Candy Candy


Candy Candy: Quale finale preferite?
Poll choicesVotesStatistics
Candy e Terence riescono a tornare insieme.175 [71.43%]
Candy ritrova in Albert il Principe della Collina e resta con il suo primo amore.70 [28.57%]
Guests cannot vote (Voters: 245)

Candy Candy: Quale finale preferite?

« Older   Newer »
  Share  
Naida
view post Posted on 16/2/2005, 14:23     +1   -1




Salve ragazze/i!

ho appena scovato questa "sezione" di forumfree dedicata interamente a Candy! *__*
La cosa curiosa è ke appena ho aperto questo thread ero stra-convinta di voler votare il finale ke vedeva coronato l'amore tra Candy e Terence, mentre dopo aver letto le varie vostre risposte mi ritrovo ad assaporare mentalmente questa "fantomatica" (fantomatica perkè, seppure annunciata, non l'abbiamo mai vista concretizzarsi in tv) storia con Albert! E' incredibile!

Sono rimasta colpita dai dettagli rivelati da Esther ke ha letto interamente il manga (e dunque, la storia vera) ed anke dal modo in cui ne ha parlato centrando, credo, la posizione ed i sentimenti della Mizuki... io in realtà non sono mai riuscita a percepire alcun "erotismo" (nel senso di *intrigo, complicità*) tra Candy ed Albert (ma ripeto, conosco solo la serie televisiva), però credo sia vero... da adulta mi sto rendendo conto di quanto ci attragga maggiormente il vero uomo, quello meno istintivo, quello sempre un gradino sopra... se vogliamo, più maturo di noi...
ciò nonostante col cuore continuo a tifare per Terence, sarà perkè l'ho fatto tutta la vita ed è difficile, per me, immaginare un altro al fianco di Candy. Inoltre, in suo favore, posso citare una frase nell'episodio in cui decide di lasciare il collegio per reintegrarvi lei, espulsa ingiustamente: mi pare le avesse scritto una lettera d'addio, dicendo ke se fosse stato più grande l'avrebbe di certo portata con sé. Forse si tratta solo di attendere la sua maturazione, forse non è detto non possa essere colui in grado di proteggerla (ricordo le innumerevoli volte in cui, nel suo piccolo, la tirava fuori dai periodici pasticci causatile da Neal ed Iriza sempre alla Royal Saint Paul School), forse, come dice anke Kiara (mi han colpita pure le sue di parole), è davvero possibile amare insieme due persone...

ragà, m'avete messa in crisi, acc.. ! :hmmm:

Edited by Naida - 30/5/2005, 12:09
 
Top
icon12  view post Posted on 16/2/2005, 15:28     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Benvenuta cara Naida, sono felice del tuo intervento anche perchè, se ti abbiamo messa in crisi, vuol dire che questo Forum ha davvero motivo di esistere. Per porsi domande, darsi risposte, analizzare e forse amare ancora di più una delle più belle storie d'amore di tutti i tempi.

Io credo che si possano amare due persone contemporaneamente anche se probabilmente non con la stessa intensità e soprattutto non per sempre. Ma sono convinta che questo capiti soprattutto quando restano sentimenti in sospeso, esperienze non vissute, parole non dette. Quando cioè viviamo una storia importante e tendiamo contemporaneamente a idealizzarne un'altra. Una che magari (come quella tra Candy e Terence) non è andata a lieto fine.
L'importante è riuscire a mettere al primo posto che ti sta vicino e condivide con te gioie e dolori della vita quotidiana, e relegare in un pezzetto di cuore chi poteva essere e non è stato.
Ma è chiaro questo è solo il mio parere.

Baci grandi

 
Web  Top
Naida
view post Posted on 16/2/2005, 19:28     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 16/2/2005, 15:28)
sono convinta che questo capiti soprattutto quando restano sentimenti in sospeso, esperienze non vissute, parole non dette. Quando cioè viviamo una storia importante e tendiamo contemporaneamente a idealizzarne un'altra

si, credo d'esser assolutamente d'accordo...


@ Galaxia: un'altra fan di Goldrake, evvai!

Ragazze, grazie davvero del benvenuto, mi piace come è impostato questo forum, mi sa ke mi vedrete sovente! ^^
 
Top
sachiko-sama
view post Posted on 10/3/2005, 01:19     +1   -1




Io ho votato Albert primo perchè ama gli animali, secondo perchè ogni tanto prende a pugni Terence e ovviamente perchè credo che sia la persona più adatta a Candy
 
Top
view post Posted on 10/3/2005, 10:28     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Insomma, mi rendo conto che Terence non sta proprio simpatico a tutti, mi sa , vero Sachiko!!!
 
Web  Top
Stella!
view post Posted on 10/3/2005, 14:55     +1   -1




Io penso che Terence si sia reso conto troppo tardi che non si può stare insieme a una persona solo per senso del dovere e per pena, ma come si dice " meglio tardi che mai " no. L'unica cosa che non capisco nell'anime è il perchè Terence dopo aver casualmente incontrato Albert in quel locale e dopo avergli detto di non essere riuscito a dimenticare Candy, non torna da lei ma l'unica cosa che dice è che deve imparare da lei e ritrovare la serenità.............questa cosa mi è rimasta sù allora significa che non l'hà amata veramente!!! Voi che ne dite?
 
Top
view post Posted on 10/3/2005, 16:26     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Forse può anche significare, che per uno spiccato senzo del dovere vuol tornare a ciò che ha lasciato, cioè Susanna e il teatro, prendendo esempio dalla sua amata Candy. Magari non torna da lei, perchè in quel momento non può offrirle niente di più della confusione che c'è nella sua vita.
È vero che tifo per Albert, però Terence non mi sta affatto antipatico ;p

Edited by esthertr - 10/3/2005, 16:27
 
Web  Top
*patasssgnakkera^.^*
icon12  view post Posted on 11/3/2005, 18:32     +1   +1   -1




Io ho votato per Candy e Terence..io sono ancora "innamorata" di lui!!!!!!!!! si si
 
Top
cristalia
view post Posted on 18/3/2005, 15:14     +1   -1




Ciao a tutti!
Io sono a tutti i costi per Terence e Candy insieme! forse rischio di sembrare infantile, ma quando lo vedevo da piccola in tv, terry mi faceva battere forte il cuore e non riuscivo a immaginare altro finale per loro che stare insieme. Non ho mai letto interamente il manga, ma non sono d'accordo sul finale "candy e albert", perchè mi sembra più affetto fraterno che amore e io sono per le passioni forti e travolgenti, che solo uno come terry potrebbe dare alla nostra candy.
Ragazzi è la prima volta che scrivo e spero di conoscere un po' di gente tramite questo forum.
Un saluto a tutti!

Complimenti a chi cura questo forum! Bel lavoro, davvero!
 
Top
view post Posted on 18/3/2005, 15:20     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie per i complimenti e benvenuta, qui ci sono molte persone interessanti da conoscere, spero ti possa trovare a tuo agio...

Ciaoooo
 
Web  Top
kiara2005
icon12  view post Posted on 18/3/2005, 23:56     +1   -1




UN QUESITO PER I TIFOSI DI ALBERT

Candy ritrova Terence nel teatrino di Rocktown perchè si è recata lì per cercare Albert, infatti ha ricevuto una lettera di costui che proveniva da quel paesino. Non pare anche a voi che Albert abbia voluto provocare così un incontro tra i due? E perchè? Mi piacerebbe sapere le vostre opinioni, voi che "sentite" meglio di me il personaggio, io non riesco ad averne una di convincente.
Baci
Chiara
 
Top
icon12  view post Posted on 21/3/2005, 11:14     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ottimo quesito...
In effetti non ci avevo mai pensato, forse perchè alcune cose credevo fossero affidate alla casualità. Maaaaaa in effetti tanto casuale non è!
1) Albert conosce bene Candy e sa che con molta probabilità per l'ennesima volta lei sarà pronta a partire per cercarlo.
2) Non e sicuro dei suoi sentimenti, ovvero non sa se Candy è ancora innamorata di Terence e fino a che punto.
3) Terence ha bisogno di aiuto e non bisogna scordarsi che Albert gli vuole bene, sono amici.
4) Farli incontrare significa capire che svolta prenderà questa storia chiarendo i sentimenti di entrambi e provare a tirare Terence fuori dal baratro una volta e per tutte.
5) A nessuno (tranne a Neal) piace stare con una persona che prova sentimenti per un'altra e Albert non ha mai avuto da Candy la prova che lei provi per lui qualcosa di più di un'amicizia. Forse l'incontro tra lei e Terence serve anche a far chiarezza su quest'aspetto dei sentimenti.
Ma notate la reazione di Candy, lei non corre tra le braccia di Terence che forse sarebbe anche pronto a riceverla, bensì nel momento in cui si rende conto che lui ha ripreso possesso delle sue facoltà mentali e del suo amor proprio, esce dal tendone rincuorata ma decisa a tornarsene a casa. Sa che c'è Eleonor Baker a vegliare sul figlio e quindi non c'è motivo per cui lei debba restare. Ognuno al proprio destino, forse per dovere (come aveva fatto notare già Kiara, secondo la cultura orientale) o forse perchè il pensiero di Albert è già abbastanza forte in lei.
6) Albert le ha dato la possibilità di scegliere, a differenza di quando Terence era andato a cercarla la prima volta mentre lei lavorava dal dottor Martin. Ma allora Candy non era ancora abbastanza forte e presa ancora dai suoi sentimenti per Terence (alcolizzato e fallito), non avrebbe sicuramente avuto la prontezza e lucidità per scegliere la strada giusta, chissà magari lasciandosi coinvolgere in una storia immatura e senza speranza, mettendo a repentaglio anche il suo buon nome.
Chi lo dice che sarebbero stati felici insieme? Terence lontano da Susanna (poco male) ma anche lontano dal teatro!
Io penso che Terence non si sia ridotto così male perchè non riusciva a sopportare la lontananza di Candy, bensì non era in grado di affrontare un peso come quello di Susanna e l'unica strada possibile per lui era quella della fuga. Ma per quanto tempo era in grado di stare lontano dal teatro? Stare con Candy lasciando Susanna poteva farlo ritornare alla vita di prima dell'incidente? Qual'era l'opinione pubblica in quel periodo? Lasciare Susanna per Candy lo avrebbe rovinato dal punto di vista artistico?
Troppi quesiti. Meglio tornare indietro prendendo il buon esempio da Candy.
7) Ebbene Candy torna a casa senza Terence e purtroppo anche senza Albert, è vero che la morte improvvisa di Stear aggiunge dolore su dolore, ma quando lei disperata enuncia tutte le persone che ha amato e che l'hanno lasciata, cronologicamente parlando all'ultimo posto c'è Albert, ma chi non lascia l'ultimo bacio a disposizione dell'uomo che ama, anche se pur inconsciamente?

Questa è la mia analisi, scritta di fretta e magari un pò troppo romantica, ma pur sempre una risposta alla domanda di Kiara. Adesso tocca a voi.

Baci

Edited by esthertr - 10/11/2006, 01:58
 
Web  Top
kiara2005
icon5  view post Posted on 25/3/2005, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (patriciawes @ 20/3/2005, 23:21)
Io preferisco che torni con il suo unico e vero amore: anthony, non mi piacciono i tipi come terence eterni indecisi

Ammiro sempre chi ha opinioni fuori dal branco.
Però adesso vai tu a spiegare a Candy che la sua vera anima gemella è un morto!

Edited by esthertr - 10/11/2006, 02:00
 
Top
patriciawes
view post Posted on 26/3/2005, 11:30     +1   -1




Io sono per anthony il principe della collina, forse perchè sono una romantica sognatrice che crede all'amore eterno,e lui è colui il quale resta fedele per sempre a Candy. Ma allo stesso tempo anche Terence mi affascina però è troppo insicuro, indeciso e non sa mai che pesci pigliare. W Candy[/SIZE][/SIZE]
 
Top
kiara2005
icon1  view post Posted on 26/3/2005, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (patriciawes @ 26/3/2005, 11:30)
Io sono per anthony il principe della collina, forse perchè sono una romantica sognatrice che crede all'amore eterno,e lui è colui il quale resta fedele per sempre a Candy. Ma allo stesso tempo anche Terence mi affascina però è troppo insicuro, indeciso e non sa mai che pesci pigliare. W Candy[/SIZE][/SIZE]

Io invece amo i personaggi pieni di contraddizioni: sono più umani, mi ci identifico di più, mi fanno porre delle riflessioni. I troppo lineari mi stimolano meno.
Ciao
 
Top
345 replies since 6/12/2004, 14:59   16745 views
  Share