Candy Candy

Posts written by candyforever

view post Posted: 18/1/2023, 15:08     +2Narcisi - Candy Candy Final Story
Ci riposa Terence in mezzo quando Candy gli cade addosso, però… Sarà solo un caso, magari, eh… ;)
view post Posted: 2/12/2022, 16:51     +4Cestino - Off Topic
Non c’è mai ritornata su quei passi… il cuore di Terence batte ancora forte dentro di lei! Neanche l’ovvio siete in grado di vedere… Il terzo amore era stato pensato dalla Nagita. Ma poi Candy non ce l’ha fatta mai arrivare. Avete scritto fiumi di (inutili) deliri!!! Basterebbe l’intervista alla Nagita sui tre amori e il pathos Terence-Candy in fs.
So che finirò nel cestino. È così che accade quando si dicono (scomode) verità in contrasto con quelle di grandi menti obiettive!
view post Posted: 2/12/2022, 14:44     +1Cestino - Off Topic
E… i quarantenni? 😂😂😂😂😂
view post Posted: 1/12/2022, 16:56     +1Cestino - Off Topic
CITAZIONE (GiallodiMarte @ 1/12/2022, 00:39) 
Oh sì, decisamente significativo!
In FS ai 3 amori sono stati dedicati 3 stagioni: estate Anthony, inverno a Terry, primavera ad Albert.
E sul concetto di primavera ha costruito un vero e proprio pilastro della storia.

E ER POR’autunno??? ^U^ ^U^ ^U^ ^U^ ^U^
No, no… Scherzo, pe’ caritàdiddio!!😅😅😅😅

Edited by candyforever - 1/12/2022, 17:38
view post Posted: 29/11/2022, 15:48     +1Cestino - Off Topic
Effettivamente credo proprio ci sia bisogno di un altro topic… 😂😂😂😂
view post Posted: 28/11/2022, 17:34     Cestino - Off Topic
CITAZIONE (Antheas @ 28/11/2022, 17:32) 
CITAZIONE (candyforever @ 28/11/2022, 17:24) 
No. Ma neanche le altre, eh! 😉

Perdonami, ma se tu sei l'esempio, da quello che ho letto in questi giorni, anche no.

Ricambio. Senza neanche chiederti perdono… 😅😅😅
view post Posted: 28/11/2022, 17:24     +1Cestino - Off Topic
No. Ma neanche le altre, eh! 😉
view post Posted: 27/11/2022, 17:31     Cestino - Off Topic
CITAZIONE (OctoberCCFS @ 27/11/2022, 16:04) 
CITAZIONE (Moira Bianchi @ 27/11/2022, 13:30) 
Che senso ha ricordare una persona con la quale si vive? E se con Anthony nella lettera parla di Terence è perché lo aveva scambiato per lui sulla nave, semplicemente. La lettera, inoltre, è stata chiaramente scritta dopo la gita a Lakewood, quindi tutto con Albert è ancora in divenire. Se ci pensi è tutto piuttosto lineare e semplice, senza troppi giri mentali.

Il problema mi sa è proprio evitare di pensare Monia, conviene.
Tu pensa che la lettera ad Anthony scritta oggi si riferisce al presente di Candy perché c'è scritto "oggi"!! Però poi quando dice: "sai Anthony sono andata a Lakewood, indovina con chi? " si riferisce a sé stessa nel passato come se ci fosse stata a Lakewood il giorno prima 🤔, raccontando poi del principe, di Albert e vagamente di Terry riferendosi ancora alle informazioni conosciute del manga, senza alcun accenno al suo presente reale. Non è che ha scritto "sai Anthony anni fa sono stata per l'ultima volta a Lakewood, indovina con chi?" ma è ciò che alcune pretendono di leggere per far tornare a modo loro la storia. Invece di ammettere che l'oggi a cui si riferisce Candy appartiene a una lettera scritta nel passato come il resto del suo contenuto e della corrispondenza.

Io comunque vorrei rivedere alcuni passaggi per chi ha voglia di commentare.

Pag 390 del romanzo completo.
Finalmente sapevo dove si trovava, e solo quello bastava a farmi credere che davanti a me si stagliasse una strada luminosa. La speranza di poterlo rivedere si era così trasformata in certezza e mi ero chiesta se, inviando una lettere alla compagnia teatrale Stratford, sarei riuscita a mettermi in contatto con lui. [...].
Forse sono stata una sciocca, ma in quel momento mi sentivo al settimo cielo ed ero piena di speranza, certa che tutto sarebbe andato per il meglio. Non immaginavo nemmeno le svolte e le difficoltà che mi stavano aspettando.
Però... non voglio pensare che sia stata tutta opera del fato: io voglio credere che tutte le strade che abbiamo preso siano state frutto di una scelta. Questo vale per me, per Terry... e anche per Stair.


Candy qui parla della speranza di ritrovare Terry, questo quando diviene realtà. È felice infatti ma nel suo presente (qui ci troviamo nel presente!) sa che le cose non sono andate per il meglio e lo conferma dicendo che ciò che successe non era solo colpa del fato ma anche da decisioni prese. Continuerebbe a sentire di esser stata una sciocca se Terry fosse accanto a lei? Questi ragionamenti sono al presente e non mostrano alcuna possibile ulteriore speranza o risoluzione alle svolte e difficoltà che la loro relazione avrebbe preso. Accenna mai ad altre "speranze" di ritrovarlo dopo la separazione? No. Nella lettera ad Anthony c'è la conferma che anche se si è vivi alcune circostanze impediscono di stare insieme, ma la vita può riservare ALTRE sorprese visto che l'unico che aveva la speranza di ritrovare era rimasto il principe che la proietta verso il domani. In quelle parole di Candy al presente non c'è chance che abbia risolto quelle difficoltà con Terry e che tutto effettivamente sia andato per il meglio. In questo frangente avrebbe potuto inserire il discorso che fa nella lettera di Anthony sulla speranza quando si è vivi, ma non lo fa e anzi dice che non è stata opera del fato, ma di loro decisioni.

Pag 176/177 le capita ancora oggi di sognare Anthony.
Nei miei sogni lui è sempre vivo, e ii mi sento sollevata.
[...]
- Candy, tu continui a vivere con il sorriso, vero? - mi chiedecon espressione serena.
- Certo, Anthony. Perché vivo con la persona che amo...
Mentre gli rispondo, i miei occhi si fanno lucidi. Da qualche parte nel mio cuore, sento che tutto questo non è reale.
Le persone care che sono scomparse non cambiano mai, il loro tempo è fermo in eterno. [...] chi se ne va continua a vivere per sempre nel nostro cuore. Purtroppo, però, non possiamo più vederli... Fino ad ora ho dovuto affrontare tante dolorose separazioni, ma ho anche capito che finché si continua a vivere, è possibile a volte ritrovarsi. Per questo non ho più paura degli addii.


Certo non si riferisce a Terry visto che nella sua vita in quel momento la separazione più difficile è con la Casa di Pony. O davvero l'esistenza di Candy gira solo intorno a lui? Molto pretestuoso, ben poco veritiero. Ha temuto che la separazione da miss Pony potesse trasformarsi in un altro addio, ma al momento non è andata così. Nel sue presente Candy si riferisce alla paura che ogni separazione potesse diventare un addio definitivo ma con l'esperienza ha imparato ad avere fiducia perché quando si è vivi ci si può rincontrare e questo vale per tutte le persone importanti della sua vita. Poco dopo parla della primavera, della casa di Pony e di Slim scrivendo:"Slim... Dove ti trovi adesso? Spero solo che tu sia vivo." Quanto vorrebbe rincontrarlo...
Ma veniamo alla lettera di Anthony, la parte finale:
"Tu, Stair e tutte le persone che incontrerò nel mio cammino, le cose tristi e le cose belle... Nutrendomi dei miei ricordi (i ricordi appena raccontati attraverso il portagioie che ha riaperto, quali altri ricordi recenti sennò? Chiaro no?)io continuerò a vivere restando sempre me stessa. (cosa intende? Ha a che fare con il domani?).
Chissà cosa mi porterà l'alba, avvolta nella sua luce bianca? Non so perché, ma qualunque destino mi attenda, io sono ansiosa di affrontarlo."

Come mai in questa lettera "al presente" ad Anthony non gli conferma nuovamente che vive con la persona che ama ma invece è curiosa di ciò che le porterà l'alba? Perché il suo domani è tutto da costruire e l'unico che ha ritrovato alla fine del romanzo e che ci ha raccontato sia in questa lettera che attraverso quelle ad Albert è il principe della collina, Albert con cui si capisce affronterà una nuova vita dove però non vuole rinunciare ai suoi valori, dove sarà sempre Candy della Casa di Pony.

Chi è Monia? 😂😂😂😂
view post Posted: 27/11/2022, 15:16     Cestino - Off Topic
Nooooo!!!! Ma non avevo ancora finito i panini! E che diamine, avevo chiesto solo mezz’ora! 😩😩😩😩😩😩
view post Posted: 27/11/2022, 15:10     +5Cestino - Off Topic
Bellissimo screditare una traduzione ufficiale (del resto neanche Valentina, traduttrice professionista, mi ricordo vi andasse bene…)!!! Meglio i deliri ‘fai da te’ che propongono certe armate brancaleone in rete, vero?
Tutto questo mi ricorda molto i dottori laureati su Wikipedia e Google che introducono i loro eccelsi discorsi con L’immancabile “Non sono un medico, ma…”
E se te tu ‘un sei un medico, sai che te tu tu fai? Te tu sta’ zitto!!!
Quello che dovrebbero fare anche certe ehm… braaaaaave, ma mooooolto improvvisate, “traduttrici’’ che circolano per il web.

Famme finì da preparà i panini. Nel cestino tra ‘na mezz’ora, va bene?
view post Posted: 26/11/2022, 17:10     +1Cestino - Off Topic
Tu hai detto addirittura nome e cognome. Mi ricordavo come ti chiami. Dietro i nick di certa ggggggente, invece, solo Dio (vabbè, non esageriamo, magari la polizia postale lo sa) sa cosa c’è dietro. Amen
view post Posted: 26/11/2022, 16:40     +1Cestino - Off Topic
CITAZIONE (GiallodiMarte @ 26/11/2022, 15:41) 
CITAZIONE (Maurina @ 26/11/2022, 11:32) 
Che cosa le avrebbe portato il domani? Che dopo i tristi addii ,dolorosi addii,a volte nella vita se si rimane vivi ci si puo' sempre ritrovare? Chi e' rimasto vivo dopo i dolorosi addii? Albert e' escluso dal contesto. Lo dice lui stesso che non ci sara' mai un addio fra loro.

Al prossimo Nick che cambierai (da quando ti conosco ne avrai cambiati 4-5 se non di più), io sceglierei "La Gnorri".

Ti è stato risposto la pagina precedente, quando avevi scritto un messaggio identico a questo. Il prossimo post fotocopia che scriverai senza leggere le risposte finirà nel cestino.

E per fortuna che non sopporti Terry. Pensa se fossi innamorata di lui, Maurina. Povera me! 😅

Tu quando insulti non ti autocestini, veh? E comunque, Maurina ha sempre cambiato nick alla luce del sole. Qualcun altro, che era pure nelle tue grazie, pare di no…

Il mio nick sarà forever this one, anyway…
view post Posted: 24/11/2022, 20:10     +3Ashita ga suki - Candy Candy Final Story
Giallo, questo tuo ultimo post sarebbe da cestino. Ma non importa, ci finirà il mio. Del resto, a che serve il potere se non puoi abusarne?
1238 replies since 17/2/2012