Candy Candy

Esempi di come non interagire su un forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2023, 18:13     +2   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Bene. Che sia positivo che noi non ci sfioriamo credo sia l’unica cosa su cui potremo ma concordare. Come un orologio rotto, che due volte al giorno ha comunque ragione. 🙃. Non riesco a trovare il post a cui tu ti riferisci… Più che altro per vedere se ho fatto confusione. Se fosse così, pace. Credo di poter sopravvivere.
Comunque, in merito al mio post precedente, non mi riferivo solo alla mia personale visione del romanzo ma al fatto che, secondo il mio punto di vista, quello che Maurina intendeva dire è che Terence non si ferma alla lettera finale prima dell’epilogo. Per lei (e, ovviamente, per me) È nell’epilogo. Vivo, reale, in carne ed ossa, ottima salute e splendida forma. 😊
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:16     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


Non era quella la domanda.
Il post è questo:
#entry668022889

E la domanda semplicissima:

@CandyCandyFan:
CITAZIONE
Scusa Maura ma se avesse raccontato esplicitamente la storia con Albert come faceva a mantenere l’ ambiguità?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:35     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Grazie per avermelo indicato, ora ho capito. Il mio like era al post di Maurina, non a quello di Candycandyfan (mi sembrava strano, infatti…). E la risposta è quella che ho dato sopra. Se neanche la mia è chiara perché, si sa, ad una visione diversa non corrisponde la stessa altezza s’ingegno, tant’è…

Il ruolo di moderatore sta stretto? E chi l’ha detto? Per alcune qui dev’essere almeno di due taglie abbondanti.

Ne approfitto, inoltre, per un piccolo cameo in merito alle terenciane che, oggettivamente, e in modo intellettualmente onesto, riconoscerebbero in Albert anohito.
Hai citato Lagadema che, per sua stessa ammissione, ha sempre dichiarato di non aver letto il romanzo (a meno che non mi sia persa qualche aggiornamento dell’ultim’ora) ed è sempre stata animata da una forte antipatia verso Albert. Di questo, personalmente non ho mai capito il perché. Avevo letto, in un suo post, perché era ricco bello e fortunato. A me sembra che l’erede degli Andrew sia ricco e bello sì ma, quanto ad essere fortunato… Con una famiglia sterminata e forse anche in bancarotta con la crisi del ‘29… (non è chiaro questo, lo so…).
Quanto ad ar@besque… No, ti assicuro che è praticamente impossibile che tu abbia potuto interagire con lei qui! Avrai agito con contessina… arabesque qui non scriveva già da molti anni prima che tu nauf… approdassi su questi lidi… Chissà perché… e nemmeno più contessina vedo attiva… Chissà perché sono (quasi) sempre i migliori quelli che se ne vanno… 🤷🏼‍♀️
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:40     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,049

Status:


Sorella, col tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!?
No eh…?
Pazienza…😂😂😂


Io comunque Terry nell'epilogo non ce lo vedo proprio, pure la strafamosa lettera sua l'ha tenuta fuori dell'epilogo... gli ha detto addio da mo, non solo con quell'ero innamorata di te, ma pure con la restituzione del diario lo ha messo nel cassetto. Il passato non le interessa più...lo dice pure, ma cosa doveva scrivere Nagita in più per renderlo ancora più chiaro?
È strafelice senza Terry, è palese che sta scoprendo di essere innamorata di Albert, chiama lui Picvolo Bert e Terry "un ragazzo"...
Ho serie difficoltà a comprendere, davvero davvero.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:43     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (Antheas @ 18/10/2023, 19:40) 
Sorella, col tarapia tapioco come se fosse antani la barella anche per due con lo scappellamento a sinistra!?
No eh…?
Pazienza…😂😂😂


Io comunque Terry nell'epilogo non ce lo vedo proprio, pure la strafamosa lettera sua l'ha tenuta fuori dell'epilogo... gli ha detto addio da mo, non solo con quell'ero innamorata di te, ma pure con la restituzione del diario lo ha messo nel cassetto. Il passato non le interessa più...lo dice pure, ma cosa doveva scrivere Nagita in più per renderlo ancora più chiaro?
È strafelice senza Terry, è palese che sta scoprendo di essere innamorata di Albert, chiama lui Picvolo Bert e Terry "un ragazzo"...
Ho serie difficoltà a comprendere, davvero davvero.

Grandiosa!!!! 92 minuti di applausi non te li leva nessuno!

E a proposito di sorelle… tanti cari saluti alla tua!

Eh, anch’io ho difficoltà a comprendere… Davvero davvero… Si vede che viviamo in un mondo difficile… E che gli struggenti riferimenti a Terence e le relative interpretazioni nella lettera ad Anthony (l’ultima) li vediamo perché abbiamo le traveggole e le visioni!

Edited by candyforever - 18/10/2023, 19:47
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:45     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


Ok, ero seriamente intenzionata a spostare questo tuo ultimo post nel cestino, Candyforever, ma lo lascio in eredità ai posteri perché vale. Ed Antheas ha già risposto per me, soprattutto la prima parte.
Per la seconda, Antheas, ovviamente concordo.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Grazie. Sono commossa.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:53     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Valeva, eh! 😂😂😂😂😂 Quando si prendono abbagli, censuri… lo sapevo. Almeno, cancella il tuo. Cisì è decontestualizzato. Te devo dì tutto…

Edited by candyforever - 18/10/2023, 19:54
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 18:54     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,609

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 18/10/2023, 19:16) 
Non era quella la domanda.
Il post è questo:
#entry668022889

E la domanda semplicissima:

@CandyCandyFan:
CITAZIONE
Scusa Maura ma se avesse raccontato esplicitamente la storia con Albert come faceva a mantenere l’ ambiguità?

Che poi si intende che Albert e Candy avrebbero dovuto scriversi che si amavano? O che Candy avrebbe dovuto scrivere a se stessa che amava Albert? Non regge proprio. Per questo nessuno risponde alla domanda.
C'è tanto di scritto nella corrispondenza con Albert e la parola felicità che si promettono e l'amore con cui lei chiude l'ultima lettera è alla portata di tutti. Sappiamo che nemmeno nella corrispondenza con Terry sono arrivati a dirselo direttamente o a parlare di rendersi felici. Anzi, Terry è consapevole che non sarà lui a renderla felice e ciò verrà poi confermato con la rottura definitiva. Non era destino sembra proprio dirci Nagita.
Il contesto in cui cambia e si sviluppa la relazione tra Candy e Albert è chiaro e Nagita era ciò che desiderava, già dal manga, trasmettere ai suoi lettori.
Con FS non poteva mancare l'occasione pur nella vaghezza sul vero nome di anohito.
La "tentazione" di Candy, lo schiocco di dita di Terry, poteva essere la morte di Susanna e la restituzione del diario. Sappiamo come va a finire.
Per questo non torna questa ricostruzione alle fan di Terry perché di fatto è una chiusura. Ma spostare anche tutto, compresa lettera di Terry, oltre la corrispondenza di Candy e Albert è un sequel che Nagita non ha scritto e di cui non esiste ipotetica cronologia se non usando pura immaginazione, creando nuovi contesti e sviluppi mai narrati o accennati dall'autrice.
Ma una traccia di riapertura verso Terry avrebbe dovuto pur esserci in FS e non c'è. Non c'è una risposta esplicita a Terry e alla sua lettera, non si rivedono piu, non sappiamo più nulla di Terry.
Al contrario vediamo come evolve Albert e come si apre, così Candy.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:09     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


A tutto. Anche a costruire castelli 🏰 in aria, o di sabbia. Ma i moderatori, e le sue accolite, possono… ☺️
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:24     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


Comunque ragazze vi faccio notare che gli animi si scaldano e iniziano polemiche ogni volta che viene riproposta la questione Ashita ga suki e la frase qui sopra nel mio post. È da anni che è così. Lo avete notato?
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:24     +1   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Hai ragione. Qualcuno non vuole proprio arrendersi al fatto che la Nagita abbia rivelato al mondo chi è anohito. E, giustamente, poiché voi lo sapete, chi non lo ammette va cestinato.

Faccio ancora una volta 92 minuti di applausi. Che saranno, ancora una volta, incompresi e cestinati. Perché la tua ‘oggettivissima’ opinione qui è verbo incarnato.

E sia… Avvenga delle brutte, sporche e cattive terenciane secondo la tua parola…

Edited by candyforever - 18/10/2023, 20:26
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:26     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,609

Status:


Ma infatti non si può avere uno scambio serio. È così da anni. C'è sempre la virata alla supercazzola.
Nessuna risposta a domande semplici.
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:31     +2   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Tu, che ti sei inventata chissà quali legami con tagatà, tic e tac ah, già, il tanabata, parli di supercazzola? Dopo il post della comare di sopra, poi?

Niente, non applaudo più… dopo 184 minuti, visto che ho fatto il bis, ho ormai le mai spellate.

Gialliccio, su, non cestinarmi! Amici miei sì e Fantozzi noooo? 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 18/10/2023, 19:47     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,307
Location:
Puglia

Status:


C'è da notare anche che nonostante abbiano un forum tutto loro sono sempre qui a leggere 😂ed intervenire quando non gli sta bene il discorso 🥴😁
 
Top
42 replies since 18/10/2023, 13:57   276 views
  Share