Candy Candy

Altri manga della Igarashi, quelli pubblicati in Italia, LADY GEORGIE

« Older   Newer »
  Share  
Odyssea
view post Posted on 9/10/2006, 18:24     +1   -1




A me piace molto come disegna la Igarashi, o meglio come disegnava, poiché il suo tratto attuale non mi fa impazzire, ma, oltre Candy, non ho amato nessuna delle sue storie..Le ho lette anche io sul giornalino della Fabbri diversi anni fa, e ho riletto Georgie in tempi recenti, ma nessuna mi è entrata nel cuore.... : no no:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/10/2006, 22:05     +1   -1




CITAZIONE (Odyssea @ 9/10/2006, 19:24)
A me piace molto come disegna la Igarashi, o meglio come disegnava, poiché il suo tratto attuale non mi fa impazzire, ma, oltre Candy, non ho amato nessuna delle sue storie..Le ho lette anche io sul giornalino della Fabbri diversi anni fa, e ho riletto Georgie in tempi recenti, ma nessuna mi è entrata nel cuore.... : no no:

Purtroppo io della Igarashi conosco solo quanto pubblicato dal giornalino della Fabbri + Georgie versione integrale... :triste: Perciò non conosco il modo in cui il suo tratto si è evoluto...
Per quanto riguarda le storie,devo dire che a me è piaciuta tantissimo Candy, ed ho molto apprezzato sia Georgie sia Mamie Angel,anche se in misura un pò minore. Mi ha delusa invece Tim Tim circus, che mi è cara solo per i disegni della mangaka...
 
Top
Odyssea
view post Posted on 9/10/2006, 22:50     +1   -1




Anche a me la storia di Kitty la stella del circo non piacque granché..Susie era più carina come vicenda ma niente di eccezionale...Georgie ahimè non l'ho mai potuta soffrire.. A conti fatti l'unica che mi piace è Anna dai capelli rossi...Poi, so che ci sono molte altre storie che non sono mai state tradotte, tra cui diverse trasposizioni di opere letterarie importanti, come Anna Karenina, Madame Bovary e Romeo e Giulietta.. I disegni erano sempre magnifici, su questo non ci piove, anche quelli delle storie che non mi hanno appassionato più di tanto. Riguardo ai disegni più recenti della Igarashi, mi riferisco a quelli che appaiono nel suo sito ufficiale. Son carini, ma non mi convincono, non so perché...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 9/10/2006, 23:13     +1   -1




CITAZIONE (Odyssea @ 9/10/2006, 23:50)
Anche a me la storia di Kitty la stella del circo non piacque granché..

Ti dirò,io ho odiato in maniera viscerale il personaggio della protagonista,caratterialmente,nè ho granchè apprezzato i due personaggi maschili principali, Paco e Martin,a mio parere privi di spessore. : no no: E che dire della storia?Mi è sembrata piuttosto inconcludente...A conti fatti,da salvare c'erano solo i disegni. :preoccupato: Questa volta il duo Igarashi/Mizuki mi ha proprio delusa! : no no:

CITAZIONE (Odyssea @ 9/10/2006, 23:50)
Poi, so che ci sono molte altre storie che non sono mai state tradotte, tra cui diverse trasposizioni di opere letterarie importanti, come Anna Karenina, Madame Bovary e Romeo e Giulietta..

Io proporrei una petizione per la pubblicazione di tutti i manga della Igarashi,in Italia!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisone:
In fondo,visto il successo di Candy e Georgie,non dovrebbe essere difficile convincere qualche casa di pubblicazione di manga... :ok:

CITAZIONE (Odyssea @ 9/10/2006, 23:50)
Riguardo ai disegni più recenti della Igarashi, mi riferisco a quelli che appaiono nel suo sito ufficiale. Son carini, ma non mi convincono, non so perché...

Ah,si,mi è capitato di vederli!Ti riferisci,se non sbaglio ai nuovi disegni di Candy,che si trovano nel suo sito. Hai perfettamente ragione:sembrano imitazioni fatte da qualcun altro,non Igarashi originali! : no no: Preferisco i disegni anni 70/80 :inchino:
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 10/10/2006, 14:42     +1   -1




Brava Jasmine, ottimo lavoro…. Anch’io vorrei che venisse promossa una petizione per pubblicare i manga della Igarashi in Italia, diamoci da fare ( ci pensavo proprio l’altra sera ).
In questi giorni mando un’e-mail alla Planet per vedere che dicono, in alcuni casi le petizioni hanno funzionato (come vorrei rileggere gli altri due tomi di Anna dai capelli Rossi)…altrimenti mi piacerebbe molto scaricarli dalla rete ( so che è illegale, ma a mali estremi, estremi rimedi).
Insomma, vorrei avere l’opera della Igarashi al completo…sarebbe un sogno!!!!
( In questi giorni sto leggendo “Georgie”, mi sono arrivati i primi due numeri e proprio ieri ho rivisto la prima puntata..sono così contenta. Non l’ho mai amata quanto Candy o Lady Oscar, ma mi ha fatto comunque molto piacere la sua rimessa in onda….MI sembra di ritornare indietro nel tempo).


Per Odyssea: mi dici perché non hai mai potuto soffrire Georgie ?
Te lo chiedo per curiosità, da bambina non la sopportavo troppo neanch’io (la sua risata mi dava sui nervi e poi detestavo Lowell). Una mia amica invece la adorava ( ci azzuffavamo si chi era meglio tra Giorgie e Candy ), Devo ammettere però che l’anime era disegnato molto bene, uno dei migliori cartoni che ho visto dal punto di vista dell’animazione, almeno per quanto riguarda i prodotti di quegli anni.
 
Top
Odyssea
view post Posted on 10/10/2006, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (Lady Charlize @ 10/10/2006, 15:42)
Per Odyssea: mi dici perché non hai mai potuto soffrire Georgie ?
Te lo chiedo per curiosità, da bambina non la sopportavo troppo neanch’io (la sua risata mi dava sui nervi e poi detestavo Lowell). Una mia amica invece la adorava ( ci azzuffavamo si chi era meglio tra Giorgie e Candy ), Devo ammettere però che l’anime era disegnato molto bene, uno dei migliori cartoni che ho visto dal punto di vista dell’animazione, almeno per quanto riguarda i prodotti di quegli anni.

Non critico il cartone o il manga come qualità dei disegni o dell'animazione etc che trovo bellissimi, ma proprio la storia non mi piaceva...Già l'ho scritto in un altro topic, magari faccio il copia/incolla di quel commento...ecco:

"Io trovavo Georgie troppo morboso e tragico. In generale non mi piacciono le storie in cui si lambiscono situazioni incestuose... D'accordo che non erano fratelli davvero, ma erano cresciuti come se lo fossero, e questo li rendeva tali ai miei occhi. Georgie era irritante, il suo candore mi appariva finto, i suoi fratelli erano morbosi, la madre odiosa, poi quella scena lì in cui Arthur si mette nudo su di lei per riscaldarla mi ha fatto venire quasi il vomito, proprio perché ci vedevo una valenza incestuosa e tutto sommato non mi pareva che fosse così necessario mettersi nudo, col gingillo al vento! Poteva trovare un altro sistema, no? Insomma, voleva solo una scusa il caro Arthur..."

Aggiungo che dopo la vera innocenza di Candy, Georgie mi appariva troppo sfacciata, e il manga è pieno di situazioni allusive...Non che io legga solo fumetti per educande, ad esempio mi piace tanto Kayono che è una mangaka piuttosto esplicita, ma i fumetti con storie d'amore o pseudo-amore tra fratelli/ fratellastri non li mando giù...
 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/10/2006, 21:21     +1   -1




CITAZIONE (Lady Charlize @ 10/10/2006, 15:42)
Brava Jasmine, ottimo lavoro…. Anch’io vorrei che venisse promossa una petizione per pubblicare i manga della Igarashi in Italia, diamoci da fare ( ci pensavo proprio l’altra sera ).
In questi giorni mando un’e-mail alla Planet per vedere che dicono, in alcuni casi le petizioni hanno funzionato (come vorrei rileggere gli altri due tomi di Anna dai capelli Rossi)…altrimenti mi piacerebbe molto scaricarli dalla rete ( so che è illegale, ma a mali estremi, estremi rimedi).
Insomma, vorrei avere l’opera della Igarashi al completo…sarebbe un sogno!!!!

Lady Charlize,ti quoto assolutamente!!!!!! :strepitoso:
Io sono pronta a sottoscrivere una petizione pro manga Igarashi! :amabile:
A mio modesto parere le sue pubblicazioni riscuoterebbero molto successo :odyssea: ...

Ed allora la mia proposta è..........
APRIAMO UNA PETIZIONE PER FAR PUBBLICARE I MANGA DELLA IGARASHI IN ITALIA!!!!!!!!! :ok: :gongolo: :I love candy:

CITAZIONE (Odyssea @ 10/10/2006, 12:20)
E la Igarashi non è da meno, anche se devo ammettere che secondo me i suoi personaggi sono i meno simili fra loro che io abbia mai visto ( mi riferisco alle protagoniste) : cioè io trovo che Candy, Georgie, Anna, Susy, Kitty etc siano facilmente distinguibili l'una dall'altra...

Su questo hai davvero ragione, Odyssea :ok: Anch'io trovo che le protagoniste abbiano ciascuna qualcosa di unico che le distingue l'una dall'altra.
Secondo me sono alcuni degli altri personaggi ad essere praticamente uguali (a parte qualche piccolo dettaglio) da manga a manga.
Elerel faceva osservare la somiglianza tra Arthur e Ronny, io sottolineo quella tra Abel e Paco.
Oppure il duca Dangering di Georgie,somiglia moltissimo al signor Dalton di Mamie Angel.
La mamma di Kitty somiglia molto alla mamma di Susy o a quella di Anthony.
E che dire,persino all'interno dello stesso manga Candy Candy, di zia Elroy,di suor Grey e della direttrice della scuola d'infermiere?Avevano tutte e tre la stessa faccia!!!!!!! :preoccupato: Che poi è uguale a quella della nonna di Kitty (se riesco,nei prossimi giorni vi posto una scans dell'affascinante signora :sconvolto: )...

Edited by jasmine23 - 10/10/2006, 22:26
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 10/10/2006, 21:26     +1   -1






CITAZIONE
Odyssea 10/10/2006, 15:39
Non critico il cartone o il manga come qualità dei disegni o dell'animazione etc che trovo bellissimi, ma proprio la storia non mi piaceva...Già l'ho scritto in un altro topic, magari faccio il copia/incolla di quel commento...ecco:

"Io trovavo Georgie troppo morboso e tragico. In generale non mi piacciono le storie in cui si lambiscono situazioni incestuose... D'accordo che non erano fratelli davvero, ma erano cresciuti come se lo fossero, e questo li rendeva tali ai miei occhi. Georgie era irritante, il suo candore mi appariva finto, i suoi fratelli erano morbosi, la madre odiosa, poi quella scena lì in cui Arthur si mette nudo su di lei per riscaldarla mi ha fatto venire quasi il vomito, proprio perché ci vedevo una valenza incestuosa e tutto sommato non mi pareva che fosse così necessario mettersi nudo, col gingillo al vento! Poteva trovare un altro sistema, no? Insomma, voleva solo una scusa il caro Arthur..."

Aggiungo che dopo la vera innocenza di Candy, Georgie mi appariva troppo sfacciata, e il manga è pieno di situazioni allusive...Non che io legga solo fumetti per educande, ad esempio mi piace tanto Kayono che è una mangaka piuttosto esplicita, ma i fumetti con storie d'amore o pseudo-amore tra fratelli/ fratellastri non li mando giù...

2. Beh, effettivamente Georgie era una vera e propria “Lolita”, aveva qualcosa di provocante anche nelle sue pose più innocue. Tra l’altro, prima di quest’anime non si erano mai visti così tanti baci in televisione ( non per niente il cartone è molto censurato) e poi, c’erano anche dei richiami all’omosessualità. Mi riferisco in particolar modo al personaggio di Irving ( non so se si chiamava così), era quel ragazzo coi capelli lunghi che teneva prigioniero Arthur. Non vorrei dire sciocchezze, ma nella storia originale mi sembra abusasse quasi di lui (qualcuno più confermare?). Inoltre aveva un qualcosa di ambiguo, di femminile oserei dire, ma di una femminilità diabolica, che rispecchiava perfettamente la sua indole tremendamente sadica. La scena di Arthur, beh, hai ragione, quand’ero piccola rimasi scioccata ( e infatti non è stata più ritrasmessa in tv). Io avevo visto solo un’altra scena di nudo, vale a dire la notte d’amore di Oscar e Andrè, ma quest’ultima a mio avviso aveva ben poco di erotico. Più che un nudo “carnale” ( come erano le scene anche più “vestite” di Georgie), mi sembrava quasi un quadro, una scena più “artistica” che provocante.
La piccola Buttman si discosta parecchio da Candy e da Anna ( parlo di loro perché gli altri manga non li ho letti), due personaggi chiave della produzione fumettistica della Igarashi, dotate entrambe di una bellezza più dimessa e “pulita”. Georgie abbandona questa innocenza a favore di una carica più sensuale, provocante e carnale. Le prime due restano le mie preferite, tuttavia questa storia, seppur nelle sue inquietudini e morbosità tra “fratelli” l’ho trovata piuttosto interessante perché mi ha permesso di conoscere un altro lato della nostra (anzi nostre) due autrici.
Comunque vi saprò dire di più quando avrò finito di leggere tutto il manga (gli altri numeri non mi sono ancora arrivati e li sto aspettando con molta impazienza).


Ma voi avete letto il manga? Lo preferite all’anime? Sarei molto curiosa di conoscere le vostre opinioni al riguardo.

Edited by esthertr - 23/2/2007, 13:28
 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/10/2006, 21:37     +1   -1




Hai ragione Lady Charlize: nel manga Irving,il nipote del duca di Dangering,teneva prigioniero Arthur,drogandolo per poter abusare di lui senza che questi potesse opporre resistenza.
E su un'altra cosa ti quoto: Georgie,anche nei momenti più innocenti,risultava provocante...

Una cosa che vorrei precisare è, però,che Georgie non è sceneggiato dalla Mizuki,bensì da Man Izawa,uno sceneggiatore che ha collaborato con la Igarashi anche in altri manga,per la maggior parte a tema erotico.
Per i toni e contenuti scabrosi,Georgie ha subito delle modifiche e degli alleggerimenti,che già potremmo definire censure,nella trasposizione ad anime,direttamente in giappone,affinchè potesse essere fruito da un pubblico più giovane. E' per questo che tutta la seconda parte è totalmente diversa nella versione animata,rispetto al manga.
Inoltre nell'anime Georgie è stata disegnata più matura,rispetto al manga,dove ha l'aria piu da ragazzina...

Edited by jasmine23 - 10/10/2006, 22:40
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 10/10/2006, 22:08     +1   -1




So che il manga è molto diverso rispetto al cartone e la storia è ben più tragica ( devo dire che all’inizio sono rimasta scioccata quando ho saputo che Giorgie ha un figlio con Abel).
Ma sarebbe anche interessante vedere l’anime senza censure ( mi è sembrato di capire che questa edizione sarà molto meno censurata rispetto alle altre messe in onda degli ultimi anni). Comunque la yamato video sta preparando una collezione di DVD della serie, con parti davvero inedite, addirittura alcune di esse mai doppiate in italiano ( e quindi saranno con i sottotitoli, come hanno fatto con alcune pezzi di Lady Oscar). Inoltre sarei curiosa di vedere la serie in giapponese, per notare le differenze di doppiaggio, non vorrei che trovassimo qualche bella sorpresa!!!
 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/10/2006, 22:09     +1   -1




Ed a proposito della tua domanda su Georgie,io preferisco il manga,nonostante sia più crudo ed abbia toni decisamente più adulti.
E non solo per la mia scontata preferenza dei disegni della Igarashi.
Del manga odiavo tutta la prima parte,con tutte quelle noiose puntate sull'infanzia di Georgie,e la fine,assolutamente incompleta. E che cavolo!Ci state a scocciare per più di 60 puntate con Georgie che insegue Lowell,ed Abel ed Arthur che tampinano Georgie,ed alla fine si torna alla situazione iniziale
SPOILER (click to view)
Georgie senza Lowell,che torna dall'antipaticona Elise,e quei due poveri cristi dei fratelli,che per lei ne hanno sopportate di tutti i colori,si devono accontentare di starle accanto come fratelli???Ma si può così??? :furente: Dico,non solo cornuti,ma pure mazziati (bastonati,per i non palermitani :P )??????????????????


CITAZIONE (Lady Charlize @ 10/10/2006, 23:08)
Ma sarebbe anche interessante vedere l’anime senza censure ( mi è sembrato di capire che questa edizione sarà molto meno censurata rispetto alle altre messe in onda degli ultimi anni). Comunque la yamato video sta preparando una collezione di DVD della serie, con parti davvero inedite, addirittura alcune di esse mai doppiate in italiano ( e quindi saranno con i sottotitoli, come hanno fatto con alcune pezzi di Lady Oscar). Inoltre sarei curiosa di vedere la serie in giapponese, per notare le differenze di doppiaggio, non vorrei che trovassimo qualche bella sorpresa!!!

Davvero la Yamato vuole fare quest'edizione integra?Wow! che bellezza!!!!!!! :gongolo:
 
Top
Lady Charlize
view post Posted on 10/10/2006, 22:20     +1   -1




Si, credo che primo DVD dovrebbe uscire giorno 18 (Ti conviene andare sul sito della yamato e controllare). In tutto dovrebbero essere 9…CON PREZZI ESORBITANTI…PURTROPPO!!!!!!!!
Ma anche qui non demordo….arriverà un giorno in cui il mio portafoglio sorriderà un po’ di più!!!!
( A mali estremi c’è sempre la rete).
Scherzi a parte, la yamato fa sempre ottimi prodotti, chi è appassionato di anime non può non comprarli.

 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/10/2006, 22:38     +1   -1




In ogni caso,anche se non si comprano subito,ordinandoli nel sito Yamato,anche fra qualche mese,li trovi sempre disponibili :ok:
 
Top
jasmine23
view post Posted on 10/10/2006, 22:57     +1   -1




CITAZIONE (Lady Charlize @ 10/10/2006, 23:08)
( devo dire che all’inizio sono rimasta scioccata quando ho saputo che Giorgie ha un figlio con Abel).

SPOILER (click to view)
E pensa che il frugoletto è a detta di tutti nel manga,uguale ad Albert,ma se guardi bene è la copia esatta di Arthur bambino,persino con gli stessi capelli ricci...Va bene,è pur vero che nel manga ti ripetono alla nausea che Abel ed Arthur sono quasi uguali,però...

E la cosa più assurda è che nessuno si scandalizza del fatto che una ragazza di 16 anni,nubile,partorisca un bambino...E siamo nell'inghilterra vittoriana,e lei è pure figlia di un conte,dico! Questa è un'assurdità,ma è pur vero che i manga son pieni di ragazzini che vivono avventure che nemmeno un adulto che campa 100 anni riuscirebbe a vivere...
Ed a me Georgie piace pure per queste assurdità! :sorrisone:
 
Top
Odyssea
view post Posted on 11/10/2006, 11:00     +1   -1




Riguardo alle censure, sono d'accordo con voi. Per quanto la storia di Georgie non mi piaccia, sono contro qualsiasi tipo di veto e detesto tutti i tagli che spesso e volentieri Mediaset pratica ai cartoni giapponesi...C'è una lista sconfinata di anime che sono stati orribilmente sfigurati, da Sailor Moon a Hanadan...
Volevo ribadire che non sono le scene di nudo o di sesso che mi infastidiscono, quella di Lady Oscar l'ho adorata, era traboccante di sentimento, e in genere mi piace quando nei fumetti o nei cartoni ci sono delle belle immagini amorose, ma ciò che mi irritava profondamente di Georgie-Lolita è il fatto che ciò avvenisse con coloro che consideravo i suoi fratelli...
 
Top
112 replies since 9/10/2006, 18:24   1816 views
  Share