Candy Candy

La storia d'amore che non deve esistere, William Albert Il Principe della Collina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2018, 06:06     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Infatti lo ha fatto ma la tua ossessività ti impedisce di leggere lo scambio di cui sopra che appartiene a due innamorati. Per te esiste un mondo di anormali...che lo leggono. Meno male. Viva l'anormalità.
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/5/2018, 07:47     +5   +1   -1




Intanto comincia a rispettare chi non la pensa come te.La Mia ossessione? Non sono io a scrivere papiri per convincere chi ti legge Che la storia va vista secondo la tua visione,certamente pochi eletti sanno capirla, per capirla dobbiamo avere un'intelligenza superiore, altri livelli. Hai fatto tabula rasa, nessuno ti risponde piu'.Questa povera autrice invece di ripartire dalla fine del racconto precedente per raccontare il seguito della storia ha dovuto riscrivere il romanzo.Lo ha riscritto seguendo la stessa narrativa e parte epistolare, Dove pero' ha inserito il suo sequel: Il présente di Candy.Attraverso lei possiamo capire com'e' andata a finire.Oltre all'aver scelto se fare viaggiare Candy ed Albert o fare tornare Terence. Questo perche' i suoi perso.aggi maschili sono diventati negli anni piu' importanti della sua protagonista.Lei la sua scelta l'ha fatta e mi sembra chiara,tu puoi continuare a sognare liberamente, nessuno te lo impedisce, quello Che non puoi fare e' sentirti superiore e stravolgere un romanzo Che non hai scritto tu.
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 08:22     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Tu hai stravolto il romanzo.
-No tu!
No tu!
-No tu!!
Tu ti credi superiore!
-No tu!
No tu!
-No tu!
E così via, quando potrai sentirti "appagata" da ciò che leggi? Dovresti aver capito che non possiamo convergere su nulla. Sembri una bambina che vuole avere ragione ad ogni costo. Apriti i tuoi post con la tua analisi, non verrò a disturbarti di certo, invece di insistere a dare delle anormali a chi ha una diversa lettura e a stalkerare ogni post aperto da chi non ti piace. Stiamo parlando di un romanzo, non della tua vita. Non ne hai abbastanza di continuare a scrivere continuamente le stesse cose e aspettarti che ti si risponda sempre alla stessa maniera? C'è un mondo che vede Albert nonostante tutto, tante fan che "tifano" per lui, fan che danno una dimensione specifica alla rottura tra Candy e Terry, così è e va rispettato. La tua è coazione a ripetere. Mi spiace per quanto tu possa continuare così, non cambierà nulla, rimane questa spirale nevrotica che non sembra avere un fondo. La voce profonda per me non si trasformerà in voce gentile, l'Io ero innamorata di te" non diventerà per me io ti amo ecc. Forse è il caso di smettere no? A me non interessa convincere nessuno tanto meno chi ha il tuo approccio. Vuoi impedire agli altri di scrivere? Se per te è un insulto dare una analisi o parlare dei sentimenti che trasmette il romanzo perché non ti appartengono è un problema tuo. Dovresti invece che concentrarti su di me o Giallo, pensare a ciò che vorresti scrivere tu in tuoi post, con la tua analisi, magari sui tuoi sentimenti per i personaggi. Mi sembra invece che il tuo scopo sia solo quello di devastare i post degli altri, non certo di discutere. Non certo di approfondirre e avere altre visioni. Questo permette la libertà poi si sapere dove ti porta il cuore. Non farmi altre domande o provocazioni, perdi tempo perché so che non ti interessa la mia opinione che poi disprezzi tanto. Se vuoi solo la guerra combatti da sola. Io lo trovo inutile e insensato.
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 13:21     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,821

Status:


CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 01:16) 
Parla per te non per l'autrice, se voleva tre amori avrebbe raccontato anche il terzo come ha fatto con gli altri due.Questo un autore fa, non lascia certo alla fantasia dei lettori immaginarlo, qui l'ha dovuto fare per forza maggiore. Semplicemente lo avrebbe raccontato lei, ha scelto diversamente.

Quello che non capisci -o non vuoi capire-, Maurina, è che io,come tutte le persone che come compagno di Candy vedono Albert non immaginiamo la storia, la leggiamo proprio. E rispetto alle Novelle, nemmeno tanto tra le righe (come aveva scritto a suo tempo la Nagita).
Ripeto, evidentemente sono fortunata a vedere tutti e tre gli amori di Candy, perché mi rendo conto che per alcune non è così. E, soprattutto, leggo una storia che inizia dal prologo, procede lungo tutto il corpo del romanzo e si conclude nell'epilogo, e non dalla seconda delle 3 sezioni in cui è suddiviso il romanzo per concludersi alla terza (escludendo l'epilogo).

Ho l'impressione, poi, che tu ti sia intestardita su quella lettera ad Anthony perché ormai hai deciso che l'ultima lettera del romanzo deve essere quella di Terry, anche se è completamente decontestualizzata, e che lo scambio di missive con Albert deve rientrare nel corpo del romanzo, avvenire prima della lettera di Terry, ma non è così. Le ultime lettere vengono scritte dopo tutto ciò che le precede, e lo si capisce per alcune cose che vi sono scritte, soprattutto nella lettera ad Anthony. Con un ultimo dubbio, per ciò che mi riguarda, rispetto alla lettera a Mr Brown, perché la questione del ritratto visto a Lakewood la prima volta e soprattutto l'invito ad andarli a trovare nella residenza di Chicago stonano con una Candy alla quale non è stato permesso di partecipare al funerale di Stair, e con una Candy che qualche lettera più avanti ringrazia la Prozia per averle concesso di assisterne alla commemorazione. Non lo trovi curioso anche tu? Che Candy debba ricevere il permesso per partecipare alla commemorazione di Stair ma non abbia problemi a invitare,a nome anche del Prozio, una persona sgradita alla famiglia Ardley per di più nella loro residenza principale di Chicago?
Quindi, per me, è probabile che quella lettera sia a chiusura del romanzo, anche perché, oltretutto, nella lettera ad Anthony gli racconta che Albert le ha parlato dei suoi genitori, e lo stesso scrive a Mr Brown, dicendogli che Albert le parla spesso e con affetto di lui.
Lo stesso avviene per il Resort Inn, ci sono alcuni accenni nelle lettere tra C&A che fanno capire che sono state scritte dopo quegli avvenimenti.
Ma se vuoi Terry come anohito, la sua lettera deve per forza seguirne qualunque altra, tranne quella ad Anthony, o il discorso non torna.

Brutta cosa essere fan. :)
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 13:53     +4   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Hai capito, Maurina? Essere fan è una brutta cosa. E su questo, non posso che concordare (sull’an, eh!; il quid, è tutt’un’altra cosa... ;)) . Però i fan qui, oltre che appartenere a due opposte fazioni (ahó, la gueRa è gueRa), si contraddistinguono anche per un’altra minima (sic! ;)) differenza: quelli che non sanno leggere, e quelli che riescono a leggere tra le righe, ops, tra le stelle... Sì, magari quelle che sE vedono dopo ‘na botta ‘n testa.
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/5/2018, 14:13     +3   +1   -1




A volte mi chiedo se credi davvero a quello Che scrivi.1) Non puoi stravolgere la struttura di un romanzo. La lettera a Mr Brown e' del Natale successivo alla morte di Stear,viene dopo il ricordo di Candy l'aver scoperto il suo benefattore.Al funerale le venne vietato di partecipare perche' ancora Albert non era tornato ad essere il patriarca della famiglia, era smemorato quando Stear e' morto.I ritratti come nel manga stando a questa lettera gli vede quando scopre a Lakewood il suo benefattore.2) La lettera di Terence idem, viene dopo il ricordo di Candy della morte di Susanna, non puoi spostarla, il romanzo e' strutturato cosi: Ricordi di Candy, lettere di quel periodo, per tutte , comprese quelle del Resort che vengono dopo aver visto la foto dell'inaugurazione, lettera a Frannie dopo aver preso in mano il ritaglio di giornale che parlava del suo riconoscimento per la Croce rossa. Non puoi spostare lettere ignorando la struttura del romanzo. Non puoi neanche ignorare che a quei tempi lei non potesse scrivere nel suo cuore ad Antony,perche' te lo fa sapere da Candy al presente.quindi se tu vai dopo la lettera di Terence a leggere quella di Antony risolvi il rebus di Nagita. Solo nel caso che tu possa pensare di stravolgere la struttura del romanzo , fare finta di non leggere A QUEI TEMPI, mettere la morte di Susanna prima delle lettere fra Candy ed Albert, cioe' era gia' morta ma nessuno lo sapeva gia' quarant'anni fa, allora e' tutto possibile, senza contare che le lettere fra Candy ed Albert indipendentemente da quando siano state scritte ( sicuramente prima della morte di Susanna), non seguono la struttura del romanzo, senza ricordi o narrativa al presente della protagonista, non puoi darmi una spiegazione logica su questo.

Candyforevor sei mitica!
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 14:31     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
235
Location:
Corbetta (Milano)

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 9/5/2018, 14:21) 
.
.
.
Brutta cosa essere fan. :)

😳😳😳finalmente l’hai capito!!!
Papiri e post infiniti, ma finalmente siamo arrivati all’unica “verità” inconfutabile da chicchessia, Nagita compresa.
 
Top
view post Posted on 9/5/2018, 14:42     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,612

Status:


Mah intende essere fanatici. Non giudica un sentimento Giallo, come vedo fare al contrario invece, ma un'atteggiamento. Che è quello per cui se si decide che un idolo è indiscutibile, tutto si ferma lì. Può solo esserlo per per se stessi con pro e contro personali non si può imporre agli altri. Brutto è, nel caso di un romanzo che parla di emozioni, avere questo approccio e non esere semplicemente dei lettori, pronti a riappassionarsi alla storia, nella sua complessità e soprattutto completezza. Poi uno può scegliere, cosa gli ha dato più emozioni, o come vorrebbe che, immaginare come. Ma questo non significa eliminare e non riconoscere una parte importante, basilare del romanzo affinché questo idolo, il personaggio preferito, debba esistere.
Perchè è così difficile capire questo concetto e buttare sempre fango, per non dire altro, addosso alle persone costantemente fraintendendo ciò che si scrive da anni?
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 9/5/2018, 19:47     +1   -1




Ma guarda che il romanzo cosi com'e' lo ha creato l'autrice, e' lei a seminare indizi , poi se gli vuoi cogliere gli cogli, altrimenti fai finta che questo romanzo non lo abbia mai scritto e riparti dalle vecchie novelle,tanto il nome non l'ha fatto.
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 02:32     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,821

Status:


Allora Maurina, proverò a spiegarmi per l'ennesima volta.

CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 15:13) 
A volte mi chiedo se credi davvero a quello Che scrivi.

Sì, altrimenti non lo scriverei. :)

CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 15:13) 
1) Non puoi stravolgere la struttura di un romanzo. La lettera a Mr Brown e' del Natale successivo alla morte di Stear,viene dopo il ricordo di Candy l'aver scoperto il suo benefattore.Al funerale le venne vietato di partecipare perche' ancora Albert non era tornato ad essere il patriarca della famiglia, era smemorato quando Stear e' morto.I ritratti come nel manga stando a questa lettera gli vede quando scopre a Lakewood il suo benefattore.

Allora, ti richiedo: con quale autorità Candy, che scrive una lettera alla Prozia ringraziandola per averle permesso di partecipare alla commemorazione di Stair, si prende la libertà di invitare (anche a nome di Albert) Mr Brown, persona sgradita alla famiglia, nella residenza principale dei Ardley a Chicago?
"Spero di cuore che verrà a trovarci alla residenza principale di Chicago..."

CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 15:13) 
2) La lettera di Terence idem, viene dopo il ricordo di Candy della morte di Susanna, non puoi spostarla, il romanzo e' strutturato cosi: Ricordi di Candy, lettere di quel periodo, per tutte , comprese quelle del Resort che vengono dopo aver visto la foto dell'inaugurazione, lettera a Frannie dopo aver preso in mano il ritaglio di giornale che parlava del suo riconoscimento per la Croce rossa. Non puoi spostare lettere ignorando la struttura del romanzo.

E quando mai ho ignorato la struttura del romanzo? :)
Le lettere sono raggruppate per tema, ma non sempre sono in ordine cronologico all'interno dello stesso tema. Prendiamo il Resort Inn ad esempio: la lettera al sig. Whitman è postata immediatamente prima di quella a George, ma temporalmente parlando la segue. (Tra il resto, perdi un po' di tempo a leggere le lettere dell'epilogo e confrontale con quelle del Resort Inn: scoprirai molte cosette interessanti). O la lettera a Mr Brown di cui sopra.
La lettera a Terry, invece, la ritengo dello stesso tipo di quella a Franny: appartiene al tema di quel periodo la persona (Franny l'ha conosciuta alla Mary Jane), ma la lettera appartiene a un altro tempo storico, posteriore di almeno 4 anni, perché è stata scritta a guerra conclusa.
Quella di Terry, invece, non appartiene a nulla: oltre a non avere riferimenti temporali nel suo contenuto è completamente staccata dal resto del romanzo, essendo stata inserita dalla sua autrice tra due pagine bianche (nell'edizione originale giapponese). Appartiene apparentemente al gruppo Terry/Eleanor/Susanna. Alla sua famiglia, insomma. Anche se in realtà, ne risulta staccato (in fondo, una famiglia non l'ha mai avuta, povero!)

Per finire, non tutte le lettere sono precedute da introduzioni da parte di Candy, guarda il gruppo che appartiene alla scuola Mary Jane, ad esempio.
Oltretutto, la storia narrata non è lineare: i blocchi tematici non sono in ordine cronologico. Le lettere ad Eleanor e a Terry non seguono ad esempio il fidanzamento di Archie ed Annie, o il Resort Inn, e lo si capisce da alcune cose che vi sono scritte. (Un giorno mi prenderò la briga di buttare giù una cronologia commentata, così ci capiremo meglio, forse!)
Quindi la struttura del romanzo non è lineare, e in un paio occasioni, non lo è nemmeno all'interno dei blocchi tematici.


CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 15:13) 
Non puoi neanche ignorare che a quei tempi lei non potesse scrivere nel suo cuore ad Antony,perche' te lo fa sapere da Candy al presente.quindi se tu vai dopo la lettera di Terence a leggere quella di Antony risolvi il rebus di Nagita.

È quando mai l'ho ignorato? Ma se la Candy del presente mi dice che ai tempi del fidanzamento di Archie ed Annie lei non poteva ancora scrivere lettere nel suo cuore ad Anthony e poi, in seguito alla gita a Lakewood con Albert dove si libera dal senso di colpa per la sua morte, mi scrive una lettera ad Anthony, io capisco che la gita a Lakewood è avvenuta in seguito al fidanzamento. Tutto qui, non ignoro proprio nulla! E soprattutto non ho alcun rebus da risolvere!

CITAZIONE (Maurina Maura Municchi @ 9/5/2018, 15:13) 
Solo nel caso che tu possa pensare di stravolgere la struttura del romanzo , fare finta di non leggere A QUEI TEMPI, mettere la morte di Susanna prima delle lettere fra Candy ed Albert, cioe' era gia' morta ma nessuno lo sapeva gia' quarant'anni fa, allora e' tutto possibile, senza contare che le lettere fra Candy ed Albert indipendentemente da quando siano state scritte ( sicuramente prima della morte di Susanna), non seguono la struttura del romanzo, senza ricordi o narrativa al presente della protagonista, non puoi darmi una spiegazione logica su questo.

La spiegazione logica (anche se non ce ne sarebbe bisogno) te l'ho sempre data. Ho sempre scritto che quelle lettere vanno a comporre l'epilogo, e che non hanno bisogno di introduzioni da parte di Candy perché si capisce tutto (e bene) dal contesto.
Oltretutto, per me, vanno a comporre l'inizio di un nuovo romanzo, di una "nuova storia", e come ti ho già scritto qualche post fa, l'epilogo racchiude in un continuum temporale il passato e il presente dei due protagonisti, e solo di loro due. Non c'è necessità di spiegare, qui: togli le introduzioni al resto delle lettere e vediamo invece cosa capirebbe uno che non ha mai sentito parlare di Candy!

Sul fatto che siano state scritte prima della morte di Susanna non saprei, potrebbe essere come no, è se sì le ultime. October pensa di sì, io sono titubante, anche se un paio di particolari me lo fanno pensare, tipo il diario.
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 10/5/2018, 10:25     +2   +1   -1




La tua ricostruzione dal mio punto di vista non sta in piedi e ti spiego perche': 1) L'autrice quando parla di quel Natale si riferisce al Natale non solo successivo alla morte di Stear ma anche al Natale in cui Candy e' tornata alla casa di Pony perche' ha conosciuto il suo benefattore. Se ti vai a rileggere il Manga i ritratti Candy li visiona in quel contesto.Il fatto che lo zio sia tornato le permette di andare non solo alla commemorazione ma anche a Chicago come componente della famiglia. Ma facciamo un passo indietro, l'autrice non vi fa sapere che quando finira' la guerra commemoreranno Stear tanto per scrivere, ma per darvi un indizio temporale, che ritroverete anche nella lettera che Candy scrive ad Archie: ( Finalmente la guerra e' finita!) quel ( finalmente ) non si dice dopo tanto tempo che e' finita. Quindi la commemorazione di Stear avviene nell'autunno del 1918, il Natale precedente era il 1917. La lettera a Gloria viene scritta nel 1918 prima della commemorazione , Lei lavora gia' come infermiera , la clinica e' gia' stata costruita. ( Dove leggi Che Mr Brown non e' ben visto dagli Hardley?), lui al contrario di Candy presenzio' il funerale di Stear, i dissapori del passato non ci saranno stati piu' ,non l'hanno fatto rimanere fuori come Candy, Che ti ricordo, rimane fuori , perche' quando muore Stear ( gennaio febbraio 1917? ) Albert viveva con Candy ed era smemorato. Questo per mettere un po' di ordine nelle cronologie. Le lettere successive parlano della primavera dopo l'autunno inverno 1918/19, siamo nella primavera del 1919, quando Annie si fidanza,quando Candy Pensa al presente Che A Quei Tempi non poteva scrivere nel suo cuore ad Antony.Io ti chiedo: Quando pensi Che Albert si sua presentato Sulla collina di Pony come il principe? Visto Che A quei Tempi Lei non poteva parlare con Antony? Ti ricordo Che e' un avverbio temporale che si usa per un passato remoto, e che in quella retrospezione lei non ricorda solo il fidanzamento ma anche il matrimonio celebrato qualche tempo dopo.L'autrice togiendole dal romanzo ha lasciato a te l'incombenza di farlo.2) La lettera di Terence non puoi toglierla da li. In primo luogo perche' e' l'unica lettera che non esisteva nel precedente romanzo e in secondo luogo perche' viene messa dopo la morte di Susanna, altrimenti l'avrebbe messa o dopo la retrospezione di Candy quando ricorda di essere tornata in America dopo essere fuggita dal collegio, oppure quando si ricorda del Re Lear. Ho la sensazione che pensiate in modo errato che la lettera ad Antony sia stata scritta da Candy solo per il senso di colpa della caccia alla volpe che fu fatta per presentarla come figlia adottiva.Lei in quella ettera non parla solo del prozio, del signor Albert o del principe della collina come quella del precedente romanzo,ma parla per la prima volta con lui di Terence.
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 13:19     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
546
Location:
Royal Saint Paul School

Status:


CITAZIONE (october1972 @ 9/5/2018, 09:22)
Tu hai stravolto il romanzo.
-No tu!
No tu!
-No tu!!
Tu ti credi superiore!
-No tu!
No tu!
-No tu!
E così via, quando potrai sentirti "appagata" da ciò che leggi? Dovresti aver capito che non possiamo convergere su nulla. Sembri una bambina che vuole avere ragione ad ogni costo. Apriti i tuoi post con la tua analisi, non verrò a disturbarti di certo, invece di insistere a dare delle anormali a chi ha una diversa lettura e a stalkerare ogni post aperto da chi non ti piace. Stiamo parlando di un romanzo, non della tua vita. Non ne hai abbastanza di continuare a scrivere continuamente le stesse cose e aspettarti che ti si risponda sempre alla stessa maniera? C'è un mondo che vede Albert nonostante tutto, tante fan che "tifano" per lui, fan che danno una dimensione specifica alla rottura tra Candy e Terry, così è e va rispettato. La tua è coazione a ripetere. Mi spiace per quanto tu possa continuare così, non cambierà nulla, rimane questa spirale nevrotica che non sembra avere un fondo. La voce profonda per me non si trasformerà in voce gentile, l'Io ero innamorata di te" non diventerà per me io ti amo ecc. Forse è il caso di smettere no? A me non interessa convincere nessuno tanto meno chi ha il tuo approccio. Vuoi impedire agli altri di scrivere? Se per te è un insulto dare una analisi o parlare dei sentimenti che trasmette il romanzo perché non ti appartengono è un problema tuo. Dovresti invece che concentrarti su di me o Giallo, pensare a ciò che vorresti scrivere tu in tuoi post, con la tua analisi, magari sui tuoi sentimenti per i personaggi. Mi sembra invece che il tuo scopo sia solo quello di devastare i post degli altri, non certo di discutere. Non certo di approfondirre e avere altre visioni. Questo permette la libertà poi si sapere dove ti porta il cuore. Non farmi altre domande o provocazioni, perdi tempo perché so che non ti interessa la mia opinione che poi disprezzi tanto. Se vuoi solo la guerra combatti da sola. Io lo trovo inutile e insensato.

Cara Maurina, cogli questa bella opportunità e sfruttala al meglio, tanto in questo forum si possono aprire tutti i topic che desiderate e ripetere all'infinito sempre le stesse cose.
Un consiglio da amico. ;)
Cura di più la grammatica e la sintassi, il contenuto c'è, ma il più delle volte faccio fatica a leggerti, a seguirti e a comprenderti. :)

Un caro saluto a tutte.

Paul
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 10/5/2018, 13:52     +5   +1   -1




Grazie Paul vedro' di curare piu' la sintassi e la grammatica, scrivo anche velocemente e dal cellulare,anche se ho gia' detto tutto.

E comunque l'importante e' farsi capire non credi? Seguendo la logica, ho letto papiri ben scritti ma fuori da ogni logica.
 
Top
view post Posted on 10/5/2018, 13:54     +3   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Tranquilla, maurina! Ti sei fatta capire benissimo! I problemi di comprendonio, ehm... di comprensione, qui direi che sono ben altri e, soprattutto, di altri. ;)
 
Top
Maurina Maura Municchi
view post Posted on 10/5/2018, 19:20     +3   +1   -1




CITAZIONE (october1972 @ 9/5/2018, 09:22) 
Tu hai stravolto il romanzo.
-No tu!
No tu!
-No tu!!
Tu ti credi superiore!
-No tu!
No tu!
-No tu!
E così via, quando potrai sentirti "appagata" da ciò che leggi? Dovresti aver capito che non possiamo convergere su nulla. Sembri una bambina che vuole avere ragione ad ogni costo. Apriti i tuoi post con la tua analisi, non verrò a disturbarti di certo, invece di insistere a dare delle anormali a chi ha una diversa lettura e a stalkerare ogni post aperto da chi non ti piace. Stiamo parlando di un romanzo, non della tua vita. Non ne hai abbastanza di continuare a scrivere continuamente le stesse cose e aspettarti che ti si risponda sempre alla stessa maniera? C'è un mondo che vede Albert nonostante tutto, tante fan che "tifano" per lui, fan che danno una dimensione specifica alla rottura tra Candy e Terry, così è e va rispettato. La tua è coazione a ripetere. Mi spiace per quanto tu possa continuare così, non cambierà nulla, rimane questa spirale nevrotica che non sembra avere un fondo. La voce profonda per me non si trasformerà in voce gentile, l'Io ero innamorata di te" non diventerà per me io ti amo ecc. Forse è il caso di smettere no? A me non interessa convincere nessuno tanto meno chi ha il tuo approccio. Vuoi impedire agli altri di scrivere? Se per te è un insulto dare una analisi o parlare dei sentimenti che trasmette il romanzo perché non ti appartengono è un problema tuo. Dovresti invece che concentrarti su di me o Giallo, pensare a ciò che vorresti scrivere tu in tuoi post, con la tua analisi, magari sui tuoi sentimenti per i personaggi. Mi sembra invece che il tuo scopo sia solo quello di devastare i post degli altri, non certo di discutere. Non certo di approfondirre e avere altre visioni. Questo permette la libertà poi si sapere dove ti porta il cuore. Non farmi altre domande o provocazioni, perdi tempo perché so che non ti interessa la mia opinione che poi disprezzi tanto. Se vuoi solo la guerra combatti da sola. Io lo trovo inutile e insensato.

Questo post mi era sfuggito! Mamma mia! Sono senza parole! Basita!
 
Top
272 replies since 29/4/2018, 15:50   7286 views
  Share