Candy Candy

"Paperissima", errori ...nell'anime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2006, 02:19     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Vi è mai capitato di notare errori, incongruenze o qualcos'altro che non quadra nell'anime di Candy Candy?

Io, per esempio, non ho mai capito perchè, nella puntata della separazione (perdonami Ody se metto il dito nella piaga!!!), Candy sale in carrozza dal Teatro con il suo bell'abito da sera verde e arriva in ospedale col vestitino rosso!!!

Ma dove si cambia? E dove teneva il suo vestito? E dove finisce l'altro? Ma chi è? SuperMan?

image


 
Top
Stella!
view post Posted on 13/10/2006, 08:14     +1   -1




Io non hò mai capito come mai a volte l'acconciatura di Candy quando vista di fronte sembra con i capelli sciolti se la si guarda da dietro ha ugualmente le due code bionde, tra l'altro senza lacci per tenertle sù......sembrano come laccati in una posa perenne...ovviamente solo in alcuni casi, e cioè quando si voleva daree l'impressione che Candy portasse i capelli sciolti, che poi sciolti non erano mai. Bhooo arcano mistero....
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 12:25     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
428

Status:


Mah, io di inconguenze ne rilevo molte però mi rendo conto che se razionalizzo troppo la storia le levo molta poesia, faccio qualche esempio:

- siamo sicuri che Terence a 15, 16 anni potesse viaggiare oltreoceano da solo?

- a fine ottocento esistevano in Inghilterra collegi misti?

- partendo dal presupposto che Candy entrava ed usciva senza difficoltà dalla stanza di Terry possibile che non abbia capito che l'invito di Terence a vedersi nella stalla era una trappola?

- è coerente che Candy, dopo essere stata sorpresa con Terence, appena "liberata" corra subito nella stanza di Terence? Va beh che è innamorata ma mi sembra una leggerezza....

- Archie e Stear se la prendono con Terence per la faccenda della stalla ma se Candy fosse stata sorpresa nella loro stanza? Sicuramente non veniva diseredata ma espulsa sì, anche se erano cugini. Non mi sembra logico che corrano questi rischi solo per fare due chiacchere.....

Mi fermo qua perchè altrimenti metto in dubbio tutta la trama :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
kiara2005
view post Posted on 13/10/2006, 18:51     +1   -1




io ho sempre trovato un po' assurdo quando Terence sta per arrivare a Chicago con la compagnia teatrale, si affaccia al finestrino e si stupisce di vedere un paesaggio che gli ricorda quello che aveva visto quando aveva fatto visita alla casa di Pony appena arrivato in America (quando per poco aveva mancato Candy giunta poco dopo la sua partenza) Ma come? quella volta non aveva idea di in che parte degli Stati Uniti fosse finito? Aveva forse dato l'indirizzo al cocchiere della carrozza fin da New York e si era fatto portare alla cieca? :scocciato:
E poi che incontra inaspettatamente gli Andrew a Chicago...ma non era nemmeno informato che la famiglia della ragazza che amava fosse di Chicago?
D'accordo che lo scopo della sceneggiatura era quello di creare un incontro a sorpresa, ma com'è tutto traballante... :plrrrrr:
 
Top
view post Posted on 13/10/2006, 22:40     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


CITAZIONE
Io non hò mai capito come mai a volte l'acconciatura di Candy quando vista di fronte sembra con i capelli sciolti se la si guarda da dietro ha ugualmente le due code bionde, tra l'altro senza lacci per tenertle sù......sembrano come laccati in una posa perenne...ovviamente solo in alcuni casi, e cioè quando si voleva daree l'impressione che Candy portasse i capelli sciolti, che poi sciolti non erano mai. Bhooo arcano mistero....

ahahahahha è vero! Ricordo che quando finalmente vedevo Candy con i capelli sciolti ero felicissima, ma appena si girava rimanevo delusa dalla forma ormai pietrificata dei suoi capelli!!!

Kiara, Danda, avete ragione: di incongruenze ce ne sono a migliaia... che dire di tutte le puntate che le occorrono per raggiungere il porto dalla S. Poul Sckool per tornare in America??? Quando, per cercare di fermare Terence, le basta prendere una sola carrozza!!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2006, 22:20     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Un'altra cosa che non capirò mai è da chi è stata adottata Candy!!! Possibile che una bambina venga adottata da uno zio? Ma che forma di adozione è? Intanto viene presentata a tutti come "figlia degli Andrew"! Ma dove sono i suoi genitori adottivi? Si possono adottare dei nipoti? Mah!

 
Top
view post Posted on 17/10/2006, 02:09     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Mi è venuta in mente un'altra cosa:

Terence in Scozia racconta a Candy di un pic-nic fatto da bambino con sua madre e suo padre. E nel frattempo scorrono le immagini di quella giornata.

E poi, più tardi, ricorda insieme ad Eleonor il doloroso giorno in cui suo padre lo trascina via da da lei su di un piroscafo. E si vedono le immagini di lei che grida disperata il nome di Terence e di Terence bambino che chiede a suo padre: Papà ma chi è quella donna che mi chiama???

Dalle immagini non si direbbe che sia passato tanto tempo dal pic-nic alla dipartenza.

Conclusione: come fa un bambino, dopo così poco tempo, a non riconoscere più sua madre???
 
Top
Odyssea
view post Posted on 17/10/2006, 11:34     +1   -1




CITAZIONE (sciara @ 17/10/2006, 03:09)
Mi è venuta in mente un'altra cosa:

Terence in Scozia racconta a Candy di un pic-nic fatto da bambino con sua madre e suo padre. E nel frattempo scorrono le immagini di quella giornata.

E poi, più tardi, ricorda insieme ad Eleonor il doloroso giorno in cui suo padre lo trascina via da da lei su di un piroscafo. E si vedono le immagini di lei che grida disperata il nome di Terence e di Terence bambino che chiede a suo padre: Papà ma chi è quella donna che mi chiama???

Dalle immagini non si direbbe che sia passato tanto tempo dal pic-nic alla dipartenza.

Conclusione: come fa un bambino, dopo così poco tempo, a non riconoscere più sua madre???

Anche io ho pensato la stessa cosa di quell'episodio! Come faceva a non riconoscere la signora che gridava il suo nome sul molo? Forse ad una così verde età il nostro Terry era già miope? O Eleanor era travestita da marinaio? O il padre lo aveva ipnotizzato?
Invece, sapete che non mi ero accorta delle code forever? Che cosa assurda! Ahahahahahahahahah! Benedette code di cemento armato! Ma forse era per risparmiare sui disegni...già che c'erano...
Riguardo all'adozione, anche io mi sono sempre chiesta in cosa consistesse. Mi pare molto improbabile che agli inizi del secolo fosse ammessa l'adozione da parte di un genitore single..e poi, se Albert adotta Candy, non diventa suo padre? E allora come fanno ad innamorarsi? Georgie docet?
Ma forse si tratta di qualche figura affine all'adozione, diversa da come la intendiamo noi..Ad esempio, so che in Giappone, quando due giovani si sposano, se la sposa è più ricca dello sposo e la sua famiglia non ha eredi maschi, il padre della sposa adotta lo sposo, nel senso che gli trasmette il suo cognome...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/10/2006, 15:57     +1   -1




Anche io non ho mai capito perchè Albert diventa zio di Candy,adottandola,e non padre...
Un'altra cosa: Candy scappa dal collegio prima di aver conseguito un qualsiasi titolo di studi,e poi viene ammessa al corso d'infermiera,dove si diploma nel giro di pochi mesi...
Com'è possibile che in un corso serio per infermiere ammettessero una persona senza titolo di studio?
E come ci si poteva diplomare senza aver neanche frequentato il corso,e di conseguenza studiato,per almeno un intero anno?
 
Top
view post Posted on 11/11/2006, 02:01     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


E' vero! Ma forse si da per scontato che passino degli anni... e magari Candy ha il diploma.... o forse a quei tempi la scuola non era strutturata come è strutturata adesso e, magari, ci si poteva iscrivere ad un corso per infermiera anche senza avere un diploma... o forse, a quei tempi, la scuola per infermiere sostituiva una normale scuola superiore... chissà!

Una cosa è certa: in tutti i casi, il corso per infermiera dura troppo poco!!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2006, 08:58     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Simpatico questo topic sulla assurdità di Candy! :lol:
Innanzitutto quoto la questione dei capelli di Candy, che sono disposti in 2 code anche se lei non ha i nastri, forse portandoli in quel modo fin da piccola rimarranno permanentemente così, chissà, oppure, come ricordo di aver letto nel manga by Fabbri quando il piccolo Neal le tira i capelli, lei li ha tutti ingarbugliati perché non si pettina mai e la cosa contribuirebbe al risultato... :merlino:
Ma soprattutto un particolare a cui non ho mai trovato spiegazione logica è questo: ricordate quando Candy va a Brodway a vedere Terence dopo aver ricevuto un regolare invito? :sospiro!: All'ingresso del teatro ha la disgrazia di incontrare per l'ennesima volta i Legan, che l'accusano di volersi intrufolare in teatro senza permesso e minacciano di chiamare un custode per farla cacciare... :plrrrr: Allora che fa Candy? Conoscendo da tanto tempo i Legan, la cosa più logica sarebbe stata lasciarli fare e mostrare l'invito al custode lasciandoli di sasso, invece lei no, prende l'invito e per dimostrare di essere in regola lo porge alla signora Legan, ma ecco che Neal lo prende e lo strappa (che cosa avrebbe mai potuto aspettarsi Candy?), mettendola così davvero in difficoltà... :triste: Io non commento oltre, anche perché credo che la cosa si commenti da sola, ed aspetto le vostre osservazioni in merito... :P

Edited by Sonoko - 13/9/2013, 13:01
 
Top
jasmine23
view post Posted on 25/11/2006, 11:29     +1   -1




Vero! In quest'occasione Candy ha dimostrato di essere molto ingenua e di non aver imparato nulla dall'esperienza passata... :che botta: Ma dico,lo sai che sono perfidi,e pure tu gli dai occasione per farti un'altra cattiveria??? Questo è masochismo!!!!!!! :pensieroso:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 29/11/2006, 11:58     +1   -1




Ecco qualcosa della storia di Candy,che è un'incongruenza enorme,rispetto all'epoca in cui la storia è ambientata: la convivenza tra Candy ed Albert.
Siamo ad inizi 900,periodo della I guerra mondiale. Allora era impensabile che una ragazza per bene abitasse da sola. Se proprio doveva farlo,coabitava con lei una cameriera od una vecchia parente zitella... Invece Candy abita da sola senza problemi. In più convive con Albert,un uomo che,è avidente,non è suo stretto parente. Eppure la cosa non scandalizza la sua padrona di casa. Anzi,i problemi nascono quando lui riacquista la memoria,e viene visto con gente strana... Allora,queste sue frequentazioni lo rendono sgradito,non assolutamente la sua convivenza con Candy! :preoccupato: L'unico a trovare la cosa scandalosa,a parte Neal,è il direttore dell'ospedale,che proprio a causa della convivenza (e dietro forti pressioni dei Legan...) licenzia la ragazza.
A me tutta la situazione,nell'ottica di quell'epoca,sembra davvero paradossale.
 
Top
Odyssea
view post Posted on 29/11/2006, 12:05     +1   -1




A me pare di ricordare che Candy e Albert avessero detto a tutti di essere fratello e sorella, o sbaglio? Poi i Legan hanno rivelato che non era così, e allora apriti cielo! In ogni caso hai ragione, una ragazza perbene avrebbe dovuto comunque essere affiancata da una compagnia femminile! Beh, Candy ha precorso i tempi in molte cose....
 
Top
view post Posted on 29/11/2006, 16:31     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Sì, avevano detto di essee fratello e sorella, almeno così ricordo dall'anime e dal manga (letto però sul giornalino by Fabbri): infatti quando Albert viene investito, nell'occasione che poi, vedremo, gli sarà decisiva per riacquistare la memoria, una vicina corre da Candy dicendole che suo fratello è stato investito... :angel:
 
Top
120 replies since 13/10/2006, 02:19   3696 views
  Share