Candy Candy

I bon bon magici di Lilly

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2007, 08:43     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,212
Location:
nebulosa m-78 , "terra della luce ultraniana"

Status:


La storia, un po’ drammatica, inizia con la morte accidentale di una giovane donna costretta a lasciare i suoi due figli, una bimba di dieci anni e un bimbo ancora in fasce.
Arrivata in paradiso ottiene da Dio, un vasetto di confetti bicolore magici che aiuteranno la figlia nei problemi quotidiani.
Quelle rosse tolgono 10 anni a chi le ingoia, quelle blu ne aggiungono invece 10.
Lilly può così diventare adulta e accudire al fratellino facendogli da mamma; ma cresce solamente il suo corpo, lasua mentalità resta sempre infantile, causa che la caccerà spesso nei guai.
Inoltre, se le pillole vengono combinate, Lilly può regredire allo stato fetale per poi rinascere sotto le sembianze di qualsiasi altro essere vivente essa vuole e dare una mano, sotto le missive di un vecchietto,a chi ha bisogno d'aiuto.
Importante ricordare l’ultimo episodio dove vediamo il vecchietto, amico di Lilly, che spiega al figlio della protagonista,senza troppi giri di parole come vengono al mondo i bambini dal concepimento al parto.
Genere: Magia
Episodi: 26








 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 15:49     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ho trovato alcuni frame dell'anime che a quanto pare, vista l'esplicità della maggior parte delle scene, in cui la protagonista si ritrova spesso nuda prima e dopo la trasformazione, e lo scottante argomento trattato, cioè la sessualità, non è stato più replicato in Italia. Nell'impossibilità di tagliare eventuali scene hot, visto che il cartone animato era tutto così.

image image image

image image image

image image image image

tratto da: Il portale della Storia della musica leggera in Italia

A differenza di altre serie, falcidiate da tagli e censure, questa fa eccezione. La "neonata" Rete Quattro degli anni '80 lascia intatta una produzione che, sia pure con chiaro intento divulgativo, non finisce di stupire per alcuni fotogrammi che mostra senza badare troppo alle sottigliezze.
Beninteso, la mancata censura della serie in esame non può dispiacere, ma fa pensare. Ci si chiede il perché di tanto "lassismo mediatico" quando altre serie, per molto meno, siano state stravolte nella loro trama e nel loro disegno iniziale.




...la storia naturale, la teoria dell'evoluzione delle specie (prende in prestito Darwin), fisiologia umana in quantità industriale e, immancabile, educazione sessuale.
La serie è così dettagliata nelle spiegazioni, che non manca neppure di divulgare la storia dell'embrione. Infatti, mentre la bambina prende sembianze animali, ritorna allo stato di cellula e rinasce come pesce, elefante, uccello, e chi più ne ha più ne metta.
 
Web  Top
1 replies since 31/8/2007, 08:43   217 views
  Share