Candy Candy

Le maghette dello studio Pierrot, MAGICA EMY

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 10/4/2007, 15:39     +1   -1




Sempre dallo studio Pierrot, nella seconda metà degli anni 80 arriva Magica Emy:

image

E' la storia della piccola Mai, che vorrebbe diventare una prestigiatrice, ma ha scarse doti. Il bello è che lei vive proprio in una famiglia di prestigiatori e perciò il suo destino sarebbe proprio la magia.
Un giorno il folletto Moko (un pupazzetto di pezza) conferisce a Mai i poteri magici che le permettono di diventare una bellissima ragazza di 16 anni e soprattutto un'abilissima prestigiatrice sotto il nome di Magical Emi.
Questa magia però purtroppo può durare solo un anno.
Emi, che si esibisce con la compagnia di prestigiatori dei nonni di Mai, viene subito ingaggiata in una famosa stazione televisiva la JTV, e vive un anno di magiche e divertenti avventure, ma ben presto i suoi poteri svaniranno nel nulla come un bellissimo sogno.

Come per le altre storie delle maghette dello Studio Pierrot, ci sono delle caratteristiche comuni (la protagonista è una vivace undicenne, innamorata non corrisposta di un ragazzo più grande, che si trasforma in una bellissima e bravissima sedicenne, grazie alla magia donatale da alcuni folletti provenienti da un mondo magico, che però ha la durata limitata di un anno). Anche questo anime riscuote molto successo, per la sua somiglianza quasi da fotocopia con L'incantevole Creamy.

Eccovi qualche immagine dall'anime:

image
image
image
image

Immagini di Mai ed Emi dal manga:

image image

Edited by esthertr - 10/4/2007, 22:37
 
Top
view post Posted on 10/4/2007, 21:38     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Laura, ho ridimensionato le immagini che erano troppo grandi.
 
Web  Top
jasmine23
view post Posted on 12/4/2007, 11:43     +1   -1




Grazie Esther :) Scusami, non me n'ero resa conto..
 
Top
view post Posted on 16/4/2007, 00:36     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Non fa niente, non preoccuparti!
:)
 
Web  Top
Silver Bear
view post Posted on 14/8/2008, 16:06     +1   -1




...carinooo, mi ricorda l'infanzia!!! =^^=
Non era affatto banale... U_____U

Ah, un puntiglio: le ultime due immy postate (CREDO) non si riferiscono al manga (non so neanche se esiste un manga di questa serie....) ma sono illustrazioni della bravissima charachter designer Akemi Takada, che ha curato tra le altre anche le versioni animate di Creamy, Lamù, Maison Ikkoku e Kimagure Orange Road (le sue tavole sono sempre capolavori!! )
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 3/9/2008, 22:03     +1   -1




Credo che Magica Emy sia l'anime migliore dello maghette di Pierrot. Anche se allegro e vivace in alcuni episodi era pervaso da un alone di malinconia che lo rendeva unico nel suo genere. Rivederlo ad un'età piu' adulta permette di cogliere tanti significati che da bambina possono sfuggire. Lo rivedrei volentieri, la Yamato deve avere anche i DVD. Appena le mie finanze saranno più floride conto di prenderli...
 
Top
5 replies since 10/4/2007, 15:39   2740 views
  Share