Candy Candy


Se potessi fare una domanda a Kyoko Mizuki
Poll choicesVotesStatistics
E' consapevole dello shock che ha provocato al suo pubblico con la separazione tra Candy e Terence?23 [26.14%]
Nella sua mente, chi è l'uomo destinato a stare al fianco di Candy?18 [20.45%]
Altro (specificare)9 [10.23%]
Ci sarà mai un seguito ufficiale di Candy?8 [9.09%]
Perché Stear ha dovuto morire?6 [6.82%]
Perché Anthony ha dovuto morire?6 [6.82%]
Mi può spiegare, possibilmente senza lasciare il discorso nel vago, come dobbiamo intendere il finale del manga?6 [6.82%]
C'è una possibilità di riconciliazione tra lei e la disegnatrice Igarashi?5 [5.68%]
Come si sente a sapere (se lo sa...)che centinaia di migliaia di fans in tutto il mondo vivono in un universo immaginario popolato dai suoi personaggi?4 [4.55%]
Pensa davvero che Susanna sia una ragazza buona e generosa?3 [3.41%]
Guests cannot vote (Voters: 88)

Se potessi fare una domanda a Kyoko Mizuki, cosa le domanderesti?

« Older   Newer »
  Share  
*Kiar@*
view post Posted on 8/5/2007, 00:16     +1   -1




Perché se un giorno la mia amica Bianka Kartakiara dovesse ottenre l'esclusiva per l'intervista a Mizuki, sarà bene che sappia che domande fare... :pc:

Io gliele farei tutte quante e anche di più...ma dovendo scegliere, scelgo di chiederle il perchè della morte di Stear che resta per me ancora indigeribile...Tutte le domande sul finale e sull'uomo della vita di Candy avrei un po' paura delle risposte, e poi mi sono talmente abituata all'indeterminatezza che una soluzione definitiva mi toglierebbe gran parte della tensione e della magia...
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 09:56     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Bel sondaggio!
Anch'io, come Kiara, se avessi la possibilità di parlare a tu per tu con la Mizuki la travolgerei con una valanga di domande e curiosità, alcune addirittura velate da insolente dissenso...image
E' vero, la morte di Stear è stata agghiacciante...nella sua brutalità e per la sua motivazione...emotivamente per me è stato l'evento più triste in assoluto (ancora oggi se rivedo la scena mi lacrima il cuore!), ma la mia razionalità ha voluto cercare da sè la risposta e ha dato a questa morte straziante un significato epico: Stear è un eroe, un paladino di valori umani altissimi e come tale il suo sacrificio disumano ne celebra la profonda moralità.
Anche l'addio a Terence, immagine per me dell'Amore Assoluto violato e saccheggiato con tirannica ingiustizia, lascia un amaro e rabbioso punto interrogativo...ma sono d'accordo con Kiara, non smuoverei le acque per lasciare intatta la sensazione magica dell'attesa ...e per il timore di venire definitivamente disillusa!
Ecco, fra tutto, chiderei alla cara Kyoko come si sente a sapere di aver influenzato la crescita emotiva di migliaia di fans: io per pima mi sento invasa da quella dimensione di fantasia e avventurosa ricerca che lei ha creato magistralmente su carta.
Questa è una domanda a cui credo risponderebbe senza essere evasiva: saprà sicuramente l'effetto straordinario che la sua storia riesce a mantenere vivo dentro gli spiriti che amano sognare!
Al di là di ogni colpo basso abbia potuto dare con le sue "impopolari" sorprese narrative, resta di fondo, nella sua geniale opera, un'armonia di contenuti con scenari a volte fiabeshi a volte attualissimi tanto da farci sentire protagonisti senza tempo di una storia che ha del magico e dell'indimenticabile!
E poi, c'è da dirlo: è una grande superba incantatrice e a lei va tutta la mia ammirazione! imageimage
 
Top
jasmine23
view post Posted on 8/5/2007, 11:24     +1   -1




Mah, anch'io le farei tutte le domande...
Forse, visto che avrei molta paura di conoscere le sue idee sul finale, eviterei giusto quella domanda: come diceva Kiara, temo che la storia perderebbe la magia che ha...
Ed allora le chiederei se c'è possibilità di riconciliazione tra lei e la Igarashi, e se decideranno mai di scrivere un nuovo manga insieme, che possa sprigionare la stessa magia di Candy......
Ma questa è una domanda nuova... Devo allora segnare altro?? image
 
Top
view post Posted on 8/5/2007, 15:16     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Io ho votato altro non perchè non mi interessi avere una risposta a tutte le domande che sicuramente porrebbe la nostra amica Bianka Kartakiara, ma perchè sono curiosa di sapere se: la dolorosa separazione nella storia d'amore tra Candy e Terence rispecchia un'esperienza autobiografica o è solo frutto del retaggio culturale nipponico, che a quanto pare non vede di buon occhio il lieto fine nelle storie che parlano di passione oltre che d'amore? Spero di aver posto benen la domanda e soprattutto spero che sia chiaro il senso!
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 23/5/2007, 15:16     +1   -1




Questo topic mi era sfuggito! Dunque, se potessi fare una domanda a miss Mizuky...forse le chiederei il perché della morte di Stear.. Ogni altro evento, sia pur doloroso, ha un senso, una logica nella grande ratio della trama, si concatena ad eventi successivi che senza quella circostanza non sarebbero avvenuti...vedi la morte di Anthony, o la separazione da Terence...ogni cosa ha un suo atroce perché....Ma la morte di Stear continua a sembrarmi un inutile carico..Lo so, ci ha voluto probabilmente mostrare l'intrinseca tragicità di un personaggio all'apparenza leggero, ma perché farlo morire? Credo avrebbe raggiunto lo stesso risultato conducendolo lo stesso in guerra, facendolo uscire da essa scosso, cresciuto, ferito magari, ma vivo...Povero tenero Stear e povera tenera Patty...
Ovviamente, anche le altre domande mi intrigano, ma alcune risposte preferirei non conoscerle...
 
Top
Lady Terence
icon12  view post Posted on 12/8/2007, 13:46     +1   -1




"Come si sente a sapere (se lo sa...)che centinaia di migliaia di fans in tutto il mondo vivono in un universo immaginario popolato dai suoi personaggi?"

Le chiederei proprio questo. Penso che sia meraviglioso aver dato vita a qualcosa che molte persone amano, qualcosa che soprattutto ha fatto e continua a far sognare dopo tanti anni.

Per quanto riguarda invece la storia in sé, le chiederei perché ha fatto morire Stear. Se la morte di Anthony, per quanto io preferirei che non ci fosse, è funzionale allo svolgimento della vicenda, quella di Stear è un aggiungere gratuitamente dolore ad altro dolore. Sarà che io adoro Stear... :sospiro!: :triste:
:angel 1:



 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 9/9/2007, 14:36     +1   -1




ciao a tutti...calcoliamo kE IO ADORO CANDY,ANTHONY E STEAR e quindi sono rimasta come una scema!! quando i 2 sono morti..quindi domanderei qst! xkè li ha fatti morire?
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 09:49     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


IO se potessi chiederle qualcosa x primo gli chiederei se si rende conto dello shoc!!!!(si scrive così boh) che ha lasciato a molte/i la separazione di Candy e Terence,certo piuttosto della morte di Stear :infelice: :infelice:
che la trovo ingiustificata.....Anthony poveretto anche lui nn ha avuto una bella sorte ma come sappiamo tutti se fosse stato vivo forse x Terene nn ci sarebe stata nessuna chance,o magari si chi lo sà!!!
Avrei preferito che vivessero tutti e 3una bella lotta d'amore tra Candy Terence e Anthony piuttosto che tra Candy e Susanna dunque gli chiederei xchè ha scelto un finale x ME così amaro?

Attached Image: candy_dvd487p.jpg

candy_dvd487p.jpg

 
Top
LalahSune
view post Posted on 19/11/2007, 18:12     +1   -1




"Pensa davvero che Susanna sia una ragazza buona e generosa?" -credo sia questa la domanda che le farei se non potessi rivolgerle successivamente le altre! Infatti mi sono sempre chiesta se la Mizuky era davvero consapevole e convinta della presunta bontà o bonarietà o amabilità della Susanna quando l'ha inventata...ma quel giorno non aveva niente di meglio da fare???

La seconda sarebbe senza dubbio quella proposta da Esther:
CITAZIONE
la dolorosa separazione nella storia d'amore tra Candy e Terence rispecchia un'esperienza autobiografica o è solo frutto del retaggio culturale nipponico, che a quanto pare non vede di buon occhio il lieto fine nelle storie che parlano di passione oltre che d'amore?

anche se penso che sia proprio la seconda ragione alla base della scelta...:sospiro!:

Comunque sarebbe davvero interessante poterle rivolgere tutti i quesiti proposti da Kiar@
 
Top
WalrusGirl
view post Posted on 24/11/2007, 02:28     +1   -1




Perché Antony ha dovuto muorire?

:( :infelice:
 
Top
DazedAndConfused;
view post Posted on 28/2/2010, 21:38     +1   -1




Tutte quante, tutte quante: la curiosità è DONNA ;)
Comunque ho scelto "Nella sua mente, chi è l'uomo destinato a stare al fianco di Candy?" :)
Anche se la risposta probabilmente non mi piacerebbe affatto D:
Forse è meglio rimanere con il dubbio, va là :D
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 1/3/2010, 11:29     +1   -1




Ho votato: Mi può spiegare, possibilmente senza lasciare il discorso nel vago, come dobbiamo intendere il finale del manga?

Grazie alla nuova Amica Sara, ho potuto leggere questo topic che mi era sfuggito :)

Carissima Kiar@, sono tutte domande alle quali vorrei una risposta sincera, da parte di Kyoko ;)

Ma dovendo sceglierne una, propendo per il finale del Manga: sarebbe già una grande risposta :D

Mi piacciono molto anche queste due:
- E' consapevole dello shock che ha provocato al suo pubblico con la separazione tra Candy e Terence?
- Come si sente a sapere (se lo sa...)che centinaia di migliaia di fans in tutto il mondo vivono in un universo immaginario popolato dai suoi personaggi?

E complimenti, bellissimo sondaggio image

Spero che la tua Amica Bianka, possa esaudire il suo sogno di intervistare Mizuki, un giorno di questi
 
Top
~SweetBoy
view post Posted on 11/3/2010, 19:04     +1   -1




Perchè hai fatto incontrare Candy e Terence? :sick:
 
Top
nuccia
view post Posted on 31/3/2010, 18:22     +1   -1




Se avessi la possibilita di fare delle domande alla nonna Mizuki sicuramente distinto le direi subito ,se si e mai resa conto dello schok che ha procurato a tutti noi separare candy da terence ? E perche poi abbia scelto di far morire una persona cosi dolce come lo era Stear? Concludendo le chiederei come fara a rimediare adesso a tutto il dolore che lei ha causato a tutti noi fan!! :molto triste: :molto triste:
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 12/9/2010, 20:30     +1   -1




:andy:

"Cara Kyoko, se le regalo la mia fanfic come sceneggiatura, potrebbe chiedere a Yumiko Igarashi di disegnarmela...?"

Non si può mai sapere...!

:pc:
 
Top
41 replies since 8/5/2007, 00:16   1693 views
  Share