LINK AL SITO SU CANDY CANDY

FanFiction - FantaCasting - Manga - Sondaggi - OffTopic - Mappa del Forum
Candy Candy

Reply
L'età di Albert
view post Posted on 3/10/2006, 02:15Quote

Group: Moderatori Globali

Status: Utente anonimo

Io non ci capisco più niente. Ma quando nel cartone ci sono riferimenti all'età degli altri personaggi, è dovuto a un doppiaggio azzardato e arbitrario o è fedele all'originale?

Perchè nell'anime il riferimento all'età del principe c'è: è Candy stessa che chiede all'autista dei Legan se in quella casa c'è un ragazzo di circa 15 o 16 anni. E poi, sempre secondo il cartone, Candy quando incontra il principe ha 10 anni e non 6, perchè dopo la puntata in cui Candy ed Annie festeggiano insieme il loro 6° compleanno, la voce narrante dice: "Sono passati 4 anni".

In quello stesso anno Annie viene adottata e scrive a Candy la terribile lettera in cui le dice che non può più nè ricevere, nè mandare notizie!

Candy, disperata, va a rifugiarsi sulla collina e lì, quello stesso giorno, incontra il suo principe e sempre in quello stesso giorno, al rientro, trova l'automobile dei Legan. Quindi, sempre secondo l'anime, non passa tutto questo tempo dall'incontro col principe a quello con Anthony.

BOH!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

image

...io mi dico è stato meglio lasciarci che non esserci mai incontrati ...fabrizio de andrè
image
image
imageimageimageimageimage

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2006, 11:24Quote

Laura

L'anime,a quanto ne so,è successivo al manga,e la storia è stata leggermente modificata per avere maggior presa sul pubblico televisivo.
Io prendo sempre come riferimento il manga,perchè, appunto,è stato concepito prima, e quindi è,a mio parere la storia originale, e perchè lo trovo molto più bello,sia graficamente sia come storia,rispetto all'anime.

image image image image image image Supernatural-Italia
image image image image
image
image image image
image image image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 16/6/2007, 20:18Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:23, 7 minuti fa

Brava Jasmine, riguardo sulla tua idea dell'eta' di Albert e ho trovato questo link dove c'e' la sua data di nascita di cui tra lui e Candy hanno 8 anni di differenza. :gongolo:
http://usuarios.lycos.es/ALBERTCANDYWORLD/...reja/albert.htm

Terence Granchester Forum Founder - Albert Andrew Forum

O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo nome, oppure, se non vuoi, giura che sei mio e smetterò di essere una Capuleti. ~William Shakespeare~

image

imageimage

image

image

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/6/2007, 18:01Quote

Laura

Grazie Tella per il link! non lo conoscevo!!!!! :gongolo:

image image image image image image Supernatural-Italia
image image image image
image
image image image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/6/2007, 18:59Quote

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 18:23, 7 minuti fa

Prego Jasmine!!! :bacio:

Terence Granchester Forum Founder - Albert Andrew Forum

O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo nome, oppure, se non vuoi, giura che sei mio e smetterò di essere una Capuleti. ~William Shakespeare~

image

imageimage

image

image

image

image

view post Posted on 5/11/2008, 23:23Quote

Founder Candy Candy Forum

Group: Amministratori

CITAZIONE (sciara @ 3/10/2006, 02:15)
Io non ci capisco più niente. Ma quando nel cartone ci sono riferimenti all'età degli altri personaggi, è dovuto a un doppiaggio azzardato e arbitrario o è fedele all'originale?

Perchè nell'anime il riferimento all'età del principe c'è: è Candy stessa che chiede all'autista dei Legan se in quella casa c'è un ragazzo di circa 15 o 16 anni. E poi, sempre secondo il cartone, Candy quando incontra il principe ha 10 anni e non 6, perchè dopo la puntata in cui Candy ed Annie festeggiano insieme il loro 6° compleanno, la voce narrante dice: "Sono passati 4 anni".

In quello stesso anno Annie viene adottata e scrive a Candy la terribile lettera in cui le dice che non può più nè ricevere, nè mandare notizie!

Candy, disperata, va a rifugiarsi sulla collina e lì, quello stesso giorno, incontra il suo principe e sempre in quello stesso giorno, al rientro, trova l'automobile dei Legan. Quindi, sempre secondo l'anime, non passa tutto questo tempo dall'incontro col principe a quello con Anthony.

BOH!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

image

Ciao Eli, facciamo un po' di chiarezza. Come ti ha già risposta Laura tra il manga e l'anime c'è una bella differenza cronologica.
Nel manga Candy incontra il principe per la prima volta quando ha solo 6 anni, (anche Annie viene adottata quando ha solo 6 anni ed è per questo che in fondo le si potrebbero perdonare certi atteggiamenti) e siccome adesso sappiamo la data di nascita di Albert (1890) possiamo dedurre che lui all'epoca aveva 8 anni in più rispetto a Candy (che invece è nata nel 1898), cioè 14 anni.
Candy va dai Legan per essere adottata esattamente 6 anni dopo, cioè quando ha compiuto 12 anni, e ricordo che alla Casa di Pony ai bambini era consentito restare solo fino all'età di 13 anni, che cosa ne facessero dopo sinceramente non lo so, forse li mandavano a lavorare. Quindi, Candy parte per due motivi, il primo è inseguire il principe che nonostante il tempo trascorso non ha assolutamente dimenticato e il secondo perchè sa che al compimento dei 13 anni diverrebbe un peso per Miss Pony e Suor Maria, e dato che la matematica non è un'opinione, Albert quando la salva dal fiume deve avere all'incirca 20 anni.

Secondo il racconto dell'anime invece il tutto avviene quando Candy ha 12 anni, cioè incontra il principe e decide di partire, ma la cosa non ha molto senso, perchè mi spiegate come fa Albert ad essere un ragazzino di 14 anni e diventare barbuto solo poco tempo dopo, cioè quando la salva?
Incongruenze...

Ogni volta vorrei toccare il cielo con un dito, ma non so perchè il cielo resta distante e il mio dito puntato verso l'alto.

image image

image
Ecco la mia idea di Candy ed Albert. Non è stupefacente quanto la foto somigli al disegno?
Vi assicuro che è del tutto casuale!

image
Altra mia personalissima visione! E se Candy e Terence fossero così? I love Jhonny Depp!!!
Il bellissimo disegno è un Fanart di Elaine 2000

image

"Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare.
Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther." (Paulo Coelho)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/8/2009, 08:52Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 15:15

Molto si potrebbe dedurre dall'adozione di Candy?
Non sono esperta in diritto internazionale, ma l'adozione dovrebbe implicare quanto meno la capacità di agire, che si ha con la maggiore età (Odyssea riprendimi se dico scempiaggini). Non credo che la maggiore età all'epoca fossero 18 anni, ma ventuno... Se così fosse fra Candy e Albert intercorrebbe una differenza "minima" d'età di 8 anni.

"Meglio consacrarsi agli altri che a un nano da giardino"
Amelie Poulain.

Hai mai inciampato sugli scalini dell'autobus mentre stavi salendo?
Hai mai cambiato colore di capelli due volte l'anno?
Sei mai scivolata e caduta sulla neve in strada?
Sei mai rimasta "inghiottita" da uno sdraio pieghevole?

Se una delle tue risposte è si, allora c'è una Tonks anche in te!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 31/8/2009, 20:45Quote

Group: FANatic

Ulteriore elemento di complicazione: Albert, nell'anime, quando incontra Candy a Londra le dice di avere 20 anni e Candy a Londra dovrebbe avere 15 anni..dunque... image

Se è così e Albert ha davvero 20 anni non avrebbe l'età legale per adottarla (21 anni), ne in quel momento e men che mai 3 anni prima... e qui sorge il dubbio...chi ha firmato le carte per lui? Chi era il suo tutore legale? La zia che non ne sapeva nulla...George è un falsificatore? image

Tra Albert e Candy dovrebbero correre almeno 9 anni di differenza perchè lui la possa adottare quando lei ne ha 12...però non so allora come fossero le leggi in materia di adozione...

Il fatto è che le date di nascita dei personaggi sono ufficiali...

Non ne verremo mai a capo! image
E' un'altra di quelle cose per le quali dobbiamo prendere quello che donna Mizuki ci ha dato... image

view post Posted on 1/9/2009, 15:40Quote

Group: FANatic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/11/2009, 23:49

Secondo il Manga che è la fonte più attendibile, tra Candy ed Albert ci sono 8 anni di differenza, quindi quando lei lo incontra per la prima volta ne ha 6 e lui 14.
Candy a 12 anni viene adottata dai Legan, ma Albert è ancora minorenne per l'epoca, perchè ha 20 anni e non 21.
Geoge è il turtore legale di Albert, almeno così mi pare di aver letto, questo fatto se non erro viene spiegato nei singoli racconti della Mizuki.
Se Albert avesse già compiuti i fatidici 21 anni avrebbe potuto lui stesso adottare Candy, quindi la differenza di età sarebbe di 9 anni e non 8!
Pesavo che una volta divenuto maggiorenne, poi, sarebbe diventato anche il comandante in capo della famiglia e quindi come avrebbe fatto prima a trascorrere tutti quei mesi a Londra a lavorare allo zoo e poi andare in Africa??? La zia Elroy non glielo avrebbe mai concesso!

Molte sono le cose straordinarie ma nulla vi è di più straordinario dell'uomo (Sofocle)

"Quando mi viene chiesto qual'è il più graande segreto del successo di un attore, rispondo: la sincerità. Una volta che puoi fingerla, puoi ottenere tutto." Laurence Olivier

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/10/2009, 11:13Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/12/2009, 17:08

Aggiungo questo: nel cartone Candy, quando chiede al signor Stewart (il maggiordopo di casa Legan) se da loro abita un ragazzo (pensando erroneamente che fosse il Principe della Collina) chiede se c'è appunto un ragazzo di 15 o 16 anni... A quel punto Candy dovrebbe averne avuti 10, con una differenza quindi di 5 o 6 anni... :unsure:

"anche io vorrei già essere al punto di ristoro
ma sono in 'sta cazzo di strada e vincerò io correndola tutta
anche se ho rotto le scarpe qualche chilometro fa"
image
dammi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare
il coraggio di cambiare le cose che non posso accettare
e la saggezza di comprenderne sempre la differenza

P_MSG P_EMAIL Top
24 replies since 4/4/2006, 23:19

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

GEMELLATI
Terence Granchester Image Hosted by ImageShack.us

AFFILIATI
</a </a Di Testa Nostra Image Hosted by ImageShack.us *Mars*FuyumiSouryo* Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by Imageshack.us Banner Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Eleonora Di Miele Official Fans Forum Il mondo di Frog,Sicily&Sossi  • Sugar Sugar Rune ~ Vanilla e Chocola, Magiche Streghe • Italian Community} Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Paullina Simons Forum Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

SITI AMICI
Il mio sito su Candy Candy - Esther Trimboli' website - Andrea Nacci' website - Teatro del Canovaccio - Soliti ed insoliti viaggi - Marco Basile Forum -