Candy Candy

Lettera aperta al forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/3/2017, 03:00     +3   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,834

Status:


Scrivo questa lettera aperta per chiunque passi di qui, utente nuovo o vecchio che sia, perché trovo triste che in un forum su Candy Candy ( e dico Candy, mica Ken Shiro! ) non si riesca a discutere civilmente sopra una passione e un amore che dovrebbe servire a unire le persone, non a dividerle. È un forum su Candy questo, sulla signorina sbadatella, su quella tarzan tuttalentiggini che è più carina quando ride che quando piange, ma mi sono resa conto che a molte utenti vecchie e nuove di Candy non interessa proprio nulla. Non interessa la sua storia, non interessa ciò che la sua creatrice ha da dirci su di lei. Interessa Terry. Solo ed esclusivamente Terry. E Candy è utile solo in funzione sua.
Ho riportato una notizia molto carina oggi, molto in stile giapponese, con le parole della Nagita al riguardo ( post che potete trovare qui), ma gli unici commenti al seguito sono stati una presa in giro nei confronti dell'autrice, con toni anche piuttosto pesanti. Io lo trovo davvero triste, perché è la Nagita che vi ha regalato il sogno di Candy e dovreste ringraziarla, non prenderla in giro perché non vi piace ciò che ha scritto. Per me è triste rendermi sempre più conto che ad alcune persone non interessa Candy, non interessa ciò che pensa la sua autrice, il mondo che lei ha voluto mostrarci, ma solo Terry. Trovo triste che persone come me, October e MarchesaMora vengano attaccate, offese, tacciate di arroganza e definite "mentecatte", ad esempio, (sì, l'ho letto, te lo faccio notare perché so che leggerai questo post, ma non scendo ai tuoi livelli e mai lo farò) perché riportiamo punti di vista scomodi che non vengono discussi, ma ignorati o liquidati con "ognuno ha il diritto di sognare ciò che vuole". No, mi dispiace. Se rimaniamo nel soggettivo ognuno ha il diritto di sognare ciò che vuole. Ma nel momento in cui ci si appresta ad analizzare un romanzo di soggettivo non deve esserci più nulla.
Sono stati riportati molti spunti di riflessione, ho aperto Topic, ma non interessano a nessuno. Non c'è confronto, perché in quei Topic non c'è Terry (l'unico che lo riguarda ha raggiunto più di 2000 visualizzazioni, guarda caso, e molti commenti). Quello che conta è Terry, quello che conta è non rubare il sogno che lo vede protagonista, non importa se per farlo vengono snaturati il romanzo stesso e ridicolizzato il background culturale della sua autrice. Non importa se viene snaturata o banalizzata la Nagita stessa, non importa offendere le persone, quello che conta è proteggere un sogno.
A differenza di molte utenti io non voglio proteggere un sogno, ho rispetto per la Nagita: mi ha regalato Candy. Avrebbe potuto farla sposare con Neil, l'avrei amata ugualmente e l'avrei accettato. Invece qui mi trovo di fronte il buio assoluto, non c'è confronto, solo un fortino eretto a proteggere il sogno della coppia Candy/Terry. La cosa in sé mi starebbe anche bene, un'utente oggi mi ha scritto che lei vuole rimanere adolescente e legata al suo sogno nell'anime, e questo io lo rispetto. Volete Candy e Terry insieme? Bene, fermatevi e commentate l'anime in italiano. Il manga e Final Story sono un'altra cosa.
A me risulta molto difficile confrontarmi con chi non vuole vedere e inventa situazioni di sana pianta per far combaciare qualcosa che in realtà non esiste. Si è parlato tanto di indizi, quando a mio avviso di indizio non ce n'è nemmeno uno. Faccio un esempio, uno solo, ma ce ne sarebbero un'infinità: nel finale, anohito ha la voce gentile che a Candy fa sempre battere forte il cuore, e le rivolge quel sorriso che lei tanto adora. Non importa se nel romanzo gli unici la cui voce viene definita sempre e solo come gentile sono il Principe, Albert ed Anthony, e non importa se Candy s'innamora del sorriso di Anthony, che le ricorda tanto quello del Principe, e che nel volto di Albert, il principe, vede come sarebbe stato Anthony da adulto. Non importa perché la voce può appartenere solo a Terry, anche se nel romanzo la voce di Terry viene definita sempre e solo profonda, quella voce profonda che Candy tanto adorava. (Sì, il tempo usato è al passato). Non importa, perché il sorriso è indubbiamente quello di Terry, capace di sciogliere ogni cuore, perché nel sogno non potrebbe essere altrimenti, e ognuno ha il diritto di sognare ciò che vuole. E se qualcuno osa dire che forse non è così viene tacciato subito di essere arrogante, visionario, folle (tutti termini usati nei nostri confronti, non li ho scritti a caso). E questo è solo uno degli innumerevoli esempi che potrei citare. Un altro potrebbe essere il negare che Il romanzo sia esattamente tripartito: Anthony, occupa circa 200 pagine, la prima sezione; Terry, ca 200 pagine, la seconda sezione più qualche accenno nella terza, Albert, 200 pagine ca nella terza sezione e va via via crescendo fino a esplodere nel finale, dove diventa protagonista, ma non importa. È scomodo, allora si cambia la tripartizione, Albert deve assolutamente venire eliminato e quindi la suddivisione va fatta in Principe/Anthony/Terry, sulla base del nulla. Anche l'epilogo è scomodo, riporta solo lo scambio epistolare fra Candy e Albert, non è nemmeno degno di essere letto, figuriamoci prenderlo in considerazione. Nell'anime e nel manga l'ostacolo al coronamento dell'amore era Susanna, tutto l'odio, al tempo, è stato riversato su di lei. In FS Susanna è morta e l'unico ostacolo rimane Albert, quindi va rimosso, denigrato, sminuito nel suo valore non solo nel romanzo, ma anche nel cuore e nelle intenzioni della sua autrice. Io lo trovo triste, e profondamente ingiusto. Come trovo triste e profondamente ingiusto trattare una persona che avrebbe molto da dare a livello di conoscenze, lingua, cultura giapponese (mi riferisco a MarchesaMora) letteralmente a pesci in faccia perché quel che scrive è scomodo. Ma va bene così. Non importa sapere, non importa scambiare opinioni. Quello che conta è proteggere il sogno racchiuso in uno scrigno/fortino intarsiato di pietre preziose. Quello che conta è proteggere i ricordi.
Grazie per aver letto questo post.
 
Top
Giulviola
view post Posted on 3/3/2017, 10:29     +2   +1   -1




Per prima cosa voglio dirti che ti ammiro. Ammiro la tua passione, la tua capacità di approfondimento e di analisi. Come sai, io non sarò mai una tua degna interlocutrice perché il mio approccio razionale a questa storia é davvero ridicolo rispetto al tuo. Certo, é una storia che ho amato con tutta me stessa, che mi riporta indietro nel tempo e che mi ha regalato tante emozioni. Emozioni, però che nulla hanno a che vedere con l'appagamento intellettuale dell'aver colto verità inconfutabili.
So che per molti l'anime é un feticcio del manga e che questo è a sua volta un surrogato del romanzo ma, per me, resta il riferimento principale. Lo preferisco nettamente perché è volutamente un prodotto universale, che parla la mia lingua e tocca le corde più profonde della mia sensibilità occidentale senza costringermi a calarmi in una cultura che sento tanto lontana e incomprensibile come quella giapponese. Ne detesto il finale certo, perché quello che colgo é l'incoerenza con il mio sentire e non un goffo tentativo di conciliazione fra due culture tanto distanti, come forse era nelle intenzioni degli sceneggiatori.


[QUOTE=GiallodiMarte,3/3/2017 Invece qui mi trovo di fronte il buio assoluto, non c'è confronto, solo un fortino eretto a proteggere il sogno della coppia Candy/Terry.
CITAZIONE

Non lo nego. Nel mio immaginario la coppia Candy e Terence é l'assoluta protagonista di un amore epico che sa di eternità e predestinazione. Il loro essere personaggi incompleti e imperfetti, i cui pregi e difetti si compensano mirabilmente gli uni con gli altri mi regala una visione onirica dell'amore a cui non voglio rinunciare. Sono veramente due angeli con un' ala soltanto e possono volare solo restando abbracciati. Non sono anime gemelle sono anime complementari.


[/QUOTE][/QUOTE]In FS Susanna è morta e l'unico ostacolo rimane Albert, quindi va rimosso, denigrato, sminuito nel suo valore non solo nel romanzo, ma anche nel cuore e nelle intenzioni della sua autrice.
[/QUOTE]


Io adoro Albert.
La coppia Candy e Albert non la vedo perché Albert è troppo per Candy. Non è questione di età ma di caratura. Candy non è all'altezza di Albert. Lui ha una personalità troppo completa, troppo matura per farsi coinvolgere da Tuttelentiggini.
É uno spirito libero e un concentrato di virtù. Albert basta a se stesso, mi dà l'idea di essere un uomo con una spiccata vivacità intellettuale e un'altrettanto sviluppata sensibilità. Solo una donna con caratteristiche simili potrebbe legarlo a se e scatenarne i sensi. Albert merita molto di più che essere il sostegno di Candy in un rapporto poco equilibrato e potrebbe esserne la prova che si invaghisce di lei in un momento di smarrimento e sconforto, non nel pieno delle sue forze. Paradossalmente sono più propensa a vedere una Candy innamorarsi di Albert che non il contrario

Questo, ribadisco, é il frutto di suggestioni legate alla visione dell'anime.

Curiosità: in FS o nel manga che ci trova Albert in Candy?
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 11:03     +12   +1   -1
Avatar

Group:
Special friend
Posts:
9,737

Status:


Devo confessarlo, mi sfugge completamente il senso di aprire l'ennesimo topic per esprimere ancora, e ancora, e ancora, i medesimi concetti, le medesime lagnanze, le medesime "oggettive" ricostruzioni già ripetute in maniera parossistica da settimane in tutta questa sezione, spacciandole per un confronto che confronto non è affatto, ma solo una sfida. Non leggo niente di nuovo rispetto a quanto già letto nelle precedenti decine di topic di queste settimane, accuse reciproche di "cecità intellettuale", offese e pregiudizio comprese. Quindi, onestamente, dell'ennesimo topic per ribadirli senza alcun valore aggiunto, personalmente non sentivo affatto la mancanza.
Con tutta la sincerità che mi è propria, da una persona la cui passione per questa storia è sotto gli occhi di tutti in TUTTE le sezioni di questo forum (che, come dici, è per l'appunto su Candy Candy e non su Anohito) e che si tiene ben alla larga da questo ring, mi permetto di suggerire una riflessione se non siano stati proprio questo parossismo e questa lotta all'ultimo commento (che nulla hanno a che fare con il "confronto") la vera causa dell'allontanamento e del disinteresse verso una discussione che (e questa è l'unica cosa tra le tante dette in queste settimane su cui sono d'accordo con te) non ha più niente a che vedere con Candy, ma solo con l'affermazione dei propri punti di vista.
Come ben si è visto, mi sono tenuta assolutamente alla larga da questo ring, avendo un ben chiaro punto di vista sulla questione, avendolo espresso una volta e non avendo letto niente che mi abbia fatto cambiare idea.
Ne' tantomeno controbatterò a nessuna delle eventuali risposte che mi saranno date a questo post. Non per vigliaccheria, sia chiaro. Ma perché credo che nella vita bisogna scegliere le cause per le quali spendersi. E una guerra all'ultimo sangue per affermare il proprio Anohito, o la supposta oggettività del proprio punto di vista contro la presunta soggettività di quelli altrui, su questi presupposti, per me non lo è.
Ma, a differenza di molte di voi, per cui Candy Candy inizia e finisce con Final Story e Anohito, ho contribuito in lungo e largo su questo forum per anni, tradotto e scritto FF, partecipato a forum di discussione a 360° sul mondo Candiano e tutti i suoi personaggi per tanti anni. E l'accusa che questo sia un forum parziale, Terrycentrico e che di Candy non ci importi nulla, la rispedisco nettamente al mittente.
Saluti

Edited by cerchi di fuoco - 3/3/2017, 11:39
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 11:52     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,620

Status:


Giallo, incredibile davvero. Giulvola, hai ragione, Terry è davvero un feticcio a questo punto. Io trovo che manchi totalmente il rispetto per l'autrice e per tante lettrici. La differenza sta proprio che nelle due analisi differenti, c'è chi non ha bisogno di annichilire o sminuire un personaggio, Terry in primis, perché Terry mai è stato e mai sarà un ostacolo a qualcosa. Terry troverà la sua felicità come tutti, con o senza Candy, con impegno e volontà, o si autodistruggerà come capita ad altri, chissà! Al contrario continuerete qui dentro, ad abbattere qualsiasi altra analisi pro Albert, qualsiasi approfondimento e chi legge questa conclusione nel romanzo, sminuendo, insultando e denigrando, respingendo ogni parola amorevole della Nagita verso Albert e Candy. Non faccio fatica a capire chi è davvero una mentecatta con questo atteggiamento.

Per me, mi rivolgo alle insultatrici dell'ultima ora la cui personale frustrazione porta a divertirsi e a sentirsi "forti" insultando appunto, potete tranquillamente cuocere nel vostro psicobrodo.

Giulvola, tu dici che Albert è troppo, io credo che Candy cresca e che non esista un troppo per, quando si ama profondamente. La storia che ci descrive la Nagita, è una storia non priva di ostacoli sicuramente. Albert se ne innamora molto probabilmente quando perde la memoria. Nel manga dice che non esiste una donna con un cuore come il suo nella famiglia Ardlay. Credo si innamori del suo cuore, della sua allegria ma, ha avuto sempre un debole per questa ragazza, tanto da fare ciò che ha fatto. Non credo poi sia un "cosa ci trova", forse proprio perché Albert ha un'indole di insofferenza per le convenzioni e di amore per la vita, cerca la semplicità, il calore della casa, l'accettazione e la condivisione. Questo le chiede infatti quando convivono, condividere tutto, il bene ed il male. Per questo anche se la memoria torna fa fatica a lasciare quella convivenza e quella casa. Desidera accanto a sé persone sincere, leali. E Candy con lui lo è stata fin troppo...
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 12:21     +4   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,620

Status:


Cara CDF, parli per te, per te non sarà terrycentrico, per molte evidentemente lo è. Ma tu come molte, escludi ci possa essere un rapporto romantico tra Candy e Albert? Credi che Albert sia il padre di Candy? Pensi che non esista possibilità nel cuore della Nagita, non in quello delle fan che non mi interessa, che Anohito sia Albert? Perché il ring è messo su da chi impone davvero una visione, non di chi ne parla magari convintamente. Ma la cosa che trovo incredibile del finto perbenismo che a volte si respira quì, è che non si riesce in alcun modo di dichiarare che quella conclusione è fattibile. Io non vedo Terry perché in quelle parole che raccontano Anohito leggo Albert, ma se fosse Terry, direi che manca molto in FS e che vorrei dilettarmi a leggerlo dalle parole della Nagita non dalle fiction inventate. Di certo non mi turberebbe, anzi sarei pronta ad appassionarmente nuovamente. Al contrario si chiude con l'insulto che Albert è padre di Candy... non possono stare insieme fondamentalmente per questo, per tante. Fossi una moderatrice chiarirei una volta per tutte questo fatto, perché lo trovo al limite del disgustoso portare avanti questo concetto e lascialìrlo fare.
Quindi non ci si nasconde nel "ognuna può sognare, pensare, credere" no alcuni fatti vanno chiariti, e su questo si, un po' di vigliaccheria ce l'ho vista.
 
Top
April&lampo
view post Posted on 3/3/2017, 12:46     +2   +1   -1




ciao a tutte
Io sono nuova nel forum ed è proprio la mia prima volta in un forum. Sono sincera: mi piace sentire anche le analisi di chi la pensa diversamente da me (giallo e october per esempio) trovo che il fine del forum sia proprio questo: confrontarsi su un argomento di interesse comune. Giallo e october ammiro la grinta con cui difendete le vostre idee ma sinceramente non mi pare che siate state offese da nessuno (poi magari io non ho la sensibilità di notarlo). Mi pare invece che altri utenti che non hanno le vostre stesse idee difendano le loro con la stessa grinta con cui lo fate voi. Non mi sembra ci sia niente di offensivo in questo. E non credo neanche siano state offese la nagita o le sue opere. Ripeto secondo me lo scopo principale del forum è scambiarsi le impressioni ed è molto costruttivo farlo con chi ha opinioni diverse se no la discussione finirebbe subito. Poi spesso ognuno resta della sua idea ma non mi sembra che ci sia niente di male. Spero di non aver peggiorato le cose con questo post perché non era proprio mia intenzione.
Buona giornata a tutti!

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
tatumylove
view post Posted on 3/3/2017, 18:25     +5   +1   -1




Ciao Giallo,
si, ho letto la tua lettera. Che dire, se non ripetere per l' ennesima volta che, le stesse identiche cose che affermi, si possono dire anche di te?
Noi amiamo il personaggio di Terence e non vedo cosa ci sia di così sbagliato in questo, così come amiamo il personaggio di Albert, nessuna di noi ne ha mai sminuita la figura, anzi, nei miei primi post ho parlato più volte dell' importanza del suo ruolo e del fatto che è praticamente impossibile non amarlo, così come non mi avrebbe sconvolto la vita se in lui vi avessi visto l' uomo di Candy.
Detto cio', non vedo la sua figura in anohito per i tanti motivi che ho spiegato, come tu e altre non vi vedete Terry per i tanti motivi che avete spiegato. Il confronto, quando è rispettoso, costruttivo, obbiettivo e senza imposizioni del proprio pensiero, è sempre più che ben accetto.
Infatti al principio era un dibattere interessante, ognuno esprimeva i propri punti di vista e se ti ricordi, in risposta ad un tuo mp dove ti ringraziavo per l' aiuto su come postare una citazione, ti scrissi che, pur avendo opinioni totalmente diverse, apprezzavo la tua umiltà nell' esporli. Ma adesso devo dirti che ti ho giudicata frettolosamente e di lì a poco mi sono dovuta ricredere.
Non sto a tornare su episodi passati, mi basta questa lettera a conferma.
Tu dici che noi siamo interessate solo a Terry e al fatto che lui sia anohito e che non ci importa di tutto il resto. Ma perché, tu forse non parli sempre di Albert e del fatto che per te sia lui anohito?

Hai continuamente cambiato collocazione a quella benedetta lettera, contaddicendoti e ricredendoti più volte a seconda delle circostanze, ci hai aperto un topic, ci chiedi perché dovrebbe disturbarci una sua diversa collocazione quando è chiaro che disturba soprattutto te e non ne capisco il motivo, visto che se anche fosse effettivamente lì, dove la Nagita l' ha messa, non sappiamo se Candy gli ha risposto e se si cosa. Potrebbe anche avergli scritto "Grazie, sono lusingata ma sto con Albert", anche se io non lo penso.

Dici che non ci importa di Candy ma, se così fosse non ci saremmo registrate in forum che la riguardano. Ci preme eccome la sua felicità, così come quella di Terry, per questo cerchiamo di vedere dove la Nagita li ha portati. E ci importa anche della felicità di Albert, pensa un po!
Quel "mentecatte" l' ho scritto, in un altro forum, e se te lo sei sentita addosso e ti sei offesa me ne dispiace e me ne scuso. Ma, cerca di capire, ero un tantino esasperata quando l' ho scritto e proprio per questo tipo di atteggiamenti.
Ognuno ha le propie opinioni, il mondo è bello perché vario (e menomale, aggiungo), se tutti la pensassimo allo stesso modo sai che noia! La differenza sta in come ci si pone a gli altri e il tuo modo, mi spiace dirlo, spesso è stato indisponente. Le offese sono di diversa natura: ci sono quelle esplicite e quelle velate, sottili (ma neanche troppo) in cui si dà delle dure di comprendonio o di analfabete alle persone dicendogli che non capiscono l' italiano, o che non rispondono in modo adulto o che non sanno leggere ciò che è scritto chiaramente e tutto questo solo perché hanno un opinione diversa dalla vostra. Sono offese anche queste. Perciò vedi, tu noti quelle rivolte a voi ma non quelle che voi rivolgete a gli altri. Dalle mie parti si dice "fare il cencio che dice male di straccio!".

Quando qualcuno apre una discussione, non necessariamente gli altri devono trovare l' argomento valido di discussione. Per cui se ne apri uno e nessuno interviene, significa semplicemente che per gli altri l' argomento non è da discutere. Non c' è da prendersela. Come non è necessario aprire sistematicamente topic ogni qualvolta ce ne viene in mente uno. Questo mi sembra sia consigliato anche nel regolamento e tu ne hai già aperti diversi.

Ti dico un paio di cose su di me, ammesso e concesso che possano interessarti. Sono per natura una persona solare, mi piace l' ilarita' e l' autoironia e le persone che, come me, non si prendono troppo sul serio. Se una persona fa una battuta e la trovo divertente rido. Non sono permalosa; se qualcuno mi fa notare che sono logorroica e che mi dilungo troppo nei discorsi (come ora) e che gli faccio venire l' emicrania o qualche disturbo allo stomaco, non me la prendo, ci rido su per prima.
Ma se c' è qualcosa che mi dà veramente fastidio è la saccenza, l' egocentrismo, la supponenza ed il sentirsi superiori a gli altri. Ben vengano le persone che hanno un elevato bagaglio culturale (nel nostro piccolo credo che ognuna di noi ne abbia uno), ma bisogna vedere come ci si pone. Ed è proprio questo il tuo problema, il modo in cui ti poni a gli altri, per cui rendi difficile rapportarsi con te.
Puoi dire che non ti convince che Terry sia l' uomo di Candy, che quella "voce gentile" ti porta verso Albert, che trovi che tanti indizi siano validi sia per l' uno che per l' altro (cosa che sostengono anche altre "albertiane/i ma in modo totalmente diverso), ma non puoi dire che le nostre tesi sono solo soggettive al contario delle tue, o che non vediamo ciò che c' è scritto e magari perché non lo capiamo. Questo è essere supponenti e, se permetti, anche un tantino presuntuosi.
Per quello che mi riguarda, la discussione, come ho gia detto in precedenza, vale la pena quando è dibattuta in modo rispettoso, obbiettivo, maturo e ragionevole. Altrimenti, ne faccio volentieri a meno.
E con questo ho chiuso.

Peace and love ✌✌

P.S: October io non sono affatto frustrata, ma forse lo sei tu.
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 18:47     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,620

Status:


Qualcuna ha la coda di paglia? Nemmeno sapevo chi aveva speso energia nel dare delle mentecatte a persone che son sempre state educate a differenza tua a quanto pare. Tale sei e tale resti. Ciao ciao prego prenditi pure l'ultima parola, puoi scrivere altri papiri oramai valgono davvero poco per quel che mi riguarda, fa parte della tua solarità trovo ben poco sincera. Ciao
 
Top
tatumylove
view post Posted on 3/3/2017, 18:56     +3   +1   -1




Ecco, questa è quella che si chiama educazione!
La stessa che dimostri anche nelle risposte poco rispettose nei confronti delle moderatrici di questo forum.
Nessunissima coda di paglia cara, semplicemente so riconoscere quando sbaglio eccedendo nei temini, cosa che immagino per te sia incomprensibile.
Anche le tue risposte, lunghe o brevi che siano, valgono molto poco per me.

Spero che questo topic venga rimosso, perché è veramente una brutta pagina per questo forum.

Saluti
 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 19:38     +2   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,834

Status:


@tatumylove
CITAZIONE
Spero che questo topic venga rimosso, perché è veramente una brutta pagina per questo forum.

Io spero di no, invece. CdF ha parlato di lagnanze, ma non è di questo che si tratta. Se questo è davvero l'ennesimo topic di "lagnanze" significa che alla base un problema c'è, e se queste lagnanze sono sempre arrivate da parte di chi in anohito vede Albert, io qualche domanda me la porrei.
Nel corso degli anni ho letto tutti i topic e tutte le discussioni intavolate in questo forum, e da nessuna parte, mai, ho trovato una discussione o un'analisi seria che prendesse in considerazione Albert come anohito. Non ce n'è nemmeno una sul forum. Perché?
Perché tutte le persone che in anohito vedono Albert hanno abbandonato nel tempo la frequentazione di questo forum, e ne ho conosciute davvero tante. Perché? Ve lo siete mai chieste?
Vi siete mai chieste perché nella sezione FS tutto è assolutamente analizzato sotto la lente d'ingrandimento di Terry? Perché a una persona che passa di qui non viene data la possibilità di leggere altro, di approcciarsi ad altri punti di vista, altre prospettive?
Trovatemi un'analisi seria pro Albert qui dentro, un dibattito costruttivo, un contraddittorio degno di chiamarsi tale. Non c'è. Perché?
Perché con tutta tranquillità si lascia passare il messaggio che anohito sia Terry e Albert un padre senza spiegare come stanno le cose? Perché?

Edited by GiallodiMarte - 3/3/2017, 21:36
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 01:41     +5   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io credo che dovreste darvi tutte una calmata cercando di non offendervi a vicenda, è vero che di parole su questo forum ne sono state spese tante, a fiumi, a volte anche inutilmente, trite e ritrite, ridondanti allo sfinimento anche se scritte in maniera molto aulica, ma ciò non toglie che se qualcun'altro, che non sia necessariamente terenciano, ha voglia di dire la sua non sia libero di farlo, soprattutto dopo avermi chiesto il permesso e soprattutto se esprime le sue idee con intelligenza.
Questo è il motivo per cui questo topic NON verrà cancellato, chi non ha voglia di leggere non legga e chi non vuole intervenire non intervenga, non credo debba necessariamente essere un grosso problema.
Sono d'accordo anche io che alla lunga chi sosteneva ipotesi pro Albert si sia sentita attaccata e frustrata tanto da abbondare il forum, inutile prendersi in giro, è capitato e gradirei che non fosse questa l'ennesima volta.
Per quanto io sia sempre stata la prima a sostenere che questo è il forum di Candy e non di Terence o Albert, per cui poco mi importerebbe se Candy avesse deciso di sposare chicchessia basta che quel chicchessia l'avesse resa felice, lasciatemi però dire che l'ipotesi di vedere Albert nelle esclusive vesti di un padre per lei, mi trova in assoluto disaccordo da sempre e non è mai stato un mistero per nessuno. Per cui che vogliamo fare?

Vi auguro buona continuazione nel rispetto delle idee altrui oltre che delle proprie.
 
Web  Top
view post Posted on 5/3/2017, 09:48     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,620

Status:


Esther grazie per le tue parole. :rosa.gif: :giusy:
 
Top
view post Posted on 5/3/2017, 15:49     +3   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,834

Status:


Grazie anche da parte mia, Esther.
 
Top
view post Posted on 30/12/2017, 20:04     +2   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,885
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


ragazze, io lo so che sono spesso sopra le righe e faccio un mare di battute, ma le mie non erano battute pesanti, o almeno non volevano esserlo. volevo solo farvi ridere. mi pareva di esserci riuscita
 
Web  Top
view post Posted on 30/12/2017, 22:18     +2   +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Certo che no, lag! Nel senso che no, le tue non erano battute pesanti e, almeno io, sicuramente ho riso di cuore. Bentornata e buon anno! 🎆🎊🎈 <3
 
Top
177 replies since 3/3/2017, 03:00   5766 views
  Share