Candy Candy

Per chi ha voglia di litigare su Candy Candy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2023, 07:07     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


CITAZIONE (OctoberCCFS @ 26/10/2023, 17:19) 
Ricapitolando Terry è fuori dall'epilogo quindi va svalutato, non è la parte finale del romanzo ma il finale è il ricordo della morte di Susanna e lettera di Terry e poi si, epilogo è la lettera di Anthony e il rientro di anohito. Tutto il resto dell'epilogo è strano e non lo calcoliamo, soprattutto perché è nell'epilogo.
Quindi Candy dopo 15 anni dalla gita a Lakewood che nel frattempo è stata venduta, e dopo essersi trasferita in UK, un dì di primavera in una città che non ha visto alcun episodio della storia e mai nominata,in attesa di suo marito e dopo aver ricordato il primo incontro col principe della collina e ciò che segue, può risolvere ciò che c'è in sospeso con Anthony e dialogare con lui raccontando sempre del principe. Perché ora non si sa oppure è colpa di miss pony ma non merito di ciò che è scritto nella lettera precedente ad Albert. Quindici anni di matrimonio e di felicità con Terry non sono bastati. Candy però in quella lettera non dice che è con l'uomo che ama, perché? Eppure lo aveva già ribadito a Anthony. Perché non glielo scrive nel suo cuore ora che può che è felice perché la sua speranza si è avverata e vive con l'uomo che ama?
Fino a Lakewood Candy non poteva scrivere ad Anthony però dialogava con lui interiormente. Poi stop di 15 anni e poi in un solo pomeriggio ci dialoga e poi gli scrive nel suo cuore che deve essere diverso dal pensarlo come già esplicitato in altri post. Perché non ribadire la sua felicità allora? Non era importante quanto e più di ricordare una gita con Albert 15 anni prima? La lettera insomma viene letta solo a partire da un accenno ad un ragazzo conosciuto a Londra. Strano modo di rivolgersi a colui che lei sa nel presente essere l'uomo che ama e di cui gli ha parlato in sogno e nei suoi pensieri fino a oggi che, ricordiamo in questo caso, non è subito dopo la gita ma l'oggi di Candy che adulta racconta.
In quella lettera Terry resta un ragazzo incontrato a Londra che è stato un amore diverso dal suo (di Anthony). Dice anche che ha scoperto che il destino non permette a due persone di stare insieme eppure va in contraddizione scrivendo che però se c'è speranza...
Ma lei sa già cosa è accaduto quindi perché scrivere che anche se si è vivi il destino non permette a due persone di stare insieme? Il tutto va impostato diversamente, magari parlando di sofferenza e separazioni inspiegabili, non scrivere che il destino si è compiuto ma poi parlare di speranza. Evidentemente la speranza che sa che si è compiuta non riguarda Terry ed era ciò che è avvenuto 15 anni prima.
O spera ancora che qualcosa cambi? E allora la lettera va riportata dove sta naturalmente. E qui si aprirebbe l'ennesimo capitolo su una Candy in attesa degli eventi e non protagonista.
In conclusione le rose. Come già fatto notare nuovamente da candycandyfan, Candy non ha nel suo giardino le Dolce Candy. Eppure saluta Anthony dalla stagione delle Dolce Candy che Candy a Lakewood ha visto, le cita, sapendo che fioriscono in estate. Ci racconta due presenti? Non credo viaggi nel tempo.
Candy scrive ad Anthony dopo Lakewood e aver rivissuto le emozioni del bosco e del roseto oltre che del dialogo con Albert. Ma siccome deve non so in che maniera raccontare di Terence e non di ciò che racconta, allora il presente e il passato si sovrappongono e le rose in boccio del suo piccolo roseto a inizio primavera si trasformano in delle finte rose dolce Candy.
Credo che nessuna che vede Albert in anohito pensi che la lettera ad Anthony sia determinante per questo o che sotto mentite spoglie riveli il nome. E nonostante la lettera collimi perfettamente con la stagione estiva alla casa di Pony e la gita a Lakewood di cui ci racconta Candy che mentre scrive si porta ancora dentro quelle emozioni e la visione dei luoghi, il profumo delle Rose Dolce Candy, per far si che Terry sia anohito allora abbiamo bisogno di far traslocare tutto ciò a Stratford upon Avon 15 anni dopo.
So che a noi non fila e non la considero una teoria valida perché si autosmentisce leggendo in continuità il romanzo e per tutti i motivi elencati ancora una volta da tutti. Se la lettura è strumentale appunto, si parte da un qualcosa e poi si costruisce la teoria su anohito Terry e si perde tutto il resto. Ma che importa, l'importante è che Terry sia anohito.

Infatti guarda Antony e' talmente anonimo per lei che e' lui che ricorda davanti al roseto di Lakewood ricordando il '19 e un incontro di un anonimo dal quale ormai ha chiuso da tre anni che le da un senso al dolore di quei giorni. Quindi non solo non avrebbe mai ricordato l' incontro con il principe perche' e' quello che non ricorda ma uscita dalla gita innamoratissima di Albert, non troverebbe di meglio che dire ad Antony: Pensavo che non mi sarei innamorata piu' di nessuno come lo sono stata di te ma poi..... E parla di questo insignificante anonimo non di Albert lì Albert non lo vedi neanche in cartolina che ormai non rappresenta piu' niente per lei. Pero' ti dice: Non si puo' piu' incontrare chi e' morto e' una cosa talmente ovvia, pero' ora so che anche quando si e' vivi ci sono circostanze in cui il destino non permette a due persone di stare insieme. Ma finche' si rimane in vita si ricollega a: Non si puo' piu' incontrare chi e' morto, c' e' sempre spazio per la speranza. Uno e' morto l' altro no.
So che mi hai perdonato per tutto, per cosa la doveva perdonare perche' era viva? A parte che la gita e quel che ha fatto quel giorno in quella lettera non lo trovi neanche in cartolina, ma il principe chi ti racconta la storia dove lo ricorda? L' incontro dietro l' angolo? Eh, ma lei cinque minuti prima ha ricordato un grande dolore e un altro incontro non l' incontro con il principe. Le rose poi fioriscono quando lo dice Nagita non quando lo dici tu , basta leggere la lettera al signor withman per sapere quando fioriscono le dolce Candy.Ce ne fosse bisogno perche' in tutto il romanzo alla scuola c' e' anche il mese della fioritura. E non per favore, pensare che vogliono mettere il Terry! Per me con Susanna ci poteva restare, sono stata bannata dai personaggi per questo, ho litigato con le terenciane perche' per me lui aveva lasciato Candy per Susanna. E non sono mobile october, non cambio personaggio penso ancora che sarebbe stata mejo con Albert.

Meglio. Uno puo' leggerlo come vuole, ma pensare di uscire innamorata pazza di Albert dalla gita e il giorno dopo raccontare a Antony: Pensavo che non mi sarei piu' innamorata di nessuno come lo sono stata di te ma poi.... E parlare di uno con cui ormai non ha piu' nulla a che fare e' un semplice amico , a che pro poi? Se gli deve parlare della gita ? Mica del suo percorso di vita. Dicevo, o questa e' bipolare oppure quel che dici non ha alcun senso.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 07:15     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,307
Location:
Puglia

Status:


Screenshot_20231027_081014

Screenshot_20231027_081027
Questo è ciò che dicevi di Albert tempo fa, giusto per rinfrescarti la memoria

Il secondo post l'ho messo a prova che sei tu a scrivere
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 07:23     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


Si se questo e' il modo di rispondere guarda non hai argomenti. Non ho detto che prima vedevo Albert come anohito , non lo vedo e non l' ho mai visto. Ma ho sempre detto che preferivo lui. Non solo, ho litigato con le terenciane per il personaggio di Terry,dicendo che non se la meritava,perche' e' lui la persona che l' ha fatta piu' soffrire.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 07:55     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,307
Location:
Puglia

Status:


I tuoi discorsi sono ben lontani da essere una che preferisce Albert

E il post l'ho messo per farti vedere che non è affatto vero che dicevi che preferivi che Candy fosse con Albert, ma tutto l'opposto, non sei credibile quando dici le cose e sei di un' incoerenza unica
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 09:02     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,307
Location:
Puglia

Status:


E giusto perché tu ti renda conto che non siamo affatto stupide quel mejo nel tuo post sopra è alquanto sospetto 🤥
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


Guarda che e' un errore di battitura,ho corretto sotto non hai visto? Perche' non pubblichi cosa dicevo del Terry? Se c' e' ancora non lo so.
E ci sara' comunque qualcuno che se ne ricorda. Al di la' di questo qui siamo arrivati a un punto che se non vedi Albert nel romanzo non lo ami come personaggio o non l' hai mai amato perche' se non e' il marito di Candy non vale piu' niente. Per farmi a malapena digerire il Terry devo pensare che quella e' una separazione nipponica e non aveva altra scelta. E così trovo anche la motivazione dell' autrice che per portare il romanzo in occidente e togliersi dal ginepraio cambia perlomeno fino all' Avon il corso della storia. Perche' ha avuto premura di dirci che il capitolo finale della seconda guerra mondiale lo tiene per se ,gli anni '40. Candy non finisce qui o le sue avventure o disavventure. Ma continuo a pensare nonostante questo che sarebbe stata meglio con Albert. Per rispondere non si attaccano le persone, e permettimi di pensare il contrario. Voi eravate tutte perse per il moretto, ora vedete solo Albert e non vi piacerebbe l' altro finale ma...... Chi amava il personaggio di Terence continua ad amarlo e certo e' normale che se si trattasse di Albert gli piacesse meno. Pero' ricordatevi, che prima quando non c' erano speranze per loro nessuna di loro anche se certo a malincuore avrebbero accettato qualsiasi finale o che non scrivesse perlomeno piu' niente. Ma mai e' successo tutto questo e da entrambe le parti. Certo che mi piacerebbe di piu' il finale albertiano se me l' avesse scritto, se me lo devo immaginare che lo immagini lei. Per non dare spiegazioni scomode ha creato una situazione che nessuno scrittore permetterebbe che esistesse per il suo romanzo.

Devo correggere gli piacesse con gli piacerebbe meno,non vorrei essere corretta.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 10:54     +3   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


Maurina, stai ripetendo all'infinito i soliti concetti. Da anni. In qualunque altro forum ti avrebbero bannata da tempo, perché sei ossessiva nel fregartene di qualunque risposta e proseguire dritta come un mulo ripetendo all'infinito la tua idea. Sei sempre off topic, anche se ti viene fatto notare, e questo da solo sarebbe sufficiente per il ban. Non hai alcun rispetto per le opinioni altrui, l'unica idea degna di essere presa in considerazione è la tua, e attacchi a prescindere. Accusi gli altri di cose che fai tu, non sei in grado di interagire. Non ti interessa interagire, perché sei convinta che la tua tua visione della vicenda sia l'unica ammissibile. Inventi le cose più assurde per giustificare una tua interpretazione (o volontà che sia come vorresti), mettendo in bocca alle persone cose che non hanno mai detto (a Miralles ad esempio, o a me, o ad altre utenti). Alteri i fatti a tuo uso e consumo, e vai in escandescenza quando ti viene fatto notare che non è così. Non leggi i post in risposta, prendi in giro le utenti e le offendi senza nemmeno rendertene conto, hai un livore e una rabbia nel leggere opinioni discordanti che lasciano alquanto perplessi.
Per cortesia, piantala pure di spacciarti per albertiana, qualunque cosa s'intenda con questo termine, almeno qui, perché ti ridicolizzi da sola, e anche riguardo a questo non te ne rendi nemmeno conto. Chi ti crede o è ingenuo o ti asseconda perché gli torna comodo.
Quindi, cosa facciamo Maurina?
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 11:39     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


No, io ho risposto ad october con un semplice contraddittorio e non ho offeso nessuno. Ecco che situazione c' e', e le mie non sono fissazioni come penso non siano le vostre. E' la semplice lettura di un romanzo che deve essere come dite voi altrimenti oh, ci crolla il mondo addosso. Ma stai tranquilla continuate pure non ti mancava che aprire questo topic. Credo non ci sia piu' niente da dire se non buona fortuna per la vostra missione che non e' capire il romanzo o perlomeno discuterne, e' convincere il mondo che sia Albert il marito di Candy, e chi non lo pensa e' fuori. Sai cosa puo' interessare al mondo chi e' il marito di Candy? Anzi guarda,penso chi ci legge sorrida di questo e a ragione anche. Se volete ridere andate lì. L' unica cosa che potevamo fare e' solo capire il romanzo senza tifoserie. Non e' ridicolizzando chi non la pensa come te porti a niente, se non ad un estremismo incomprensibile per il marito di Candy . Buona fortuna e buona continuazione per la vostra missione. Mi vedrai tornare solo ed unicamente se offendi perche' io sono abituata a difendermi e siccome la lettera a Antony e' una mia discussione nata tanti anni fa, continuero' a fare capire questa struttura che mi e' stata spiegata, vi piaccia o meno e visto che anche per un editore questa lettera e' come la intendo io e non il senso di colpa della gita mi pare di non dire stupidaggini. Buon proseguimento.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 11:55     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


CITAZIONE (Maura @ 27/10/2023, 12:39) 
Mi vedrai tornare solo ed unicamente se offendi perche' io sono abituata a difendermi e siccome la lettera a Antony e' una mia discussione nata tanti anni fa, continuero' a fare capire questa struttura che mi e' stata spiegata, vi piaccia o meno e visto che anche per un editore questa lettera e' come la intendo io e non il senso di colpa della gita mi pare di non dire stupidaggini. Buon proseguimento.

Io, a differenza tua, non ho mai offeso nessuno. Ci sono i post, visibili a tutti.

Ma qui hai confermato esattamente ciò che ti scrivo da tempo. Chi è che ha una missione e vuole convincere il mondo della sua teoria, strampalata e campata in aria perché smentita dal romanzo stesso, come ti è stato mostrato più volte ma fai orecchie da mercante, io/chi scrive qui, o tu? Chi è che non accetta il pensiero altrui e si mette su un piedistallo tanto da dover "far capire" al mondo, chi scrive qui/io o tu?

E te lo ripeto, Miralles non ha mai detto che la lettera di Anthony è al presente. Ci sono i video.

Ma poi, scrivi della tua teoria dove ti pare, che m'importa di quello che scrivi in giro? Qui sono almeno 10 anni che non parli d'altro, post dopo post, in ogni santissimo topic. Francamente hai stufato.

Edited by GiallodiMarte - 27/10/2023, 13:22
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 13:22     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
861

Status:


Bello questo topic GiallodiMarte 😂
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 13:42     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


No, ha detto che gli scrive perche' e' morto giovane e non poteva conoscere il suo percorso di vita,di come passa da essere una ragazza ad una donna completa. Dice molto di piu' alla fine si capisce con chi sta e perche' quindi e' raccontato non da immaginare. Ti faccio notare che non ha detto che e' importante la lettera della gita per capire chi e'. Non mi risulta abbia detto che gli scrive per il senso di colpa della gita. E quello che e' peggio e che risponde a una domanda precisa: Si puo' capire chi e? E non ha certo detto come tu stai dicendo da anni che e' la lettera della gita a svelare chi e' anohito o il diario restituito. La lettera ad Antony per te era un optional, la scrive perche' libera dal senso di colpa.
Questo non puoi mistificarlo c' e' un video e almeno che tu non capisca cosa sia il percorso di vita di una persona che l' ha appena ricordata e' la stessa identica cosa che hanno spiegato a me. Ho risposto solo perche' mi volevi ridicolizzare.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 13:47     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
861

Status:


CITAZIONE (Maura @ 27/10/2023, 12:39) 
No, io ho risposto ad october con un semplice contraddittorio e non ho offeso nessuno. Ecco che situazione c' e', e le mie non sono fissazioni come penso non siano le vostre. E' la semplice lettura di un romanzo che deve essere come dite voi altrimenti oh, ci crolla il mondo addosso. Ma stai tranquilla continuate pure non ti mancava che aprire questo topic. Credo non ci sia piu' niente da dire se non buona fortuna per la vostra missione che non e' capire il romanzo o perlomeno discuterne, e' convincere il mondo che sia Albert il marito di Candy, e chi non lo pensa e' fuori. Sai cosa puo' interessare al mondo chi e' il marito di Candy? Anzi guarda,penso chi ci legge sorrida di questo e a ragione anche. Se volete ridere andate lì. L' unica cosa che potevamo fare e' solo capire il romanzo senza tifoserie. Non e' ridicolizzando chi non la pensa come te porti a niente, se non ad un estremismo incomprensibile per il marito di Candy . Buona fortuna e buona continuazione per la vostra missione. Mi vedrai tornare solo ed unicamente se offendi perche' io sono abituata a difendermi e siccome la lettera a Antony e' una mia discussione nata tanti anni fa, continuero' a fare capire questa struttura che mi e' stata spiegata, vi piaccia o meno e visto che anche per un editore questa lettera e' come la intendo io e non il senso di colpa della gita mi pare di non dire stupidaggini. Buon proseguimento.

La nostra missione? Ma sei seria? Non veniamo mica a fare blitz sui vostri forum. Stiamo qui a discutere tra di noi. Sei tu che vuoi convincere gli altri.
Missione ^U^ Ma sai chi se ne frega di Candy Candy nella vita reale? Pensi che se anohito fosse stato Terence ci sarebbe cambiata la vita? Siamo qui a divertirci e non vogliamo convincere proprio nessuno. Tantomeno te.
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 13:50     +3   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Be’, neanche a noi penso sarebbe cambiata la vita se anohito fosse stato Albert… 😇
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
861

Status:


CITAZIONE (candyforever @ 27/10/2023, 14:50) 
Be’, neanche a noi penso sarebbe cambiata la vita se anohito fosse stato Albert… 😇

(: <3
 
Top
view post Posted on 27/10/2023, 14:39     +3   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,813

Status:


Maura : le parole di Miralles sono queste, e te le posto per l'ennesima volta:

Min. 1:22:00 del video

Lo importante de la novela no es con quien se queda Candy porque además sabemos que al final en una de las cartas que está dirigida a Anthony por quien se culpa de pequeña porque murió en uno accidente...eh...si no conocer su viaje vital de ser una ninja a convertirse, digamos, en una mujer completa. Ahi creo que son lo más interesante de esta obra, no saber si al final se queda con Albert o con Terry.


Dice proprio che "s'incolpava per la sua morte", e che l'importante nel romanzo non è sapere con chi sta, ma il viaggio che l'ha portata a diventare una donna adulta.
Candy con quella lettera dice addio all'adolescenza.

Che poi è esattamente quello che sosteniamo noi, non tu.

Stavo riascoltando il video, e quel volpone di Miralles è un mito. Venderebbe pure sua madre per un acquirente in più...😂

https://m.youtube.com/watch?time_continue=...eature=emb_logo
 
Top
59 replies since 27/10/2023, 07:07   1290 views
  Share