Candy Candy

Space Robot

« Older   Newer »
  Share  
dakota4
view post Posted on 1/9/2007, 13:03     +1   -1




Mentre sta studiando la peculiarità dei misteriosi raggi getta per usarli come fonte di energia, il professor Saotome si rende conto che la Terra è in grave pericolo. Il popolo rettile del Regno dei Dinosauri, rimasto in ibernazione sin dal Mesozoico, si sta risvegliando e si prepara a riconquistare il pianeta che un tempo comandava col pugno di ferro. Saotome quindi costruisce un robot alto circa 37 metri, il Getter Robot, e si mette alla ricerca di tre piloti in grado di utilizzare al meglio le tre diverse configurazioni. Alla fine sono scelti Ryo, Hayaro e Musashi. Con loro alla guida, il Getter Robot darà molto filo da torcere al Regno dei Dinosauri ed ai suoi terribili dinosauri robot.
Questa è la storia della prima serie. Nella seconda, Musashi è morto dopo l'ultimo scontro finale e il Getter Robot è stato distrutto, il professor Saotome ne costruirà uno ancora piu forte ma dovra cercare chi prenderà il posto del caro amico scomparso.
Un consiglio, chi può deve assolutamente guardarlo, è ben fatto e con una trama avvincente (consigliato).

Edited by Odyssea - 3/9/2007, 00:02
 
Top
jasmine23
view post Posted on 2/9/2007, 18:52     +1   -1




image

Sempre dalla fervida fantasia di Go Nagai.

Storia
Il professor Saotomè scopre una nuova fonte energetica, i Raggi Getta, provenienti dallo spazio. Per poter esplorare il cosmo crea allora il Getta Robot, un potente automa che nasce dall'unione di tre navette.
Improvvisamente però torna alla luce il malefico Impero dei Dinosauri, un regno sotterraneo di rettili che per millenni si è ritirato in letargo e che ora reclama di diritto la superfice. Il Getta Robot viene allora convertito in un robot da combattimento e affidato a tre valorosi giovani: Ryo, Hayato e Musashi.
(N.B.: Benchè nella sigla il lo si chiami Space Robot, nella serie il nome citato negli episodi è Getta Robot. )
Finale
L'impero dei dinosauri lancia il suo attacco finale contro la città lanciando tre robot contemporaneamente. Apparentemente Getta Robot non riesce a contrastare l'ultimo robot, un brontosauro dotato di armi pesanti, nonostante abbia distrutto gli altri due. Getta Robot è quasi distrutto dopo la battaglia e così anche il laboratorio. L'unico modo per ditruggere il robot nemico è quello di lanciare un grosso missile nelle sue fauci. Tuttavia il missile è troppo voluminoso per essere trasportato da un solo jet così il team deve unire il missile in aria e poi spararlo, ma l'operazione fallisce: Musashi non riesce a portare a termine l'unione e nel tentativo Getta Robot vieni distrutto.
Musashi, sentendosi in colpa per questo, sale di nascosto sul jet di Mikiru e, con un'ultima ed eroica azione suicida si getta nelle fauci del mostro. Il modulo esplosivo allegato alla navetta brilla nel cuore della base nemica, facendola esplodere con tutti i suoi occupanti, eliminando per sempre il Grande Diavolo Uller, Re Gool e tutto l'impero dei dinosauri dalla faccia della terra.
Agli eroi non resta che contemplare il tramonto e ricordare il coraggioso amico sulle tristi note dell'armonica di Hayato.
Ma una nuova minaccia si staglia all'orizzonte: una nuova malefica organizzazione intende controllare il pianeta.
E' l'esercito dei Demoni, guidato dal malvagio Imperatore Brai. Quando l'umanità credeva di aver concluso la guerra si sbagliava: un nuovo conflitto sta per cominciare e la squadra Getta dovrà nuovamente scendere in campo per la pace e la libertà del genere umano.

Curiosità
Getter Robot è stato il "pioniere dei robot trasformabilì", come ribadisce spesso Go Nagai, e l'idea di tre veicoli in grado di combinarsi in altrettante configurazioni, originando diversi automi, risultò essere un'autentica innovazione nel campo delle serie robotiche, venendo accolta dal pubblico con grande entusiasmo. L'originale modello di base insito in questo automa è stato ripreso e sviluppato in moltissimi anime televisivi di successo, aventi protagonisti giganteschi robot trasformabili: da Voltes V (Vultus 5), Daltanias (Daltanious), da Baldios ad Arbegas... gli esempi si sprecano!
Alla base del 'progetto Getter' ci fu una precisa richiesta della Toei, che propose alla Dynamic di ideare una serie in cui tre eroi si unissero a formare un robot, al fine di fondere gli elementi di successo tipici delle saghe alla Mazinger Z a quelli dei supereroi mascherati come Kamen Rider, protagonista dell'omonima serie di telefilm ideata da Shotaro lshinomori (Cyborg 009). Inoltre l'idea di una serie che prevedesse ben tre eroi protagonisti, risultava piuttosto ingegnosa dal punto di vista commerciale, mirando alla vendita di gadgettistica inerente non a uno ma a tre robot. lì progetto fu elaborato e ultimato nel giro di pochi giorni, dalla fine di dicembre 1973 a Capodanno: infatti la Dynamic era allora molto impegnata con il manga e la serie televisiva dì Daroron Enmakun. Ken lshikawa, inoltre, stava curando il manga ispirato al telefilm Ultraman T (Ultraman Taro). Nagai e lshikawa avevano pensato di imporre alla saga il titolo di Change Robot Getter 3, e avevano impostato una storia differente da quella sviluppata.

 
Top
1 replies since 1/9/2007, 13:03   66 views
  Share