Candy Candy

Messaggio al forum da parte di Anne Elliot/Sweetpoupée

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2021, 09:27     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Io penso di si che c'e ed è( forse)quella piccola parte di persone che ama la storia di Candy cosi come è che non insulta Terry o Albert o qualsiasi altro personaggio della storia .A me dà persino fastidio vedere il modo depravato in cui li disegnano o descrivono proprio perché è un caro ricordo legato all'infanzia. Se così non fosse e chiedo conferma a Giallo se è possibile vuol dire che in un anno e mezzo che seguo il forum non ho capito proprio niente. E nell'eventualità allora chiedo già scusa per essermi espressa

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:27     +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,794

Status:


Spika, ma per te ascoltare e leggere le parole di un autore sulla sua storia significa entrare nella sua testa? 😳

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:30     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (GiallodiMarte @ 21/8/2021, 10:27) 
Spika, ma per te ascoltare e leggere le parole di un autore sulla sua storia significa entrare nella sua testa? 😳

Inviato tramite ForumFree Mobile


A quanto sembra si,a me piace leggere ken follet Dan Brown eppure non mi è mai successo di farmi condizionare dai loro pensieri
 
Top
Spika
view post Posted on 21/8/2021, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:27) 
Io penso di si che c'e ed è( forse)quella piccola parte di persone che ama la storia di Candy cosi come è che non insulta Terry o Albert o qualsiasi altro personaggio della storia .A me dà persino fastidio vedere il modo depravato in cui li disegnano o descrivono proprio perché è un caro ricordo legato all'infanzia. Se così non fosse e chiedo conferma a Giallo se è possibile vuol dire che in un anno e mezzo che seguo il forum non ho capito proprio niente. E nell'eventualità allora chiedo già scusa per essermi espressa

Inviato tramite ForumFree App


Provare fastidio è totalmente nella natura umana. ED Esprimersi è un diritto. Perché chiedi scusa? Mi sfugge un passaggio
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


Per essermi espressa al posto di altri

Inviato tramite ForumFree App

 
Top
Spika
view post Posted on 21/8/2021, 09:35     +1   -1




CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:30) 
CITAZIONE (GiallodiMarte @ 21/8/2021, 10:27) 
Spika, ma per te ascoltare e leggere le parole di un autore sulla sua storia significa entrare nella sua testa? 😳

Inviato tramite ForumFree Mobile


A quanto sembra si,a me piace leggere ken follet Dan Brown eppure non mi è mai successo di farmi condizionare dai loro pensieri

Dunque, Giallo fa una domanda a me e tu hai risposto per me. "Evidentemente sì"
Questo tuo intervento, non in generale, ma proprio nello specifico, qui e ora, mi fa sentire come se non meritassi di rispondere. E se è una battuta, il risultato non cambia, però.
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:40     +3   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,419

Status:


Scusate se mi intrometto un’altra volta, ma non ho potuto fare a meno di notare come molte di voi ascoltino con interesse, direi reverenziale, le parole di Anne. Io non la conosco, ma non comprendo di preciso quale sia il suo “ruolo”, tale da chiedere di pubblicare un messaggio che suona come un proclama di affermazioni inconfutabili.
Mi sembra di aver capito che, pur conoscendo il giapponese, avesse comunque male interpretato il romanzo, leggendovi una morte che ha ritenuto tale fino a che Nagita non l’ha smentita. Anche la spiegazione è molto particolare. Ha supposto questa dipartita collegandola alla traduzione di un altro romanzo e a commenti letti su Amazon.
La questione dell’autrice giapponese che scrive una storia ambientata in Occidente senza ben conoscerlo, poi, regge fino a un certo punto. Guardiamo solo la caratterizzazione data alla protagonista. È davvero ben riuscita, è un’esplosione di vitalità, è iperattiva, solare ed esterna le emozioni a 360 gradi. Se guardiamo a Terence vediamo che non rispetta le regole, non riconosce l’autorità, è strafottente, fuma dove capita e agisce sempre a modo suo. Ho avuto spesso a che fare con bambini provenienti dall’estremo Oriente, ed erano l’esatto opposto. La cosa che più mi colpiva, a parte l’essere rispettosissimi e inquadratissimi, era che, se tristi, piangevano in silenzio. Solo dalle lacrime potevi capire il loro stato d’animo.
Del video,invece, davvero poco chiaro a partire dalla domanda, avevo già parlato.
Ultimo dubbio che ho da quando si è riparlato dei kanji. La traduttrice madrelingua Ricci, poteva parlare chiaramente e far capire a Kappalab che, quelli che aveva tradotto, erano ideogrammi per adulti?! Perché farli sbagliare, se di errore si tratta?!
 
Top
Spika
view post Posted on 21/8/2021, 09:46     +1   +1   -1




CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:27) 
Io penso di si che c'e ed è( forse)quella piccola parte di persone che ama la storia di Candy cosi come è che non insulta Terry o Albert o qualsiasi altro personaggio della storia .A me dà persino fastidio vedere il modo depravato in cui li disegnano o descrivono proprio perché è un caro ricordo legato all'infanzia. Se così non fosse e chiedo conferma a Giallo se è possibile vuol dire che in un anno e mezzo che seguo il forum non ho capito proprio niente. E nell'eventualità allora chiedo già scusa per essermi espressa

Inviato tramite ForumFree App


Anche a.me danno fastidio le immagini seminude ...primo perché non le trovo eccitanti ( se lo scopo è quello) e secondo perché non c'entrano una benedetta fava
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:52     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,298
Location:
Puglia

Status:


CITAZIONE (Spika @ 21/8/2021, 10:35) 
CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:30) 
A quanto sembra si,a me piace leggere ken follet Dan Brown eppure non mi è mai successo di farmi condizionare dai loro pensieri

Dunque, Giallo fa una domanda a me e tu hai risposto per me. "Evidentemente sì"
Questo tuo intervento, non in generale, ma proprio nello specifico, qui e ora, mi fa sentire come se non meritassi di rispondere. E se è una battuta, il risultato non cambia, però.

Hai ragione ho sbagliato non mi sono ragionata certo che meriti di rispondere e non era una battuta ma il mio pensiero 🙏il fatto è che sono sul lavoro dal cel e la connessione non è buona e le vostre risposte mi arrivano a volte in ritardo quindi in automatico rispondo pensando che poi mi viene notificata dopo la vostra risposta 🙏non era un non considerarti
 
Top
Spika
view post Posted on 21/8/2021, 09:54     +1   +1   -1




CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:52) 
CITAZIONE (Spika @ 21/8/2021, 10:35) 
Dunque, Giallo fa una domanda a me e tu hai risposto per me. "Evidentemente sì"
Questo tuo intervento, non in generale, ma proprio nello specifico, qui e ora, mi fa sentire come se non meritassi di rispondere. E se è una battuta, il risultato non cambia, però.

Hai ragione ho sbagliato non mi sono ragionata certo che meriti di rispondere e non era una battuta ma il mio pensiero 🙏il fatto è che sono sul lavoro dal cel e la connessione non è buona e le vostre risposte mi arrivano a volte in ritardo quindi in automatico rispondo pensando che poi mi viene notificata dopo la vostra risposta 🙏non era un non considerarti

Grazie. Ora è Tutto a posto.
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 09:59     +3   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,794

Status:


CITAZIONE (Spika @ 21/8/2021, 10:35) 
CITAZIONE (Candyalbert @ 21/8/2021, 10:30) 
A quanto sembra si,a me piace leggere ken follet Dan Brown eppure non mi è mai successo di farmi condizionare dai loro pensieri

Dunque, Giallo fa una domanda a me e tu hai risposto per me. "Evidentemente sì"
Questo tuo intervento, non in generale, ma proprio nello specifico, qui e ora, mi fa sentire come se non meritassi di rispondere. E se è una battuta, il risultato non cambia, però.

Tu non hai risposto a me, però, Spika.

@Elena:

Perché Anne è stata tirata in ballo in moltissimi topic da un periodo a questa parte, e ha voluto dare spiegazioni alle domande che le sono state fatte in giro per i topic.
Lei è giapponese, aveva interpretato parti di un romanzo che non aveva ancora letto per intero in un modo, e quando ha capito di aver preso fischi per fiaschi dopo aver letto il romanzo completo è tornata sui suoi passi, semplicemente. Aver parlato con la Nagita a Parigi le ha fatto comprendere alcune cose e riflettere su di esse.
Anne non è una sconosciuta a livello di fandom, e non pretende alcuna autorità ma semplicemente ha spiegato la sua posizione dopo essere stata tirata in ballo più e più volte e dopo essere stata attaccata altrettante.
Se vuoi considerare il romanzo occidentale Elena nessuno te lo impedisce, ma se lo fai allora interpreta ad esempio anche la rottura con Terry senza tirare in ballo il Giri giapponese.

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by GiallodiMarte - 21/8/2021, 20:45
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 10:02     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,419

Status:


Bene, la sua posizione. Le parole Giri giapponese, di fatto, le ho scritte ora per la prima volta.
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 10:03     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,794

Status:


Cosa vi infastidisce di Anne? Perché da un altro forum venite qui a mostrare il vostro disappunto sulle sue parole?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 10:05     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
8,419

Status:


Niente. Nessun disappunto.
 
Top
view post Posted on 21/8/2021, 10:06     +1   +1   -1
Avatar

IMG-20180516-WA0080

Group:
Moderatori Globali
Posts:
8,794

Status:


E allora cosa ti ha portato qui, Elena, giusto per curiosità?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
166 replies since 19/8/2021, 12:59   6537 views
  Share