Candy Candy

E se il finale del manga+ novelle non fosse così aperto?, Libera trasposizione dei pensieri della Mizuki..IMHO..

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2008, 15:19     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


D'accordissimo, però perchè non provi a stamparti queste?

Scarica il manga tradotto in italiano...
 
Web  Top
rina83
icon6  view post Posted on 4/5/2008, 15:30     +1   -1




Esthertr sappi che mi sto adoperando per farti fare una statua....GRAZIE non saprò mai come ringraziarti troppo belle le tavole (e grazie anche agli amici francesi) per ora mi accontento di queste ma perchè non facciamo una petizione e la mandiamo alla Star Comics? Magari adesso che le due autrici hanno spesso di farsi la guerra la star può interessarsi ad una pubblicazione (come si deve) del manga....insomma ho georgie e non ho candy uffi!!!
grazie ancora ciao

 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 17:09     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Veramente ho sempre pensato anch'io che fosse la foto del loro matrimonio.... image image image
 
Web  Top
*Kiar@*
view post Posted on 4/5/2008, 22:33     +1   -1




... e io ho sempre pensato che sia un disegno ispirato a uno degli episodi finali, quando Albert, dopo aver rivelato la sua identità alla famiglia radunata, raggiunge Candy nel parco di villa Andrew....i vestiti non sono proprio gli stessi , anche se molto affini, ma d'altra parte quasi mai i vestiti degli art-book sono precisi alle tavole del manga...e continuerò a pensarla così, non sarà certo un disegno a farmi cambiare visione sul finale!
 
Top
view post Posted on 4/5/2008, 22:37     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Evviva la democrazia dunque, dove ognuno è libero di pensare ciò che vuole!
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2008, 22:02     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Dopo più di un anno che ehm sono sparita torno e trovo uno dei miei topic pieno di belle risposte... la verità è che ora più che mai il mio pensiero è quello di allora... non è mia intenzione tentare di convincere nessuno ed anzi adoro che ognuno sogni un finale diverso... come dissi ai tempi "il cuore ha sempre ragione" ...


piccolo ot: chiedo venia di nuovo per essere sparita tanto a lungo e per non avermi ancora messo l'epilogo del mio racconto, arriverà prima o poi... ci sto lavorando( ma ehm la mia priorità va ai miei due romanzi, di cui tempo fece leggi l'inizio ad esther ed ody ;), uno è finito ma è in fase di revisione e conto ehm di mandarlo presto ad una casa editrice, che mi ha promesso di leggerlo, ed è già qualcosa)...

voglio assolutamente mettermi in pari con i vostri racconti, e me li sto salvando tutti, appena potrò arriveranno di nuovo i miei tediosi e lunghi commenti
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2008, 22:07     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Bentornata Silvì
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2008, 22:11     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


CITAZIONE (esthertr @ 8/5/2008, 23:07)
Bentornata Silvì

grassie esther :laura: :tella: :mizia:
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2008, 01:53     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Bentornata Silvì, anche da parte mia!!!

:mizia:
 
Top
ladypony
view post Posted on 15/2/2009, 16:14     +1   -1




Scusatemi ma non ho chiara una cosa: le novelle postume si compongono solo delle lettere o c'è in esse altro?
 
Top
giusygaia76
view post Posted on 20/2/2009, 03:40     +1   -1




salve a tutti!
Per quanto riguarda il finale....
mi piacerebbe scrivere cio' che ne penso ma ora putroppo ho poco tempo...
appena saro' piu libera lo faro' volentieri, sperando di poter aggiungere qualcosa di nuovo a cio' che e' gia stato detto...
Ad ogni modo volevo sapere se qualcuno ha 'qualcosa' delle novelle oltre alle lettere che si possono reperire nei vari siti. Anche in giapponese: c'e' un mio collega che conosce il giapponese.... ne potrei approfittare ;) a beneficio di tutti.
E poi mi piacerebbe sapere se qualcuno sa in che ordine cronologico sono scritte le lettere.
grazie!

 
Top
ladypony
view post Posted on 21/2/2009, 14:58     +1   -1




Anche mia figlia studia Giapponese è al terzo anno di università e se qualcuno riesce a reperirle e scannerizzarle, tempo potendo ,si potrebbe cimentare nella traduzione.
 
Top
view post Posted on 21/2/2009, 18:37     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Wow! Che bello... se è possibile... mumble... si potrebbe tradurre dove c'è questo link: http://www.peko-peko.jp/map.html di cui si tratta dell'albero genealogico?
Ecco qui il link ed è nel penultimo post... Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di tradurre...
 
Web  Top
giusygaia76
view post Posted on 21/2/2009, 19:11     +1   -1




grande!
perfetto ragazze!
grazie tella661 per il link,
ladypony se ti va ci possiamo mettere d'accordo e dividerci il lavoro.
Per tutti quanti se ci sono cose in giapponese degne di traduzione
(io sto sperando di trovare le novelle complete....
se qualcuno le reperisse sarebbe una cosa grandiosa!!!! :wub: )
fatevi sentire, please !!!
 
Top
view post Posted on 22/2/2009, 17:14     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Grazie mille! L'albero genealogico è sicuramente la prima cosa! Ci siamo alambiccati il cervello per anni!
:oplà:
 
Web  Top
74 replies since 24/1/2007, 22:09   4188 views
  Share