Candy Candy

REGOLE E NORME DI COMPORTAMENTO, all'interno di questo forum!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/10/2006, 09:57     +1   +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Noi tutti, admin e moderatori, sentiamo la necessità di mettere a disposizione di chiunque arrivi, ma anche di chiunque sia qui da tempo, delle norme di comportamento indispensabili per orientarsi in quella che è diventata ormai una grande community.
Naturalmente ci riserviamo il diritto di correggere alcune regole qualora ne sentissimo la necessità o aggiungere ulteriori informazioni, quindi controllatele periodicamente.
Con questo concludo e vi auguro buona navigazione.


Norme per un corretto comportamento sul Candy Candy Forum


1) La prima cosa che si è "invitati" a fare una volta giunti su questo forum è presentarsi agli altri utenti lasciando un messaggio nella sezione apposita: Benvenuti, serve solo per conoscerci tutti un po' meglio. Grazie.

2) Prima di inviare i vostri post date un'occhiata alla mappa del forum per verificare se l'argomento è già stato trattato, è stata fatta appositamente, se trovate il topic di vostro interesse date un'occhiata ai post ed accodatevi ad essi, in tale modo ci si rende conto degli argomenti già presenti e del metodo con cui vengono trattati in tale comunità, non vengono creati doppioni e si mantiene l'"ordine" organico del forum, indispensabile per chi capita qui per la prima volta.

2 bis) Non aprite nuovi topic in maniera arbitraria poiché la maggiore partecipazione alla vita di gruppo non si evince dal numero di topic disseminati in giro per il forum, in caso di incertezza è buona educazione chiedere ai moderatori se l'argomento che si vuole trattare è già presente e se può essere di particolare interesse. I topic ritenuti "eccessivi" per contenuti e forma verranno rimossi dai membri dello staff senza previo avviso.

3) Non divagare rispetto all'argomento del topic, a meno che la divagazione non sia in qualche modo pertinente al soggetto trattato e serva ad illustrarne meglio il contenuto; qualora gli amministratori ravvisino un eccesso di post di contenuto futile e inutilmente fuorviante si riserveranno il diritto di cancellarli dopo qualche tempo.

4) Usare moderatamente le emoticon, affinchè non rendano più difficile la lettura del messaggio stesso con continue interruzioni visive e non rallentino il caricamento delle pagine del forum.

5) Se si intendono allegare foto ai propri messaggi, non superare i 500px di base, onde evitare che si deformi la schermata, anchele foto troppo grandi inoltre rallentano molto il caricamento delle pagine.

6) Se si risponde ad un messaggio (quote), evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.

7) Non condurre guerre di opinione sulla tag a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via mp o posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interssati. Inoltre è assolutamente vietato usare la tag per lo spam.

8) Per pubblicizzare il proprio forum, il proprio sito, proporre affiliazioni o contest, esistono sezioni apposite in fondo alla home page. Non spammate su altre sezioni o in tagboard. I messaggi verranno cancellati e gli utenti recidivi bannati.

9) Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica.

10) La chat è a disposizione di ogni utente che voglia utilizzarla nel massimo rispetto delle regole sopra citate.
Gli amministratori e i moderatori non sono in alcun modo responsabili degli argomenti trattati e del linguaggio usato in loro assenza. In loro presenza, qualora si verificasse un fatto spiacevole come l'intrusione di elementi di disturbo, invece verrà inserita una password che ne consetirà l'utilizzo esclusivo agli utenti registrati e ogni disturbatore verra immediatamente bannato.

11) È assolutamente vietato pubblicare materiale pornografico, pedofilo, pedopornografico, pena la denuncia alle autorità competenti da parte degli amministratori del forum e dello staff adibito al controllo.

12) È assolutamente vietato usare linguaggio scurrile, offensivo, intollerante per motivi di razza, religione e cultura.

13) La buona educazione è gradita in questo forum come in tutto il resto del mondo. Sono graditi i saluti in tag una volta giunti sul forum, se decidete di fare appelli abbiate il buon senso di enumerate tutti i presenti oppure generalizzate in partenza, si eviteranno malintesi e freddure.

14) Qualunque reclamo fatelo direttamente agli admin, i moderatori non sono tenuti a rendere conto per nessuna lamentela.

15) Per chiunque non rispettasse le suddette regole, dopo essere stato avvisato in privato dagli admin o dai moderatori per un massimo di 3 volte, scatterà automaticamente il ban.

16) Ignorate gli imbecilli, non vale la pena di sprecare tempo con loro. Ma se si ostinassero ad attaccarvi gratuitamente, difendetevi pure, avrete la mia benedizione. ;)

Edited by esthertr - 12/10/2013, 18:54
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2013, 18:00     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Faccio notare a tutti gli utenti che è stata aggiunta la seguente regola:

2 bis) Non aprite nuovi topic in maniera arbitraria poiché la maggiore partecipazione alla vita di gruppo non si evince dal numero di topic disseminati in giro per il forum, in caso di incertezza è buona educazione chiedere ai moderatori se l'argomento che si vuole trattare è già presente e se può essere di particolare interesse. I topic ritenuti "eccessivi" per contenuti e forma verranno rimossi dai membri dello staff senza previo avviso.
 
Web  Top
1 replies since 30/10/2006, 09:57   1494 views
  Share