Candy Candy

Posts written by @rabesque

view post Posted: 15/4/2012, 15:25     E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY? - Sulla base del se fosse...
CITAZIONE (jasmine1971 @ 15/4/2012, 11:59) 
ho una momentanea amnesia, ma nel cartone animato Albert sposa Candy? nonpossibile

Albert NON sposa Candy da nessuna parte, nè nel manga, nè nell'anime.

:merlino:

Però ci sono sempre i vostri sogni!!! :kiara:

Poi c'è uno strano disegno nell'artbook della Higarashi in cui è ritratto uno strano momento: un Albert bellissimo in abito da cerimonia bianco in una posa compromettente su una Candy davvero bruttina, con volto e altezza da bambina, vestita da prima comunione. (dovrebbe essere nel topic "artbook"). Direi che è un disegno equivoco.

:mille bolle blu: Ciao.
view post Posted: 12/4/2012, 14:20     +1La pagina bianca: magari è andata così.... - FF completate
Augurissimi a Puk per il mariage... che bello!!!

Grazie Marika per la tua ff.
un bacio.
gif gif png
view post Posted: 14/3/2012, 11:01     Candy e gli altri: allegorie dell'universo - Tutti pazzi per Candy Candy
Gentile Rose,
sono rimasta incantata dai dipinti da te scelti, ma soprattutto dai tuoi commenti.

Benvenuta!
Ci vediamo in giro per il forum.
:mille bolle blu:
view post Posted: 11/3/2012, 20:50     Il grande sogno di Maya (Garasu no Kamen) - I manga con (e senza) l'anime...
Vi quoto in tutto!!!
Glass no Kamen piace tantissimo anche a me e lo seguo da anni. :kiara:
Nei volumi del manga ho investito tanti bei dindini e non vedo l'ora di assaporare il seguito.

E' una storia bellissima che merita tutta la nostra attenzione.
view post Posted: 31/1/2012, 15:41     Vota il tuo sfondo preferito - Contest
Ho votato anche io.
Sono tutti belli.
I "guanti da forno di Marika" sono super e ben si adattano al periodo invernale (nel senso di preparare una bella torta ed aspettare che sia pronta al calduccio), ma alla fine ho votato per il suggestivo paesaggio di alberi in prospettiva di Lady.
La Candy insciarpata pure mi piace.
Insomma è stato difficile mettere il puntino.
In bocca al lupo!
:merlino:
view post Posted: 10/1/2012, 11:43     Nuovo sfondo per il forum di Candy - Contest
Bellissima idea!

... e davvero mooolto molto bello lo sfondo creato da Marika.
In bocca al lupo!
view post Posted: 13/10/2011, 15:12     Mi presento - Benvenuti!
Hello Sophie!!!
Bienvenue.
Est-ce que tu te souviens de ton amie italienne arabesque? :pc:

Bisous pour toi. :chocolate box:
view post Posted: 30/6/2011, 21:47     Candy Candy Final Story: aspettative e teorie in attesa della traduzione - Candy Candy Final Story
CITAZIONE (camillar @ 29/6/2011, 20:18) 
...
Voglio sollevare un quesito e spero che qualcuno mi risponda: viene descritto lo studio della casa di candy e si sa che sullo scaffale si trovano libri di letteratura inglese , francese e di medicina (in merito agli ultimi è ovvio Candy ha studiato per diventare infermiera. Ma i libri di letteratura inglese e francese non mi è chiaro forse perché vive in europa? Se il marito di Candy fosse Albert non si dovrebbero trovare anche libri e riviste che riguardano il mondo degli affari? Non so libri che trattano di finanza, di banche, etc. Ma nello stesso tempo mi chiedo a che cosa può servire uno studio per un'attore se si tratta invece di Terence. Perché poi dovrebbe essere importante la foto che la ritrae con i Legan e Albert. Aspetto fiduciosa in una vostra risposta.

Ciao Milly.

Provo a dare una risposta al tuo quesito.
Se nella bella biblioteca di Candy ci sono volumi di letteratura inglese anzi, propriamente una pregiata collezione delle opere di Shakespeare (così mi pare ci sia scritto in Final Story) è chiarissimo a quale attore ed amante delle opere del bardo d'Inghilterra l'indizio porti... :odyssea:
Invece non sarei d'accordo sull'eventualità che il "mondo degli affari" il più confacente ad Albert, e lo dico perchè quello è un personaggio che io amo tantissimo.

Per me il "mondo degli affari" sta ad Albert come Susanna sta a Terry.
Il ruolo di riccastro capofamiglia sta ad Albert come il ruolo di fidanzato di Susanna sta a Terry, cioè obtorto collo!!! :kiara:

La Miz sembra davvero aver delineato le sequenze di vita più appartenenti ai personaggi, sempre secondo me e senza calpestare nobilissime opinioni altrui: Bellicapelli svanisce nell'unico modo possibile (visto il suo egoismo non si sarebbe mai fatta da parte) e TErry, dopo congruo periodo di lutto per la sua amica/fidanzata può riavvicinarsi a Candy;
ma il lieto fine è anche per Albert: lui non ama fare il capitano d'industria, per 95% del manga lo vediamo con occhiali, barba, anche senza barba, ma vestito semplicemente, o forse quasi un hippie, amante di natura ed animali, guardiano dello zoo, quasi dottore in Africa, vagabondo e smemorato, amico e coinquilino di Candy, semplice lavapiatti, cuoco niente male, felice accompagnatore di una puzzola, consolatore di fanciulle, e poi ci vengono a dire che fa il banchiere, il magnate di non so quali e quante industrie, o latifondi o banche, oppure ci dicono che gioca in borsa? Ma per piacere... Albert è Albert, non può essere felice facendo il riccone ed accumulando denaro come i Leagan. (Che poi i Leagan si fanno sempre più ricchi, ma sempre spregevoli restano).
Non dico che non è in grado di fare tutto questo, ma è completamente fuori e diverso da quel che lui ha amato finora. Vi ricordo che lui per compagno di viaggi non aveva un cane, un gatto, o un pesce rosso, bensì una puzzola. :cucciolo:

Se la traduzione di Final Story ci confermerà che Albert ha perso buona parte della sua ricchezza ed è libero e felice, non so se con una compagna o meno, ma so che è in giro per il mondo a fare ciò che più gli aggrada.

Concluendo, se l'Autrice avesse voluto suggerire un altro Anohito, avrebbe dovuto indicare nella biblioteca libri sugli animali o di viaggi e racconti esotici, oppure una raccolta di leggende africane, o un libro sulla riproduzione delle puzzole, e via dicendo. :ballerina:
view post Posted: 8/6/2011, 14:44     E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY? - Sulla base del se fosse...
CITAZIONE (arikam @ 7/6/2011, 16:45) 
cara @rabesque, sarebbe stupendo se fosse come dici tu!!! :wub: :wub:

io però, pur essendo una terenciana sfegatata, cerco di rimanere con i piedi per terra e valutare gli elementi pro-Albert perchè, purtroppo, ce ne sono :infreddolito:
Le famose novelle del 1978 sono posteriori alla messa in onda dell'anime, forse la Miz ha deciso di fare delle aggiustatine per compiacere la maggior parte del pubblico che era pro-Terry. La perdita di memoria di Albert segna un punto di svolta nei sentimenti che lui prova per Candy perchè è come se la incontrasse per la prima volta, in contemporanea Candy si rende conto sempre di più di quanto stia bene con lui e, azzardo, :malato: ciò avviene perchè dentro di sè si aggira lo spettro della rassegnazione della separazione da Terry...SIGH...
E poi mi chiedo come mai dopo la separazione siano state inserite la scena di Rocktown nel manga e quella di Chicago nell'anime.... c'era ancora bisogno di tanta sofferenza? l'unica spiegazione che sono riuscita a darmi è che l' autrice abbia sentito l'esigenza (oltre che di ricordare quanto fosse vero e profondo il loro amore) di chiarire che i due hanno preso strade totalmente divergenti, infatti pur essendo a pochi metri, decidono di non incontrarsi più.
Alla luce di queste considerazioni aggiungo solo una cosa: meno male che c'è la final story!!! :sorrisone: :ribbon heart:

Purtroppo non rieco a capire bene a cosa ti riferisci... sembra che il discorso sia un po' confuso.
Pardon, ma una "fan sfegatata" dovrebbe sapere bene che il manga è la storia originale e l'anime una versione diluita e rimaneggiata (e male!) da altri e non dalla MIZUKI; parli come se manga ed anime fossero usciti dalla stessa testa e l'autrice avesse scritto un po' qui e un po' lì.

Miz ha scritto sceneggiatura manga(1975), Candy con Novelle nel 1978 e Final Story (2010), ed ha creato soggetti e storia originali. L'anime (1976) è il frutto di una cessione dei diritti alla Toei animation, che ha cambiato un bel po' di cose; e questo non stupisce nessuno di chi conosce la differenza tra anime e manga; gli anime sono diretti ad un pubblico mondiale; i manga sono più giappo, hanno meno seguito, pur essendo abbastanza diffusi.

Non pretendo di convincerti delle mie argomentazioni, ma in giro nel forum ci sono tanti topic con commenti e spiegazioni della storia, del finale anime, delle differenze tra anime e manga. :odyssea:
view post Posted: 7/6/2011, 06:49     E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY? - Sulla base del se fosse...
CITAZIONE (loveyoumore @ 9/5/2011, 20:59) 
... solo a una persona Candy non potrebbe rinunciare e quella persona è "Albert" e solo a un persona "Albert" ha dato tutto quello che poteva dare quella persona è Candy. E se non è amore questo, allora come si chiama?Riconoscenza..hmmm non fino a quel punto.
L'amore vero può scatenarsi come un turbine ed in qualsiasi :odyssea: momento...l'amore è il mistero della vita..........

Naturalmente tutte le opinioni sono bene accette ed è chiaro che non potrei permettermi di criticare un pensiero altrui, vorrei solo far notare che la storia originale scritta nel manga, e poi nel romanzo del 2010 ci parla di Candy che, una volta ritrovato Albert, nonchè suo protettore e Zio adottivo, dopo un po' di tempo di felice convivenza nella villa di famiglia (con belle scene bucoliche ed equestri, ma mai romantiche) decide di tornare alla casa di Pony, perchè solo quella è la sua vera casa, ovvero il posto che ama e sente più vicino a sè, insieme alle sue 2 madri, Miss Pony e Suor Maria; una volta lì continua la sua vita come infermiera e maestra dei piccoli ospiti.

Io aggiungo che già le Novelle del '78 ci parlano di una Candy felice "zitellina", ma c'è sempre una parte di fans che continua a vederla innamorata del Principe\Albert (e io non sono tra queste).
Dunque, con i documenti alla mano possiamo provare che Candy lascia Albert (perchè sceglie di vivere ed abitare alla Casa di Pony) e Albert lascia Candy per lavoro, senza grandi drammi da parte di nessuno, ma si scrivono e si pensano e c'è sempre affetto speciale tra di loro.

Tutto questo solo per amore della Storia originale di Candy.
:odyssea:

Edited by @rabesque - 7/6/2011, 15:54
view post Posted: 23/2/2011, 11:43     Commenti a "Incontro nel vortice" di Alys Avalos - Spazio commenti alle Fan Fiction
CITAZIONE (pecorellarosa @ 23/2/2011, 11:15) 
Grazie Kiara, non sai come mi rendi felice traducendo questo "romanzo" perchè Fun Fiction è davvero riduttivo.... :laura:
Una domanda tecnica, ma esiste tradotta in francese???? Perchè lo spagnolo. per me, è proprio out!

ciao PecorellaPink, :esther:
ti lascio il link delle ff di Mercurio (Alys) su candyneige, dove sono queste trovi anche REENCUENTRO, basta andare un pochino in giro.

www.candyneigeforum.com/fanfictions...pa/latrampa.htm
www.candyneige.com/fanfictions/alys/nys/nys1.htm

view post Posted: 23/2/2011, 07:36     Commenti a "Incontro nel vortice" di Alys Avalos - Spazio commenti alle Fan Fiction
Sono molto contenta che sia ripresa la traduzione di questo magnifico "romanzo", perchè definirlo fanfiction è riduttivo. E sono sollevata nel vedere che il passaggio di consegne sia avvenuto alla luce del sole, per la sola "inerzia" di Cristinafly.
In bocca al lupo a Kiara.
Un bacio a Cristina, quando deciderà di fare un giro in questo mondo dei sogni. :mizia:
view post Posted: 19/2/2011, 11:24     Candy Candy Final Story: aspettative e teorie in attesa della traduzione - Candy Candy Final Story
Avete ragionissima; eppoi se <Candy fosse stata tanto vicina alla Casa di Pony, mentre viveva e lavorava a Chicago sarebbe potuta andare più spesso a trovare le sue "2 madri".
Se le traduzioni autentiche di Valentina non fanno luce, forse su equivoci tra le tante versioni (da giappo a inglese a altro) allora la MIz si è presa numerose "licenze geografiche".
ciao
274 replies since 19/6/2008