Candy Candy

La storia di Candy Candy? Ve la racconto io..., ...le differenze tra anime e manga...

« Older   Newer »
  Share  
kiara2005
view post Posted on 7/5/2005, 13:50     +1   -1




[Altra curiosità, Anthony non doveva morire cadendo da cavallo, la Mizuki aveva scritto che perisse per malattia, a causa di un male silente cagionato al suo corpo dall'aver respirato troppo a lungo i pesticidi usati per la cura delle sue rose...]

La storia di Candy sarebbe diventata la bandiera degli ecologisti!

Edited by esthertr - 8/5/2005, 15:38
 
Top
Odyssea
view post Posted on 7/5/2005, 17:38     +1   -1




Kiara..abbiamo scritto la stessa cosa....Eheheh!
Tra l'altro nel mio precedente messaggio ho scritto che Candy viene adottata dalla famiglia Legan! Che errore! Naturalmente volevo dire Andrew, ma sono certa che avete capito....Sorry....
Odyssea

Edited by Odyssea - 7/5/2005, 18:40
 
Top
kiara2005
view post Posted on 7/5/2005, 18:57     +1   -1




No, Noo Odyssea, non ho scritto la stessa cosa! ho copiato quello che hai scritto tu senza usare la funzione "citazione" - io volevo solo fare la righetta di commentino!
 
Top
Naida
view post Posted on 27/5/2005, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (esthertr @ 24/3/2005, 12:03)
Però diciamocelo... io dopo un bacio di terence sarei svenuta, altro che schiaffo!!!
Altri tempi...

PUOI DIRLO FORTE!!! user posted image
 
Top
OL3
view post Posted on 4/8/2006, 00:16     +1   -1




Brividi! Che dire...io ti ringrazio perchè leggendo queste righe mi hai fatto fare un tuffo nel passato e poi ho rispolverato un pò i ricordiSai che tante cose mi erano sfuggite? Altre invece, la maggiorparte le ricordo ancora nitidamente. Per esempio ho ancora impressa l'immagine di quando Antony cade dal cavallo e le lacrime di Candy. L'avrò vista solo una volta quella scena ma chi se la dimentica??Il bello di questo cartone è che c'era la presenza della, molto spesso criticata, dramamticità che lo rendeva unico , un cartone con gli attributi, diciamo così. Probabilmente per questo motivo tanti bambini di ieri lo ricordano ancora con tanto affetto.

Complimenti ragazzi per il forum, è impressionante quanto sia preciso e ricco di informazioni. Bello. :Danda:
 
Top
view post Posted on 4/8/2006, 08:16     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


:sorriso smagliante: evviva!
 
Web  Top
PB00
view post Posted on 3/1/2008, 21:28     +1   -1





Complimenti Esthertr!!!

ho letto il tuo riassunto tutto di un fiato e anche io rivedendo le scene...ma soprattutto volevo leggere il finale che mi sono persa e da tanti anni mi chiedevo come finisse!!!

Ai tempi andavo alle medie/superiori(?) ed ero arrivata a quando ha scoperto l'identità dello zio benefattore, forse mi sono persa proprio l'ultimo episodio :( .


Volevo solo aggiungere due momenti che mi sono rimasti impressi e non ho visto riportato nel riassunto:

a) a sei anni i futuri genitori adottivi di Annie avevano scelto per prima Candy Candy, ma per non lasciare da sola la sua amica del cuore aveva fatto credere che faceva la pipì a letto (non so se qualche altro episodio negativo) e quindi avevano optato per Annie.
Candy Candy ci è rimasta molto male (piangente) che la sua amica non avesse rifiutato!!

b) come in qualche risposta successiva è stata accennata, Anthony poco prima di cadere a cavallo aveva detto a Candy (più o meno) "forse ho capito chi è il Principe della collina"


Non so se leggerai la risposta a distanza di tempo, comunque io sono
contenta di aver letto il tuo riassunto.

Ciao e BUON INIZIO 2008 Paola

ps non sarei stata capace di rispondere al quesito , forse una o due!!
 
Top
kiara2005
view post Posted on 5/1/2008, 00:10     +1   -1




Ciao PB00, mi fa molto piacere che ti piaccia il nostro forum, torna a trovarci, potresti scoprire tante cose interessanti ed entusiasmanti sulla nostra amata Candy.
Per quanto riguarda le tue osservazioni ti dico che Esther ha fatto il riassunto del MANGA (cioè il fumetto originale giapponese) di Candy e non della serie animata che la grande maggioranza dei fans conosce e a cui tu probabilmente ti riferisci; il cartone infatti è nato dopo e contiene alcune differenze rispetto al manga (qui c'è il topic specifico): riguardo a Anthony prima dell'incidente non ricordo, ma sono sicura che nel manga i genitori adottivi di Annie non avevano mai preso in considerazione di adottare Candy, che comprende appieno la decisione di Annie e quindi non c'è stato alcun "tradimento" (o meglio, non questa volta!) ;)
Ciao
 
Top
mermaidmelody94
view post Posted on 5/1/2008, 11:59     +1   -1




è un cartone ke mi ha emozionata tanto!!!
 
Top
PB00
view post Posted on 5/1/2008, 12:06     +1   -1




Ciao Kiar@,

grazie di avermi risposto,
in questi giorni ho fatto un "giro" nel forum, e ho anche letto qualche pagina del manga, e ho notato che la versione a cartoni è stata ampliata....

Ho letto gran parte delle vostre discussioni, sui due finali...tutto molto interessante.

Non sono una vera fan, ma consulterò il forum ^_^ .

Ciao e grazie ancora

Paola

 
Top
_giulia_
view post Posted on 19/6/2008, 12:35     +1   -1




Che emozioni!!! Sono cresciuta con Candy e non pensavo che nei miei cassetti della memoria la sua storia fosse ancora così presente!
Grazie :rose:
 
Top
anarchica
view post Posted on 11/1/2012, 22:30     +1   -1




Quante cose ho scoperto del mio cartone preferito...grazie,grazie e ancora grazie!
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 21:54     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
598

Status:


Non riesco a leggere la prima pagina di questo topic, ed è da alcuni giorni che ci provo. Google Chrome mi dice che se ne forzo la lettura, potrei prendere un virus.
Io non me ne intendo, ma è possibile che un malware sia attaccato a una pagina soltanto di un sito?!?!? E se è così, è possibile rimuoverlo? please
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 08:45     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,284

Status:


Un ringraziamento a voi che mi fate rivivere una storia che da bambina mi ha emozionato tanto, e da adulta ancora di più!!!
:rose rosa:
E poi quanti particolari nuovi scopro ogni giorno.
Grazie di cuore
:heart of rose:
 
Top
view post Posted on 9/1/2013, 23:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,394
Location:
Milano

Status:


Ma che bel riassunto, grazie sopratutto per aver evidenziato il finale che, devo ammettere, mi piace più di quello televisivo! *_*
Interessanti anche le info su Stear e su Anthony. Questo forum mi piace sempre più! XD
 
Web  Top
31 replies since 17/12/2004, 18:18   12326 views
  Share