Candy Candy


la famiglia di candy
Poll choicesVotesStatistics
vorrei vedere una volta almeno mia mamma14 [32.56%]
si lo fare anch'io10 [23.26%]
darei tutta me stessa per sapere di loro8 [18.60%]
no in fondo se mi hanno abbandonato nn mi meritano6 [13.95%]
no sarebbe impossibile5 [11.63%]
Guests cannot vote (Voters: 43)

la famiglia di candy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2007, 14:26     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


candy ormai ricca essendo un Andrew decide ci cercare la sua vera famiglia condividereste la sua scelta
 
Top
jasmine23
view post Posted on 16/11/2007, 18:53     +1   -1




Si. vorrei sicuramente conoscere le mie origini, chi mi ha messo al mondo e sapere perchè mi ha abbandonata. Vorrei sapere se somiglio al mio vero padre, o alla mia mamma biologica. Mi piacerebbe sapere se ho fratelli, che fine hanno fatto i miei genitori, se sono ancora vivi, se ancora qualche volta pensano alla bambina che hanno abbandonato in fasce...
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 21:13     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (jasmine23 @ 16/11/2007, 18:53)
Si. vorrei sicuramente conoscere le mie origini, chi mi ha messo al mondo e sapere perchè mi ha abbandonata. Vorrei sapere se somiglio al mio vero padre, o alla mia mamma biologica. Mi piacerebbe sapere se ho fratelli, che fine hanno fatto i miei genitori, se sono ancora vivi, se ancora qualche volta pensano alla bambina che hanno abbandonato in fasce...

CONCORDO!
 
Web  Top
perlanotturna
view post Posted on 16/11/2007, 21:45     +1   -1




sarebbe un'altra esperienza che dimostrerebbe il grande cuore di Candy.
Ma io non penso che l'avrei mai fatto
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 00:39     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Argomento delicato...

Non mi piace pensare a Candy come a una bimba abbandonata, lasciata in mezzo alla neve per mancanza d'amore, per fragilità ed egoismo, per necessità o disperazione dai suoi stessi genitori o da uno solamente di loro...nel mio personalissimo iter narrativo (costruito pian piano dalla mia mente di bambina ed elaborato da una logica pacificante anche nell'età adulta) Candy è un'orfana, una "senza famiglia", il papà e la mamma non sono più in vita, non ci sono neanche parenti prossimi e chi l'ha affidata alle cure di miss Pony e Suor Maria deponendo la cesta ai piedi del grande albero, è stata una persona
vicina alla famiglia d'origine che conosceva la profonda qualità umana dei due angeli che l'avrebbero cresciuta...

Ma se devo considerare l'ipotesi che i genitori siano ancora in vita e in qualche modo rintracciabili, condividerei la scelta di Candy di mettersi sulle loro tracce, almeno una volta, con l'unico sereno scopo di conoscere la verità sul suo passato, senza recriminazioni o rancori serbati dal tanto tempo trascorso in solitudine, perchè essi stonerebbero con la generosità e l'ampiezza di cuore propria di Candy.
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 02:27     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


CITAZIONE (Mizia72 @ 17/11/2007, 00:39)
Non mi piace pensare a Candy come a una bimba abbandonata, lasciata in mezzo alla neve per mancanza d'amore, per fragilità ed egoismo, per necessità o disperazione dai suoi stessi genitori o da uno solamente di loro...nel mio personalissimo iter narrativo (costruito pian piano dalla mia mente di bambina ed elaborato da una logica pacificante anche nell'età adulta) Candy è un'orfana, una "senza famiglia", il papà e la mamma non sono più in vita, non ci sono neanche parenti prossimi e chi l'ha affidata alle cure di miss Pony e Suor Maria deponendo la cesta ai piedi del grande albero, è stata una persona
vicina alla famiglia d'origine che conosceva la profonda qualità umana dei due angeli che l'avrebbero cresciuta...

Condivido: neanche a me piace pensare a dei genitori che per qualsiasi motivo abbiano scelto di "abbandonare" la propria figlia... paradossalmente la loro eventuale morte mi da più conforto!

Tuttavia, purtroppo (o per fortuna), questa ipotesi è da scartare!

Una "vicina alla famiglia" non avrebbe nulla da nascondere... non abbandonerebbe una bimba così piccola nei pressi di un orfanotrofio, rischiando che possa non essere trovata. Al contrario, la affiderebbe di persona alle cure di Miss Pony e Suor Maria e, probabilmente, manterrebbe un contatto con la piccina. Un'amica di famiglia non avrebbe nessun motivo per nascondere la verità e nascondersi a sua volta, farebbe tutto alla luce del sole!

Tranne che non si tratti di qualcuno costretto ad agire nascostamente per proteggere la bambina da un grave pericolo.




 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 13/3/2008, 18:37     +1   -1




"No sarebbe impossibile".....anch'io preferisco pensare che i genitori di Candy non l'abbiano abbandonata.... <_<
 
Top
~SweetBoy
view post Posted on 10/3/2010, 14:56     +1   -1




Vorrei vedere almeno una volta la mamma!
 
Top
Pupavoice
view post Posted on 11/3/2010, 11:43     +1   -1




CITAZIONE (Mizia72 @ 17/11/2007, 00:39)
Argomento delicato...

Ma se devo considerare l'ipotesi che i genitori siano ancora in vita e in qualche modo rintracciabili, condividerei la scelta di Candy di mettersi sulle loro tracce, almeno una volta, con l'unico sereno scopo di conoscere la verità sul suo passato, senza recriminazioni o rancori serbati dal tanto tempo trascorso in solitudine, perchè essi stonerebbero con la generosità e l'ampiezza di cuore propria di Candy.

Quoto fatina Mizia e voto: si lo farei anch'io :rolleyes:


 
Top
giulia999
view post Posted on 5/1/2011, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (eternabambina @ 16/11/2007, 14:26) 
candy ormai ricca essendo un Andrew decide ci cercare la sua vera famiglia condividereste la sua scelta

come si fà a non condividerla
anche io se fossi stata un' orfana avrei cercato la mia vera famiglia
 
Top
view post Posted on 4/11/2011, 14:02     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
1,127
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Mizia72 @ 17/11/2007, 00:39) 
Argomento delicato...

Non mi piace pensare a Candy come a una bimba abbandonata, lasciata in mezzo alla neve per mancanza d'amore, per fragilità ed egoismo, per necessità o disperazione dai suoi stessi genitori o da uno solamente di loro...nel mio personalissimo iter narrativo (costruito pian piano dalla mia mente di bambina ed elaborato da una logica pacificante anche nell'età adulta) Candy è un'orfana, una "senza famiglia", il papà e la mamma non sono più in vita, non ci sono neanche parenti prossimi e chi l'ha affidata alle cure di miss Pony e Suor Maria deponendo la cesta ai piedi del grande albero, è stata una persona
vicina alla famiglia d'origine che conosceva la profonda qualità umana dei due angeli che l'avrebbero cresciuta...

Concordo con Mizia pienamente.
Non so perchè ma nella mia fantasia ho sempre immaginato che la mamma di Candy morta. Al massimo l'avrà abbandonata il padre che non sapeva come crescerla...
Comunque avrei cercato notizie per avvalorare la mia tesi.

Per Annie invece penso siano stati proprio i genitori ad abbandonarla, già sospettando che sarebbe stata una piccola piagnona rompip... :sorrisone:
Dopo sono tornati a casa e hanno festeggiato :risata: :risata: :risata:

Ops... sono andata di nuovo in OT...
 
Top
Meidou
view post Posted on 4/11/2011, 17:55     +1   -1




Pur condividendo la sua scelta di conoscere i suoi genitori, personalmente credo che sarebbe impossibile riuscire a rintracciarli, anche coi potenti mezzi della Famiglia Andrew.
Candy non possiede alcun indizio che possa metterla sulle tracce della sua famiglia dunque da che parte cominciare?
se effettivamente ci fosse stato un minimo indizio in merito, penso che lo stesso Albert avrebbe potuto compiere le ricerche, non personalmente ovvio, ma si sarebbe adoperato per ricostruire il passato della sua figlia adottiva.

Mi trovo d'accordo con sciara riguardo la persona "vicina" alla famiglia: se è vero che conosceva i genitori non avrebbe reso un gran servizio alla loro memoria tanto meno alla bimba abbandonandola davanti ad un orfanotrofio senza lasciare alcuna traccia.
Trovo più compatibile l'ipotesi di un genitore che abbandona la figlia perchè non è in grado di badare a lei o non ha i mezzi per sfamarla; non sopportando la vergogna per non essere un genitore affidabile e considerandosi immeritevole del suo amore, la abbandona senza lasciare un indizio che lo riconduca a lei/lui.
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 12:28     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
159

Status:


si. anche se credo che abbia già la sua VERA famiglia e che non abbia bisogno di cercarne un'altra
 
Top
monica200
view post Posted on 24/4/2012, 19:26     +1   -1




No!! Se mi hanno abbandonato vuol dire che non mi volevano e le motivazioni non mi interessano!!!
 
Top
view post Posted on 8/1/2016, 12:03     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
62,041
Location:
Friuli Venezia Giulia

Status:


Un sondaggio al giorno toglie il medico di torno, e questo sondaggio ha davvero suscitato il mio interesse.
Ho votato l'opzione n.5, perché secondo me Candy desidera una mamma, come tutte le bambine e ragazzine, e sempre secondo me la vorrebbe conoscere se le capitasse l'opportunità, senza nulla togliere alle sue mamme adottive, miss Pony e suor Maria.
Ce lo fa capire alla festa di maggio, quando Terence condivide con lei quel bel ricordo del picnic con i genitori e poi in Scozia, quando la madre di Terence lo va a cercare alla villa.
Non ricordo le esatte parole che Candy dice a Terence, ma questa parte dell'anime mi ha colpita molto e le sue parole fanno riflettere Terence che finalmente apre il suo cuore alla madre e fanno pace.
Davvero interessante questo sondaggio sulla famiglia di Candy, complimenti a chi lo ha proposto... ecco ora l'ispirazione mi ha colta all' improvviso... vado subito a scrivere una one shot sui genitori di Candy!!
:Photo.gif: :ok2.gif:
 
Web  Top
14 replies since 16/11/2007, 14:26   436 views
  Share