Candy Candy

Posts written by Tawariell

view post Posted: 13/6/2012, 00:36     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Ciao Andy, eccomi qui a commentare finalmente.
Eviterò di scrivere cosa penso del tradimento di Archie perché conosci bene il mio parere sulla vicenda.
Mi permetto solo di dire che non lo considereei amore vero mettersi insieme ad una donna che è identica al proprio primo amore.
La parte che ho apprezzato di più è quella di Andy alle prese con un fatto insolito per lui: essere abbattuto.
Come dice il nostro ian thomas deve essere proprio strano per il grande asso ritrovarsi in una situazione simile.
Mi fanno sempre commuovere i dialoghi tra lui e Schultz: c'è proprio una grande amicizia tra i due, molto vera e sentita.
E davvero divertenti gli intermezzi tra Andy e i soldati tedeschi che lo aveva tenuto prigioniero e invece poi lo hanno liberato per la sua gentilezza verso il loro compagno ferito.
Dolcissima Flanny che sente che il marito è in pericolo.
Gran bel capitolo
view post Posted: 16/6/2011, 22:41     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Delizioso capitolo carissimo Andy. Ti ringrazio molto per le precisazioni che fai sulla guerra ed altre cose, altrimenti mi perderei, sei veramente un pozzo di informazioni. Hai avuto un'ottima idea a non farci morire di paura per la sorte di Archie, in compenso il povero Andy sta morendo lui e spero che abbia notizie presto! Certo che Annie è un bel peperino sotto le lenzuola e sopra, l'ho sempre pensato^_^: si sa, l'acqua cheta butta giù i ponti! A proposito, niente tradimenti con la bella francese clone di Candy, eh?? Capisco che avrà sempre un debole per Candy, ma giustamente deve amare la moglie. Ah concordo: guai chiamare "inglese" uno scozzese!Un abbraccio forte
view post Posted: 2/1/2011, 15:47     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Caro Andy, sei riuscito veramente a commuovermi :infelice: :infelice: :infelice: :infelice: :bravo: :bravo: :bravo: :bravo: per tante ragioni in questo capitolo:
1-Il colloquio intimo tra Flanny e Andy, dove i due si parlano a cuore aperto, mostrandosi veri, lontani dall'abituale maschera che tutti mettiamo.
2-Il dialogo tra Andy e Neal, focoso, appassionante, ringhioso e sacrosanto, pieno di rimorsi e paure da parte di entrambi.
3-Il nuovo inizio tra amici di Neal e Candy, realistico, vero e sentito. Il passato non si dimentica, ma il presente e il futuro sono davanti a noi: non so cosa pagherei per vedere la faccia della zia Erloy o di Iriza o della madre di quest'ultima nell'apprendere questo cambiamento di rapporti.
Divertente lo svenimento finale^_^.
Mi pare di aver intravisto qua e là in cosa posso averti ispirato con il mio romanzo... forse mostrando il tuo amore per la pace?Il prendersi cura delle persone care? Il rimorso perpetuo dei soldati?O il fatto che forse essere velenosi rovina tanti rapporti e porta davvero alla guerra? Probabilmente tutte queste cose insieme.
Un abbraccio forte :tella: :tella: :mizia: :mizia: !!!
view post Posted: 15/12/2010, 16:58     E' GIUSTO CHE ALBERT SPOSI CANDY? - Sulla base del se fosse...
-_- Ragassuole, scusate se mi intrometto, ma nel manga Candy non si sposa con Albert, non si mettono neanche insieme come si deduce dalle famose novelle ->Qui dove Candy si strugge ancora per il bel Terence
view post Posted: 10/11/2010, 19:12     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Eccomi qui finalmente :laura:


Commento al cap 20:

Carissimo Andy, sono davvero davvero imperdonabile per aver fatto passare così tanto tempo, ma come sai è un periodo convulso che mi fa rimanere indietro con tutte le cose che mi interessano(se ti può consolare ho ferme almeno tre serie tv che mi interessano e tre libri a metà)
Bando alle ciance.
Capitolo mozzafiato, giuro, sentivo l'adrenalina sul collo e nelle vene, ero sia Flanny che Andy, terrorizzata, angosciata e vedevo nero ovunque, temevo che, da un momento all'altro Andy sarebbe caduto nella Manica e Flanny sarebbe morta di crepacuore lasciando orfano il loro bimbo.
Ci hai tenuto in suspence fino alla fino, ma per fortuna, ora il nostro eroe è tornato alla base e sta per essere operato.
Geniale l'idea di mettere Terence con lo stesso gruppo sanguigno di Andy.
E superba la battuta di Flanny nel momento clou "Si fotta il regolamento"

Commento al cap 21:

Eheheh sai me lo aspettavo che si sarebbero fatti una bella scazzottata come primo incontro "amichevole" Terry e Andy, hanno un bel temperamento
e mi aspettavo anche che Andy dormisse alla prima, ma il tutto è stato raccontato in maniera molto divertente e sardonica, con la giusta dose di "insulti" da parte di entrambi, tra l'altro il loro colloquio mi ha fatto pensare ad un altro colloquio... forse hai capito a cosa mi riferisco.
Mi è piaciuto molto come hai trovato delle giustificazioni a Terry per il suo odio verso gli Usa e per come li hai fatti diventare amici.
Non vedo l'ora di leggere la scena della trasfusione e soprattutto di sapere cosa dirà Andy che il suo "salvatore" è proprio Terry!

Commento al cap 22:


Interessante e incredibile l'idea di imparentare i due eroi maschili di questa storia!
Poi Daniel e Giuditta sono veramente romantici e intraprendenti come due veri Romeo e Giulietta!
Mi piace che tu l'abbia ambientata nel 1840^_^, adoro quel secolo e adoro come Terence racconta le storie e sia felice di questo "lieto fine" dei due ragazzi!
Divertente e tenero il finale e ci sta tutto quel "zuccona"!!!


Commento a Sketch 4: L'imprevisto


:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: Veramente molto molto gustoso, ma sono d'accordo con @rabesque: il nostro Terry non ha proprio niente da temere :sorrisone: !
Tra l'altro, ehm, ho il vago sospetto che Flanny abbia guardato con occhi truci le sue colleghe mentre procedevano all'ispezione :sorrisone: :gongolo: ...
Comunque sei stato un grande a farli diventare amici i nostri due bei ragassuoli :mizia:

p.s: romanticissima la canzone di Glenn Miller con la sua orchestra :laura:





Alla prossima :tella: :mizia:

Edited by Tawariell - 13/11/2010, 00:05
view post Posted: 18/4/2010, 18:05     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Caro Andy, scusa il mostruoso ritardo, ma come ben sai è un periodo sempre più pieno per me-_-'''.
1-Molto bello l'inizio con la sintesi della vita di Neal, con tutti gli avvenimenti cruciali che lo hanno portato ad essere quello che non è, mi sono persa nei suoi pensieri, nelle sue angosce, nei suoi rimorsi e nei suoi sentimenti più profondi. Posso però darti una bacchettata? Sai che non ho molto simpatia per Iriza, ma mi sembra che Neal abbia troppe giustificazioni, mentre Iriza nemmeno una, anche se, vedo, per fortuna quel piccolo gesto di affetto, che la riscatta di molte cose... Chissà che non veda la luce, anche lei, prima o poi?
2-Ti giuro che non sapevo se ridere o piangere per l'incontro tra i due amici/nemici: credo e penso anche io che in mezzo all'orrore della guerra ci fossero persone così, da ambo i lati.
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Un salutone e un abbraccione!
view post Posted: 8/3/2010, 23:23     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Caro Andy grazie di cuore per questo tenerissimo e meraviglioso omaggio^_^...

Un abbraccio, Silvia
view post Posted: 17/2/2010, 00:27     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Caro Andy, purtroppo non ho potuto leggere tale capitolo con l'attenzione che merita, tuttavia l'adrenalina impressa in queste righe mi ha coivolto assai. Andy è vero soldato, un vero gentiluomo e amo sempre di più Neal redento, insieme alla sua banda di pazzi svitati!
Mi spiace molto per Malika, ah, visto che mi piacciono i biondi, i sassoni nonché i soldati gentiluomi, è possibile essere scritturata nella parte della moglie dell'amico tedesco di Andy? Scherzo^_^.
Notte e un bacione!
view post Posted: 8/11/2009, 14:46     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Caro Andy, eccomi qui a commentare: come BEN sai non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
E ti ripeto quello che ti dissi al telefono: adoro il modo in cui descrivi le scene di famiglia con un linguaggi normale, ma mai banale, perché ci metti molto sostanza sia nelle parole e nei gesti.
Tenero e confortevole il colloquio tra Flanny ed Andy, che oltre ad essere cocciuto, è anche un attimino cieco, considerando che, pure una talpa, si accorgerebbe che la moglie è incinta, senza bisogno di nessun referto medico: a me è bastato che Flanny si toccasse il ventre per capire e lui, invece, dopo aver sentito che vomitava, non ha ancora compreso=_=.
Spero che il volo in Germana gli snebbi il cervello, che di solito è sempre piuttosto efficiente(altrimenti non avrebbe scelto Flanny e viceversa!)e spero tanto che il suo migliore amico non subisca danni di nessun genere: sono proprio curiosa di vederlo questo suo caro amico, spero ci sarà spazio anche per lui!
Ma che dolce il piccolo Paul!!!
Bello il colloquio tra Flanny, Candy(era ora che tornasse in scena e ora aspetto il suo fidanzato!), Eleonor e Natalie: mi auguro che il nostro pilota ascolti Candy, altrimenti saranno guai per lui, hihihihihi!
E così Lucy Greason andrà in Vietnam?
Questo mi fa venire ancora più voglia di leggere LA BIOGRAFIA COMPLETA di Andy!!!
Complimenti come sempre: non avere fretta, la fretta è cattiva consigliera, specialmente nello scrivere!
:rose rosa:
view post Posted: 11/10/2009, 18:07     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
:risata: :risata: :risata: :bravo: :bravo: :oplà: :oplà: fantastico, grande Andy: davvero divertente :oplà: ...

Povero Neal, incubi terrificanti, ma confesso che, in fondo in fondo, gli sta bene :imbarazzo: ... gli servono per espiare :sorrisone:
view post Posted: 4/10/2009, 00:01     UN COMPAGNO PER FLANNY HAMILTON - FF in sospeso...
Eccomi qui a commentare caro Andy.
L'inizio del capitolo mi ha spaventato un po' anche se immaginavo che fosse un sogno: certo che il nostro Neal deve ancora domare un pochetto la sua parte cattiva.
Interessante la riunione e sopratutto la volontà dei militari di seguire le direttive del nostro Andy, che non vuole, giustamente, in nessun modo che la casa del suo amico sia colpita: mi fa pensare non poco al comandante Miller di "Salvate il soldato Ryan" e mi fa piacere pensare che soldati così ci fossero in entrambi gli schieramenti.
Tipico di Candy avere un pensiero e una preghiera anche per chi le ha fatto del male: spero anche io che tornino indietro tutti interi.
Sai, in questi ultimi capitoli, mi è mancata un po' Flanny, a parte la scena nel penultimo, credo, si vede poco.
E poi qualcuno non doveva farci vedere l'incontro tra Terry ed Andy?
Grande capitolo come sempre: mi piacciono un casino le note a piè pagina!
Un bacione!!!
view post Posted: 24/8/2009, 20:33     SE ELEANOR INTERVENIVA CAMBIAVA QUALCOSA? - Sondaggi
ammettere che Terence si sia fatto influenzare da altri o da fattori esterni, oltre che dal proprio senso del dovere e dai sensi di colpa, nelle sue scelte, non ne fa di lui un debole a mio parere, ne fa un essere umano assolutamente vero e non perfetto: io amo Terence anche nelle sue debolezze e nei suoi sbagli.
Se Terry agisce in un determinato modo, lo fa per mille ragioni.
E francamente una madre che se ne sta in un angolo, senza dire bah, vedendo che il figlio soffre come un cane, non si comporta bene per niente.
La rigidezza, le regole e i costumi giapponesi possono reggere fino ad un certo punto e, come ho detto tante volte, se Terry fa la cosa più logica, non altrettanto per me Candy e Eleanor, mi spiace, ma io vedrò sempre il loro gesto come un abbandono di una persona già schiacciata dai sensi di colpa e dal senso del dovere, che poi abbiano agito sull'onda del momento, ok, ma vi prego, nessuno mi convincerà mai che agiscano bene.
C'è una bellissima tragedia greca, di cui ora mi sfugge il nome, dove una donna, contravvendo alle rigide leggi dell'epoca, finisce per seppellire il fratello che aveva combattuto contro la propria patria, lo fa dicendo:
"Esistono cose che valgono più delle leggi e del senso del dovere"
Questo non vuol dire che le leggi, gli ideali, il senso del dovere, di gratitudine non debbano valere, ma ci sono cose più alte, per me, del resto la bella protagonista di Madame Butterfly(tragedia di ambientazione giapponese che segue le leggi giapponesi) si suicida non solo per senso dell'onore, ma anche e soprattutto per amore, perché ha letteralmente il cuore spezzato.
La stessa Eleanor vede la sofferenza del figlio nel teatrino e lo segue, veglia in qualche modo su di lui, non si sente di abbandonarlo e, per me, una sua parola(intendo più avanti, quando è tornato in sè), lo avrebbe almeno fatto riflettere, non che Terry dovesse per forza cambiare idea, anzi, ma da persona intelligente e sensibile qual'era, avrebbe sicuramente ascoltato la madre, che a sua volta, gli avrebbe parlato con tatto e non certo a vanvera ;).
Il solo fatto che mandi i biglietti del teatro a Candy fa pensare che pure lei non trovi molto giusta la condizione dei due giovani sfortunati innamorati e cerca di porvi rimedio...
Io la vedo così: forse non sarebbe cambiato niente, ma Terry avrebbe sicuramente ascoltato con attenzione le parole della madre e ci avrebbe pensato su a lungo ;), magari arrivando alla stessa scelta, ma non avrebbe mandato a quel paese la donna, senza nemmeno farla parlare, orgoglioso sì, ma non stupido e insensibile...
view post Posted: 23/8/2009, 19:29     SE ELEANOR INTERVENIVA CAMBIAVA QUALCOSA? - Sondaggi
Hai c'entrato il problema: è assurdo che una madre (e soprattutto una madre come Eleanor, che pur amando suo figlio, deve farsene perdonare di magagne)possa stare in silenzio a vedere il proprio figlio soffrire
view post Posted: 6/8/2009, 13:47     Si innamora prima Candy o Terence? - Sulla base del se fosse...
Mi spiace, ma continuo ad essere convinta che sia Candy ad innamorarsi per prima, che poi lo capisca dopo è un conto, ma il fatto che lui la tratti in quel modo o che si dimentichi il suo nome, continuando a prenderla in giro, a lei urta, senza contare che è lei che pensa "Come è bello quando sorride" quando lui scherza e ride con Albert, lasciandola quasi da parte ... poi vabbè, subito dopo anche Terence si innamora ... dato che fanno il giro insieme allo zoo e poi lui fa quel gran gesto per non farla espellere, ma per me è lei che innamora per prima, che poi è lui è il primo a capira di amarla è un altro discorso ;)
view post Posted: 10/7/2009, 15:29     Una comparsata in Candy: in che ruolo? - La Storia
Ecco a me piacerebbe ... mi piacerebbe sono indecisa tra due opzioni ... un fratello di Susanna, che a differenza della madre, le vorrebbe un bene dell'anima e non vuole che lei abbia vicino un uomo che non la ami, cerca di darle forza e coraggio, farle capire che può ancora avere una vita bella e che non ha bisogno di tenere legato a sè un uomo che non la ama ...
Oppure una sorella più grande dei due pestiferi Iriza e Neal, che a differenza loro, non odia Candy, è parecchio fiera pure lei della sua condizione sociale, ma non disprezza i poveri e trova insopportabile il comportamento della madre e dei fratelli, magari questa sorella finirebbe per sconvolgere la famiglia Legan, mollando la famiglia per creare commedie teatrali
159 replies since 23/10/2004