Candy Candy

Yumiko Igarashi a Etna Comics 2016

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2016, 22:27     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,418

Status:


Grazie ancora Sciara!!

Grazie anche per questo video!!

Mi permetto di segnalare un link trovato in rete tra le news, ovvero questo: www.lurlo.info/it/etna-comics-day-two/ :)

Lei davvero un personaggio :) nel senso più positivo del termine! Anche dalle foto e video si percepisce la gioia e la simpatia che avete raccontato!
Davvero contenta per voi :)
:tancredi:
 
Top
view post Posted on 26/6/2016, 11:06     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,249

Status:


Ancora grazie di cuore a CdF e Sciara per i loro emozionanti racconti e a Esther per aver postato il filmato dell'intervista.
Quando avete un po' di tempo e... di connessione, ricordatevi di proseguire il racconto e di mostrarci qualche foto:

CITAZIONE (cerchi di fuoco @ 11/6/2016, 15:01) 
Sto scaricando le foto dal cellulare e proverò a postarle non appena la connessione antidiluviana me lo consentirà...

CITAZIONE (sciara @ 12/6/2016, 18:41) 
Fortunatamente ho registrato tutto perché non ricordo niente di quello che le ho chiesto né di quello che mi ha risposto...

Grazie fisch

:mizia:
 
Top
view post Posted on 22/7/2016, 17:56     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
173

Status:


Grazie per i video e i resoconti, sembrava un po' di essere lì
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:01     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Cari amici del Forum arrivo con imperdonabile ritardo su questo topic così importante ma son qui con la stessa trepidante magica emozione che ho provato tre mesi fa nel giorno dell’incontro con Yumilko Igarashi a scrivervi con quel batticuore soffice eppure assordante che ho provato nella mattina di quel meraviglioso 4 giugno.
Provo a spiegarvi l’ansia che ho provato settimane prima quando ho appreso che a pochi chilometri da casa mia ci sarebbe stata la creatrice di quel faccino lentigginoso che ha il potere di sospendermi in un innamoramento pazzo e incurabile che sfida le leggi del tempo, dell’abitudine e di qualsiasi noia.

Ero già eccitatissima all’idea di incontrare dal vivo Cerchiuzzi la cui bella amicizia è nata e si è alimentata con grande e profondo vigore proprio grazie al Forum e di ristritolare in un abbraccio il mio folletto Sciaruzza che rappresentava in parte anche le altre sorelline che mancavano (Kiara, Ody, Piri, Sbadatella, Lorelai, il nostro Anthony e, su tutti, la nostra adorata Esther a cui non abbiamo smesso un attimo di pensare perché, come ha detto Sciara, è davvero grazie alla sua materna illuminazione e tenacia, che si è formata questa famiglia di cui il mio cuore va enormemente fiero!).

Eravamo lì in tre ma credetemi se vi dico che insieme a noi c’eravate tutti voi forumelli con la stessa fresca curiosità di sapere che sorriso ha la creatrice di Candy, come muove quelle mani che hanno tenuto la matita mentre contornava il viso di tutti i personaggi, come è nata l’ispirazione che ha dato loro l'espressività dolce, fiera, saggia, timida, ribelle, adorabile e per alcuni antipatica e altezzosa e come vive questa donna stupefacente sapendo di essere un mito per tanti bambini di trent’anni fa che vivono dall'altra parte del globo e che conservano gelosamente cimeli preziosi nati dal suo estro.

Eccola in una foto (l'avete già potuta ammirare nel video postato da Esther ma vederla di persona ad un cm fa un effetto davvero ipnotico!) che vi fa capire la simpatia immensa, la genuinità, la folle esuberanza fanciullesca, la sognante dimensione di spensieratezza e la spettacolare audacia fatta di sorriso e limpidezza con cui si è presentata senza alcuna nube di pudore a noi auditori che alla sua comparsa avevamo gli occhi lucidi brillanti come stelle e le mani che applaudivano incessanti il suo fascino sbarazzino e spumeggiante da genio senza età!
13346693_10154251322292650_7875681906097475832_n

Alta forse quanto doveva essere Candy, con un vestito rosso con fiocco collegiale, pois e merletti, stivaletti a metà caviglia, gli occhiali alla Patty e un cerchietto interattivo con orecchie di peluche dotate di vita propria che le davano un’aria da folletta, si inchinava con modestia, alzava le mani con il segno della vittoria, piegava il viso da un lato e diceva uno stridulo meraviglioso “buongiorno” in un "nippitaliano" che aveva del comico e del tenero!
Sembrava davvero un cartone animato e non si poteva non ridere e piangere nello stesso momento!!

Non ha smesso un attimo di sorridere ed essere accogliente durante tutta la giornata anche dopo la conferenza quando si aggirava con nochalance attraverso tutti gli stand della fiera, con un vigore che solo chi è giovane dentro può tenere vivo!
Un vero Mito, senza alcuna spocchiosa altezzosità, senza quell’aura di snobismo saccente che spesso riveste i Vip.
Parlava e parlava con le due ragazze che la intervistavano per noi e traducevano tutti gli aneddoti e le chicche che ci raccontava della sua vita personale e del suo percorso di artista di cui già vi ha accennato Cerchi.
Noi tre fremevamo…eravamo in prima fila, proprio di fronte a lei sperando con tutto il cuore, nonostante le perdute speranze visto che il giorno prima era stato dedicato alle interviste, che potessimo, a fine conferenza, strapparle uno scambio privato anche solo in forma di saluto per il nostro Forum, così come avevamo chiesto prima in Sala Stampa.
Sciaruzza vi ha raccontato come qualcosa di magico ha fatto in modo che ciò potesse accadere: la Igarashi in persona ha chiesto di incontrare le ragazze del Forum Italiano di Candy Candy!! E così ci siamo precipitate con la mente in subbuglio e il cuore che faceva piroette carpiate in un altro padiglione dove abbiamo avuto una parentesi di tempo occhi negli occhi con lei!
E con grande gioia lei stessa ha riconosciuto quelle tre pazzerelle che durante la conferenza la fissavamo come un bimbo fissa una girandola multicolor. Sciaruzza si è seduta accanto a lei e fra il panico dell’emozione e le risate che nascevamo spontanee le ha parlato del nostro Forum, unica realtà in Italia dove i fans candyani omaggiano con i loro ricordi una storia che è eterna nella sua bellezza incontaminata.
Lei ci ha raccontato che è molto legata ai suoi personaggi e che i loro volti sono nati in momenti speciali della sua vita e ne ha approfittato per presentare il suo ultimo manga (i cui disegni richiamano alla mente in modo impressionante la fisiognomica in particolare di Candy e di Terence) che abbiamo poi acquistato con il suo autografo, insieme ad altri gadget che nel suo stand venivano proposti ai fans.
13322057_10206758055092188_5001933359962672360_n

La cosa più bella ed emozionante è stato l’abbraccio finale, fatto di slancio ad ognuno di noi con una gratitudine che, per paradosso, sovrastata la nostra! Se penso che ho abbracciato la mamma che ha dato il volto alla nostra adorata Candy ancora sento le bollicine nel cuore e se penso che questo momento l'ho condiviso con le mie grandi amiche (quelle presenti e quelle assenti ma solo fisicamente) scoppio di gioia effervescente davvero come una bimba... Che giornata indimenticabile!!
IMG_9429 IMG_9431 13335807_10208703433495535_4687401231638798362_n

Edited by .Mizia. - 21/9/2016, 12:04

Attached Image: 13346693_10154251322292650_7875681906097475832_n

13346693_10154251322292650_7875681906097475832_n

 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 21:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,249

Status:


Grazie Mizia per il tuo racconto.
Mi ha emozionato come se fossi stata anch'io lì.
:giusy:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 22:34     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,418

Status:


Che bellezza :auri:
Grazie, grazie davvero di aver condiviso tutto questo!
Non fatico a credere che sia stata un'esperienza unica e indimenticabile... WOW!!

Probabilmente sono OT, ma sono troppo curiosa del nuovo manga della Igarashi... Si trova quindi anche qui? Mi scuso per l'OT, spero se ne possa parlare in un'altra sezione :)

Tornando a voi,
Non so se l'avete già fatto ma... Per chi è ancora relativamente nuovo - come me :rolleyes: - chi siete esattamente nella foto? Così posso dare un nome a ciascun volto :)

Infine,
Credo di capire un po' cosa avete provato: io sono una che "scarabocchia" un po' :P mi piace provare a disegnare e ridisegnare, per hobby :) ... Mi è sempre piaciuto molto lo stile della Igarashi (in Georgie, Anna dai capelli rossi e, soprattutto, Candy Candy! Perché l'ho sempre associata a Candy... c'è poco da fare), quegli occhioni scintillanti, quei riccioli biondi, quel viso... Si adora, perché è così, perché è lei
Pensare a disegnare Candy in maniera diversa non mi viene spontaneo... Non so se si capisce cosa voglio dire :rolleyes:
Tutto questo per dire che incontrare chi ha dato volto a Candy è... WOW!! :auri:
:tancredi:
 
Top
view post Posted on 21/9/2016, 09:45     +2   +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Grazie cara Mizia per questo resoconto; mi è sembrato di essere lì. La Igarashi è sicuramente un mito, mi piacerebbe avere la sua spensieratezza e trovo che l'hai descritta benissimo!!!! Voglio dire che la tua descrizione corrisponde all'effetto che fanno le sue foto. Comunque ragazze siete tutte e tre bellissime, vi abbraccio forte e grazie di tutto :giusy: :mizia: :tancredi: :giusy: :mizia: :tancredi:
A presto
Danda
 
Top
tatumylove
view post Posted on 27/2/2017, 23:48     +1   -1




Ma che belle che siete!!!
È bello poter dare un volto ai nomi delle persone che si è conosciuto sul forum...

Da sempre sono convinta che le persone si conoscono meglio attraverso ciò che scrivono piuttosto che di persona e, sin dai vostri piu' vecchi post, si capisce che siete delle belle persone.
Così come è bello il generoso gesto che avete fatto nel voler condividere con noi questa bellissima esperienza che avete fatto all' Etna Comics. Avete descritto così bene le vostre emozioni che sembrava di essere lì con voi...ci avete fatto tornare tutte un po bambine e mi avete fatto una gran tenerezza...
Perciò grazie, grazie di cuore!!!

E grazie anche ad Esther che ci ha omaggiate del video! :ok.gif:

P.S: sono arrivata un bel po dopo, ma meglio tardi che mai, dai!

Una "dolce Candy" a ciascuna di voi :post-615093-1133953111.gif:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 00:18     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,731

Status:


Uh, Sere, perdonami... Vedo solo adesso il tuo post..
Allora, io sono la rossa occhialuta (Patty), Mizia una bionda e riccioluta Candy e Sciaruzza una Annie dopo un drastico passaggio da Renato Coiffeur!

Grazie Danda e Tatumy, per le belle parole.
Un bacio
CdF
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 09:58     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Grazie a tutte forumelle vecchie e nuove!

E' emozionante pure leggere le vostre reazioni... è incredibile come, a distanza di tutto questo tempo, Candy riesca ancora a portarci indietro nel tempo facendoci rivivere le emozioni di allora!

Grazie per la vostra partecipazione, eravate tutte con noi!

:tancredi: :tancredi: :tancredi: :giusy:
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 10:29     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,249

Status:


CITAZIONE (sciara @ 28/2/2017, 09:58) 
eravate tutte con noi!

:tancredi: :tancredi: :tancredi: :giusy:

Sciara, prova a spiegarlo a mia figlia, se ti riesce: mi rinfaccia un giorno sì e l'altro pure di non essere venute là anche noi!!!
:risata:

Edited by Terryfan - 28/2/2017, 11:34
 
Top
Giulviola
view post Posted on 28/2/2017, 12:18     +3   +1   -1




Che bella esperienza che avete vissuto! Grazie per averci fatto conoscere un po' più da vicino questa mamma di Candy Candy a cui io personalmente attribuisco un particolare valore. Non so quanto sia vera la teoria che attribuisce alla comunicazione non verbale un ruolo prevalente su quella verbale, le parole sono pur sempre pietre, però so che in Candy Candy gli occhi, i gesti, le smorfie esprimevano in modo davvero potente gli stati d'animo. E questo si deve senza dubbio alla sua folle ed esuberante matita.
 
Top
view post Posted on 28/2/2017, 13:06     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


CITAZIONE (Terryfan @ 28/2/2017, 10:29) 
CITAZIONE (sciara @ 28/2/2017, 09:58) 
eravate tutte con noi!

:tancredi: :tancredi: :tancredi: :giusy:

Sciara, prova a spiegarlo a mia figlia, se ti riesce: mi rinfaccia un giorno sì e l'altro pure di non essere venute là anche noi!!!
:risata:

Ehm... in effetti la capisco!!! :giusy:

CITAZIONE (Giulviola @ 28/2/2017, 12:18) 
Che bella esperienza che avete vissuto! Grazie per averci fatto conoscere un po' più da vicino questa mamma di Candy Candy a cui io personalmente attribuisco un particolare valore. Non so quanto sia vera la teoria che attribuisce alla comunicazione non verbale un ruolo prevalente su quella verbale, le parole sono pur sempre pietre, però so che in Candy Candy gli occhi, i gesti, le smorfie esprimevano in modo davvero potente gli stati d'animo. E questo si deve senza dubbio alla sua folle ed esuberante matita.

Io penso che senza una delle due non sarebbe nata Candy ma qualcos'altro.
Grazie a te Giulviola. :giusy:
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 23:11     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
5,418

Status:


Grazie Cerchi! :-)

E' bello darvi un volto :-)

Alla fine poi il nuovo manga della Igarashi l'ho trovato a LuccaComics lo scorso Ottobre :)

Lei è come le impronte digitali :P Unica!
La storia è della Mizuki/Nagita ma il character design che me l'ha fatta conoscere, unico e inconfondibile, è di questa grande matita!
 
Top
43 replies since 3/6/2016, 01:35   1199 views
  Share