Candy Candy

Anthony vi sembra simpatico?, ...ma.....

« Older   Newer »
  Share  
Silver Bear
view post Posted on 15/11/2007, 14:52     +1   -1




.....per voi non era un po'..."sborone" ? ^^;;

Senza offendere i fan di Anthony....alla fine fa un po' troppo il granduomo,no?
L'ho notato riguardando recentemente l'anime.....(io mi baso solo su quello perchè non ho letto il manga.... T_____T )

Per me, se fosse vissuto, sarebbe diventato uno sciupafemmine!! ^^;;;
E al contrario delle apparenze, avrebbe fatto soffrire tanto Candy, appunto perchè inizialmente l'ha illusa ben benino....e passata la cotta sarebbe andato ad illudere una nuova dolce donzella pronta a bersi le sue lusinghe..... -____-""
 
Top
Odyssea
view post Posted on 16/11/2007, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (Silver Bear @ 15/11/2007, 14:52)
.....per voi non era un po'..."sborone" ? ^^;;

Senza offendere i fan di Anthony....alla fine fa un po' troppo il granduomo,no?
L'ho notato riguardando recentemente l'anime.....(io mi baso solo su quello perchè non ho letto il manga.... T_____T )

Per me, se fosse vissuto, sarebbe diventato uno sciupafemmine!! ^^;;;
E al contrario delle apparenze, avrebbe fatto soffrire tanto Candy, appunto perchè inizialmente l'ha illusa ben benino....e passata la cotta sarebbe andato ad illudere una nuova dolce donzella pronta a bersi le sue lusinghe..... -____-""

Ciao Silver!
Ti confesso che la tua interpretazione del personaggio di Anthony un po' mi destabilizza...Stiamo parlando dello stesso Anthony?
Ti dirò, per quanto mi riguarda è vero che non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, tuttavia...mi chiedo da cosa tu abbia dedotto che è uno "sborone" ( se non erro è un termine gergale di origine romagnola per definire uno sbruffone, un esibizionista, uno che fa lo splendido senza averne la sostanza). Dall'anime emerge questo aspetto di Anthony? Mumble mumble...
Che potesse diventare uno sciupafemmine non lo nego ( un bel ragazzo, ricco, gentile, sciupa anche senza voler sciupare), ma che sciupasse intenzionalmente, anzi dolosamente...
Un farfallone mezzo burino...Anthony?
Sono alquanto sbalordita, e ti prego di motivare meglio le tue considerazioni decisamente controcorrente!
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 13:43     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


CITAZIONE (Odyssea @ 16/11/2007, 13:06)
Ciao Silver!
Ti confesso che la tua interpretazione del personaggio di Anthony un po' mi destabilizza...Stiamo parlando dello stesso Anthony?
Ti dirò, per quanto mi riguarda è vero che non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, tuttavia...mi chiedo da cosa tu abbia dedotto che è uno "sborone" ( se non erro è un termine gergale di origine romagnola per definire uno sbruffone, un esibizionista, uno che fa lo splendido senza averne la sostanza). Dall'anime emerge questo aspetto di Anthony? Mumble mumble...
Che potesse diventare uno sciupafemmine non lo nego ( un bel ragazzo, ricco, gentile, sciupa anche senza voler sciupare), ma che sciupasse intenzionalmente, anzi dolosamente...
Un farfallone mezzo burino...Anthony?
Sono alquanto sbalordita, e ti prego di motivare meglio le tue considerazioni decisamente controcorrente!

Ti quoto in tutto e per tutto Odybell!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 15:25     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (Silver Bear @ 15/11/2007, 14:52)
.....per voi non era un po'..."sborone" ? ^^;;

Senza offendere i fan di Anthony....alla fine fa un po' troppo il granduomo,no?
L'ho notato riguardando recentemente l'anime.....(io mi baso solo su quello perchè non ho letto il manga.... T_____T )

Per me, se fosse vissuto, sarebbe diventato uno sciupafemmine!! ^^;;;
E al contrario delle apparenze, avrebbe fatto soffrire tanto Candy, appunto perchè inizialmente l'ha illusa ben benino....e passata la cotta sarebbe andato ad illudere una nuova dolce donzella pronta a bersi le sue lusinghe..... -____-""

:risata: Che scherzo fantastico!!! :risata: Ammettilo Silver, volevi simpaticamente prenderci per il naso ...dire che Anthony è un potenziale "sborone adulatore e sciupatore di donzelle" è come immaginare Albert che indossa colli di pelliccia vera di ermellino, Terence che servilmente fa il portaborse di Suor Gray, Patty bocciata agli esami, la famiglia Legan che fa donazioni ad associazioni umanitarie e George che decide risoluto di tagliarsi i baffi!!!
image...resto di stucco ma mi sbellico!!

image imageOh, ma se invece non si tratta di uno scherzo, ti prego spiega anche a me PERCHE' mai la dolcezza di Anthony la vedi come spacconeria...sono molto curiosa image!!
 
Top
Silver Bear
view post Posted on 16/11/2007, 16:36     +1   -1




^^;;;

Ma io mica scherzavo,ehehe!!!
Ok ok, è un ragazzo dolcissimo e dal bel carattere....

Però riguardando la puntata del ballo, quando arriva bello bellento, appoggiandosi alla colonna per ridacchiare...boooooh... -_____-"""
E poi anche come si atteggia con Candy...non so, in alcune circostanze mi ha dato davvero l'impressione di essere artificioso nella sua TROPPA gentilezza....no?
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 01:55     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


CITAZIONE (Silver Bear @ 16/11/2007, 16:36)
^^;;;

Ma io mica scherzavo,ehehe!!!
Ok ok, è un ragazzo dolcissimo e dal bel carattere....

Però riguardando la puntata del ballo, quando arriva bello bellento, appoggiandosi alla colonna per ridacchiare...boooooh... -_____-"""
E poi anche come si atteggia con Candy...non so, in alcune circostanze mi ha dato davvero l'impressione di essere artificioso nella sua TROPPA gentilezza....no?

Mah! Che dire? Mi viene solo da pensare che siamo talmente poco abituati alla gentilezza, alla dolcezza e alle buone maniere che, quando troviamo queste qualità, stentiamo a credere che possano essere vere, genuine, autentiche, sincere... perfino quando le troviamo in un cartone animato ne dubitiamo!

 
Top
GlassMask83
view post Posted on 17/11/2007, 11:00     +1   -1




In effetti Anthony è un personaggio piene di qualità,dotato di grande gentilezza e anche di un pò di ingenuità,a pensarci bene è un pò difficile incontrare un ragazzo cosi ai giorni nostri
 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 18/11/2007, 16:40     +1   -1




:sospiro!: :sospiro!: :sospiro!: Anthony!?..io sono una sua fan ACCANITA!!!!!
è divino! lo adoro....Non merita di essere giudicato cosi'!
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 22:53     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (Silver Bear @ 15/11/2007, 14:52)
.....per voi non era un po'..."sborone" ? ^^;;

Senza offendere i fan di Anthony....alla fine fa un po' troppo il granduomo,no?
L'ho notato riguardando recentemente l'anime.....(io mi baso solo su quello perchè non ho letto il manga.... T_____T )

Per me, se fosse vissuto, sarebbe diventato uno sciupafemmine!! ^^;;;
E al contrario delle apparenze, avrebbe fatto soffrire tanto Candy, appunto perchè inizialmente l'ha illusa ben benino....e passata la cotta sarebbe andato ad illudere una nuova dolce donzella pronta a bersi le sue lusinghe..... -____-""

MI sforzo e mi risforzo di immaginare Anthony così come tu lo descrivi, ma ti assicuro che non ci riesco!
Sei l'unica sino ad ora ad aver avuto nei suoi riguardi un atteggiamento così negativo, ed è strano perchè ho sempre ritenuto che Anthony fosse uno dei personaggi più amabili della storia.
Potresti specificare in particolare a quali puntate ti riferisci? Davvero, sono molto curiosa!
Comunque dovresti dare un'occhiata al manga, forse ti ricrederesti un po'!
Se Anthony non fosse morto, probabilmente la storia si sarebbe conclusa con un bel matrimonio tra lui e Candy, ma se pure non fosse stato così, sono sicura che mai e poi mai sarebbe stato un tipo da sciupare femmine!
 
Web  Top
Silver Bear
view post Posted on 19/11/2007, 10:52     +1   -1




Boh, è che a volte è troppo esagerato nella sua gentilezza e nella sua formalità.....

La scena in cui almeno con me ha iniziato a perdere punti è stata sicuramente quella del ballo: il ballo a cui Candy fu obbligata ad andare con i suoi vestiti normali perchè Iriza gliene da' un troppo piccolo,ecc ecc...lui arriva tardi e appena arrivato che fa?Non saluta normalmente, ma si appoggia ad una colonna ridendo...boh, mi sembrava un po' atteggiato in quella circostanza... -____-""

Senza nulla togliere alla positività e alla dolcezza del personaggio, a volte è eccessivo....la vera gentilezza per me è più spontanea, non così formale....
Ma forse il personaggio è proprio costruito così....talmente attaccatto alla sua estrema gentilezza da risultare a volte un po' ingessato....

E così avrò fatto incavolare tutti,vero? Sorry...... T___T
 
Top
GlassMask83
view post Posted on 19/11/2007, 10:53     +1   -1




CITAZIONE
MI sforzo e mi risforzo di immaginare Anthony così come tu lo descrivi, ma ti assicuro che non ci riesco!
Sei l'unica sino ad ora ad aver avuto nei suoi riguardi un atteggiamento così negativo, ed è strano perchè ho sempre ritenuto che Anthony fosse uno dei personaggi più amabili della storia.
Potresti specificare in particolare a quali puntate ti riferisci? Davvero, sono molto curiosa!
Comunque dovresti dare un'occhiata al manga, forse ti ricrederesti un po'!
Se Anthony non fosse morto, probabilmente la storia si sarebbe conclusa con un bel matrimonio tra lui e Candy, ma se pure non fosse stato così, sono sicura che mai e poi mai sarebbe stato un tipo da sciupare femmine!

Concordo in pieno con tutto ciò che hai detto,Anthony è assolutamente un personaggio amabile e dolcissimo,ma non solo rispetto ai personaggi di Candy Candy ma anche rispetto ai personaggi di altri manga :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 12:11     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (Silver Bear @ 19/11/2007, 10:52)
Boh, è che a volte è troppo esagerato nella sua gentilezza e nella sua formalità.....

La scena in cui almeno con me ha iniziato a perdere punti è stata sicuramente quella del ballo: il ballo a cui Candy fu obbligata ad andare con i suoi vestiti normali perchè Iriza gliene da' un troppo piccolo,ecc ecc...lui arriva tardi e appena arrivato che fa?Non saluta normalmente, ma si appoggia ad una colonna ridendo...boh, mi sembrava un po' atteggiato in quella circostanza... -____-""

Senza nulla togliere alla positività e alla dolcezza del personaggio, a volte è eccessivo....la vera gentilezza per me è più spontanea, non così formale....
Ma forse il personaggio è proprio costruito così....talmente attaccatto alla sua estrema gentilezza da risultare a volte un po' ingessato....

E così avrò fatto incavolare tutti,vero? Sorry...... T___T

Perchè mai incavolare? C'è libertà di pensiero e interpretazione, l'importante è che questa venga intrapresa senza leggerezza o presunzione.
Siamo rimaste stupite e perplesse ma accogliamo la tua diversità di pensiero anche senza condividerla. Ora hai espresso un po' più chiaramente le tue motivazioni che sono divergenti da tutte le opinioni qui manifestate: io continuo a rimanere lontana dal tuo modo di vedere e mi piacerebbe che andassi più in profondità nella tua analisi del personaggio e non ti fermassi solo nel tuo giudizio a una posa, a un atteggiamento, a una movenza o espressione di una singola scena e scorgessi quanto di delicato e deliziosamente timido si nasconda in quella che per te è invece eccessiva formalità...Anthony è invece genuinità di cuore e di pensiero, in alcuni aspetti ha propria la freschezza di un bimbo che ammira le cose buone della vita! Osserva il suo percorso narrativo nell'intera storia con una migliore predisposizione nei suoi confronti e prova a rivedere la scena del ballo in quest'ottica...forse ti accorgerai che il fascino del personaggio di Anthony sta proprio nel suo signorile candore!!image
 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 20/11/2007, 13:11     +1   -1




[QUOTE=Mizia72,19/11/2007, 12:11]
CITAZIONE (Silver Bear @ 19/11/2007, 10:52)
.forse ti accorgerai che il fascino del personaggio di Anthony sta proprio nel suo signorile candore!!image

Quoto in strapieni cara Mizia...Forse sarà l'amore che ho per questo personaggio che mi fa parlare!
:bacio:
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 13:18     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Felice di ritrovarti anche in questo forum, Silver! :oplà:
Io non sono una fan accanita di Anthony, ma non mi è nemmeno antipatico, poverino, è stato così sfortunato... :triste: Secondo me se fosse vissuto al massimo sarebbe stata Candy a far soffrire lui, mollandolo per il bel tenebroso Terence... :doll 2:
 
Top
velena1970
view post Posted on 20/11/2007, 13:50     +1   -1




Anthony è un puro, non ancora perdutamente innamorato di Candy, ma sinceramente affezionato, l'amore è lì in boccio, pronto a crescere passo passo alla loro crescita, devono maturare entrambi come deve diventare adulto il loro amore. Ma non ne avranno mai il tempo, è proprio questo il dramma, credo anch'io che Anthony sarebbe diventato l'uomo ideale per Candy, non l'avrebbe mai fatta soffrire come Terence
 
Top
31 replies since 15/11/2007, 14:52   785 views
  Share