Candy Candy

La collina di Pony sarà sempre lì ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2021, 11:53     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
6,654
Location:
MILANO

Status:


CITAZIONE (scacciapensieri @ 22/10/2021, 12:00) 
CITAZIONE (Rina Giunta @ 21/10/2021, 20:39) 
scacciapensieri buonasera, ho riletto dopo molti mesi questa tua magnifica traduzione e al di là dell'essermi fermata prima. Nella lettura precedente perché mi sentivo male, non concependo il matrimonio di Candy con Albert e il dolore di Terence, questa volta sono andata in fondo e ho trovato una poesia, un erotismo e un amore indissolubile nel tempo, incredibile e magnifico. Riconosco la bravura dell'autrice e tua nel raccontare una storia così intensa, dolorosa ma romantica, allo stesso tempo. 20 anni separati, tanto dispiacere e tante chiusure che non hanno cambiato di una virgola l'amore e la passione travolgente di 2 anime affini e uniche come Terry e Candy. Bellissima e singolare davvero, grazie per il lavoro fatto. Sono felice di averla letta tutta e di apprezzarla con tanta emozione e grande gioia💞

Grazie Rina , mi fa estremamente piacere che la lettura di questa ff abbia provocato in te piacevoli emozioni. Dopotutto si legge proprio per questo, per provare nuove , intense e piacevoli sensazioni e se io con la mia modesta traduzione sono riuscita a trasmetterti ciò , ne sono davvero appagata.

E comunque si, la lettura di questa ff provoca nel lettore proprio i contrastanti sentimenti che tu hai descritto.
All'inizio non si tollera leggere di Albert e Candy, ma sicuramente ti sarai resa conto che l'autrice nonostante il matrimonio , fa ampiamente capire come per Candy questa unione in realtà abbia rappresentato solo il compimento di quella famiglia che non ha mai avuto , mentre l'amore vero quello con la A maiuscola è destinato a realizzarsi con Terence. Perchè nonostante tutto questa ff è dedicata a Terence e Candy. :emo-con-cuore: :bacio:

Infatti hai pienamente ragione, la ff è sempre indirizzata a loro ma l'ho capito andando avanti a leggere, mentre 7 mesi fa mi è venuto un pugno allo stomaco e mi sono fermata. Bellissima davvero, adoro la loro complicità ed eleganza, la loro passione e dedizione assoluta e il rapporto con figli e nipoti, grazie 😍
 
Contacts  Top
60 replies since 25/2/2020, 13:05   5542 views
  Share