Candy Candy

Haikarasan ga tooru/Mademoiselle Anne, il mio manga preferito!!!

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 23/11/2006, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Trama: la protagonista della storia, ambientata nel Giappone degli anni '20, è Benio Hanamura, una ragazza dalle idee estremamente progressiste per la sua epoca, in cui la situazione femminile non era certo felice... :triste: In pratica, lei è esattamente l'opposto della tipica eroina shoujo: non si fa mettere mai i piedi in testa da nessuno, anzi, è un vero uragano, attaccabrighe, sempre pronta a fare a botte o a combattere con la sua spada di bambù con chiunque la offenda (è invece un disastro in tutte le attività femminili)... :che botta: Inoltre è incredibilmente ingorda, nonché una fantastica bevitrice di sakè... :preoccupato:
Perciò si può facilmente immaginare la sua reazione quando il padre le annuncia che dovrà lasciare la sua casa per andare in sposa al giovane e nobile ufficiale Shinobu Ijuin... :furente:
C'è da precisare che, nonostante questi suoi piccolissimi difettucci ed oltre al fatto che non è un fenomeno di bellezza (tanto per dirne una, è piatta come una tavola!), Benio è piena di belle qualità, infatti è generosa, altruista e non tollera le ingiustizie... :strepitoso: Insomma, sotto sotto ha un cuore grande così e questo non passa certo inosservato... Oltre a lei i personaggi interessanti, a cui non si potrà fare a meno di affezionarsi, sono tanti: per esempio la sua compagna di classe Tamaki, bella e raffinata ma anche lei dalle idee progressiste, segretamente innamorata di Shinobu; :doll 3: il dolcissimo Ranmaru, inseparabile amico di infanzia di Benio, che la ama teneramente da sempre; :mille baci: Tosei Aoe, splendido ed affascinante redattore capo di un piccolo giornale, col piccolo difetto di essere misogino tanto da avere attacchi di orticaria ogni volta che una donna lo tocca (splendida la scena quando un'incredula Benio tenta personalmente l'esperimento!:gongolo: ); il tenebroso sergente Shingo Onijima, grande amico di Shinobu, che sotto la scorza dura nasconde un cuore d'oro,anche se provato dalle tante sofferenze del suo passato... :doll 5: Per non parlare delle macchiette tipiche dei manga di Waki Yamato, il bambinetto sempre ubriaco Shurandoji, la strascicata sempre a caccia di uomini, Gigì, identico al protagonista del Rocky Horror Picture Show... :che ridere:
La storia è estremamente romantica, a tratti con risvolti anche drammatici, ma non diventa mai pesante, grazie alla genialità dell'autrice, che interviene sempre nel modo migliore inserendo anche nei momenti di massima tensione delle trovate comicissime (in primis le espressioni e certe uscite di Benio), che comunque non stonano mai nel contesto principale... :ok: Altra caratteristica di Haikarasan ga tooru è che in esso vi sono riferimenti a varie tradizioni ed abitudini giapponesi dell'epoca, quali la cerimonia del tè, il teatro kabuki, la frequentazione da parte dei militari delle case di geishe, eccetera... :fatina: Allora, cosa ne pensate di questo splendido (almeno secondo me :carina1: ) shoujo tanto bistrattato sia in fumetteria che in internet e meglio noto per l'anime trasmesso sempre su reti locali? :doloroso:
Io l'ho sempre adorato e dopo aver conosciuto tutta la storia comprensiva del finale è diventato in assoluto il mio preferito!!! :innamorato:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 23/11/2006, 18:38     +1   -1




Me lo ricordo !!! :ok: Ho visto l'anime diversi anni fa,ma ho letto su internet che il manga sviluppa meglio la parte conclusiva della storia...
Ricordo che un personaggio che mi aveva colpito e mi faceva sbellicare dalle risate era l'amico attore della protagonista,quello che recitava sempre parti femminili,e nella vita quotidiana andava in giro vestito da donna ed era molto più femminile di Benio,tanto che tutti le dicevano di imparare da lui come essere femminile... :fa caldo: Ma lui,nonostante fosse un pò effeminato,era innamorato di Benio...
Ricordo poco la storia,ma ricordo che Shinobu ad un certo punto è stato dato per morto in guerra,ma poi rispunta,ma non ricorda nulla del suo passato,ed una ragazza russa dice che lui è suo marito o il suo fidanzato,non ricordo. In realtà Shinobu era il sosia di questo tipo,che era morto sul serio. Ma non ricordo come veniva spiegato il tutto e come si risolveva la faccenda... :preoccupato:
Sonoko,potresti aiutarmi tu? :angel:
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 19:45     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ma certo, molto volentieri! :doll:
Allora, innanzitutto una precisazione: Ranmaru (l'amico attore di Benio, che è anche il mio personaggio preferito della storia, infatti in fondo alla mia firma ho anche una sua immagine, accanto a quella della protagonista :dono floreale: ) non vestiva da donna anche nella vita quotidiana, eccetto che in una parte della storia in cui raggiunge Benio a casa di Shinobu e per restarle accanto assume l'identità di una nuova cameriera, Ranko... :angel:
Per quanto riguarda il resto, Sasha il russo non è semplicemente un sosia di Shinobu, come fanno credere banalmente nell'anime, ma addirittura il suo fratellastro!!! :sconvolto: Infatti è il figlio della signora Mikailov, che altri non è che la madre di Shinobu: lei aveva conosciuto Soichiro, il defunto padre di Shinobu quando era in Germania per motivi di studio, i 2 si erano innamorati, avevano avuto una relazione mooolto profonda tanto che lei era rimasta incinta... :fa caldo: Però poi i genitori di lei non avevano acconsentito alle loro nozze ed avevano costretto la madre di Shinobu a sposare un altro, ovvero il futuro padre di Sasha... : no no: Larissa, la ragazza russa, era la moglie di Sasha, che era morto durante la rivoluzione russa per salvarla (molto triste la loro storia :doloroso: ), poi aveva trovato Shinobu ferito e privo di memoria in mezzo alla neve, lo aveva soccorso e poi gli aveva dato la nuova identità di Sasha... :scrivo e commento: Nel manga piano piano Shinobu riacquista i ricordi, ma questo non basta a farlo tornare accanto a Benio, i due dovranno incontrare ancora altri ostacoli... :doll 5: Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure, fra l'altro in un altro forum mi è stato anche chiesto un rissunto dettagliato di tutta la storia, non dovrei fare altro che un bel Copia e incolla dai miei vecchi posts! :gongolo:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 23/11/2006, 20:10     +1   -1




Wow! Grazie! :dono floreale: allora la storia,nella seconda parte è molto più emozionante di come ricordavo nell'anime!!!!!!!! :esther:
 
Top
view post Posted on 23/11/2006, 21:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Assolutamente sì, il manga è molto più avvincente!!! :strepitoso: Purtroppo l'anime è stato brutalmente tagliato, pare per lo scarso successo, per cui è stato creato un affrettatissimo finale posticcio, con Shinobu che recupera magicamente la memoria poco dopo aver rivisto Benio! : no no:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 24/11/2006, 11:46     +1   -1




Ed infatti mi pareva una fine un pò troppo veloce e poco realistica...
 
Top
view post Posted on 24/11/2006, 21:37     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Appunto, e poi almeno io ero rimasta molto insoddisfatta perché spesso tengo a sapere le sorti dei comprimari quasi di più di quanto tenga a sapere dei protagonisti! :fa caldo:
 
Top
icon4  view post Posted on 28/1/2007, 16:25     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


Ma forse sarò strana io ma ho sempre prediletto Shinobu all'amico Ranmaru, che per i miei gusti è troppo semplice, perdono: Shinobu aveva un fascino e un mistero incredibili, e una complessa personalità^^, sono felice che alla fine Anne si innamori di lui..
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2007, 21:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Figurati, ognuno ha i suoi gusti... :grazie: Per me invece la personalità di Shinobu è pressocché inesistente, lui si lascia troppo trascinare dagli eventi e dalle persone con cui ha a che fare, prima la nonna, poi Larissa... :esther: Ranmaru sarà molto più debole di lui fisicamente ma ha molta più iniziativa! :bocciolo:
 
Top
view post Posted on 25/2/2007, 00:36     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (Sonoko @ 23/11/2006, 19:45)
Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure, fra l'altro in un altro forum mi è stato anche chiesto un rissunto dettagliato di tutta la storia, non dovrei fare altro che un bel Copia e incolla dai miei vecchi posts! :gongolo:

Si, sarebbe una bella idea. Potresti farlo?
Sempre che non ti crei problemi con l'altro forum!
:pc:
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2007, 14:50     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Non dovrebbe crearmi problemi, il riassunto non l'ho copiato da nessuna parte e l'ho postato semplicemente in un topic, a parte il fatto che non credo proprio che possano permettersi di farmi problemi di diritti o roba simile, dato che la fatica l'ho fatta io, non credi? :doll 1: Allora se per te va bene al prossimo post parto con la storia! :doll:

Ma io intendo proprio un riassunto ultradettagliato che comprende tutte le storie del volumetto extra, impiegandoci parecchi posts... :esther: Non sarà esagerato? :punk:
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 01:29     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Noooo fai pure! :)
A noi farà piacere leggere il tuo bellissimo e faticoso lavoro!

grazie mille in anticipo!
 
Web  Top
view post Posted on 1/3/2007, 22:21     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Ok, allora inizio con la
PRIMA PARTE
La protagonista della storia, ambientata nel Giappone degli anni '20 (la storia inizia nel 1917), è Benio Hanamura, una ragazza diciassettenne dalle idee estremamente progressiste per la sua epoca, quando la situazione femminile non era certo felice...
In pratica, lei è esattamente l'opposto della tipica eroina shoujo: non si fa mettere mai i piedi in testa da nessuno, anzi, è un vero uragano, attaccabrighe, sempre pronta a fare a botte o a combattere con la sua spada di bambù con chiunque la offenda (è invece un disastro in tutte le attività femminili)... La storia inizia con Benio che si sta appunto allenando nel kendo con Ranmaru, di 1 anno più piccolo di lei, da sempre suo vicino di casa e compagno di giochi... Il quale, come al solito, se la sta vedendo brutta con lei, tanto che inutilmente cerca di indurla ad interrompere l'allenamento, mentre lei è una vera furia... A salvarlo arriva il padre di Benio, il maggiore Hanamura, che fa notare alla figlia che Ranmaru non ha bisogno di allenarsi nel kendo, dato che si sta preparando per diventare un attore del teatro kabuki... Benio però gli risponde che dato che Ranmaru è cresciuto così debole è stato perchè come lei ha perso la mamma da piccolo, ma non ha ancora superato il dolore, così sarà lei a renderlo un vero uomo! In ogni caso si è fatto tardi e lei deve andare a scuola, perciò è costretta a mollare tutto ed ad affrettarsi... E col maggiore Hanamura, che gli dimostra tutta la sua solidarietà per il comportamento della figlia nei suoi confronti, Ranmaru si lascia sfuggire che se si fa sottoporre tutti i giorni all'alba a quegli estenuanti allenamenti da Benio lo fa perché lei gli piace sul serio, la trova addirittura più graziosa delle fanciulle protagoniste dei drammi kabuki!
Intanto Benio sta andando a scuola come al solito, vestita da tipica "haikarasan" (modo per definire le ragazze che all'epoca amavano essere all'avanguardia, magari con qualche influenza delle mode occidentali), ma ahilei, mentre sta attraversando un bel viale pieno di peschi in fiore, davanti a lei spunta un bruco peloso che le finisce sulla faccia, suscitandole tanto disgusto da farle perdere il controllo della bici... La poverina finisce contro un albero e come se non bastasse viene presa in giro da un giovane e biondo ufficiale che casualmente ha assistito alla scena (anche perchè ai suoi occhi, come per chiunque ogni haikarasan, lei non è altro che una sciocca donnetta piena assurde idee moderne per la testa) e che per questo si becca un sonoro schiaffone! Quindi infuriata ed un pò dolorante Benio si reca a scuola...
All'istituto Atonashi (dove vi è il tipico corso per future spose), che Benio frequenta, le studentesse sono eccitatissime nel parlare dei nuovi divertimenti che arrivano dall'Occidente: le fotografie mobili, precursori del cinematografo, l'opera lirica, ecc… Ma le loro chiacchiere sono bruscamente interrotte dall'insegnate, un'occhialuta zitellona con x gradi di miopia, che chiede alle allieve di mostrare loro l'ultimo compito a casa di economia domestica, che ovviamente Benio ha dimenticato... Infatti Benio è una vera frana a scuola, così l'insegnante la sgrida per l'ennesima volta perché così non diventerà mai una brava "moglie e madre del Giappone"! A sostenerla come sempre, che finge di aver scordato anche lei il compito, è Tamaki Kitagoji, la sua migliore amica, che però è un'allieva brillante...
Tamaki si alza in piedi e difende l'amica dicendo all'insegnate che le donne non hanno solo doveri ma anche diritti, e che nel nuovo secolo le donne devono riacquistare l'indipendenza dal giudizio maschile… Ma ovviamente entrambe vengono messe in punizione...
Le due amiche hanno idee progressiste, riguardo alla condizione della donna nel loro paese; leggono autori romantici occidentali, sognano di andare all'università e di scegliersi il proprio amore alla faccia dell'uso dei matrimoni combinati! Ma perché a questo punto Benio ripensa al ragazzo incontrato poco prima?
Più tardi Benio, di nuovo di cattivo umore per essere stata presa in giro dalle sue compagne per il suo seno piatto (che nonostante la sua scarsa femminilità di carattere costituisce un pò un cruccio per la nostra protagonista che vorrebbe somigliare di più a Tamaki, tanto affascintante, brava in tante cose e corteggiatissima dai ragazzi), va a trovare Ranmaru che sta impartendo una lezione di kabuki ad alcuni allievi (infatti porta avanti la professione con tale bravura che anche se di giovane età dà già lezioni di recitazione:ciaux.kiss: ) e lo invita a giocare con gli aquiloni con lei... Finalmente pare che si stia divertendo dimenticando tutto il suo malumore, quando l'aquilone si impiglia in un ramo di un albero... Ma Benio non si scoraggia e nonostante Ranmaru cerchi di convincerla a non farlo decide di arrampicarsi (cosa in cui ovviamente è bravissima) per recuperarlo... Ma ecco che rispunta il biondo ufficiale visto la stessa mattina, il quale con tono un pò canzonatorio le dice però di scendere, perché sta facendo una cosa molto pericolosa... Benio ovviamente si infuria e ciò le fa perdere l'equilibrio! E così cade, ma non si fa male, perchè finisce fra le braccia dell'ufficiale!!!
Quindi sempre più infuriata sta andando via con Ranmaru, ma il biondone li ferma per chiedere un'informazione: in realtà era lì per cercare la casa del maggiore Hanamura... Con grande sorpresa Benio scopre che infatti suo padre è il superiore diretto di quel sottotenente (grado più basso di un ufficiale, datogli appena uscito dall'accademia militare)!!! Perciò nonostante i precedenti con lui Benio cerca di fare la brava padrona di casa con lui, ma combina i suoi soliti disastri, servendo un tè fatto con la alghe e pasticcini ammuffiti... Dopodiché sfida il sottotenente a duello, convinta che nessuno potrebbe mai batterla nel kendo... Ed in effetti regge benissimo il confronto con lui; tuttavia arriva il padre, che la ferma scioccandola con una notizia che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: il sottotenente, Shinobu Ijuin, altri non è che il suo promesso sposo per via di un antico accordo fatto fra le loro famiglie ancora prima della loro nascita!!!
Inutile dire che la povera Benio perde la concentrazione e viene quindi sconfitta...
Il maggiore Hanamura spiega poi alla figlia che il matrimonio fu combinato dai nonni dei due ragazzi: essi erano innamorati, ma appartenendo a due casate schierate politicamente su fronti opposti (gli Hanamura erano vassalli dello Shogun, gli Ijuin guerrieri dell'Imperatore e quindi cortigiani), non poterono sposarsi, quindi si promisero che un giorno le loro casate si sarebbero riunite…
Ovviamente Benio, ben lontana dal restare colpita da quell'amore impossibile che non avrebbe dovuto riguardarla affatto, non vuole assolutamente sposarsi con un uomo che non ha scelto, e l'indomani si confida con le sue amiche... Le quali sono sconvolte dal fatto che proprio la meno femminile e meno dotata di loro nelle attività tipiche di una brava moglie e madre del Giappone e non trovano nulla di meglio da dire che fare 1000 domande sul fantomatico promesso sposo, se è alto, se è bello, eccetera... Solo Tamaki le dimostra realmente solidarietà...
Nei giorni successivi Benio è molto depressa e rimane chiusa nella sua stanza, rifiutando addirittura il cibo!!!
CONTINUA

P.S.: Col copia e incolla non vengono le faccine e purtroppo ti confesso che usare queste che ci sono qui, per quanto carine, mi viene un pò complicato... :malato:
 
Top
view post Posted on 3/3/2007, 02:26     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Va bene anche senza faccine cara Sonoko, la storia è molto bella e avvincente di suo.
Caso mai poi sarà interessante aggiungere qualche immagine, magari mi darò da fare anche io per postarle.
Grazie per il tuo impegno.
:D
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2007, 18:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


SECONDA PARTE
Un giorno Benio se ne sta ancora chiusa nella sua stanza (secondo il padre sta meditando su cose serie, mentre in realtà sta cercando di distrarsi dai suoi problemi leggendo libri comici ;) ) ed ad un certo punto si affaccia dalla porta scorrevole a guardare la neve che cade... -_- E vede, fermo davanti alla sua porta tutto tremante sotto la neve, Ranmaru!!! :sob...: Allarmata Benio lo fa subito entrare chiedendogli cosa lo abbia spinto a fare una sciocchezza simile a rischio di beccarsi un malanno... :unsure: E lui piangendo la supplica di non sposare un altro (ha saputo quindi del fidanzamento :( ), perché lui è da sempre stato innamorato di lei, fin da quando erano bambini... :piange: Non le aveva mai detto niente prima per via del fatto che lei ha un anno di più ed è di classe sociale superiore!!! :okkioni.a.cui.non.puoi.resister Benio resta sconvolta da quello che non avrebbe mai lontanamente sospettato (a parte che non riteneva possibile che ci si potesse innamorare di una poco femminile come lei, ma figuriamoci se avrebbe mai potuto notare da sola una cosa simile! :ah,scusa: ), ma Ranmaru la sconvolge ancora di più proponendole di fuggire con lui quella notte stessa!!! :O_O: Benio non è affatto indifferente al fascino di Ranmaru, ma anche un'irresponsabile come lei resta alquanto indecisa di fronte ad una decisione simile... :dove 6 ?!: Infatti non gli dà una vera e propria risposta definitiva, gli dice che lei gli ha sempre voltuto molto bene, lo ha sempre considerato come un fratellino, ma Ranmaru non dà tanto peso alle sue parole e se ne va tutto entusiasta... :amore:
Intanto al castello Shinobu riceve una visita a sorpresa: è Tamaki, l'amica di Benio, che gli propone una passeggiata!!! :o: Ma mentre stanno insieme e lei gli sta raccontando dello scalpore suscitato dalla notizia del fidanzamento di una sua compagna di scuola, passano davanti ad un fioraio e Shinbu si paralizza, estraniandosi da tutto e fissando i fiori esposti... :shifty:
E poco dopo le difficoltose rimurginazioni di Benio vengono interrotte dalla sua tata, che le porta dei fiori per lei, un regalo del sottotenente Shinobu!!! :woot:
Benio prende senza entusiasmo i fiori, degli zafferani orientali gialli (simili ai cardi, per me Shinobu ha dei gusti floreali alquanto discutibili :hm..- -: ), e legge il bigliettino allegato: "La nostalgia che mi hanno fatto sentire mi ha indotto ad avvicinarmi a loro senza rendermene conto"... :D Benio è furente, perché proprio quei fiori, che simboleggiano il naso rosso? :blink: Vuol dire che il suo naso è rosso??? :pugni.pugni: Abbandonata in un attimo ogni residua esitazione, Benio prepara subito le valige e nel bel mezzo della notte se ne va via di casa con Ranmaru!!! :sìììììììììììììììì:
Purtroppo però appena poco dopo iniziano i problemi: Benio e Ranmaru stanno attraversando un parco quando attacca briga con loro un bruto, Ushigoro il bandito col tatuaggio del pesciolino rosso (che ha sul braccio destro e mostra subito loro con orgoglio), ma mentre Ranmaru è terrorizzato Benio reagisce immediatamente ed in malo modo, conciando il tipaccio alquanto male!!! :muhahaha: Ed a questo punto Ushigoro, che poi si rivelerà non essere così cattivo come sembra, resta talmente colpito da lei da autodichiararsi suo protetto!!! :a furbetto!!: Ushigoro decide che bisogna assolutamente festeggiare le cosa e così lo strano terzetto si ferma in una locanda, dove Benio, istigata da Ushigoro, assaggia il suo primo sakè: è amore a primo assaggio!!! :adoro: Così, mentre Ranmaru si dispera, pensando al fallimento della sua romantica fuga d'amore (che effettivamente lui immaginava semplicemente come quelle narrate nei drammi kabuki che lui recita :love - contagiata: ), Benio continua a bere come una spugna... :uh uh uh!!: Inutilmente il poverino cerca di convincerla a smettere... :...depresso...: Purtroppo riesce solo ad attirare l'attenzione di un altro ubriacone, che lo scambia per una ragazza ed inizia a corteggiarlo, non scoraggiandosi nemmeno quando lui gli spiega che in realtà è un ragazzo! :girogiro: Ma Benio è subito pronta ad accorrere in sua difesa ed è così che scopriamo come il sakè la renda cattiva, ancora più terribile di quanto non sia da sobria!!! :ph34r: Ma a questo punto ecco un'altra sorpresa a porre definitivamente fine ad un'iniziativa già abbastanza compromessa, per puro caso anche Shinobu si trova lì a bere qualcosa con i suoi compagni! <_< Shinobu placa del tutto la rissa e poi dice a Benio di tornare a casa con lui... :fiouhhh.......: Ma Benio reagisce con lui nel solito modo e gli risponde che non tornerà mai indietro, infatti sta fuggendo via per sempre con Ranmaru!!! ;) Shinobu non la prende affatto sul serio, ma a questo punto è Ranmaru ad intervenire con decisione, dicendogli che è proprio così, e che lui ama sul serio Benio ( :oh.................: )!!! :angry: La discussione, che sta prendendo una piega più seria, è però interrotta dai fischi della polizia, attirata dal fracasso della rissa appena cessata, e Shinobu cerca di portarsi via Benio con sé... :huh: E vendendola ancora così ostile le molla un ceffone dicendole che finendo in prigione darebbe un grande dolore a suo padre (avrà pure ragione, ma quanta confidenza e poi come si permette? :pugni.pugni: )!! :o: A questo punto Benio pare divenuta più ragionevole e scappa fuori con Shinobu, i due corrono verso casa Hanamura mano nella mano e lei ha uno strano batticuore... :illuminato oooh:
Al mattino Benio si sveglia con la classica emicrania da sbornia e Ushigoro al seguito, ma il padre, dopo averla rimproverata duramente, le annuncia che stranamente il sottotenente Ijuin, pur avendola vista ubriaca, vuole ancora sposarla! :O_O:
A scuola, dove la presenza appiccicosa di Ushigoro crea non pochi problemi (l'Atonashi è un istituto femminile!), Benio continua a confidarsi con Tamaki raccontandole tutto e lei si confida a sua volta il suo dolore: è innamorata da sempre di un ragazzo che però non la ricambia ed a quanto pare è pure fidanzato! :weeeeeee: Benio la incoraggia di cuore, le promette che l'aiuterà in ogni modo, ignorando l'ulteriore scioccane sorpresa che l'aspetta... :ah,scusa:
Tamaki decide di invitare l'amica all'opera ad Asakusa (quartiere di Tokyo) quel pomeriggio per farle conoscere il fantomatico ragazzo: immaginate la reazione di entrambe nel vedere che si tratta di Shinobu! :girogiro: Soprattutto Tamaki, che fugge via in lacrime!!! :weeeeeee: Allora Shinobu, non preoccupandosi mimimamente di questo (insensibile, non si fa così :cry: ), invita Benio a trattenersi all'opera con lui e Benio accetta... :) Ella, desolata per l’ amica, gli propone di annullare il loro matrimonio… -_- Riuscendo, però, soltanto a rovinare completamente l'opera in corso e a scatenare un'altra rissa, che coinvolge il pubblico e gli artisti sul palco! :woot: Dopo essere stati scacciati non solo letteralmente a calci dal teatro, i due si fermano in un locale a bere un caffè e Benio dice a Shinobu che è terribile imporre lo sposo a una persona, e vuole vedere la sua amica felice con l'uomo che ama… :piange: Ma in risposta Shinobu le racconta la sua storia: sua madre, una biondona tedesca (ecco perché Shinobu è biondo! :idea!ma ke idea!: ), non ebbe dalla sua famiglia il permesso di sposare suo padre Soichiro, giapponese, giunto in Germania per motivi di studio anche se avevano avuto un bambino... -_- Ed era stata costretta dalla famiglia a lasciargli il piccolo Shinobu in fasce per sposare un altro... :hm..- -: Il padre di Shinobu, distrutto, si era trasferito all’estero (dove poi era morto), lasciando Shinobu (che gli ricordava troppo l'amata, per cui Soichiro non sopportava più la sua vista :sorry.me!: ) ai suoi genitori, i conti Ijuin... :( Il ragazzo è così stato cresciuto dai nonni, e sentendosi in debito di riconoscenza con loro, vuole soddisfare il desiderio della nonna... :rolleyes:
Per Benio ciò è inconcepibile, cosa c'entra lei in tutto questo, perché quel ragazo così complessato nei confronti della nonna deve sconvolgere la vita proprio a lei??? :pugni.pugni: E così, ispirata dall'annuncio che la sua insegnante le fa il giorno seguente a scuola, ovvero che è la peggiore studentessa di tutto l'istituto, architetta un piano: accetta di andare a casa Ijuin come fidanzata di Shinobu, ma soltanto per dare il meglio di se stessa in quanto a disastri per farsi buttare fuori il prima possibile! :uh uh uh!!:
CONTINUA
 
Top
24 replies since 23/11/2006, 18:17   1107 views
  Share