Candy Candy

Posts written by LAGADEMA

view post Posted: 1/5/2024, 12:59     +1Fs in spagnolo - Candy Candy Final Story
Niente, purtroppo è chiaro come il sole.
view post Posted: 1/5/2024, 12:21     Fs in spagnolo - Candy Candy Final Story
Quindi deve essere per forza il compagno, ho capito. Grazie.
view post Posted: 30/4/2024, 15:56     Fs in spagnolo - Candy Candy Final Story
Provo ad esprimermi meglio: ipotizziamo che anohito sia terry.
Nulla vieterebbe che il principe restasse l'albert di sempre, ossia un amico. Ad esempio in faustine, mi pare che il terry di turno non compare subito. O in piccole donne, i mariti non compaiono subito. Io penso in definitiva che vi siano tre protagonisti maschili per ogni arco narrativo. Tuttavia ci sono scrittrici che pensano che anohito sia terry. Che dire, ognuno la vede come vuole.

Sì ma se fosse una quarta persona? Non cambierebbe l'impianto. Non so, forse non mi spiego

Il romanzo si apre e si chiude con lui nelle sue molteplici vesti. Secondo me sarebbe un esercizio interessante provare a esplorare cosa succederebbe se il principe fosse una quarta persona o altro.

Ad esempio in piccole donne, jo rifiuta laurie. Il suo futuro marito compare si può dire all'ultimo.
view post Posted: 30/4/2024, 15:50     Fs in spagnolo - Candy Candy Final Story
Una curiosità: ma se non vi fosse il principe a pagina 20, cambierebbe qualcosa? Secondo me, purtroppo no, e non c'entra Cechov.
Ci sono comunque tre protagonisti maschili, per primo, secondo e terzo arco. Il principe a me pare un dettaglio nella narrazione.
view post Posted: 28/4/2024, 11:34     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Mi dispiace tantissimo, ci siamo intese male. Credevo fosse chiaro.
Vabbe, non è successo nulla, l'importante è essersi capite.
Non ho sparato a zero e insultato nessuno, nè ho riversato niente.
Semplicemente mi compare di continuo roba su fb e allora ho pensato che magari c'erano novità.
La speranza è l'ultima a morire, quindi spero sempre nelle mie due pagine.
Secondo me, so che è brutto da dire, ma dovremo aspettare gli eredi. Chissà cosa faranno.
view post Posted: 27/4/2024, 22:13     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Sweet poupee hai capito l'esatto contrario di quello che ho scritto

Vedi? Difficoltà di comprensione e di lingua creano esiti grotteschi.

A me sembra di sognare. Maleducazione e volgarità NEI CONFRONTI dell'autrice. Non maleducazione DELL' autrice.
Cioè davvero non era chiaro? 0.0

Edited by LAGADEMA - 27/4/2024, 23:35
view post Posted: 27/4/2024, 22:04     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Sweet poupee, senza offesa ma non si capisce niente di quello che hai scritto. Non ha nessun senso in italiano. Che sono questi 'loro' di cui tu parli?
Ad ogni modo qui vige la democrazia, quindi ognuno può dire quello che vuole , nel rispetto altrui. Nessuno impone niente

Edited by LAGADEMA - 27/4/2024, 23:07
view post Posted: 27/4/2024, 21:41     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Giallo io non dubito che tu e sweetpoupee abbiate ragione. Magari è stata davvero maleducazione e volgarità e scarsa considerazione dell'autrice. Provarci, a fare cosa non l'ho capito però. O magari, come dico io, è stato un mero fraintendimento e dietro c'era solo riconoscenza e gratitudine.
Che ne sappiamo, magari la nagita ha apprezzato. Non voglio assolutamente insistere, dico solo che se devo credere, credo alla buona fede delle persone. Forse sono stupida o ingenua, ma mi piace vedere il buono e non pensare a male. Tutto qui. Ma assolutamente, non metto in dubbio le vostre parole e il vostro punto di vista. Volevo solo portare il mio. Sicuramente sarà sbagliato, io lì per fortuna non c'ero.
Avrei sicuramente sbagliato anche io.
Per curiosità, c'è stata almeno una persona che ha azzeccato almeno un regalo?

A me , concludo, sembra proprio un inno ad accettare la vita per quello che è. La vita, e basta.

Non conosco l'autrice, non sono una sua amica, non so niente di lei. A me questo sembra la storia. Una storia di una vita, con le sue gioie e i suoi dolori, e alla fine la si accetta per quello che è e che è stata. Poi uno ci può vedere un messaggio di speranza o di rassegnazione, ma quello dipende dai punti di vista.
view post Posted: 27/4/2024, 17:05     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Secondo me non voleva trasmettere proprio niente. È una storia, fine. Il tipo che lavorava con la igarashi, e che è dalla sua parte, disse che per loro è solo lavoro. Finisce un fumetto, se ne inizia un altro. Sono i fan a trovare significati e cose varie ed ad appassionarsi. Per loro è lavoro e basta. Per come la vedo io, voleva comunicare che la vita è più brutta che bella, che ci sono più fallimenti che vittorie e che tocca arrendersi al destino. Che non sempre ottieni ciò che vuoi ma devi comunque andare avanti cercando di tirare fuori il meglio. Tutto qua. È una lezione su quanto la vita sia dura, ed è molto realistico. Anche il rapporto con albert. Non è appassionato o che. È una cosa tranquilla, serena, da pensionati. Molto giapponese. Non dimentichiamo che, dati alla mano, sono in crisi demografica da decenni e che sono molto chiusi, tant'è che c'è chi si sposa gli ologrammi. Quindi è tutto coerente.
Mi ricordo che c'era un manga simile, mi pare si chiamasse faustine, dove la storia è praticamente identica e il terry di turno torna, mentre albert resta un amico, l'aiutante. Ecco. È così che doveva finire. Ma sarebbe stata una storia con un lieto fine totale, non la vita. Per questo non ho mai visto il finale con albert: nel topos letterario delle fiabe, lui è l'aiutante, il mago, colui che risolve la situazione e permette al principe e alla principessa di ricongiungersi dopo le avversità. Qui invece è tutto al contrario.
Pure io, qualsiasi cosa regalata è ben accetta. Di certo non è un'offesa. Onestamente io non amo nemmeno riciclare i regali. Se mi è stato regalato conservo tutto. Anche se brutto.
view post Posted: 27/4/2024, 16:02     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Mah. Confermo la mia impressione, che si siano capiti male.
Io so che le hanno regalato anche dei fiori, appunto, il carillon della felicità e altre robe.
I libri erano solo per far vedere che sono diventate a loro volta scrittrici, per ringraziarla.
Da tutto ciò, io desumo una cosa che suonerà orribile, ma che penso da molto: quando si incontra una persona di una cultura totalmente opposta alla propria, pure se si cerca di essere gentilissimi,si rischia sempre di fare brutte figure. Che poi, come si può pensare di sapere perfino se una ama i gatti o i cani? Io lo ignoravo totalmente.
Sul regalo di terry, credo che il biglietto fosse una cosa molto pratica.
Albert le regala la stanza mi pare.
Io onestamente a questo punto avrei proprio evitato di portare un regalo.
Forse sweetpoupee non lo sa, ma nella nostra cultura un regalo è sempre ben accetto, essendo appunto un regalo.
Anche io ho ricevuto regali non proprio azzeccati, ma li ho appunto considerati quello, regali non azzeccati, non offese personali
So che anche quella francese che ha portato i narcisi del suo stesso giardino è stata ampiamente criticata.

Comunque 39 pagine. Non mi aspettavo che un topic aperto da me arrivasse a così tanti contributi.
view post Posted: 26/4/2024, 15:18     +2Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Grazie, magari faccio un poema nella sezione apposita. Sì sono differenti, ma hanno uno spessore maggiore rispetto a tutti gli altri e sono i miei preferiti, per questo li metto in elenco. È che avrei voluto leggerlo e vedere una compagna. Io sono una romantica molto in fondo,e nella fantasia mi piace vedere tutti accoppiati.
Tornando a sesshomaru: ma quanto è puccia e fluffosa la sua coda???? Non è la cosa più kawaiii e piricioccolosa che esista???

Ah, non so se lo sapete, ma arechi manga ha annunciato la pubblicazione di claudine, della ikeda. È un piccolo gioiellino.
view post Posted: 26/4/2024, 11:54     +2Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Evidentemente lei intendeva ogni tipo di disegno, anche disegni di candy fatti a modo proprio. Ad esempio, con una faccia diversa e fattezze diverse. Secondo me si sono intesi male.
Io comunque concordo con te, avrei evitato in toto, nel dubbio.
Terry non è un antagonista, mi pare eccessivo accostarlo o raoul o sesshomaru. Tu lo vedi come antagonista? Comunque mi compiaccio che tu conosca queste opere meravigliose. Sono personaggi non bidimensionali, carismatici, forti, coraggiosi, leali. Con luci ed ombre. Per questo li adoro. Mi fanno riflettere, mi fanno pensare, mi fanno amare le loro storie. Mi parlano di me, delle mie luci e delle mie ombre. Sono umani, tremendamente umani. Però terry lo accosterei, se proprio dovessi, a rocky joe. Ma penso converrai che raoul ha un arco ben definito. E nella pentalogia gli hanno trovato reina, che è meravigliosa. Le parole finali che lui le dedica sono da brividi. Consiglio a chiunque di vedere la pentalogia, è eccezionale.
Idem sesshomaru. La takahashi ha accontentato chi voleva sesshomaru con rin da adulta, e tutti si stanno strappando i capelli dalla gioia.
A me rin piace un sacco. È insieme a sesshomaru il mio personaggio preferito. Loro insieme? Ammetto, per come è stata strutturata la cosa mi va bene,abbastanza bene. Non ci sono terzi, perché io detesto i triangoli, e sesshomaru è stato punito dal Karma: Odiava e disprezzava suo padre, morto per amare un'umana, e alla fine ha fatto tale e quale. Ihihihih
No, io detesto susanna perchè è stato un terzo incomodo terribile, ma se l'autrice avesse mostrato terry felice con lei per me sarebbe stato diverso. Io desidero vedere i personaggi che amo felici, quindi mi sarebbe andata bene. Quella pagina, di una matta da legare che dice ogni 3x2 di quanto terry sia violento e noi terenciane pazze per il solo fatto di preferirlo, mi ha bannata perchè banalmente ho fatto notare l'incongruenza di valutare terry malato per candy, ma giusto per la loro amata Susanna. Non sapendo cosa rispondere mi ha bannata. O almeno, così mi pare sia andata per quel che ricordo.
Parlerei per ore di sesshomaru e raoul e rocky joe ma mi fermo qui, non voglio annoiare.
view post Posted: 26/4/2024, 09:42     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Scusate non so taggare. :confusa:
Ciao Aquakiara, che onore che tu risponda proprio a me. <3 ❤️🧡💛 Adoro i tuoi post, la tua saggezza, il tuo equilibrio. Ti seguo da sempre. Ho amato molto i tuoi post storici.
Che belle cose che scrivi. Hai ragione, io però avrei voluto che gli trovasse una compagna, tutto qui. Non mi pare di chiedere molto. :Duck: Io comprerei tutto dei personaggi che mi piacciono. Ad esempio comprerei una serie solo su sesshomaru. Sul re di hokuto desideravo tantissimo una sua statua a cavallo, ma non so dove pescarla. E costa anche tantissimo. Non hai idea di quanto mi è dispiaciuto della morte di rocky joe! Ma sto divagando. :mp3cuori: Sì hai ragione sul resto. Non sto dicendo che non sono grata del suo regalo, e non mi permetto di denigrare o di criticare il forum inglese ct, solo dico che... ecco... io avrei chiesto un'altra cosa. Mi permetto solo di dire questo perchè tanto il ct è chiuso. Tutto qua. :Onore:
Per i litigi con la figlia non so nulla.
Per i disegni, erano disegni reinterpretati. Io questo so. Cioè non ispirati o somiglianti ai disegni di iraghashi. Io ad esempio mi interesso di handmade. Ho pure una piccola paginetta, è il mio hobby e la mia oasi di pace. Faccio un po' tutto, male ma questo è un altro discorso, ma so fare gli amigurumi. Gli amigurumi sono pupazzi fatti all'uncinetto. Puoi farci qualsiasi cosa: bambole, oggetti vari, peluche insomma. Io le avrei portato, se fossi stata lì ,delle rose, dei narcisi e delle magnolie all'uncinetto emagari una bambolina di candy se fossi riuscita. Na l'avrei fatta a modo mio. Debbo desumere che sarebbe stato offensivo comunque. :pcU5Nzl: Onestamente se Susanna fosse rimasta in vita e avessero fatto coppia sarei stata pure io loro fan. Mi danno fastidio solo le estremiste, ma mi pare di capire che capita un po' ovunque. Ci sarebbero anche altre considerazioni, ma andrei ot. Sul fatto di considerare albert gay, però, se è per presa in giro, per me puzza di omofobia. :p: Però debbo dire che una volta lessi una ff , mi pare francese, su una albert/terry,e poi anche una archie/terry.
Non mi fa schifo la storia, mi intristisce. Spero solo che escano le mie famose due pagine in più e che giallo, che sa tutto, ne dia notizia.
view post Posted: 25/4/2024, 10:15     Il fandom di CandyCandy nel web - Candy Candy Final Story
Non ci stiamo intendendo. Siccome questa mia amica ha un canale youtube e ha parlato anche di candy portando la sua opinione, l'ho riportata qui per arricchire la discussione. Non vi era nè rabbia nè intento polemico.
view post Posted: 25/4/2024, 10:13     Lettera aperta al forum - Candy Candy Final Story
No, però non dicendo il nome in questo modo ci ha fatto fesse e scontente. È un contentino ridicolo. Non so se riesco a spiegarmi. Onestamente, con il dovuto rispetto, penso anche che il ct si sia preso in giro da solo. Magari, mi viene da pensare, se avesse fatto il nome avrebbe scritto di più anche su terry. Ripeto, bastavano due pagine. Anche di meno. Ecco, se io fossi stata il ct, avrei chiesto questo. Di scrivere su terry dopo candy e una sua compagna. Come su candy con albert. Questo secondo me sarebbe stato più utile. Tuttavia, quando uscì l'annuncio della casa editrice, io penso che il libro fosse già pronto. Quindi penso che avesse già deciso lei di non fare il nome.
1479 replies since 6/9/2008