Candy Candy

Posts written by candyforever

view post Posted: 22/7/2022, 13:59     +5Cestino - Off Topic
DaVero? A me me pare che da quanNo ‘a libertà de contraddittorio è più negata che nei regGimi de i stati totalitari, in certi posti nUn ze parla che de quello! Cioè, vojo dì, si parva licet componere magnis, ce so state e foibBe, i desaparesidos… E poi ce sta er cestino. L’opinioni aRtrui, ridotte a munnezza! Olé! Anzi, aola, come diceva ‘na fuRmun… ehm… n’illuminata tempo fa.

Edited by candyforever - 22/7/2022, 15:02
view post Posted: 22/7/2022, 13:22     +5Interviste alla Nagita riguardo a Final Story - Candy Candy Final Story
Che emozzzzzzzione!!!! Me c….ni (direbbe la sora Lella)! Sono solo una 15na d’anni che sappiamo ‘sta storia dei tre amori, ma vuoi mettere l’exploit di leggerlo in giapponese! Grande effetto!!! Muchas gracias muchacha, arigato gozaimasu!!!
view post Posted: 7/6/2022, 13:21     +6Interviste alla Nagita riguardo a Final Story - Candy Candy Final Story
Io mi fermavo al romanzo. E le opere di Shakespeare riesco a collegarle solo ad un personaggio. O meglio, a quello a cui, secondo me, si attagliano di più. Che, è un semplice mezzo, e non un fine, per qualcuno; e che invece, per alcune menti limitate, come la mia, è ‘il fine’. Punto
view post Posted: 7/6/2022, 13:14     +6Interviste alla Nagita riguardo a Final Story - Candy Candy Final Story
C’è un attore shakespeariano nell’opera… ma è irrilevante…
view post Posted: 7/6/2022, 13:05     +3Cestino - Off Topic
Fuori topic lasciaci andare solo loro, Maurina… Eh, il cestino ha bisogno di essere rimpinguato… saluti a tutti…
view post Posted: 7/6/2022, 12:08     +1Cestino - Off Topic
Amen. E comunque, quando uno ha detto quel che doveva a tempo debito, anni di silenzio ci stanno tutti. In alcuni casi è d’oro, direi… Una volta, però qui i moderatori non permettevano di dare delle deficienti agli altri (vedi Antheas). Ma erano moderatori, appunto…
view post Posted: 7/6/2022, 11:50     +3Interviste alla Nagita riguardo a Final Story - Candy Candy Final Story
La storia è chiusa solo nella mente della Nagita, a voler essere obiettivi. Nella mente delle fans, nonostante le deduzioni logiche (il punto è proprio vedere quanto ‘logiche’, appunto), è sempre aperta. Anche nella tua, sta’ serena…
view post Posted: 7/6/2022, 11:18     +3Interviste alla Nagita riguardo a Final Story - Candy Candy Final Story
Che lascia, comunque, a bocca asciutta, con buona pace del finale farlocco italiano. L’intervista sui tre amori (e Terence è quello passionale ❤️‍🔥, o forse ci siamo inventati anche quello?), la vecchia versione del romanzo, dove Candy mi sembra serenamente single alla casa di Pony (dopo il manga, eh!) e anche quest’intervista dove le terenciane avrebbero le traveggole nel leggere che un personaggio, per espressa ammissione dell’autrice, ha bucato la carta ed è andato oltre la stessa volontà dell’autore, mi lasciano serena. Ad ognuno la serenità che si merita, quindi…
view post Posted: 5/5/2022, 09:51     +3odyssea - Spazio commenti alle Fan Fiction
Ciao. Esther ha scritto “Se sto sognando, non svegliatemi”. La fanfiction di Odyssea, che su questo forum è appunto un nick e non un titolo, è quella di cui ho scritto nel mio post precedente… Sì, il suo stile, bellissimo!, è sicuramente ricercato, ma proprio perché l’autrice è una scrittrice di professione. Odyssea è, infatti, il titolo di una saga di romanzi fantasy che ha pubblicato e che, ovviamente, non sono qui.
view post Posted: 3/5/2022, 23:15     +2odyssea - Spazio commenti alle Fan Fiction
Ciao, Silvana. Ti rispondo perché credo che ci sia un equivoco: Odyssea non è una ff, bensì il nick di un’utente una volta molto attiva su questo forum, ma non più presente ormai da molti anni… Nella sezione fanfiction complete puoi trovare una sua ff su Candy è Terence, peraltro davvero molto bella, dal titolo “La mia fanfiction: come continua la storia, secondo me…”
C’è anche una storia ambientata nel periodo Regency molto carina, dal titolo Cynderella ‘700. La trovi nella sezione Scripta Manent.
Se invece vuoi leggere la saga di Odyssea, credo proprio che tu debba acquistarla su Amazon, o su altri siti, nel caso fosse disponibile anche altrove. L’autrice si chiama Amabile Giusti. È una saga fantasy, comunque, è non c’entra nulla con Candy; ovviamente, dato che non si potrebbe per evidente violazione di diritti d’autore. L’autrice scrive anche romanzi regency, appunto, come la storia di cui ti parlavo, sotto il nome di Virginia Dellamore. Spero di esserti stata utile. Buona navigazione 😊.
1238 replies since 17/2/2012