mentre Annie urlava terrorizzata.

"Anch'io mamma!" Le gridò William, lanciandole sul viso un'altra rana sporca di fango.

Candy cominciò a ridere di cuore, un allegro luccichio le inondò gli occhi , mentre toglieva le due rane dal viso. Annie non potè non notare che erano anni che non la sentiva ridere in quel modo ...... dai tempi della St.Paul School.

Le due rane scivolarono sul pavimento , cercando malamente di fuggire.

Candy ridacchiando propose: " Facciamo una gara di rane!" Nel frattempo tutti i bambini presenti alla Casa di Pony attirati dalla gran confusione fatta da William e Beatrice si avvicinarono accalcandosi tutti insieme ansiosi ed eccitati.

"Candy Santo Cielo" la voce tagliente di suor Maria si elevò nella confusione generale " Oh San Francesco ! " continuò "Ancora adesso? " ripetendo e scuotendo la testa . Candy nonostante le sue tristezze era ancora una capobanda anche se non voleva ammetterlo. Nel tempo infatti aveva maturato un certo rigore caratteriale, ma ora suor Maria si ritrovava a rimproverarla di nuovo per il suo temperamento esuberante, facendo avvicinare persino Miss Pony nella sua età avanzata per vedere cosa stesse accadendo.

I bambini cominciarono a gridare in coro :" Facciamo una gara di rane , presto una gara di rane!"

"Venite William e Beatrice .... dovete far correre le vostre rane ....dovrete farle saltare e farle uscire da casa..!"

"Come mamma...come? " Le domandò William tutto eccitato. Le piaceva un mondo vedere la propria mamma così.

"In questo modo " gli mostrò Candy posizionandosi a quattro zampe colpendo con un dito la schiena della rana che sorpresa fece un salto in avanti.

Beatrice cominciò a fare altrettanto con la sua rana, che era un pò più piccola rispetto a quella di William, esibendosi anche lei in un salto in avanti.

Si era creato un tale putiferio ... che Annie superata la propria iniziale paura cominciò a ridere, William stava vincendo la gara ma Beatrice non demordeva e così grazie alla propria tenacia riuscì a vincere.

" Ho vinto! Ho vinto...." gridò la bimba baciando la rana vittoriosa

"Oh no! " gridò Annie disgustata , ma la zia Candy strizzandole l'occhio le disse " Ben fatto Beatrice! L'importante è che tu non ti illuda che possa trasformarsi in un bel principe...." l'avvertì mentre la malinconia tornava a far parte di lei.

Quella fu una delle rarissime occasioni in cui Annie rivide la vecchia Candy . Avrebbe tanto voluto che quello spirito potesse restare per sempre. Ma sin da quel giorno in cui era tornata da New York , in quel freddo inverno del 1914, Candy non era stata più la stessa .... quell'evento era stato l'inizio della fine del suo spirito .... ed Annie sapeva che ormai era stato completamente sepolto insieme ad Albert nel mausoleo degli Andrew.

separatori%20(57)




CONTINUA ......

 
Top
piccoletta76
view post Posted on 8/1/2013, 22:19     +1   -1




Grazie cara Scacciapensieri di questo bel regalo...
Avevo letto via smartphone durante le vacanze in una fase di insonnia...
Peggiorata dallo shock per il destino di Albert.
Io adoro questo personaggio, a modo mio, e già i motivi del matrimonio li considero tristi (anche se sembrano molto simili ai motivi della Miz, che è poi il motivo sotterraneo per cui mi sento terenciana), addirittura uccidere Albert solo per "ripulire" la coscienza di Candy e proiettarla verso la "Seconda estate" promessa mi ha fatto davvero male....
Grazie ancora, tantissimi bacioni :giusy:
 
Top
Misia1973
view post Posted on 8/1/2013, 22:25     +1   -1




Grazie mille ancora del tuo lavoro di traduzione sempre fluido e preciso! Non faccio commenti specifici perché come sai ho già letto l'originale e non voglio rovinare la lettura alle altre amiche! Brava! animazione1v gif groupwave
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 00:35     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Grazie scaccia per l'aggiornamento in cui noto una Annie lievemente più dotata di carattere rispetto all'originale (e per fortuna, direi...) ma il dettaglio che in assoluto mi riempie il cuore di gioia è:

No, non il frammento di felicità nella vita di candy
E neanche sapere che archie esercita al meglio le sue prerogative di capofamiglia e tutore
Men che meno la gara di rane

bensì.....

Che Mefistiriza è sperduta in Venezuela con un marito orrido!!!!
:susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi:
solo questo vale il prezzo del biglietto!!!!!
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 02:35     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 9/1/2013, 00:35) 
Grazie scaccia per l'aggiornamento in cui noto una Annie lievemente più dotata di carattere rispetto all'originale (e per fortuna, direi...) ma il dettaglio che in assoluto mi riempie il cuore di gioia è:

No, non il frammento di felicità nella vita di candy
E neanche sapere che archie esercita al meglio le sue prerogative di capofamiglia e tutore
Men che meno la gara di rane

bensì.....

Che Mefistiriza è sperduta in Venezuela con un marito orrido!!!!
:susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi:
solo questo vale il prezzo del biglietto!!!!!

Quoto in toto! E, aggiungo, anche il fatto che i Legan siano stati totalmenti estromessi dagli affari di famiglia! :esther: :hula hop:

Grazie Scaccissima! :auri: :tesoro: :mizia:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 02:41     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,808
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (piccoletta76 @ 8/1/2013, 22:19) 
Grazie cara Scacciapensieri di questo bel regalo...
Avevo letto via smartphone durante le vacanze in una fase di insonnia...
Peggiorata dallo shock per il destino di Albert.
Io adoro questo personaggio, a modo mio, e già i motivi del matrimonio li considero tristi (anche se sembrano molto simili ai motivi della Miz, che è poi il motivo sotterraneo per cui mi sento terenciana), addirittura uccidere Albert solo per "ripulire" la coscienza di Candy e proiettarla verso la "Seconda estate" promessa mi ha fatto davvero male....
Grazie ancora, tantissimi bacioni :giusy:

Grazie piccoletta per questo tuo graditissimo commento....Lady Gato è una terenciana di ferro, e come tante di noi riconosce in Albert una figura esclusivamente fraterna per Candy. Se non vado errata, questa è l' unica ff da lei scritta , in cui decide di far sposare Candy ad Albert , anche se il loro matrimonio è molto breve, quel tanto che basta per mettere al mondo un figlio, quel William, che rivestirà un ruolo importantissimo in questa storia, e che lei descriverà come molto somigliante ad Albert.... e non solo nel fisico, ma soprattutto nel carattere.

Hai ragione , quando affermi che Albert è un personaggio meraviglioso, e lo so .... è stato fatto fuori in maniera abbastanza decisa e mi dispiace se la cosa ti ha fatto davvero male....posso capirti benissimo ..... ma questa è stata la scelta narrativa dell' autrice per poter creare il personaggio di William , che in questa storia rivestirà un ruolo importantissimo affinchè l'amore di Terence e Candy possa di nuovo trionfare. Lady Gato utilizzerà il figlio di Albert per rinforzare e riconfermare l'amore assoluto e incontrovertibile di C&T .

Se può consolarti , posso dirti che in una sua ff attualmente in corso d' opera, Terence muore nel primo capitolo! :infelice: Come vedi definirla originale è un eufemismo!:auri:

Ed è questo il motivo che me la fa molto amare, perchè nei suoi scritti non è mai scontata, ma originale, intrigante, mai prevedibile, ha uno stile tutto suo, spesso i protagonisti assumono atteggiamenti molto anticonformisti..... a volte anche discutibili....ma ciò che rimane sempre fisso, ed immutabile è l'amore tra C&T che viene da lei trattato in maniera estremamente unica e irripetibile, due anime , due spiriti e due corpi che si appartengono totalmente, che si sono subito appartenuti dal loro primo incontro sul Mauritania , un amore che viene da lei sempre descritto come unico e irripetibile .

Il principale protagonista nelle ff di Lady Gato è l' incontrovertibile amore che lega Candy e Terence, e che lei ama scandagliare e vivisezionare soprattutto da un punto di vista psicologico per bocca degli stessi protagonisti.

E nonostante sia una scrittrice che ricorre spesso alla morte risolutrice per raggiungere il proprio scopo nelle storie che scrive, io sono una sua grande ammiratrice .... per la passione , l'originalità, lo spessore e la professionalità con cui ama e descrive questi due personaggi, ma ripeto.... questo stile può piacere e non piacere.... com'è giusto che sia.

Ti ringrazio tantissimo per questo tuo commento, e mi auguro continuerai a leggere il continuo di questa storia, che ci riserverà momenti davvero struggenti.

Per te ..... :mizia:


Carissima CdF !! Eh già !! Hai visto che fine hanno fatto i Legan? Mefistiriza è andata sposa ad un boliviano più truce di lei... e Neil ...in galera!

Come dice Archie , hanno avuto quello che meritavano!! :sorrisone:

Misia cara grazie per il tuo incoraggiamento, come certamente saprai la traduzione delle ff di Lady Gato non è semplicissima ma dicendomi che la mia scrittura è fluida e precisa .... beh allora , mi rendi particolarmente felice oltre a rincuorarmi ! :giusy:

Ops! La mia amichetta Candyfor postava mentre io rispondevo..... cara, tu sai il motivo per cui io a quest'ora sono sveglia.....ma tu? Nottambula che non sei altro perchè non vai a riposare? :sciara:

Scherzo! Lo sai che io sono peggio di te.... :punk: Grazie cara per il tuo post :darling I love u:

Edited by scacciapensieri - 9/1/2013, 08:23
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 13:27     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (scacciapensieri @ 9/1/2013, 02:41)
Carissima CdF !! Eh già !! Hai visto che fine hanno fatto i Legan? Mefistiriza è andata sposa ad un boliviano più truce di lei... e Neil ...in galera!

Come dice Archie , hanno avuto quello che meritavano!! :sorrisone:

E' vero, è in Bolivia e non in Venezuela....scusa, ma dopo avere letto il nome dello sposo: Don Francisco Gonzalo Raymundo non ho capito più niente!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE
Ops! La mia amichetta Candyfor postava mentre io rispondevo..... cara, tu sai il motivo per cui io a quest'ora sono sveglia.....ma tu? Nottambula che non sei altro perchè non vai a riposare?

Candinafor è la gufetta curiosa del nostro forum, cara Scaccina, preparati ai suoi post concentrati nella fascia oraria dalle 01.55 alle 04.24...
:sciara: :sciara: :sciara:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 15:48     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
4,808
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 9/1/2013, 13:27) 
E' vero, è in Bolivia e non in Venezuela....scusa, ma dopo avere letto il nome dello sposo: Don Francisco Gonzalo Raymundo non ho capito più niente!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
CITAZIONE
Ops! La mia amichetta Candyfor postava mentre io rispondevo..... cara, tu sai il motivo per cui io a quest'ora sono sveglia.....ma tu? Nottambula che non sei altro perchè non vai a riposare?

Candinafor è la gufetta curiosa del nostro forum, cara Scaccina, preparati ai suoi post concentrati nella fascia oraria dalle 01.55 alle 04.24...
:sciara: :sciara: :sciara:

Hai ragione !!! :risata: :risata: :risata: :risata: Pensare a quella snob di Iriza , sposata ad un tizio con un nome del genere....chi l'avrebbe mai detto!!! :risata: :risata: :risata:

Ah quindi Candyfor non ha altro di meglio da fare tra le 01,55 e le 04,24 , che scrivere i suoi post? :pc:

Nooooo!!!! l08h1304Candyna cara capisco che sei giovane ed hai energia da vendere....ma insomma ..... guarda che a una certa ora ...fa bene al fisico e alla mente dormire un pò sai? smiles_2025 Magari anche in compagnia di un orsetto!
EmoticonVillageAmore%20(68)
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 16:29     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Io non so perchè ma me lo sono figurato subito come il sosia di Maurizio Costanzo!!!!

Peraltro, questa chicca ha fatto passare in secondo piano l'altra ottima notizia di Neal in gattabuia....scommetto che nel suo caso neanche Pannella si scomoderebbe a saltare neanche un pasto per protesta!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 21:35     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 9/1/2013, 16:29) 
Io non so perchè ma me lo sono figurato subito come il sosia di Maurizio Costanzo!!!!

Peraltro, questa chicca ha fatto passare in secondo piano l'altra ottima notizia di Neal in gattabuia....scommetto che nel suo caso neanche Pannella si scomoderebbe a saltare neanche un pasto per protesta!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

CITAZIONE (scacciapensieri @ 9/1/2013, 15:48) 
CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 9/1/2013, 13:27) 
E' vero, è in Bolivia e non in Venezuela....scusa, ma dopo avere letto il nome dello sposo: Don Francisco Gonzalo Raymundo non ho capito più niente!!!!!
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
CITAZIONE
Ops! La mia amichetta Candyfor postava mentre io rispondevo..... cara, tu sai il motivo per cui io a quest'ora sono sveglia.....ma tu? Nottambula che non sei altro perchè non vai a riposare?

Candinafor è la gufetta curiosa del nostro forum, cara Scaccina, preparati ai suoi post concentrati nella fascia oraria dalle 01.55 alle 04.24...
:sciara: :sciara: :sciara:

Hai ragione !!! :risata: :risata: :risata: :risata: Pensare a quella snob di Iriza , sposata ad un tizio con un nome del genere....chi l'avrebbe mai detto!!! :risata: :risata: :risata:

Ah quindi Candyfor non ha altro di meglio da fare tra le 01,55 e le 04,24 , che scrivere i suoi post? :pc:

Nooooo!!!! l08h1304Candyna cara capisco che sei giovane ed hai energia da vendere....ma insomma ..... guarda che a una certa ora ...fa bene al fisico e alla mente dormire un pò sai? smiles_2025 Magari anche in compagnia di un orsetto!
EmoticonVillageAmore%20(68)

E' vero, ieri sera... ehmm, notte ;) mi sono concessa una licenza dal sonno e ho girovagato per il forum... Ma prometto di riposare... :sciara: O, almeno, di provarci ;) :P.
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 22:17     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


QUOTE=cerchi di fuoco,7/1/2013, 09:56 ?t=64444844&st=15#entry523442984]



Infine una nota per la nostra Italia: Hai sentito Italiuccia? Luis Miguel sarà uno dei protagonisti della vicenda di Candy!!! Io comincerei subito a far correre la fantasia se ti è rimasta ancora (ma non credo...)qualcuna da accasare nella tua OMNIA: come ci ha detto Scaccina è un ottimo partito!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Ciao a tutte e grazie come sempre scaccia per l'aggiornamento e la traduzione!
CdF
[/QUOTE]
Ci penserò Cerchiolina. Quando ero ragazzina mi sono presa una cotta per Luis Miguel, ho visto anche un suo film, di cui ora non ricordo il nome h4qgo

CITAZIONE (candyforever @ 9/1/2013, 02:35) 
CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 9/1/2013, 00:35) 
Grazie scaccia per l'aggiornamento in cui noto una Annie lievemente più dotata di carattere rispetto all'originale (e per fortuna, direi...) ma il dettaglio che in assoluto mi riempie il cuore di gioia è:

No, non il frammento di felicità nella vita di candy
E neanche sapere che archie esercita al meglio le sue prerogative di capofamiglia e tutore
Men che meno la gara di rane

bensì.....

Che Mefistiriza è sperduta in Venezuela con un marito orrido!!!!
:susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi: :susi:
solo questo vale il prezzo del biglietto!!!!!

Quoto in toto! E, aggiungo, anche il fatto che i Legan siano stati totalmenti estromessi dagli affari di famiglia! :esther: :hula hop:

Grazie Scaccissima! :auri: :tesoro: :mizia:

Vi quoto in toto Cerchiolina e Candynafor Afro_54
 
Top
255 replies since 31/12/2012, 17:41   25439 views
  Share