Candy Candy

OMNIA AMOR VINCIT

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2015, 22:32     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Care amiche mie, la signora Ita March si è presa una lunga pausa, ma non ha dimenticato le sue ultime due figliole ;)


CAPITOLO 51


Josie quella sera si sentiva particolarmente euforica: aveva trascorso un pomeriggio davvero piacevole con Albert a casa Graham. Oramai erano settimane che lo frequentava. Stava bene in sua compagnia, era da tempo che non si sentiva così serena e felice di essere viva… La sua nuova vita cominciava a piacerle, aveva nuovi amici, Candy era davvero adorabile, una donna forte, solare e soprattutto genuina. Nonostante fosse la moglie del più grande attore teatrale del momento, era una persona semplice, che amava dedicare se stessa al bene altrui, infatti, benché Richard fosse ancora molto piccolo, trovava il tempo di prestare volontariato presso il New York Orphan Asylum, portando a quei bimbi meno fortunati, oltre che giochi e beni di prima necessità, la sua inestimabile allegria e voglia di vivere. Josie più la conosceva più provava una grande ammirazione per quella giovane donna, che, come appreso da Albert e dalla stessa, non aveva avuto una vita facile, ma nonostante le sofferenze, le sconfitte e i maltrattamenti, era una persona gioviale e felice, che aveva un grande rispetto per la vita e gli esseri umani.
Josie aveva intuito che il sentimento che univa Candy ed Albert era qualcosa di più profondo dell’affetto fraterno. La loro non era un’amicizia intima, sembrava ci fosse un filo invisibile a legare l’esistenza dell’uno all’altra, come se, per quanto distanti, sentissero il richiamo dell’altro, per questo erano riusciti ad essere sempre presenti ciascuno nel momento critico della vita dell’altro. Josie, ascoltando il racconto del loro vissuto, si era chiesta come era possibile che quei due non stessero insieme. Poi aveva visto Terence e Candy insieme e aveva compreso: Albert e Candy erano affinità elettive, ma Candy e Terence erano anime gemelle: così diversi, allegra, estroversa e a volte persino un pizzico invadente lei, silenzioso, serio e sarcastico lui. Era divertente vederli nella loro vita quotidiana, spesso lui la canzonava per le sue ingenuità e le sue frequenti distrazioni, lei sembrava non tollerare gli scherni del marito e diventava buffa nel cercare di mostrarsi offesa per essere stata oggetto delle beffe di Terence. Il tutto si concludeva sempre in una fragorosa risata collettiva. Ma quando i loro sguardi si incrociavano, era palpabile l’ardente amore che provavano l’uno per l’altra: gli occhi blu di lui, sempre ironici e a volte freddi, quelli verdi di lei, sempre sorridenti e vivaci, trapelavano passione e dolcezza infinite. Albert le aveva raccontato la triste storia che aveva costretto i due innamorati a separarsi, alla luce di tale rivelazione aveva ben compreso il senso di distacco così forte che si percepiva quando i due erano costretti a stare lontani, anche se per poco tempo. Infatti Candy, se non in casi estremi, era sempre propensa a seguire Terence, il quale tra i due, sembrava essere quello più bisognoso della costante presenza della moglie. Josie, fin dall’inizio della loro conoscenza, era stata curiosa di capire il legame che esisteva tra Candy e Albert. Le avevano raccontato di come lui si era sempre preso cura di lei, adottandola, ma Josie percepiva un senso di fastidio quando Candy era con Albert. Non riusciva a capirne il motivo. Candy era felicemente sposata con Terence e Albert e lei erano diventati ottimi amici. Nel suo cuore non c’era spazio che per Preston, non l’avrebbe mai dimenticato, l’avrebbe amato per sempre. Tuttavia sentiva la vicinanza di Albert sempre più necessaria e rassicurante. Era proprio un uomo che ispirava grande fiducia e sicurezza. Lontana dagli affetti più cari, aveva trovato nel giovane amico un sostegno sicuro e confortante. Era questo che si ripeteva. Non c’era altro. Ne era sicura.
Un giorno era giunta da Chicago una visita, la cara amica di Candy, Annie con il marito Archie. Quest’ultimo, insieme al fratello, curava gli affari degli Andrew da quando Albert era andato via. Josie aveva raccontato tutto di sé ad Albert, della sua vita passata, della tragica scomparsa del suo amato Preston e della decisione di ricominciare a New York. Albert le aveva detto che era stato in Africa per più di anno, aveva intrapreso a Nairobi un progetto a favore dell’infanzia più disagiata e vulnerabile. Era riuscito a creare diverse strutture in grado di sostenere circa 2000 bambini orfani. Inoltre aveva potuto assecondare la sua grande passione per gli animali e osservarli, come già in passato, nel loro habitat naturale. Un gruppo di volontari, coinvolti in diversi programmi a seconda delle loro competenze, portava avanti il progetto. Josie aveva ammirato profondamente Albert per il coraggio di aver abbandonato gli agi della propria vita per dedicarsi ad un progetto filantropico in zone così indigenti. Aveva palesato la sua ammirazione un giorno a colazione con Annie, che aveva espresso il desiderio di visitare il giornale. Era una accanita lettrice del New York Post.
- Sì certo Albert è sempre stato una persona buona e caritatevole. Ma credo, in tutta onestà, che la sua decisione di partire per l’Africa sia stata dettata da quello che è successo con Candy.
Sul volto di Josie si dipinse un gran stupore.
- Oh scusami… pensavo tu sapessi…
Annie era arrossita. Si sentiva in forte imbarazzo. Aveva parlato senza riflettere. Quella ragazza aveva uno sguardo così limpido e sincero, che ispirava una gran fiducia, cosa che non le capitava spesso di provare nei confronti del prossimo.
- Io so che Candy e Albert sono molto uniti, mi hanno raccontato tutta la loro storia, ma non immaginavo avessero litigato in passato, mi sembra una cosa assurda.
Josie mosse le sue labbra in un sorriso nervoso. Le parole di Annie l’avevano colpita. Ma fu lo sguardo eloquente della sua interlocutrice che le aprì la mente: Albert era innamorato di Candy! Questa rivelazione la raggelò. Perché si sentiva così colpita da tale scoperta? Era gelosia quel sentimento che si stava impadronendo del suo cuore? Sciocchezze! Sentire gelosia significava provare amore. Lei amava Preston. All’improvviso tutto le era chiaro. Oh Mio Dio! Mi sono innamorata di Albert!
 
Top
view post Posted on 3/7/2015, 16:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Come promesso eccomi di nuovo. E Josie è sistemata. E come si è sistemata! :sorrisone: Che fatica, ragazze, avere figlie in età da marito! :sconvolto1.gif: :love28.gif: :giusy:


CAPITOLO 52

La piena consapevolezza di questo nuovo e acerbo sentimento che stava nascendo nel suo cuore scosse Josie non poco. Si sentiva euforica ed eccitata per quella languida sensazione che la invadeva quando pensava ad Albert. Di fronte al suo splendido sorriso, restava a guardarlo come inebetita e quando lui posava il suo sguardo azzurro come il cielo terso su di lei, era costretta a distogliere la sua attenzione da quegli splendidi occhi, aveva paura che lui potesse leggervi chiaramente il turbamento che sentiva crescere dentro di lei. Desiderava che lui la sfiorasse, il contatto delle loro mani o il semplice stare seduti vicini, le infondeva una sensazione così inebriante da farle trattenere il fiato. Non aveva mai provato emozioni così forti con Preston, nemmeno durante i loro fugaci abbracci. Eppure lo amava, non c’era giorno che non pensasse a lui, che non desiderasse ascoltare la sua voce argentina e perdersi nel caldo tepore dei suoi abbracci. Ma lui non c’era più, era una realtà con cui doveva fare i conti. Era passato tanto tempo dalla sua morte. Ma lei era viva, giovane e soprattutto piena d’amore da donare. La gentile voce di Albert la ridestò dai suoi pensieri.
- Josie, cosa ne pensi?
- Io…ehm… non credo di aver capito bene?
- Archie mi sta richiamando al mio dovere, sostiene che sia giunto il momento di tornare a casa e dedicarmi agli affari di famiglia insieme a lui e a Stear. Io dicevo che se la cavano egregiamente anche senza di me. Forse sono più adatto a girare per il mondo e portare il mio aiuto in quei luoghi dimenticati da Dio ad anime innocenti prive di ogni primaria necessità.
Josie sentì come se gli avessero sparato un colpo proprio al centro del petto: qualunque delle due strade Albert avesse scelto, sarebbe andato lontano da lei. Una profonda tristezza invase la sua anima. Sentiva le lacrime salirle prepotentemente agli occhi. Cercò di dosare le parole in modo che non trapelasse il tremore che sentiva scuoterla.
- Non saprei, credo tu debba fare quello che ti piace e ti fa star bene, Albert. Scusatemi, mi sono ricordata di un impegno. Candy grazie per il the.
Doveva uscire da quella casa se non voleva rendersi ridicola agli occhi di tutti. Sentì lo sguardo perplesso di Albert su di sé. Rabbrividì. Non poteva guardarlo, se l’avesse fatto non sarebbe stata più in grado di trattenersi. Di fretta lasciò casa Graham, proprio come la prima volta che ci era stata: allora lacrime di rabbia le avevano solcato il volto, ora, invece, gocce di tristezza rigavano le stesse gote. Si fermò ansimante per la corsa. Che stupida Josie! Non credi di aver sofferto abbastanza per amore? Dovevi proprio innamorarti di un uomo che sai di non poter avere? Sei proprio irrecuperabile!
- Josie! Che ti è preso?
La sua calda voce la fece sussultare. Lui era lì, che la guardava dolcemente.
- A..Albert!
- Perché piangi, piccolina?
La sua grande e affusolata mano asciugò un’impertinente lacrima che non ne voleva sapere di restare nel condotto lacrimale, nonostante si fosse sforzata di ricacciarla indietro. Le scostò un ciuffo di capelli ribelle, che le copriva i dolci e grandi occhi nocciola, con un dito le accarezzò il delicato profilo.
Con voce roca, disse: - Josie, pensavi me ne sarei andato senza di te? Sciocchina!
Con l’indice che poco prima le accarezzava le guance, sospinse la sua fronte.
- Josie, io mi sono innamorato di te, non l’avevi capito? Finalmente, dopo tanto tempo, mi sento libero dal passato. Grazie a te, mia piccola Josie!
Josie non riusciva a trattenere le lacrime, che copiose scendevano ad inumidire la calda mano di Albert.
- Oh Albert! Anch’io ti amo! Anch’io, finalmente, sento il mio cuore libero e gaio di tornare a battere per qualcuno. Per te, amore mio!
Al diavolo le convenzioni! Gli buttò le braccia al collo. Voleva sentire il tepore della sua stretta, era galvanizzante percepire il suo fiato tra i capelli anelare un contatto più ravvicinato. Albert sollevò quel viso a lui così caro e bello e posò le sue labbra su quelle di lei in un tenero e sensuale bacio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2015, 12:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Care amiche un piccolo aggiornamento per voi, o meglio per qualcuna di voi, dovrei dire :risata: :risata: :risata: Baci. :giusy:


CAPITOLO 53

Era molto caldo quel giorno, ovvio era il 29 luglio! Josie sedeva accanto ad Albert, in attesa che la sposa attraversasse il varco tra le due file di sedie di vimini, disposte per consentire agli invitanti di assistere alla cerimonia, e raggiungere il gazebo, dove l’attendeva un giovane prestante dai profondi occhi nocciola, che nervosamente, si passava le mani tra i capelli, il che fece sorridere Josie. Tom era emozionato o solo ansioso di portare a termine il rito nuziale e potersi godere la sua incantevole sposa? Sulle labbra di Josie si dipinse un sorriso lascivo. Stava pensando ad un altro matrimonio.
Non riusciva a crederci. L’immagine che lo specchio rifletteva era davvero lei? Josie non si era mai sentita così bella. Non era l’acconciatura che il bravissimo Renato del “Renato coiffeur” le aveva fatto, né il bellissimo abito che le calzava alla perfezione e che le conferiva un’aria così sofisticata e sensuale allo stesso tempo, ma la luce che brillava nei suoi occhi: era felice e dannatamente innamorata! Come era possibile che uno degli scapoli più ambiti d’America volesse dividere il resto della sua vita con lei! Ora Josie sapeva che niente succede per caso. La morte di Preston e tutto il dolore che ne era conseguito, non erano stati vani, erano stati il fio da sopportare per poter vivere oggi una gioia immane e piena. Le lacrime le salirono agli occhi. Non avrebbe mai dimenticato Preston, un angolo del suo cuore gli sarebbe sempre appartenuto. Ma ora sapeva che cos’era il vero amore, quello che ti toglie il respiro, che ti fa tremare le gambe ad ogni sguardo e soprattutto ad ogni tocco…Le guance le divennero cremisi. I suoi occhi assunsero un’espressione languida quanto si posarono sul sexy indumento che era stato posizionato con cura sul letto dalla cameriera che Candy, gentilmente, le aveva messo a disposizione. Rilesse il biglietto posto sulla consolle che accompagnava quel bellissimo e così scottante regalo: “Per la mia bellissima e sensuale moglie. Non vedo l’ora che questa sceneggiata termini e vederti con ..questo indosso…o meglio toglierti questo da ..dosso. Ti amo. William Albert Andrew.” Josie si portò le mani al viso e sorrideva imbarazzata, perché anche lei non vedeva l’ora che tutto fosse finito…
- Josie! Josie! A cosa stai pensando? La gentile voce di Albert la ridestò dal suo sogno proibito ad occhi aperti.
- Stavo pensando al nostro dopo… matrimonio. Ammiccò un sorriso carico di sottintesi. Albert rise di gusto. - Sei diventata una sfacciata mrs Andrew!
Risero entrambi divertiti. Albert le prese la mano e se la portò alle labbra, mentre i suoi occhi assunsero un colore blu scuro, carichi di passione e desiderio. Poi l’aiutò ad alzarsi e le circondò la vita con il braccio, stringendola forte al suo fianco. Josie comprese che quella notte sarebbe stata magica non solo per i due novelli sposi. Si voltarono a guardare la sposa che, al braccio di suo padre, si apprestava a raggiungere l’altare.
 
Top
view post Posted on 9/4/2021, 10:33     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
6,714
Location:
MILANO

Status:


Ma finisce così questa magnifica ff?
Dal titolo non mi sarei aspettata un racconto così insolito, intrigante e affascinante che ticca la vita di ogni personaggio.

Mi fai sapere?
GRAZIEEEEEEE
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2021, 07:22     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
1,342

Status:


Bellissima magnifica f f molto interessante con tante storie d’amore 🥰
Ma non mi aspettavo un finale così mi sembra non completa ……non c’è il finalmente ?
 
Top
view post Posted on 30/9/2021, 20:40     +1   -1

Group:
Fan
Posts:
600

Status:


Non mi ricordavo di questa ff, è davvero bella, un vero trionfo d'amore per tutti i nostri personaggi.. Mi piace molto Albert innamorato di Candy, ma quando nei paraggi c'è Terry, io non riesco a non tifare per lui.. Ho già letto qualcosa sulla coppia Candy-Albert, tipo "Le meravigliose stagioni del mio cuore", è bellissima, ma non devo pensare a Terry che soffre.. Quindi questa ff mi è piaciuta molto, perché tutti hanno trovato la loro anima gemella e anche Albert alla fine ha trovato la sua..complimenti alla scrittrice
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 10:10     +1   -1

Group:
Member
Posts:
245

Status:


Complimenti molto bella questa storia, fluida vivace gioiosa e anche commovente a tratti, è riuscita ad appassionare senza far soffrire e tormentare all'eccesso noi lettrici, come a volte accade nella storia tra Candy e Terence...grazie della compagnia e delle emozioni provate
 
Top
66 replies since 20/8/2012, 17:05   6797 views
  Share