Candy Candy

La lettera di Albert. Risposta a quella di Candy scrittagli dopo 10 anni di matrimonio, One-shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2007, 23:19     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Pur desiderando che Candy ritorni con Terence, non ho trovato appagante le poche righe che la Mizuki attribuisce ad Albert nella lettera formale che scrive a Candy. (La lettera viene citata da Kiara in questo topic http://candycandy.forumfree.net/?t=5168152)
Albert è un grande personaggio, da ammirare per la purezza di cuore e per la nobiltà delle azioni che compie: la lettera che Esther ha immaginato scritta da Candy dopo dieci anni di matrimonio rende giustizia al suo cuore in attesa.(http://candycandy.forumfree.net/?t=9238400)
Lui è meritevole dell’amore incondizionato di Candy. Ed io l’ho immaginato mentre commosso ed estasiato la legge e fa sua la promessa di felicità che contiene. Ho immaginato il fremito del suo cuore e le sue mani mentre scrivono febbrili la risposta.
Il mio è un Albert passionale, senza misura, senza il filtro del pudore. Un Albert che non siamo abituati a vedere perché è figura discreta e presenza silenziosa. Un Albert che parla da uomo che ha sofferto, da uomo che ama. Un uomo che mette a nudo i sentimenti, che “si sbottona” con inusuale candore, che valica il confine dello schema narrativo. Quel confine che la Mizuki gli ha cucito addosso e che io, fantasticando, ho voluto scucire.

Lettera di Albert alla moglie Candy

Candy, mia adorata!
La tua lettera è una brezza di primavera…ed è arrivata a sorprendermi mentre, qui da solo, pensavo a te, alla nostra casa.
Sono in viaggio ma la tua lettera mi ha raggiunto e braccato.
Mi ha incatenato dolcemente a una felicità che ho tanto aspettato…
Non immagini quanto le tue parole, genuine, piene d’amore, mi abbiano accarezzato il cuore.
Non sai quanto ho atteso, durante tutti questi anni, di sentire il tuo batticuore, di avvertire lo slancio e l’abbandono assoluto, quanto ho atteso di saperti mia!
Non sai quanto la mia stessa amicizia nei tuoi confronti sia stata per me un dardo infuocato nel petto, disperata maschera del mio infelice ardore.
Non sai dell’ansia del mio cuore nel saperti distante, anche quando stesa accanto a me il tuo sguardo sognava lontano, inarrivabile.
Non sai quante volte avrei voluto dimenticarti per rendermi libero, ma ogni volta, guardandoti, volavo con le tue ali.
Non immagini come l'Albert che conosci possa farsi predare dalla malinconia perché ciò che hai avuto di me è sempre stata la mia parte invulnerabile, quella che indossavo per proteggerti dal mondo intero mentre io stesso non riuscivo a proteggermi da te.
Non immagini certo il mio pianto, come quello di un bambino, nascosto nelle lenzuola che odoravano di noi, quando tu, bella e pura, mi portavi in cielo.
Non sai quanto ho desiderato sentire la tua voce innamorata, la tua pelle tremare, i tuoi occhi annacquarsi per me.
Potrei morire, mi ripetevo, potrei morire per lei, per un suo sorriso, per saperla felice. Potrei morire se servisse a ridarle la vita…e così ti ho inseguita quando vagavi nel dolore, e dopo che sei cresciuta, quando sei diventata la mia donna, ti ho stretta forte, così tenacemente che pensavo mi si lacerasse l’anima, ti ho cullato, non ti ho permesso di perderti…
Da dove veniva la mia forza? Se lo domandava tutto di me: da dove veniva questa forza? Ero sorpreso, stavo capendo di amarti.
L’ho appreso con gioia, e con devastazione. Conoscevo il tuo cuore e i suoi desideri, ne ammiravo il coraggio, ne filtravo la dannazione.
Eppure mi hai scelto. Forse solo per bisogno di protezione ma sentivo il tuo affetto, dolce e sconfinato e, calpestando ogni dubbio, ho scelto la mia missione: prendermi cura di te era tutto ciò che i miei sensi e la mia mente chiedevano.

Io ti ho sempre amato, anche quando tu riempivi l’aria di malinconia con i tuoi sospiri, delicati come piume ma sferzanti come un faro sul mare nero del mio dolore.
Ti ho sempre amato, anche quando i tuoi occhi chiusi tremavano per soffocare le lacrime, anche quando tra le mie braccia sentivo la tua fragilità e il tuo timore.
Io ti ho sempre amato, nei silenzi del tuo sguardo, fra le urla domate del mio desiderio.
Ti ho amato mentre sognavi di lui ed io vibravo di tormento, fin dentro l’anima. Ti ho amato quando lo chiamavi dormendo ed io accanto a te sentivo il mio respiro mozzarsi.
Ti ho amato quando mi parlavi e muovevi le tue mani perché attraverso esse scorgevo il sole...
ti ho amato quando correvi sul prato fino ad arrossire di stanchezza e mentre giocavi spensierata tra gli alberi perché sentivo il palpito della vita.
Tu sei la vita. La mia.
Tu sei la mia attesa e il mio dono.
Tu sei la libertà di amare.
Tu sei la voce del mio sogno.
Tu sei la stella del mio mattino.
Candy, il mio giorno e la mia notte.
Candy, il mio canto e il mio delirio.
Candy il mio orizzonte, la mia emozione.
Candy, il paradiso di saperti al mio fianco. Candy l’inferno di volerti solo mia.
Mi dici che ti ho guarita…ma sei stata tu adesso a sanare le mie domande.
Mi chiami angelo mio…ma il cielo dove abito è il tuo sorriso.
Per te sono il principio e la fine…ma con te il mio tempo è fermo.
Si è arrestato nel tuo SI, cristallizzato in una dimensione di vertigine, disarmato dalla tua innocente gratitudine. Fermo, immobile, senza voglia di far rumore, il mio tempo è fra le tue braccia, confinato tra le pieghe del tuo cuore, coccolato dal tuo alito sul mio collo quando dormi e ti aggrappi a me…
I nostri figli sono il tempo: con loro riprende a fluire, incessante, dirompente, rumoroso come il frastuono di una tempesta di meraviglie.
La stessa meravigliosa tempesta che scorgo nei tuoi occhi di prato.
I nostri figli sono il tuo riflesso sulla mia anima….sono il suono dell’amore, la fiducia, la tenerezza, la gioia profonda, la vera delizia.

Candy, mia Candy, mia sposa, mio respiro. Mia eternità.
Credo nel nostro amore, ieri come oggi. Credo nel nostro impegno, credo nella voglia di appartenerci.
E ti amo come dieci anni fa, senza che un granello di polvere si sia appoggiato sul mio cuore ad invecchiare il tuo ricordo.
Sei viva dentro me. Per sempre.
Tuo marito
Albert William Andrew
 
Top
view post Posted on 22/3/2007, 11:56     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Bella da restare senza fiato, io non avrei potuto immaginare una lettera di risposta più sublime di questa.
Mizia, dolce Mizia, mi hai sconvolto l'anima. Poesia allo stato puro.
Se io fossi Candy tu saresti di sicuro il mio Albert.
Sono estasiata!
:rose rosa:
 
Web  Top
view post Posted on 23/3/2007, 01:29     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Grazie di cuore Estherimage...sono proprio felice che ti sia piaciuta!image
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 17:28     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Subito dopo aver scritto la lettera di Albert a Candy (in risposta a quella scritta da Esther), ho preso matita e colori e li ho disegnati così come mi dettava la mia immaginazione.
E' nato uno schizzo, in verità molto grezzo e colorato in maniera "artigianale"...
per me disegnare è solo un diletto, un passatempo che mi rilassa… image

Ecco come vedo io Candy e Albert dopo dieci anni di vita insieme: certamente più grandi, cresciuti nei lineamenti e maturati nelle loro espressioni, teneramente appassionati, solari e squisitamente complici, abbandonati al desiderio e con un profondo senso di appartenenza reciproca.
image

Terenciane del forum, non mi mettete al bando image ….anch’io in fondo al cuore vedo la nostra Candy accanto a Terence image ... ma seguendo le intenzioni originali della Mizuki e leggendo la lettera (ispirata e contagiosa!) che Esther fa scrivere a Candy, ho creduto anch’io che lei possa essere felice anche accanto ad Albert che nella storia è uomo di grande fascino e merito.
 
Top
view post Posted on 25/3/2007, 18:15     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Wow, Mizia è bellissimo! Brava, sei una continua scoperta, ma quante cose sai fare?
Un disegno che finalmente vede Candy e Albert insieme in una posa sensuale e appassionata!!!
Potrei piangere dalla felicità e dall'emozione, ma lo sai che il tuo disegno è il primo ufficiale nato su questo forum?
Grande Mizia, brava!
 
Web  Top
jasmine23
view post Posted on 25/3/2007, 18:55     +1   -1




Mizia, sono commossa! Le parole che tu fai scrivere ad Albert sono poesia. Sono amore e passione. E' un Albert inedito ma assolutamente reale, bellissimo ed appassionato, quello che tu ci fai vivere. Grazie da un'albertiana inguaribilmente romantica!
:rose:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 25/3/2007, 19:11     +1   -1




Struggente e poetica la lettera, da fare bocconi di anima tanto è commovente, da appassionare perfino le rocce, è una confidenza d'amore talmente intensa :rosa: che vorrei averla scritta io! Bellissimo anche il disegno, Mizia, sei un'artista a tutto tondo e te lo dico con franchezza! I tuoi Candy e Albert sono irresistibili!
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 00:10     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Grazie a tutt'e tre per la vostra dolcezza! image
image ...amiche care, corro virtualmente ad abbracciarvi! image
 
Top
Stella!
view post Posted on 26/3/2007, 08:03     +1   -1




Sono talmente senza parole che anche scrivere di essere senza parole mi risulta difficile....Mizia sin dal tuo primo post hò capito che eri una poetessa dell'amore.....adoro sempre di più ciò che scrivi...sempre sempre di più!!Il tuo Albert è adorabile! Bravissima e complimenti anche per il disegno....che ne diresti di farci anche un Terence/Candy nel tempo libero?
 
Top
view post Posted on 26/3/2007, 23:59     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Oh Stellina, grazie per ciò che hai scritto...mi fai andare a nanna con la tenerezza nel cuore! image

P.S. L'idea di disegnare Candy e Terence mi alletta image... prima o poi ci proverò...
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 01:40     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Magica Mizia! Che belle le tue parole... penetranti e tenere... mi fanno sognare... e che bel disegno!

Ha ragione Esther a dire che sei una continua scoperta e Ody a dire che sei un'artista a tutto tondo e Jasmine a dire che le tue parole sono poesia... e, come Stellissima, aspetto anche io il disegno di Candy e Terence!

:bacio:
 
Top
view post Posted on 27/3/2007, 09:26     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Sciaretta cara, grazie anche a te... image
E' straordinarimente bello come qui si riesce ad avere la sensazione di conoscersi e volersi bene da sempre...e scoprire quante affinità possono legare persone e cuori che non si sono mai incontrati...sono felice di condividere con voi le emozioni che la storia di Candy riesce a farmi vivere ancora dopo tanti anni ed è sorprendente sapere che in tutte voi regna lo stesso palpito e la stessa voglia di eternizzare un racconto così pieno d'amore e vita! Grazie a voi...
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 15/6/2007, 15:30     +1   -1




Mizia, il disegno è molto bello :bravo: e le tue parole beh...mi lasciano letteralmente senza fiato! Sono soprattutto stupita del fatto che, sebbene tu sia una fans della coppia Candy e Terence sia riuscita a trasmettere così tanta passione nel personaggio di Albert!!!
Complimenti, Complimenti e....ancora complimenti :oplà: :bacio: :grazie:
 
Top
view post Posted on 16/6/2007, 08:59     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Grazie Carla... :bacio:
Ho sempre pensato che Albert fosse un personaggio che vola ad alta quota...e che ha dentro sè una passione inespressa, forte tanto quanto la sua trasparente lealtà!
Certo, Terence è per me il cielo di Candy..sia esso sereno o in tempesta...
Lui (tanto mortificato nella dolorosa scelta finale) ha però avuto in dono dalla Mizuki, a differenza del buon Albert, la possibilità di esprimere in pieno il suo ardore e la sua travolgente sensualità...
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 16/6/2007, 09:18     +1   -1




Sono completamente d'accordo con te. Un abbraccio e ancora complimenti!!!!!!!!
 
Top
20 replies since 21/3/2007, 23:19   1132 views
  Share