Candy Candy

Papà Gambalunga

« Older   Newer »
  Share  
jasmine23
view post Posted on 2/9/2007, 13:10     +1   -1




Papà Gambalunga è un bell'anime ispirato all'omonimo romanzo di Webster. La prima trasmissione italiana è del 1991, su Italia1. Sigla cantata da Cristina D'Avena.

La trama:
Judy Abbott è un'orfana che è da sempre vissuta nel collegio gestito da Miss Lippett. Un giorno Judy vede proiettata sul muro l'ombra di un altissimo uomo con un cilindro e un bastone: è il suo salvatore. Infatti l'uomo, che si fa chiamare John Smith, ha deciso di adottare Judy, ma in modo un po' originale: ne diventa il tutore, la toglie dall'istituto e la manda in uno dei più prestigiosi collegi d'America. Qui Judy conosce la studiosa e generosa Sally Mc Bright e la smorfiosa e snob Julia Pendelton, sue compagne di stanza, che diventeranno le sue più grandi amiche.
Judy comincia una brillante carriera scolastica, si appassiona alla scrittura, scrive lunghe lettere indirizzate al suo tutore e comincia il suo desiderio di diventare scrittrice . John Smith, intanto, continua a mantenere la ragazza, le manda spesso bei doni, ma rimane sempre misterioso ed irraggiungibile. E così Judy lo continua a immaginare come un'ombra dalle gambe lunghe: il suo papà gambalunga.
La vita scorre serena (anche se Judy ogni tanto ha dei momenti di crisi legati ai suoi ricordi in collegio), sino a quando la ragazza incontra un uomo: lo zio di Julia, il signor Jervis Pendelton, che si è recato al college per salutare la nipote. Jervis incontra Judy, con cui instaura subito un bel rapporto di amicizia, che presto si trasforma in amore.
Ma la famiglia di Jervis ostacola questa relazione a causa del passato di Judy e del fatto che sia un'orfana, mentre i Pendelton sono una nobile e ricca famiglia.
Dopo varie vicissitudini e subito dopo la consegna del diploma per Judy, Sally, e Julia (che nel frattempo si sono fidanzate: Julia col fratello di Sally e Sally con un amico) è ora del colpo di scena: Judy è chiamata dal suo papà gambalunga che ha avuto un grave incidente. Ed immaginate la sorpresa di Judy nel trovare nel letto della grande e nobile casa del suo tutore proprio il suo Jervis. I due si amano troppo per potersi lasciare, al punto da convincere l'intera famiglia Pendelton.
La serie si conclude col matrimonio di Judy, che diventa zia di Julia che a sua volta è cognata di Sally, e si annunciano le nozze delle sue due più care amiche.

Si tratta di una storia divertente,fresca,la cui protagonista ricorda, per certi versi Candy Candy,nel carattere allegro e positivo,nei modi franchi e spiritosi,nel coraggio e nella determinazione,e nel suo scrivere lettere che rimangono puntualmente senza risposta al suo misterioso tutore,che si rivela poi essere la figura maschile a lei più vicina e di cui si è perdutamente innamorata,ricambiata.
Eccovi qualche immagine:
Judy e le sue due amiche (Judi è la rossa con le treccine, Sally porta gli occhiali, Julia invece è la bionda):
image

Qui Judy è con Jarvis:
image

Questa, invece, è un'immagine tratta dalla prima puntata: Judy vede riflessa sul pavimento dell'orfanatrofio l'ombra di papà Gambalunga:
image
 
Top
0 replies since 2/9/2007, 13:10   422 views
  Share