Candy Candy

Del manga, di Final Story

« Older   Newer »
  Share  
tatumylove
view post Posted on 12/4/2017, 18:34     +1   -1




Certo che è stata una scelta, obbligata però. Non avevano alternativa e non si è pentita di ciò perché nella sua infinita bontà sa di aver fatto il bene di Susanna. E alla fine del manga e dell' anime è comunque felice perché va avanti con la sua vita con ottimismo come sempre ha fatto, senza piangersi addosso. La lettera ad Albert risale infatti a quel periodo, perciò dice che è felice.

Poi, come dice Miss Pony, non sai mai cosa può aspettarti dietro l' angolo, può attenderci una gioia immensa...
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 19:06     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Infatti! E quale gioia più intensa di un polpo schiattato? Perché è solo quello che ci voleva. Il permanere dei sentimenti di Terence, per me non è mai stato messo in discussione. Certi amori sono scritti in cielo! Ops :rolleyes: lapsus freudiano o plagio? :P
 
Top
view post Posted on 12/4/2017, 21:41     +3   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (lentiggine @ 12/4/2017, 17:55) 
Nooooooo tatumy, che dici??? La Nagita ha scritto altro, noi siamo fan e non riusciamo a leggere ciò che è scritto figurati se sappiamo interpretare usando logica e buonsenso, ma no no, siamo fan, siamo fan, siamo fan, siamo fan e le fan non possono leggere libri, non hanno cervello, non hanno facoltà di intendere solo di volere ( Terence), :risata: :risata: :risata: :risata: Grande Lentiggine! devi sapere che se vedi anohito/ Terence sei fan se vedi anohito /Albert no, capito, e se chi ci vede Albert ti dice che non è fan tu devi crederci sulla parola perché se leggi tutti i commenti ti fai un'idea totalmente opposta, quindi non basarti sui loro commenti, figurati che io nella vita non sono mai stata fan di nessuno, caspita non sapevo di essere fan solo per aver letto un libro e aver dato un nome ad anohito cercando di usare logica, buon senso e attenermi a ciò che vedo scritto.

Perché la parte finale, la devi legge "alla rovescia". :rolleyes:

E comunque, tra le botte in testa di tatum, il romanticismo di lentiggine (con l'orso sei teRibBile) e il mio calo pressorio, vi auguro la buona notte! :sonno.gif: :sciara:

Però... con tutte le stelle che mi ha fatto vedere tatumy, stasera mi sento ispirata... E la buona notte ve la faccio augurare da questi 4 golden boys. Così:

Video



Edited by candyforever - 12/4/2017, 23:55
 
Top
tatumylove
view post Posted on 12/4/2017, 22:30     +1   -1




CITAZIONE (candyforever @ 12/4/2017, 22:41) 
E la buona notte ve la faccio augurare da questi 4 golden boys. Così:

Video


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
view post Posted on 13/4/2017, 08:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Non ho dubbi nemmeno io che andando avanti la sua sorpresa dietro l'angolo sia una novità, sia stata trovare quell'amore vero in quel suo principe della collina, scoprire Albert. Lei raggiunge grazie ad Albert la felicità in amore, per il resto ce la fa da sola. Visioni differenti! Non credo proprio che una persona si possa definire felice con un' altra se in realtà il suo cuore è altrove ed è in attesa di chissà che, non a caso sceglie, riconsegna il diario in cui dichiarava l'amore per Terence. Chiude e si dichiara felice. A me sembra che il filo del discorso sia uno solo.

Edited by october1972 - 13/4/2017, 10:09
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 13/4/2017, 12:42     +5   +1   -1




Nella retrospezione:"Non immaginavo nemmeno le svolte e le difficota' Che mi stavano aspettando" ,riferendosi alla sua speranza du rivedere Terence e stare con lui.poi sotto:"Non voglio pensare Che sia stata tutta opera del fato ,voglio credere Che le strade Che abbiamo scelto siano State frutto du uns scelta.Auesto vale per me,per Terry e anche per Stear.".Qui si ricollega al pensiero sopra,se non spieghiamo chi non ha i Libri non capisce.Qui si puo' riferire alla scelta Che fecero quella notte e Che gli ha tenuti lontani per Anni,Stear e' l'utima persona Che vide e per l'ultima Volta quella mattina quando parti per New York piena du speranze,le regalo' il carrillon della felicita' Che custodisce nel cofanetto.Sotto poi " Chiudo per un attimo gli occhi e cerco di tranquillizzare il Mio cuore in tumulto",riferendosi a quei dolorosi ricordi. Io affossare Albert? No, io voglio Che viva Felice sulle sue colline Che tanto ama on uns Donna che non abbia il cuore in tumulto pensando ad un altro uomo.
 
Top
view post Posted on 30/3/2018, 15:09     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


E oggi questa scoperta! Qualcuno ci segue, oppure semplicemente, in qualsiasi parte del mondo, arriviamo alle stesse conclusioni... questa immagine mi ha fatto sobbalzare, e riempie di bellezza un post ed un contenuto importante e ripreso nel manga ma anche nell'anime col Principe della Collina:

Sempre dal lavoro di Rosdiana Oktavia Zaini

Quelle stelle e quella luna che fanno spesso da sfondo a Candy quando pensa al suo Principe o ad Albert, per trarre da loro la forza di superare momenti difficili. Questa immagine la intitolerei "La predestinazione". È così bella che non poteva non essere postata. gif

jpg
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 10:32     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Royal Saint Paul School

Status:


La fan art è decisamente molto bella, anche se un po' troppo a mio parere, come dire, nipponica per i miei gusti, e per una storia con personaggi tipicamente occidentali. Ma non discuto le scelte della disegnatrice né la sua chiave di ispirazione.

Trovo invece parecchio interessante la simbologia del volatile che è stato disegnato, direi una rondine, da sempre annunciatrice di primavera e sinonimo della nuova stagione in arrivo, appunto la primavera.

Una nuova primavera per Candy e Albert? Mah! :)
 
Top
view post Posted on 31/3/2018, 10:40     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Ciao Paul! L'autrice del disegno si riferisce proprio al Tanabata, non so se hai dato un'occhiata al topic, a parte le risse, ci sono altre immagini e spiegazioni. I volatili sono gazze, che nella leggenda, si uniscono per fare un ponte sulla Via Lattea e permettere ai due innamorati di stare insieme. Sul manga e sull'anime sono presenti immagini che si ispirano a questa leggenda, così come in FS la predestinazione si esprime col racconto dei fili invisibili che uniscono i due che richiama la leggenda del filo rosso del destino.
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 13:43     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Buon Tanabata Matsuri a tutte! 🇯🇵
Questa festa tipica dell'oriente e particolarmente del Giappone, era sconosciuta fino a qualche anno fa a molte utenti (me compresa). La festa delle stelle 🎊🌟🌟🌟 che celebra gli innamorati attraverso la leggenda di Vega e Altair e del fiume celeste, rappresentati dalla principessa tessitrice e dal pastore 🎎, nel cielo dal triangolo estivo e la nostra galassia, la Via Lattea. In Giappone si appendono origami sui rami di bambù 🎋, in cui sono scritti dei desideri, che tutti possono leggere e condividere la speranza che si avverino.
Una tradizione molto bella e che fa puntare gli occhi nel cielo stellato. Nel manga di Candy Candy, a mio avviso, c'è un richiamo esplicito a questa tradizione e riguarda la coppia Albert e Candy. Nel primo post del topic avevo espresso alcune considerazioni.
Che desiderio scrivereste su un vostro origami? 😍

Edited by OctoberCCFS - 7/7/2023, 16:47
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 15:01     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,816

Status:


Per chi non la conosce e vuole leggere questa bellissima leggenda con approfondimenti sulla festa può farlo qui: https://sakuramagazine.com/ricorrenze-giap...lle-innamorate/

Nel manga il Tanabata è chiarissimo per chi lo conosce: niente cielo stellato per Candy e Terry, senpre cielo stellato e Via lattea per Candy e Albert.
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 19:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


In FS mi aveva colpito molto la mancanza di una descrizione del cielo con Luna e stelle quando c'erano Candy e Terry. Il loro cielo era sempre cupo. La Luna invece risplendeva spesso nelle descrizioni quando i protagonisti erano Candy e Albert, una cosa davvero netta e che conferma il volere dell'autrice anche rispetto al manga.
 
Top
view post Posted on 7/7/2023, 22:04     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,816

Status:


Chi ha familiarità con anime e manga giapponesi lo coglie al volo. Il significato di stare sotto un cielo stellato, sotto la via Lattea o sotto un semplice ombrello in due non passa mai inosservato.
 
Top
view post Posted on 8/7/2023, 13:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Sono questi elementi che trasmettono ciò che sarà. Creano una sorta di premonizione. È come se delineassero il percorso per queste coppie.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 23:29     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,816

Status:


Ok, spiego cosa intendevo con l'ultimo post. Potrei prendere ad esempio moltissimi manga ma Glass no kamen lo conosco a menadito e so già dove cercare, quindi porto ad esempio questo perché mi è semplice (e veloce). Metto le scan sotto spoiler.

Questo è il cielo stellato e il tanabata in uno degli incontri piuttosto importanti della storia (ci sono molti altri riferimenti alle stelle, ma riporto questo):



Qui invece vi porto un esempio di cosa significa camminare sotto lo stesso ombrello (iconograficamente equivale al nostro cuore trafitto da una freccia, viene identificato come "essere una coppia"). Notate il risalto dato alla tavola:


Qui invece notate le reazioni dei passanti, scandalizzati per la differenza di età ed estrazione sociale (ho evidenziato in giallo):



Se un lettore non conosce questo simbolismo non comprende appieno per quale motivo Masumi rifiuta l'ombrello offertogli da Sakurakoji, preferendo bagnarsi piuttosto che far camminare lui e Maya sotto lo stesso ombrello:



Questo per dire che bisogna conoscerle le cose prima di giudicare e liquidarle come "ridicole", solo perché non conoscendole non gli si dà importanza, come è stato fatto spesso e volentieri in passato.

OctoberCCFS : a te questo può interessare!
 
Top
263 replies since 23/3/2017, 15:36   6577 views
  Share