Candy Candy

Messaggio al forum da parte di Anne Elliot/Sweetpoupée

« Older   Newer »
  Share  
LAGADEMA
view post Posted on 19/8/2021, 17:18 by: LAGADEMA     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,839
Location:
una nuvoletta rosa vagante

Status:


Sono felicissima di questo post di anne elliot. Sono felice che legga e la ringrazio per questo. Vorrei chiedere se possibile a Cinzia, che ringrazio per la traduzione, di tradurle questo mio messaggio. Non lo scrivo in inglese perché il forum è italiano, ma se vuole lo traduco io.
Vorrei innanzitutto scusarmi per averla nominata senza una qualche autorizzazione. Non volevo metterle in bocca parole non sue, ma avevo trovato questo forum e il mio primo pensiero, ingenuamente, era che qualcuno avesse usurpato il suo nickname. Mi scuso di aver riportato quelle parole, è stato fatto in buona fede.
Vorrei scusarmi inoltre del pessimo scambio che abbiamo avuto mesi fa sul forum di albert in cui ho detto che albert era un depravato. So che non è una giustificazione, ma venivo da mesi di commenti orribili su terry e sulle terenciane, avevo preso insulti a perdere ed ero stanca. Ho voluto provocare nello stesso modo. Ho sbagliato e me ne scuso. Penso che albert sia un bel personaggio, solo preferisco terry. Ti prego di perdonarmi di ciò. Non riesco, forse perchè sono atea, ad accettare che il sacrificio di terry e candy non trovi una soluzione positiva. Soprattutto, dalla lettura del manga non vedo come terry possa essere felice senza candy. Essendo lui il mio personaggio preferito è di lui che mi interesso.
Spero tu possa scusarmi, e rispondere alle successive domande. Giallo dice che sono un po' fissata, forse è vero, ma tu sei una importante esperta del fandom, e io non posso perdere questa occasione, perciò ti chiedo:
Secondo te perchè nagita ha inserito la scena dello schiaffo e della cavalcata? Io ho sempre saputo che era una scena di rinascita. Tu come la vedi? O la nagita voleva parlare di violenza sulle donne? Terry è un personaggio positivo o negativo? Perchè nel fandom albertiano dicono che è il rappresentante dell'amore tossico e violento e lo paragonano a neil. Forse, secondo la mia opinione, sono queste accuse che hanno dilaniato il fandom. Tu che ne pensi? Cosa voleva mostrarci la nagita? Che volto dell'amore rappresenta terry? Inoltre ti chiedo: sai per caso se terry è vivo negli anni 30? Perchè alcune fan pensano che sia morto. Secondo te è possibile? E secondo te è felice? Nagita disse che si preoccupava, scrivendo di separazioni, dei suoi personaggi, e che tutti erano felici. Puoi confermare? La nagita sa della separazione e della guerra tra i fandom? Che intendi con molestata? È stata aggredita? E da chi? Giapponesi o occidentali? Inoltre ti chiedo: secondo te perché alcuni giapponesi credono che anohito sia terry? Perchè esistono, li ho letti. Penso anche io che la nagita sia gentile. Ma che ha fatto morire a fare susanna se tanto ii due amanti non torneranno insieme? È stata una morte inutile. Tu dici che nagita ama susanna. Secondo te ama anche terry? O lo ha condannato all' infelicità?
Su Susanna, le terryfan la incolpano di non averlo lasciato libero di tornare da candy. È vero che lo lascia andare e si limita ad aspettarlo, ma sa che comunque lui tornerà a pagare il suo debito. È questo che credo non vada giù. Anche se capisco il tuo punto di vista.
Qui il forum è tranquillo, non ci sono commenti provocatori e giallo fa un buon lavoro. Siamo poche a scrivere e ci divertiamo molto.
Mi scuso per le tante domande. Spero tu possa rispondermi.
Ti saluto cordialmente.
Lagadema. .

Edited by LAGADEMA - 19/8/2021, 20:24
 
Web  Top
166 replies since 19/8/2021, 12:59   6537 views
  Share