Candy Candy

Solo differenza sociale?, no,è solo questine di buone maniere

« Older   Newer »
  Share  
Miki...canthony.stear!!
icon4  view post Posted on 24/9/2007, 18:40     +1   -1




eccomi..ho una nuova idea....lo so che iriza è stata bombardata da cattiverie ma cerchiamo di arrivare a una verita' unica!!!!
Iriza odia Candy...e la scusa che usa è che candy è una orfanella della casa di pony..!!!e per questo motivo cerca di umiliarla non perdendo l'occasione di ribadire le sue origini "o che rea una cameriera" o che "dormiva con i cavalli"!!!
SE allora come afferma iriza è solo questione di "CLASSE" PERCHè iriza quando sta a tavola non controlla il suo modo di mangiare e di bere? :anthony: :sciara: :oplà: !!!!!!NON SO SE ricordate il momento ke terence aveva salvato dalla buca iriza e poi non so se ricordate lo scempio ke ha compiuto IN QUELLA POVERA TAVOLA...VERAMENTE la signorina legan ha dimostrato tanta di quella classe!!!! MI piarerebbe il vostro parere su i modali che dimostra la "medusa"!!!scena veramente vomitevole !ahahahaha!!!!!!
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 14/11/2007, 14:57     +1   -1




Perchè anche lei in fin dei conti non è di classe sociale molto elevata...
E poi come dici tu l'educazione è a prescindere dalla classe sociale ed Eliza..probabilmente di educazione ne possiede poca,ehehe... ^^;;;
 
Top
view post Posted on 2/12/2007, 18:59     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Che schifo, ricordo quando in preda ad una crisi isterica mangiava come una disperata, facendo schizzare i piselli dal suo piatto dentro quelli delle compagne... :sospiro!:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 2/12/2007, 20:41     +1   +1   -1




Credo che Iriza invidiasse a Candy la sua solarità, il suo sapersi far voler bene da tutti, e perchè no, anche la sua bontà d'animo, la sua freschezza, la sua genuinità. Tutte cose che rendevano Candy migliore di lei, proprio perchè lei non le possedeva. Il suo rinfacciarle di essere un'orfana, di essere stata una cameriera, di aver dormito nelle stalle, erano un tentativo di metterla in cattiva luce di fronte agli altri, oscurando la luce di Candy. Aveva fatto così fin dal principio, accusandola di aver rubato, davanti alla zia Elroy, che in un primo tempo, solo per un breve momento, aveva guardato Candy quasi con benevolenza (accade nel manga, al ricevimento in casa Andrew, quando Candy ed Archie vengono scoperti sotto il tavolo a mangiar dolci. In quel momento, addolcita dal nipote, ed ancora non influenzata dai commenti velenosi dei Legan, la zia sembra quasi provare un pizzico di simpatia per la piccola Candy.).
Il comportamento poco educato ed elegante di Iriza a tavola, credo sia stato un espediente delle autrici per esternare e sottolineare la cattiveria d'animo della ragazza, la sua gelosia corrosiva nei confronti di Candy, e la sua anima nera.
 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 4/12/2007, 15:30     +1   -1




CITAZIONE (Sonoko @ 2/12/2007, 18:59)
Che schifo, ricordo quando in preda ad una crisi isterica mangiava come una disperata, facendo schizzare i piselli dal suo piatto dentro quelli delle compagne... :sospiro!:

si Sonoko hai perfettamente ragione ha fatto a dir poco vomitare..... :risata:
 
Top
velena1970
view post Posted on 4/12/2007, 16:47     +1   +1   -1




Uh io quoto jasmine23 in tutto e per tutto: è l'invidia a far parlare e agire Iriza, Candy è troppo bella, tropo intelligente, troppo buona e generosa per non suscitare invidie al vetriolo, Iriza è acida perchè sa che non sarà mai come Candy, e che tutto il suo denaro e il suo prestigio sociale non possono certo aiutarla a farla diventare migliore. Però Iriza è una cattiva così perfetta, così priva di ripensamenti e di sbavature che mi suscita simpatia, eh sto benedetto lato oscuro che mi salta fuori nei momenti meno opportuni
 
Top
view post Posted on 30/9/2013, 08:36     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


CITAZIONE (jasmine23 @ 2/12/2007, 21:41) 
Il comportamento poco educato ed elegante di Iriza a tavola, credo sia stato un espediente delle autrici per esternare e sottolineare la cattiveria d'animo della ragazza, la sua gelosia corrosiva nei confronti di Candy, e la sua anima nera.

Non mi pare che questo possa essere servito a dimostrare la cattiveria e l'anima nera di Iriza, perché questo Iriza l'aveva già dimostrato ampiamente fin dalle sue prime apparizioni...
Quella scena dimostra piuttosto la sua cafonaggine e la sua ipocrisia nel disprezzare la scarsa classe ed eleganza di chi è di umili origini quando lei stessa non sa nemmeno come stare a tavola! :imbarazzo: Da quel poco che potrei saperne dovrebbe far parte dell'educazione di qualsiasi ragazza aristocratica mantenere un certo contegno in pubblico, indipendentemente dalle circostanze, e lei evidentemente non ne è capace! :anthony:
Anzi, lei è ancora meno giustificata, perché persino la Du Barry in Lady Oscar, che è una prostituta di strada che è riuscita ad entrare nelle grazie del re, quando è furiosa corre a ritirarsi nelle sue stanze e soltanto quando crede di essere sola spacca tutto urlando a più non posso... :sospiro!:
 
Top
Incontrada Cindy
view post Posted on 9/8/2015, 22:15     +1   -1




Concordo in pieno i vostri pareri: Jasmine 23 e sonoro e lara
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 12:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,060

Status:


Irina è la classica bulletta, viziata dalla mamma e protetta sempre. Per lei era solo questione di classe sociale, infatti i soprusi a Candy sono arrivati subito, senza neppure averla vista. Poi conoscendola si rende conto che è buona, bella e sincera e quindi Iriza cerca in tutti i modi possibili di mettere Candy in cattiva luce.
 
Top
8 replies since 24/9/2007, 18:40   467 views
  Share