CITAZIONE (sciara @ 3/10/2006, 02:15)
Io non ci capisco più niente. Ma quando nel cartone ci sono riferimenti all'età degli altri personaggi, è dovuto a un doppiaggio azzardato e arbitrario o è fedele all'originale?
Perchè nell'anime il riferimento all'età del principe c'è: è Candy stessa che chiede all'autista dei Legan se in quella casa c'è un ragazzo di circa 15 o 16 anni. E poi, sempre secondo il cartone, Candy quando incontra il principe ha 10 anni e non 6, perchè dopo la puntata in cui Candy ed Annie festeggiano insieme il loro 6° compleanno, la voce narrante dice: "Sono passati 4 anni".
In quello stesso anno Annie viene adottata e scrive a Candy la terribile lettera in cui le dice che non può più nè ricevere, nè mandare notizie!
Candy, disperata, va a rifugiarsi sulla collina e lì, quello stesso giorno, incontra il suo principe e sempre in quello stesso giorno, al rientro, trova l'automobile dei Legan. Quindi, sempre secondo l'anime, non passa tutto questo tempo dall'incontro col principe a quello con Anthony.
BOH!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Eli, facciamo un po' di chiarezza. Come ti ha già risposta Laura tra il manga e l'anime c'è una bella differenza cronologica.
Nel manga Candy incontra il principe per la prima volta quando ha solo
6 anni, (anche Annie viene adottata quando ha solo 6 anni ed è per questo che in fondo le si potrebbero perdonare certi atteggiamenti) e siccome adesso sappiamo la data di nascita di Albert (1890) possiamo dedurre che lui all'epoca aveva 8 anni in più rispetto a Candy (che invece è nata nel 1898), cioè
14 anni.
Candy va dai Legan per essere adottata esattamente 6 anni dopo, cioè quando ha compiuto
12 anni, e ricordo che alla Casa di Pony ai bambini era consentito restare solo fino all'età di 13 anni, che cosa ne facessero dopo sinceramente non lo so, forse li mandavano a lavorare. Quindi, Candy parte per due motivi, il primo è inseguire il principe che nonostante il tempo trascorso non ha assolutamente dimenticato e il secondo perchè sa che al compimento dei 13 anni diverrebbe un peso per Miss Pony e Suor Maria, e dato che la matematica non è un'opinione, Albert quando la salva dal fiume deve avere all'incirca
20 anni.
Secondo il racconto dell'anime invece il tutto avviene quando Candy ha 12 anni, cioè incontra il principe e decide di partire, ma la cosa non ha molto senso, perchè mi spiegate come fa Albert ad essere un ragazzino di 14 anni e diventare barbuto solo poco tempo dopo, cioè quando la salva?
Incongruenze...
Ogni volta vorrei toccare il cielo con un dito, ma non so perchè il cielo resta distante e il mio dito puntato verso l'alto.

Ecco la mia idea di Candy ed Albert. Non è stupefacente quanto la foto somigli al disegno?
Vi assicuro che è del tutto casuale!

Altra mia personalissima visione! E se Candy e Terence fossero così? I love Jhonny Depp!!!
Il bellissimo disegno è un Fanart di Elaine 2000

"Lo Zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare.
Il mio Zahir ha un nome e il suo nome è Esther." (Paulo Coelho)