Candy Candy

L'amore, il bosco, le leggende, tra natura, shintoismo e Shakespeare., post ricco di citazioni (spoiler diretti)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2017, 00:11     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 9/11/2017, 00:08) 
No grazie, a differenza tua a me bastano le parole della Nagita, senza nemmeno guardarle allo specchio. Non sono io ad accusare implicitamente la Nagita di essere intellettualmente disonesta perché non mi piace ciò che scrive.

Vabbuò... senti, io dormo... mi sa che, tra i milioni di cose che non ci accomunano, abbiamo anche questa... :odyssea:
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/11/2017, 14:48     +2   +1   -1




Vorrai Dire che ti piace cio' Che non scrive.Perche' abbi pazienza, qualsiasi lettore medio dopo aver letto questo romanzo Pensa a Terence, perfino i giapponesi lo Hanno capito,il 90 per cento dei traduttori. Quindi bisogna immergersi nei meandri shintoisti per capire,Giallo, io avrei piu' pensiero per Miuki che per Nagita. La prima non ha mai varcato i confini nipponici,e' vista la sua opera, tradizionalista e profondamente legata allo shintoismo.Nagita ha scritto un romanzo occidentale,se ve lo dara' il finale,perche' forse non ve lo ha ancora dato , intendo Miuki perche' ha apito che non vi piacera'.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 15:05     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,816

Status:


CITAZIONE (october1972 @ 8/11/2017, 18:21) 
Qui si potrebbe iniziare a fare un ragionamento più ampio, ovvero Terry somiglia ad Anthony, Anthony somiglia al Principe, ma Terry mai verrà accostato al Principe della Collina. Infatti Candy si terrà questo suo segreto per sé, non si confiderà mai con Terry...

Questa considerazione l'avevo fatta anch'io, e mi sono chiesta anch'io cos'è che accomunava Anthony e Terry ma escludeva il Principe agli occhi di Candy. Probabilmente il loro lato oscuro.
Anthony porta con sè dolore, e anche se il suo sorriso è lo stesso del Principe, i suoi colori sono più spenti. Un lato oscuro lo porta in sè anche Anthony, così come Terry: per quanto in modi diversi entrambi sono autoritari, non è un caso che anche Anthony abbia dato uno schiaffo a Candy, o che spesso si rabbui, o diventi preda della rabbia. In un certo senso sono entrambi vittime di un dolore che non hanno superato, ed entrambi portano su di sé l'ombra di una tragedia incombente. Penso sia questo ad accomunarli, cosa che con il Principe/Albert non accade mai: nella tragedia Albert è solare, mai vittima, mai si percepiscono zone d'ombra intorno a lui. Porta il sole con la sua sola presenza. Anche quando perde la memoria, anche quando è allo sbando totale è positivo, vitale, rasserenante. Penso che Candy abbia scambiato Anthony per il Principe in base all'aspetto fisico e Terry per Anthony a causa del dolore e del peso incombente della tragedia che incombe su di lui.
Inoltre, secondo me, il Principe è il punto d'arrivo: l'uomo che merita di essere chiamato Principe non è violento, non è tragico, non porta tristezza e dolore con sé ma positività, solarità, leggerezza per affrontare insieme una vita che è già difficile e pesante di suo. Anthony e Terry incarnano il percorso, il Principe/Albert l'arrivo, non più in quanto Principe ma in quanto uomo. Un percorso per imparare, tramite esperienze diverse, ad amare.

Edited by GiallodiMarte - 9/11/2017, 15:30
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/11/2017, 15:22     +5   +1   -1




Io non credo che, anche volesse dare un finale albertiano lo avrebbe dato in chiave fiabesca come lo intendete voi.Avrebbe racontato un percorso evolutivo nel rapporto Candy Albert ( uomo),non il principe delle fiabe.Il suo romanzo e' anche troppo realistico,non ha tralasciato niente, dal classismo dei Leagan,all'ossessione d'amore di Susanna,penso Che alla fiaba lei non abbia mai pensato.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 16:11     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,724

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 9/11/2017, 15:05) 
CITAZIONE (october1972 @ 8/11/2017, 18:21) 
Qui si potrebbe iniziare a fare un ragionamento più ampio, ovvero Terry somiglia ad Anthony, Anthony somiglia al Principe, ma Terry mai verrà accostato al Principe della Collina. Infatti Candy si terrà questo suo segreto per sé, non si confiderà mai con Terry...

Questa considerazione l'avevo fatta anch'io, e mi sono chiesta anch'io cos'è che accomunava Anthony e Terry ma escludeva il Principe agli occhi di Candy. Probabilmente il loro lato oscuro.
Anthony porta con sè dolore, e anche se il suo sorriso è lo stesso del Principe, i suoi colori sono più spenti. Un lato oscuro lo porta in sè anche Anthony, così come Terry: per quanto in modi diversi entrambi sono autoritari, non è un caso che anche Anthony abbia dato uno schiaffo a Candy, o che spesso si rabbui, o diventi preda della rabbia. In un certo senso sono entrambi vittime di un dolore che non hanno superato, ed entrambi portano su di sé l'ombra di una tragedia incombente. Penso sia questo ad accomunarli, cosa che con il Principe/Albert non accade mai: nella tragedia Albert è solare, mai vittima, mai si percepiscono zone d'ombra intorno a lui. Porta il sole con la sua sola presenza. Anche quando perde la memoria, anche quando è allo sbando totale è positivo, vitale, rasserenante. Penso che Candy abbia scambiato Anthony per il Principe in base all'aspetto fisico e Terry per Anthony a causa del dolore e del peso incombente della tragedia che incombe su di lui.
Inoltre, secondo me, il Principe è il punto d'arrivo: l'uomo che merita di essere chiamato Principe non è violento, non è tragico, non porta tristezza e dolore con sé ma positività, solarità, leggerezza per affrontare insieme una vita che è già difficile e pesante di suo. Anthony e Terry incarnano il percorso, il Principe/Albert l'arrivo, non più in quanto Principe ma in quanto uomo. Un percorso per imparare, tramite esperienze diverse, ad amare.

Secondo me Principe è come una bambina di sei anni, che non ha avuto molto dalla vita, vede una ragazzo in costume d'altri tempi, e non sapendo chi è e come si chiama lo definisce principe.
Pensare poi che Anthony sia un violento solo perchè era preoccupato a morte per quello che poteva succederle e davanti a lei che bella feliciona arrivava, raccontando di essersi fatta un viaggetto a lalaland, reagisce, onestamente io lo capisco e non credo affatto sia un violento. Ad Albert non è capitato probabilmente di doverla rimproverare per qualcosa e poi se anche fosse Albert è un uomo e se schiaffeggiasse una tredicenne allora si che ci sarebbe da preoccuparsi, ma in fondo qui parliamo di un ragazzino preoccupato che reagisce ad una paura.
Mamma mia, ma proprio per voi nessuno è degno e meritevole se non Saint Albert.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 17:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 9/11/2017, 15:05) 
Inoltre, secondo me, il Principe è il punto d'arrivo: l'uomo che merita di essere chiamato Principe non è violento, non è tragico, non porta tristezza e dolore con sé ma positività, solarità, leggerezza per affrontare insieme una vita che è già difficile e pesante di suo. Anthony e Terry incarnano il percorso, il Principe/Albert l'arrivo, non più in quanto Principe ma in quanto uomo. Un percorso per imparare, tramite esperienze diverse, ad amare.

Ciao Giallo!
Sono assolutamente d'accordo con te! C'è un tema caro alla Nagita secondo me, il tema della gentilezza. Non ovviamente nei modi e nell'aspetto ma ha più a che fare con una sorta di filosofia di vita. La gentilezza, come elevazione dei sentimenti, porta ad una maggiore consapevolezza di sé e di conseguenza ad una maggiore capacità di gestire le emozioni.
Per il discorso schiaffo ci arrivo con il mio "tascabile di FS" :risata: , come non parlare della festa di Maggio?
Perché c'è una differenza molto importante tra quei due episodi. Un qualcosa che introduce anche il concetto di vero amore.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Candy nella bella stagione pensa ancora a Anthony. Prova un senso di colpa per ciò che è accaduto con Terry e condivide il suo dolore che in qualche modo la fa sentire legata a lui.
Forse noi... in qualche modo ci assomigliamo...
Candy vuole fargli capire che il suo segreto con lei è al sicuro.

Si somigliano davvero Candy e Terry? Sanno cosa vuol dire essere abbandonati dai genitori, ma come Candy gli farà capire poi, lui può avere un rapporto con loro, soprattutto con la madre.
Candy si conquista la fiducia di Terry, nonostante il suo comportamento inaccettabile. Lei ha la capacità di vedere il suo sguardo limpido, il bene che c'è in lui, ma la Nagita non ci risparmia anche le sue emozioni negative. Terence tira fuori il peggio di Candy. La costringe a misurarsi con emozioni violente.
Arrivando al II volume, i tre protagonisti si incontrano per la prima e unica volta.

Allo zoo Terry spiega ad Albert che lo aveva riportato ferito alla stanza di Candy. Lui era ubriaco.
Albert scoppia in un'allegra risata a sapere che l'amico ferito era lui, Terry. Questa risata ha il suo effetto...fa rilassare tutti. Questo aspetto io lo ricordo bene anche nel cartone. Albert ha un'ascendente positivo anche su Terry. È lui che lo ha difeso e protetto, Albert ha coraggio e si batte per lui perché riconosce il suo essere in difficoltà e non lo giudica. Può immedesimarsi in lui senza farsi trascinare e al contrario rasserenarlo così come poi avviene. Ed è lì che Candy individua il cuore di Terry. Quando lui in un ambiente protetto riesce a lasciarsi andare.
Altri stralci:

Terry si voltò di scatto verso Candy. La sua espressione dura si addolcì, lasciando poco alla volta il posto a un sorriso. All'improvviso, la ragazza sentì un calore accendersi nel suo cuore. Era forse la prima volta che lo vedeva con uno sguardo così sereno.
Meno male...Sembra non pensi più a quell'incidente...
Oramai sollevata anche lei si lasciò andare a un sorriso.


Giocano nello zoo
Terry scappò via ridendo.
Mentre lo rincorreva, lei sentì diradarsi la nebbia che le aveva invaso il petto da tempo
(il senso di colpa per aver scoperto il suo segreto, il dolore per la madre dal ponte in poi). Adesso riusciva a vedere il cuore di Terry. Adesso riusciva a capire davvero i suoi sentimenti.
Ha creduto a quello che gli ho detto...
Il suo segreto non lo avrebbe rivelato a nessuno.
riapparve reggendo una confezione di popcorn. Aveva un sorriso sul volto che Candy non gli aveva mai visto all'interno della scuola.

Candy racconta di come ha conosciuto Albert e di Lakewood.
Anthony. -E chi sarebbe questo Anthony?
-All'inizio credevo che ti somigliasse...ma siete diversi in tutto...

Terry la attacca, dà del debole a Anthony, diventa cinico e con le sue parole la ferisce. Litigano.
Terry è furioso.
-Ma che vuole quello? Anthony era una persona così gentile...Candy si sforzava di non pensare a lui, ma in quel momento, più forte che mai, il suo cuore vibrò al ricordo di quel sorriso e di quella voce. Che poi le ricordavano il principe...

Terence non è in grado di dire una frase come "sei più carina quando ridi che quando piangi". Non è in grado di ascoltare il dolore di Candy, non tollera che esista un Anthony benché morto. Candy ovviamente reagisce male, e ciò che era uno bellissimo e spensierato pomeriggio diventa una burrasca. Terence non ha la forza di sentirsi paragonato a qualcuno che sa è importante per lei. Anche se può essere comprensibile la gelosia è il modo in cui viene affrontata che è pesante. Anthony infatti non insulta il principe nonostante sappia che lei è stata attratta da lui per la somiglianza. Questo suo non aggredirla le permette di esprimere i suoi sentimenti, ovvero potergli dire che lui le piaceva perché Anthony!

La festa di Maggio

- Principessa, mi concede di farle da cavaliere?
La sua voce risuonò delicata, proprio come quella di Anthony.
Candy iniziò a ballare in mezzo al bosco. La luce brillava filtrando tra i rami, e le sembrò quasi di tornare indietro nel tempo, al momento in cui danzava con Anthony...
(e pensava al Principe)
Ma Candy piange nel ricordarlo, non è lì ma nel passato.
La ragazza si riscosse e osservò il giovane che le stava davanti. ...riuscì a vedere uno sguardo deciso, così diverso da quello di Anthony. Le tremarono le labbra.
-Cos'hai? Sembri arrabbiat...
Ma non riuscì a finire la frase. Terry la strinse violentemente a sé e premette le labbra contro le sue.
Le labbra di Terry... Per un attimo Candy non capì più nulla.
-Smettila!
Divincolandosi con forza, si allontanò dalle sue braccia.
Lo colpisce.
-Cosa credi di fare? Un poco di buono, ecco quello che sei! Un donnaiolo e un poco di buono!

Le tira fuori il peggio di sé.
Terry le rivolse uno sguardo infuocato. - Cosa pensi di sapere di me?-

La colpisce.
-...come hai potuto? Sei un violento! Picchiare una donna è orribile!
Lo ricolpisce.
-Era la prima volta per me...Io...Se fosse stato Anthony...- Se tu fossi stato lui...- urlò lei, oramai in lacrime.
Terry la afferrò energicamente per le spalle
-lui sarebbe stato più gentile?
quasi artigliandola, continuò a scuoterla con forza.
-Mi fai male ...lasciami...
-Ti ho fatto male? Ti ho fatto male quando ti ho colpito?
Perché non chiami aiuto? Chiedi al tuo Anthony ecc.
-È caduto da cavallo ed è morto! O mi sbaglio?
Piangendo Candy scosse la testa. Gli occhi di Terry sembravano fiammeggianti
-Te lo farò dimenticare! ecc

Parte la cavalcata
Candy tremando, si aggrappò a Terry. ecc.
- Devi dimenticarlo Candy...
Sentendo dall'alto la voce calma di Terry, Candy alzò gli occhi lucidi.
Siamo vivi io e Terry
Anthony...io lo sapevo...io lo so.
Si Candy, io non posso più tornare da te. Dimenticami...
Capì che Anthony e il suo sorriso si stavano dissolvendo nella luce.


Candy capisce definitivamente che Anthony è morto, è lui che riempie il bosco di luce, il suo ricordo, il suo addio. Ma Candy non lo dimenticherà. Terry non potrà farglielo dimenticare. Semplicemente Candy non ne parlerà mai più con lui. Candy sa che non può aprire il suo cuore a Terry. Candy sente che il ghiaccio che ha nel cuore inizia a sciogliersi e pensa sempre più a Terence, in fin dei conti lui ora rappresenta anche il suo primo bacio, anche se è stato scippato, anche se non era gentile. Non è stato un dono né da parte di lui né da parte di lei, è stato quasi un "marcare" il terreno. Per Candy la reazione di lui è una prova del suo interesse per lei, ma il bosco non si tinge di rosa né compare la luna finalmente o le stelle.

Dopo la cavalcata per far "dimenticare" Anthony a Candy la Nagita scrive:
Terry si era alzato, proiettando la sua ombra su di lei.
-So di aver usato con te dei modi bruschi, ma non mi scuserò.
Dopo aver pronunciato quelle parole, le aveva voltato le spalle e si era allontanato.
Lei era rimasta a osservarlo, con aria assente.


Candy lo guarda con aria assente...Non è una emozione positiva. Terry sembra voler dominare il cuore di Candy. Lei non insulterà o colpirà Anthony per lo schiaffo che le darà quando sparisce per una notte. Era preoccupato, gli scappa e infatti poi va via correndo già pentito. Quando cavalcheranno nel bosco come citato nel post precedente, lui non solo le chiederà scusa ma le chiederà "ti ho fatto male?". Lei sdrammatizzerà il tutto.
Terry invece se ne compiace del suo gesto, non è disponibile a scusarsi. Candy si difende da Terry latteralmente colpendolo un paio di volte. E questo è un qualcosa che per me avrà un peso importante nella loro relazione.
Ma essendo ragazzini, il confine tra il bene ed il male quando si parla di sentimenti amorosi, attrazione o innamoramento è davvero labile. Tutta questa brutta storia verrà chetata da una tra le scene più belle tra Candy e Terry, quella al pianoforte.

Continua

Edited by october1972 - 10/11/2017, 09:38
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/11/2017, 18:27     +2   +1   -1




Io ho capito Una cosa, il Terry non piace a te,( neanche tanto a me),ma a Candy certamente si,lo ama, lo rincorre per terra e per mare, conserva nel presente tutto di lui anche l'ultima lettera, ha il cuore in tumulto nel presente quando lo Pensa,indovina Chi e' aohito?
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/11/2017, 20:11     +2   +1   -1




Tumulto: Grande confusione interiore, il tumulto delle passioni.
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 21:31     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,816

Status:


CITAZIONE (Cinziamask @ 9/11/2017, 16:11) 
Mamma mia, ma proprio per voi nessuno è degno e meritevole se non Saint Albert.

Ciao Cinzia!
Ma va', quale santo! :) Semplicemente è una persona estremamente equilibrata, sicura di sé, consapevole e in pace con se stessa quel tanto che basta a trasmettere serenità e armonia a chi lo circonda.
Quello che mi lascia perplessa è che pure Candy, al presente, non lo consideri un santo ma un essere "esasperante". Ma ce la vedete la Candy ventenne ad appellare il suo adorato principe, nonché prozio, quello degno di tutta la sua gratitudine, come esasperante?
Vi pare che possa vivere dall'altra parte dell'Oceano? :)

Ad ogni modo Cinzia non è così scontato che Albert non abbia mai dato uno schiaffo a Candy: in Giappone, soprattutto nei manga di quel periodo, era un atteggiamento più che normale e giustificato usare la violenza per insegnare la disciplina. Anche per questo, secondo me, non penso sia un caso che solo Anthony e Terry si permettano di dare uno schiaffo a Candy, come se il fatto di provare sentimenti per lei ne giustificasse il gesto. Non penso sia un caso che proprio colui che si rivelerà essere il Principe non usi mai violenza su nessuno, pur essendo il più "autorizzato", in quanto a ruolo sociale, a farlo. Candy è stato un manga molto rivoluzionario sotto tanti punti di vista, non sottovaluterei la questione del rapporto con la violenza e della prevaricazione maschile sulle donne.


@Maurina: cosa non ti piace di Terry, se ti va di scrivermelo?

@October: più tardi, con calma, commenterò un paio di cose anche del tuo ultimo post. :)

Edited by GiallodiMarte - 9/11/2017, 22:05
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 21:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
16,755

Status:


Albert=uccel di bosco, c'è poco da fare, altro che amore nel bosco tra leggende, shintoismo, Shakespeare e bla bla bla.
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2017, 23:05     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,724

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 9/11/2017, 21:31) 

Ad ogni modo Cinzia non è così scontato che Albert non abbia mai dato uno schiaffo a Candy: in Giappone, soprattutto nei manga di quel periodo, era un atteggiamento più che normale e giustificato usare la violenza per insegnare la disciplina. Anche per questo, secondo me, non penso sia un caso che solo Anthony e Terry si permettano di dare uno schiaffo a Candy, come se il fatto di provare sentimenti per lei ne giustificasse il gesto. Non penso sia un caso che proprio colui che si rivelerà essere il Principe non usi mai violenza su nessuno, pur essendo il più "autorizzato", in quanto a ruolo sociale, a farlo. Candy è stato un manga molto rivoluzionario sotto tanti punti di vista, non sottovaluterei la questione del rapporto con la violenza e della prevaricazione maschile sulle donne.
[/QUOTE]

Ciao Giallo!
Capisco quello che vuoi dire, tu pensi che Anthony e Terry diano uno schiaffo a Candy ma possano sembrare perdonabili perché guidati dai loro sentimenti verso di lei! Albert che gioca un ruolo, per certi versi, genitoriale con Candy e sarebbe pertanto titolato a farlo non lo fa mai, perché è migliore, è al di sopra di tutto. Ora, se tutto questo veicola effettivamente qualche messaggio che l'autrice vuole trasmettere, francamente non saprei dirlo, ma io non sono così profonda e onestamente non analizzo questa storia in modo così capillare, anzi devo farti veramente i complimenti perché sei molto brava in questo. Personalmente e molto più banalmente, sono portata a dire che non ho mai voluto ricercare queste sottigliezze, che sono comunque molto interessanti, ma io ragiono molto semplicemente dicendo che per me gli schiaffi sono comunque riprovevoli, non pensare che intenda giustificare il gesto dei due ragazzi, ma ritengo tuttavia che in parte effettivamente entrambi, in particolar modo Anthony, non si possano giudicare troppo duramente, i due gesti non sono dettati dalla violenza ma dalla incapacità di gestire un'emozione molto forte, e i due sono molto giovani. Anthony poi è talmente in ansia per Candy che quando lei se ne arriva bel bella sdrammatizzando la situazione, non riesce a trattenersi dal reagire così, pur sbagliando, me ne rendo conto ma è, per me almeno, comunque comprensibile. Terry è a sua volta travolto dai propri sentimenti, forse non si era mai innamorato prima? Probabilmente, questa ragazza lo manda in tilt, vuole essere al centro dei suoi pensieri, e non sopporta che lei pensi ad un altro, del resto ha quanti? Sedici anni? Conseguenza, reagisce come può, ok reagisce male!! Ma Santo Dio mentre stanno romanticamente ballando lei se ne esce evocando quanto quel valzer le ricordi Anthony!!! Si può essere più inopportuni??? Anche lei è proprio una ragazzina! Bene tu diresti Albert non lo avrebbe fatto, non lo so cosa avrebbe fatto il sedicenne Albert, e non lo sapremo mai, ma so che il venticinquenne Albert ci avrebbe riso sopra, con una di quelle belle risate da persona solare quale è, però ripeto è un uomo, giovane si ma comunque il suo agire non può essere paragonato a quello di un adolescente. Ne convieni?
Vedi, il fatto è che, sono d'accordo con te che Albert ha un bellissimo carattere, un carattere che innamora, solare, positivo, è più difficile amare uno come Terence che è più chiuso e a volte anche un po' autolesionista in questo, tuttavia le cose forse vanno guardate in modo da non paragonare troppo situazioni diverse, background diversi, caratteri diversi, ci sta tutto per carità, però ecco vorrei in questo senso spezzare una lancia in favore di Anthony e Terry!
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 08:48     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Io direi che soprattutto per Terry è proprio Candy a spezzare una lancia. E c'è ancora da raccontare in merito, perché appunto loro sono molto giovani e stanno crescendo. Come? E cosa comprenderà Candy dopo in merito a queste emozioni? Un errore però che non va fatto secondo me è credere che Albert non abbia sentimenti negativi o che non sia scosso dalla rabbia. O che non sbagli con Candy, per amore, o con la sua stessa famiglia o con Georges. Con gli stessi nipoti direi.
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 10/11/2017, 12:07     +1   +1   -1




Quello Che piace o non piace a me non e' importante, non siamo qui a parlare di personaggi.Candy in tutto Il romanzo ha Amato ( in senso di amore di coppia), Antony e Terence.Voi scambiate l'amore platonico di una bambina di sei Anni Che incontra un persoaggio, Che per Lei e' il principe delle fiabe con ben altro. Antony e' il Primo vero amore non il principe.Terence il secondo, qui e' piu' grandina, il suo e' un amore passionale , quello Che le fa battere piu' Volte il cuore.Lei ama Terence per quello Che e', ama anche le sue fragilita',non solo Chi rappresenta o il suo aspetto fisico.Il terzo non esiste in questo romanzo,anche perche' lui torna, non e' morto.Albert per Candy e' un amore disinteressato,qualcosa Che mette insieme fratello, amico, la persona della quäle ti fidi di piu' e alla quäle devi tutto.Questo e' rimasto. Non ha evoluto in qualcosa di diverso quell'affetto. Se poi mi chiedi, Chi sposerei io, non ho alcuna difficolta' a dirti Albert, ma questo non c'entra nulla con questo romanzo.
 
Top
view post Posted on 10/11/2017, 14:03     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Royal Saint Paul School

Status:


Ciao fanciulle,
non passavo di qua da un bel po', ma vedo (e leggo) che non è cambiato molto in tutti questi mesi. Tra botte e risposte da Final Story non se ne esce neanche tra un milione di anni. :D

Confido che l'autrice resti in salute e viva a lungo e che nel mentre, prima della sua dipartita, le venga il ghiribizzo di rivelare il nome di "quella persona". ;)
Allora alcune brinderanno e altre piangeranno.
Chissà, chissà, cosa porterà il domani. :)

Un caro saluto e buona continuazione tra queste pagine.

Paul
 
Top
119 replies since 8/11/2017, 11:03   2670 views
  Share