Candy Candy

Il momento decisivo - The ultimate moment, Fan Fiction di Eleanna

« Older   Newer »
  Share  
piccoletta76
view post Posted on 19/1/2013, 23:08     +1   -1




Dear Eleanna and dear CdF,
thanks so much to you both for allowing us to enjoy this wonderful story.
I'm quite shocked by this manipulative, bitter, evil Susanna and I really have no words...
I'm looking forward to seeing the development of the plot and I know she will pay for her attitude.
Many kisses :giusy: :giusy: :giusy:
 
Top
view post Posted on 20/1/2013, 10:29     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 19/1/2013, 17:36)
PNG comincio a sudare al pensiero di cosa una donna respinta e umiliata possa fare per vendicarsi di un simile affronto all'amor proprio. Povero Terence, chi lo salverà? Speriamo la nostra dolce Candy :sorrisone:
Grazie Cerchiolina per questo nuovo aggiornamento, impeccabile e superba come sempre nella traduzione. Complimenti :tesoro:

Eh già, cara Ita, prepariamoci a tutto! Susanna è anche creativa nelle vendetta..
Grazie a te, tesoro, sei come sempre dolcissima,alla prossima!!

CITAZIONE (eleanna @ 19/1/2013, 20:03)
Absolute love and absolute hate are one parted by a thin line
Assoluto amore e odio assoluto sono uno divisi da una linea sottile. :molto triste:

Assolutamente vero, cara Eleanna, grazie di averla descritta in maniera così vivida!
Buona domenica anche a te
Totally agree, dearest Eleanna, and thank's to you for your perfect description of that line!
Have a nice sunday you too!

CITAZIONE (piccoletta76 @ 19/1/2013, 23:08)
Dear Eleanna and dear CdF,
thanks so much to you both for allowing us to enjoy this wonderful story.
I'm quite shocked by this manipulative, bitter, evil Susanna and I really have no words...
I'm looking forward to seeing the development of the plot and I know she will pay for her attitude.
Many kisses :giusy: :giusy: :giusy:

Grazie a te Piccoletta di esserti tuffata in questo viaggio con noi!!
Sì, ci sarà modo e tempo anche per Susanna di fare i conti con questo suo lato oscuro nel racconto di Eleanna, ma in un modo anche qui molto diverso da come forse potremmo immaginarcelo!

A presto e grazie e a tutte!
:mizia:
CdF
 
Top
view post Posted on 22/1/2013, 23:51     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


Cavoli!!! Susanna è davvero una iena!!!! Non oso immaginare cosa non racconterà alla giornalista!!!!
Terence mi fa sempre più pena, me lo immagino chiuso nel suo studio a rileggere le lettere della sua amata, come unica consolazione della sua esistenza infelice accanto alla megera. :molto triste: E qui una cosa che mi ha fatto arrabbiare è il fatto che un dolce ricordo, come la lettera di Candy, sia stata violata dalla str.... ops... strega. Ho avuto paura che per la rabbia la gettasse, che so, nel camino!!!! Povero Terence!!!! :molto triste:
Come sempre, grazie a te Cerchiolina per la tua traduzione e a Eleanna per averci dipinto una Susanna così perfida, che spero alla fine abbia ciò che si merita.
A tutte due :mizia:
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 18:08     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Cerchiolina grazie infinite per questo nuovo aggiornamento.
Capisco che per il polpo possa essere doloroso e frustante vivere nell'ombra di un'altra donna che ha rubato il cuore e l'anima di suo marito. Ma chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. Che cosa si aspettava? Al cuore non si comanda, non si può scegliere chi amare. Lei sta pagando il peccato di presunzione, avendo creduto di poter prendere il posto di Candy nel cuore di Terence. Un leggero errore di valutazione: come pensava lei meschina, frivola ed insulsa, di poter competere con un animo puro, gioioso e altruista come quello di Candy? Ah finalmente mi sono sfogata, Cerchiolì capisc' a' mè ;)
Ora con i suoi propositi di vendetta si mostrerà per quello che è: un'arpia dal viso d'angelo! Grazie Eleanna per aver dipinto la vera Susanna, quella solo fattaci intravedere dalla Mizuki.
Tesoro animazione1magliette per la tua superba traduzione, sei bravissima. oMrPs
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 19:20     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE (italia74 @ 23/1/2013, 18:08) 
Capisco che per il polpo possa essere doloroso e frustante vivere nell'ombra di un'altra donna che ha rubato il cuore e l'anima di suo marito. Ma chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. Che cosa si aspettava? Al cuore non si comanda, non si può scegliere chi amare. Lei sta pagando il peccato di presunzione, avendo creduto di poter prendere il posto di Candy nel cuore di Terence. Un leggero errore di valutazione: come pensava lei meschina, frivola ed insulsa, di poter competere con un animo puro, gioioso e altruista come quello di Candy? Ah finalmente mi sono sfogata, Cerchiolì capisc' a' mè ;)
Ora con i suoi propositi di vendetta si mostrerà per quello che è: un'arpia dal viso d'angelo! Grazie Eleanna per aver dipinto la vera Susanna, quella solo fattaci intravedere dalla Mizuki.

Standing ovation per te Italia!!!!!!groupwave
clappingclapclappingclapclappingclapclappingclapclapping
Quoto ogni singola parola!!!!thumbupthumbup1thumbup
Eleanna, spero tu sia abbastanza spietata e non faccia sconti alla iena tentacolata!!!! rocket
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 19:46     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (candy75 @ 22/1/2013, 23:51)
Cavoli!!! Susanna è davvero una iena!!!! Non oso immaginare cosa non racconterà alla giornalista!!!!
Terence mi fa sempre più pena, me lo immagino chiuso nel suo studio a rileggere le lettere della sua amata, come unica consolazione della sua esistenza infelice accanto alla megera. :molto triste: E qui una cosa che mi ha fatto arrabbiare è il fatto che un dolce ricordo, come la lettera di Candy, sia stata violata dalla str.... ops... strega. Ho avuto paura che per la rabbia la gettasse, che so, nel camino!!!! Povero Terence!!!! :molto triste:
Come sempre, grazie a te Cerchiolina per la tua traduzione e a Eleanna per averci dipinto una Susanna così perfida, che spero alla fine abbia ciò che si merita.
A tutte due :mizia:

Grazie a te candina, sempre troppo cara!
Approfitto del tuo commento anche per notare una cosa che mi è venuta in mente mentre traducevo e che si lega molto al tuo commento:
Nonostante questa FF sia antecedente a FS, è interessante notare come eleanna abbia inserito uno dei temi cari a Mizuki (sia pure declinato in maniera diversa) della violazione da parte di susanna delle lettere di candy a Terence, anni prima che lo facesse Kioko.
E' vero che qui la violazione è posteriore al ricevimento della missiva e Terence aveva avuto modo di ricevere la lettera, ma comunque l'atteggiamento pessimo da parte di susannatuttapanna ha ispirato anche eleanna ...a dimostrazione che il polpo porta alla luce i peggiori istinti di ogni scrittrice!!
Poi, del tema della lettera a me ha colpito anche un altro punto: Eleanna è stata molto più "buona" di mizuki che non ha mai fatto pronunciare (o scrivere) quel "ti amo" esplicitamente da nessuno dei nostri due piccioncini all'altro...
In questa storia, almeno, sappiamo che se lo sono scritto...per me fonte di grande soddisfazione...
CITAZIONE (italia74 @ 23/1/2013, 18:08)
Cerchiolina grazie infinite per questo nuovo aggiornamento.
Capisco che per il polpo possa essere doloroso e frustante vivere nell'ombra di un'altra donna che ha rubato il cuore e l'anima di suo marito. Ma chi è causa dei suoi mali pianga se stesso. Che cosa si aspettava? Al cuore non si comanda, non si può scegliere chi amare. Lei sta pagando il peccato di presunzione, avendo creduto di poter prendere il posto di Candy nel cuore di Terence. Un leggero errore di valutazione: come pensava lei meschina, frivola ed insulsa, di poter competere con un animo puro, gioioso e altruista come quello di Candy? Ah finalmente mi sono sfogata, Cerchiolì capisc' a' mè ;)
Ora con i suoi propositi di vendetta si mostrerà per quello che è: un'arpia dal viso d'angelo! Grazie Eleanna per aver dipinto la vera Susanna, quella solo fattaci intravedere dalla Mizuki.
Tesoro animazione1magliette per la tua superba traduzione, sei bravissima. oMrPs

Grazie a te, tesorissimo, sempre troppo dolce!
Beh, come sfogo diirei che ti sei tolta un bel pò di sassolini dalla scarpa, tesoro...quoto in tutto e per tutto il tuo commento...capisc'a me!!!! E trovo molto calzante la frase che ho sottolineato del tuo commento, perfettamente esplicativa del grande errore e condanna di susannatuttapanna.
CITAZIONE (candy75 @ 23/1/2013, 19:20)
Standing ovation per te Italia!!!!!!groupwave

Eleanna, spero tu sia abbastanza spietata e non faccia sconti alla iena tentacolata!!!! rocket

tesoro, niente sconti per nessuno in questa FF, te lo assicuro....però non ci saranno vendette fini a se stesse, ma una resa dei conti per tutti di fronte ai propri errori!
E soddisfazione verrà...ma dopo tanto penar..
come sono poetica, chiamatemi la Barda!!!
:risata: :risata: :risata:

Grazie Candina e Italiuccia, è sempre bellissimo condividere con voi!
Baci
CdF
 
Top
Meidou
view post Posted on 23/1/2013, 21:03     +1   -1




Come dice Italia74, al cuore non si comanda e Susanna sta pagando il suo peccato di presunzione: a parer mio più che presunzione sulla sua capacità di sostituirsi a Candy direi miopia sull'effettivo desiderio di Terence di aggrapparsi al ricordo della sua amata perduta.
Mi spiace molto per Susanna ma quando ha preso il pacco conosceva bene il contenuto. questa sua rabbia e frustrazione sono le classiche lacrime di coccodrillo di una persona che non riesce ad accettare la sconfitta.
Questa fic enfatizza i lati peggiori di Susanna, una persona che non ha mai voluto vedere la realtà e che quando questa le veniva presentata nuda e cruda, usava il pretesto delle lacrime per evitarla come la peste, (la scena del teatro quando scappa prima che Terry le rispondesse) e li porta all'estremo, consegnandoci una Susanna meschina e vendicatrice, quasi mettendola al livello di Iriza.
Non so se detestarla di più quando si piange addosso e invoca la pietà del prossimo oppure quando manifesta una cattiveria conclamata come questa...
 
Top
view post Posted on 23/1/2013, 22:55     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (Meidou @ 23/1/2013, 21:03) 
Questa fic enfatizza i lati peggiori di Susanna, una persona che non ha mai voluto vedere la realtà e che quando questa le veniva presentata nuda e cruda, usava il pretesto delle lacrime per evitarla come la peste, (la scena del teatro quando scappa prima che Terry le rispondesse) e li porta all'estremo, consegnandoci una Susanna meschina e vendicatrice, quasi mettendola al livello di Iriza.

Ottimo parallelo con la scena del teatro Meidou, brava!
In realtà, come ho detto in altre sedi, per me Susanna è addirittura peggio di Iriza, che non maschera mai la sua cattiveria totale e quasi esibita con orgoglio. A Iriza piace mostrarsie immaginarsi forte, anche se è profondamente meschina e abietta... Susanna invece nasconde dietro un presunto velo di fragilità e amore quanto di peggio possa produrre un essere umano: egoismo, totale non considerazione dell'altro, sacrificio imposto, prigione dei sentimenti...
CITAZIONE (Meidou @ 23/1/2013, 21:03) 
Non so se detestarla di più quando si piange addosso e invoca la pietà del prossimo oppure quando manifesta una cattiveria conclamata come questa...

E diciamo che in questa FF non ci farà mancare prorio niente....
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 16:20     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE
“Che cosa ho fatto?” Si ripeteva meccanicamente, moltiplicando questo pensiero nella sua mente, finchè le sembrò che la testa stesse per scoppiarle.
“Come reagirà Terence a tutto questo?”
La notizia avrebbe creato un enorme trambusto il giorno dopo e le sfuggì un’esclamazione di terrore al pensiero delle conseguenze.

Oh cara il mio polpo stepposo, spero che questa tua brillante trovata abbia un effetto boomerang e ti colga in pieno, trascinandoci giù, giù, giù, sempre più giù nel fango, dove è giusto che tu continui a scavare. uffi
Oh Cerchiolina io proprio non ce la faccio gif
Questa str..strega è come un virus letale, ti s'incolla addosso fino a quando non ti ha praticamente annientato.
Ma quello che più mi irrita e fa rabbia sono quelle lacrime da coccodrillo che puntualmente tira fuori, dopo aver fatto la più orrida delle azioni. Oggi riflettevo con un'amica sulle azioni meschine e cattive che riceviamo o che commettiamo: io penso che se non si è portati per indole, non si è capaci di fare cattiverie gratuite o anche di rispondere ad una cattiveria con un'altra, ci si può ribellare, sbraitare contro chi ci ha deliberatamente ferito, ma non credo sia possibile ripagare con la stessa moneta alla prima occasione, solo chi è cattivo dentro è capace di rispondere alla cattiveria con cattiveria. La vera bontà d'animo, secondo me, è di quelli che rimangono disarmati d'avanti alla cattiveria, che la subiscono, per carità, non certamente passivamente, perdonando, di Gesù ce ne è stato uno solo, contrastandola, allontanandola, ma mai ripagandola.
Cerchiolina bella grazie per questo splendido lavoro che stai facendo per noi, la tua traduzione è come al solito impeccabile. Brava :tesoro: Per te :darling I love u:
 
Top
view post Posted on 26/1/2013, 21:22     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


Italiuccia, tu sei la mia migliore terapia!
Tu sai dare voce alla frustrazione per questa Susanna così ipocrita alla perfezione. Una donna che maschera da debolezza il suo bisogno di controllare gli altri.
e la rabbia e il disgusto che provocano le sue peggiori meschinità immediatamente seguite dalle lacrime sono proprio le tue.
Grazie per i complimenti, cara, come sempre sei un tesoro!

:mizia:
CdF
 
Top
piccoletta76
view post Posted on 26/1/2013, 22:54     +1   -1




CITAZIONE
“Come reagirà Terence a tutto questo?”

Indovina un po'? :odyssea: :odyssea: :odyssea: :sorrisone:

CITAZIONE
La notizia avrebbe creato un enorme trambusto il giorno dopo e le sfuggì un’esclamazione di terrore al pensiero delle conseguenze. Cominciò ad avvertire una forte sensazione di malessere: si sentiva scottare e aveva le vertigini, forse le stava venendo la febbre? Chiamò Flora per chiederle di aiutarla a mettersi a letto.

Brava fai bene ad avere paura :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 09:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Signora Marlowe, ce la dia tra le mani solo per una mezzoretta, che ci pensiamo noi a sua figlia!!!
 
Top
Meidou
view post Posted on 27/1/2013, 17:56     +1   -1




Susanna proprio non capisce che manipolando la verità non otterrà un bel niente!
Terence potrebbe anche accusare il colpo ma poi saprà restituire con gli interessi!
Aspetto il prossimo capitolo...
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 18:55     +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,720

Status:


CITAZIONE (Meidou @ 27/1/2013, 17:56) 
Susanna proprio non capisce che manipolando la verità non otterrà un bel niente!
Terence potrebbe anche accusare il colpo ma poi saprà restituire con gli interessi!
Aspetto il prossimo capitolo...

Esatto Meidou...e ti anticipo anche che in questo Terence troverà un alleato di ferro che ci stupirà e regalerà una delle scene più epiche di questa storia! Faremo una ola collettiva!

Stay tuned, amiche!
CdF
 
Top
view post Posted on 30/1/2013, 11:32     +2   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
966
Location:
WonderLand

Status:


CITAZIONE
Com’è crudele il fato, con le sue curve e le sue giravolte, come se noi tutti fossimo soltanto semplici pupazzi nelle mani di un burattinaio dalla mente contorta….

Quanto è vera questa frase!!!! Siamo tutti in balia del destino, spesso beffardo, che sembra prendersi gioco di noi e trascinarci in direzioni che non vorremmo prendere.
E per Susanna ora è troppo tardi per cambiare strada, quella intrapresa la sta conducendo verso la disperazione e l'infelicità. E purtroppo, quello che è peggio, sta trascinando anche Terence con sé.
Questa ff è a tratti davvero angosciante, la meschinità e l'egoismo di Susanna sono esasperati fino al punto di non ritorno, è una lenta e dolorosa discesa verso il baratro. E se per lei non c'è speranza, non vedo l'ora che Terence possa risollevarsi e prendere definitivamente le distanze da tutto questo e trovare di nuovo la felicità accanto al suo vero amore.

Grazie Cerchiolina bella per la tua sempre impeccabile traduzione.

un-beso-corazon un-beso-corazon
 
Top
263 replies since 11/1/2013, 22:10   25650 views
  Share