Candy Candy

Peline story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2007, 10:02     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


STORIA:
Peline è una ragazzina vivace e responsabile che gira il mondo con il padre francese e la madre di origine indiana. Purtroppo il padre muore improvvisamente ma, poco prima di andarsene, si fa promettere dalla figlia e dalla moglie di raggiungere l´anziano nonno, un facoltoso uomo d´affari che vive vicino Parigi.
Assieme alla madre, all´infaticabile asino Palikare, e all´amato cane Barone, Peline inizia il viaggio che la porterà dalla Bosnia alla Francia.
Per guadagnarsi da vivere le due protagoniste decidono di continuare il lavoro del marito, di professione fotografo. Durante il viaggio molte avventure accadranno alla piccola Peline che con tenacia e perseveranza imparerà a gestire problemi piccoli e grandi per mantenere fede alla promessa fatta al padre: ricongiungersi col nonno.

image
Peline, una deliziosa ragazzina di tredici anni, ha perso l´amato padre, un fotografo ambulante di origine francese e assieme alla mamma, decide di seguire le ultime volontà del genitore, andando alla ricerca del nonno paterno in Francia.

Elenco degli episodi contenuti nei 18 DVD
1
Una fanciulla coraggiosa
Una buona idea
Un lieto evento

2
Il conte ribelle
Un ragazzo solo
Due madri

3
Il ragazzo del circo
L´asino scomparso
Peline a Verona

4
Il rivale pericoloso
Barone è forte
Uno spettacolo speciale

5
Attraverso le Alpi
Un bel Paese
La Francia! La Francia!

6
La mamma è decisa
Un alloggio a Parigi
Il vecchio Simon

7
Fra la gente di Parigi
Addio, Palikare!
Le ultime parole

8
Una persona indimenticabile
Viaggio da sola
L´arcobaleno

9
Mio caro Palikare!
Peline in ospedale
Il volto gelido

10
La fabbrica del nonno
Al di là del boschetto
L´amica di Rosalie

11
Peline pesca
La signora Laleclie
Il cugino di Peline

12
Un giorno indimenticabile
La lettera in inglese
Invito a pranzo

13
Ritorno alla fabbrica
Un bel vestito
Una lettera dall´India

14
Povero barone!
Una casa come un castello
La tristezza di Rosalie

15
La domenica di Peline
Una cattiva signora
Notizie dalla Bosnia

16
Il nonno è triste
Chi è Aurelie?
L´incendio

17
Lacrime di felicità
La prima neve dell´anno
Gli occhi del nonno

18
Un natale indimenticabile
Ritorna la Primavera

La video sigla del cartone animato non è più visualizzabile.



Edited by tella661 - 1/6/2009, 17:23
 
Web  Top
Odyssea
view post Posted on 1/9/2007, 12:40     +1   -1




Quanto era delicata e deliziosa questa storia, anche i disegni avevano qualcosa di morbido... Poi, Peline, aveva in sè qualcosa di Pollyanna e del piccolo Lord, per il modo in cui non si arrende e trasforma il caratteraccio del nonno...Certo, era anche una storia malinconica, la morte del padre, la morte della madre, la solitudine, la povertà, gli stenti degli operai della fine del 1800, ma alla fine la tenacia e la positività di Peline vincono su tutto...
Vorrei ricordare che la storia è tratta dal romanzo In famiglia di Hector Malot, lo stesso autore di Senza famiglia, da cui fu tratto il cartone Remi.
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 14:20     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
6,295
Location:
Somewhere you would have a life. Just not Here. (Elizabeth Alter Bishop)

Status:


ma che bello che c'è un topic sulla mia amata Peline, pensate che insieme a Candy, era il mio cartoon preferito: forse anche perché lo vedevo insieme alla mia mamma!
Davvero questa storia, come dice Ody, era molto delicata, anche se molto triste: certo Peline aveva una forza d'animo incredibile, persino dopo la morte della madre( quanti pianti :( ), riesce ad andare avanti!
Sapete che ehm, spesso da bambina, anche io soffiavo sui fiori e lo faccio ancora quando sono in montagna...

Qui sotto su you tube trovate la sigla italiana:

Sigla Italiana di Peline
 
Web  Top
view post Posted on 28/12/2009, 15:38     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Ho conosciuto Peline soprattutto dopo che ho comperato i due cofanetti in DVD...bellissimi!

E' un cartone fatto proprio bene, insolito nell'ambientazione (la Bosnia e il Norditalia...) e quella fabbrica del'Ottocento, veramente perfetta nei disegni...

La piccola Peline non si dimentica più, almeno per me...gran bel personaggio, con ottimi comprimari! :doll:
 
Web  Top
Sabri75
view post Posted on 14/5/2020, 09:57     +1   -1




Molto ben fatto come anime, è di quelli che non si dimenticano.
 
Top
Naida
view post Posted on 7/2/2021, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (joe 7 @ 28/12/2009, 15:38) 
Ho conosciuto Peline soprattutto dopo che ho comperato i due cofanetti in DVD...bellissimi!

E' un cartone fatto proprio bene, insolito nell'ambientazione (la Bosnia e il Norditalia...) e quella fabbrica del'Ottocento, veramente perfetta nei disegni...

La piccola Peline non si dimentica più, almeno per me...gran bel personaggio, con ottimi comprimari! :doll:

Verissimo, ogni tanto rivedo qualche puntata.
 
Top
5 replies since 1/9/2007, 10:02   361 views
  Share