Candy Candy

La lettera mai spedita..., e tutte le altre lettere della nostra storia del cuore

« Older   Newer »
  Share  
eleignora
view post Posted on 6/3/2008, 22:24 by: eleignora     +1   -1




Ma io non riesco a capire a che punto siamo.
Che vicenda assurda e incredibile.
La storia del manga non è conclusa. Se dopo tutto quello che le era capitato la storia finiva così veramente, bè ,allora era semplicemente ridicolo non aggiungere la tavola con l'happy end dell'immagine dei due sposi felici. Le autrici si sono tenute aperte la porta del sequel e non ci piove.
L'anime e il suo grande successo hanno incasinato tutto. Hanno cambiato sostanzialmente la storia, hanno rimaneggiato Albert in modo da renderlo insulso in confronto a Terence, ma non hanno emancipato Terence da Susanna e solo a livello di doppiaggio hanno sparato un finale diverso che non convince nessuno. Anche Terence assente dall'ultima scena. Risultato: un pasticcio che non soddisfa nessuno o che soddisfa tutti. Ma in fondo non ci credo. Tutti vogliamo sapere come finisce, vogliamo un finale autentico e credibile, e pazienza quale sia purchè l'amore trionfi ce ne faremo una ragione( noi non siamo Susanna)
Ora per rimettere a posto le cose ci voleva una seconda parte della storia, assolutamente!Meglio per tutti,no? Noi ancora materiale su cui appassionarci, gli autori più ricchi, le televisioni e gli editori anche. Tutti felici. Un finale.
E invece quelle due litigano, e ancor peggio ne fanno una questione personale invece che economica e iniziano ad odiarsi e distruggono la loro creazione. Candy non cadrà mai in basso quanto loro. E spero che continuerà ad essere a conosciuta a dispetto di quelle due bravissime ma veramente riprovevoli autrici.
Che peccato, ma soprattutto che follia. Una storia così amata che si è ridotti a procurarsi quasi di nascosto come se fosse droga.Quando in televisione ci sono cartoni animati per bambini che a me fanno quasi paura perchè ci vedo tanta violenza e pochi sentimenti. Quelli dovrebbero essere banditi, ma evidentemente i loro autori non sono degli stupidi come la coppia Mizuki/Igarashi che dovrebbero mettersi d'accordo anche solo per dare l'occasione anche ai più giovani di conoscere una bella storia pulita da ricordare per tutta la vita.
Anch'io mi tengo il seguito di Odyssea.


 
Top
29 replies since 14/4/2005, 11:49   3277 views
  Share