Candy Candy

Il grande sogno di Maya (Garasu no Kamen)

« Older   Newer »
  Share  
Albert4ever
view post Posted on 8/3/2008, 13:56     +1   -1




Un manga, genere shojo, che ancor oggi lascia tutti i suoi fans in sospeso, visto che Suzue Miuchi non si decide a donarci il sospirato finale. Sono due anni che si aspetta il fantomatico volumetto n. 43. Come dimenticare l'amore disperato dell'inviso Presidente della Daito Art Production tal Masumi Hayami (biondone dagli occhi azzurri e decisamente mozzafiato) per la dolce, ingenua ma stra determinata Maya Kitajima? Beh, io sono del novero che aspetta questo benedetto-maledetto finale. Speriamo di riuscire a leggerlo prima della vecchiaia. Qualcuna di voi ha letto questo manga? L'anime non lo commento più di tanto, perchè la vecchia edizione andata in onda non arriva che al solo volumetto n. 13 circa. Il manga è tutt'altra cosa.

UPDATE delle 18.06

Scusate, mea culpa. Mi sono accorta adesso che solitamente mettete trama di manga e anime e delle scans per integrare. Oggi non riesco ma cerco di buttare giù una sorta di scheda di GARASU NO KAMEN e la posto poi qui appena posso. Scusate ancora!

Edited by Albert4ever - 8/3/2008, 18:07
 
Top
Albert4ever
view post Posted on 8/3/2008, 20:57     +1   -1




Rieccomi!!!
Ho fatto a tempo di record... conoscendomi...eheh!!!

ANIME
Nel 1984 è’ uscita in Italia la vecchia versione dell’Anime, che di fatto si ferma intorno al volumetto n. 12-13 del Manga, molto incompleta al riguardo della storia. In Giappone è uscita la nuovissima serie con notevoli ritocchi di character. Il più marcato è riguardo Masumi che da biondone marcantonio, con gli occhi azzurri, è diventato moro con gli occhi castani. Questa nuova versione, ancora inedita in Italia, si conclude al volumetto n. 42, di fatto, portandosi in pari con le pubblicazioni del Manga.

MANGA
In Italia è stato riproposto dalle edizioni ORION e l’ultimo volumetto, il n. 42 è stato pubblicato circa 2, forse 3 (non rammento bene) fa. Il manga è ancora incompleto, e la buona Suzue Miuchi ha lasciato tutte le fans di questo splendido shojo nell’attesa del seguito in un momento molto cruciale. Ovvero con Masumi roso dalla gelosia per le foto che ritraggono Maya insieme a Sakurakoji che lui sa essere innamorato perso della giovane, mentre lui è fidanzato con un’altra, che non ama, in procinto di sposarsi.

PERSONAGGI
Maya Kitajima: La protagonista indiscussa della storia. All’inizio ha 13 anni, sbadata, con i lunghi capelli castani e profondi occhi nocciola, si avventura nella grande città con il desiderio prepotente di diventare un’attrice. Il suo sogno quello di arrivare un giorno ad interpretare il ruolo della protagonista principale del dramma “La Dea Scarlatta”. Il suo destino si incrocia così con quello della Sig.ra Tzukikage, sua sensei, e con quello di Masumi Hayami. Col tempo l’odio che è convinta di provare per l’uomo si tramuterà in un amore travolgente che lei ritiene non corrisposto.
Masumi Hayami: Giovane presidente della Daito Art Production. Considerato un cinico uomo d’affari, privo di scrupoli. Hayami ha un solo obiettivo, sottrarre alla Sig.ra Tzukikage i diritti di rappresentazione della Dea Scarlatta e per farlo è disposto a tutto, peccato che non abbia previsto di innamorarsi perdutamente della giovane Maya. Un amore drammatico e segreto, vissuto dietro le mentite spoglie di un misterioso ammiratore, il Donatore delle Rose Scarlatte.
Chigusa Tzukikage: La detentrice dei diritti di rappresentazione del dramma. Diventa sensei di Maya e le insegnerà a diventare un’attrice completa. La condurrà sino al confronto decisivo con la giovane rivale Ayumi Himekawa. Innamorata da sempre di Ichiren Osaki, l’autore del dramma, uomo che è stato rovinato e spinto al suicidio dal padre di Masumi.
Ayumi Himekawa: Figlia di un regista e di una grande attrice è bella, determinata e dotata di geniale talento per la recitazione. Da subito intuisce in Maya la rivale di sempre e con lei lotterà per ottenere il ruolo della Dea.
Yu Sakurakoji: Giovane attore di talento, che si innamora di Maya, amore non corrisposto e che reciterà a fianco a lei anche nell’ultima prova per ottenere entrambi il successo con la presentazione di prova della Dea Scarlatta.

STORIA
Maya Kitajima è una ragazzina di 13 anni come tante, sognatrice e un po’ goffa ma con una passione smisurata per il teatro e la recitazione. L’incontro con la Sig.ra Tsukikage segna il suo destino. Reciterà mille e un ruolo per imparare ad indossare le 1000 e una maschera del teatro. La sua temerarietà, la sua incredibile forza d’animo inclineranno il riserbo del cinico Masumi che, inconsapevolmente, finirà prima con l’ammirarla iniziando a sostenerla, quasi per gioco, donando delle Rose Scarlatte, per poi scoprirsi innamorato di lei e costringersi a vivere nell’ombra del Donatore di Rose. Per lei sarà disposto a tutto, anche a farsi odiare. Maya affronterà drammatiche vicissitudini come la morte, a causa involontaria di Masumi, della madre e la solitudine e l’allontanamento dal teatro. Sarà nuovamente Masumi a spronarla a non abbandonare i suoi sogni, con cinismo aperto come presidente della Daito e con amorevole sostegno dietro le Rose Scarlatte sino al momento in cui la sua perfetta macchina organizzativa non si incepperà e, inconsapevolmente, getterà la maschera. Maya infatti, grazie ad un foulard scopre che il misterioso ammiratore non è altri che Masumi ma non riesce a capire il perché. Incapace di chiedergli apertamente la verità resterà in silenzio ad aspettare che lui si riveli spontaneamente e così facendo si riscoprirà perdutamente innamorata ma, per disgrazia, solo nel momento in cui lui si fidanzerà, per volere paterno, con un’altra. Riusciranno i due alla fine a stare insieme e rivelarsi l’amore reciproco? Se la Miuchi si decide forse… lo sapremo!!!

Vi metto un paio di scans dal Manga.

Maya
image

Masumi
image image

Chigusa Tsukikage
image

Ayumi Himekawa
image

Yu Sakurakoji
image
 
Top
view post Posted on 11/3/2008, 19:56     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Grazie Albert4ever per queste notizie preziose su una storia così affascinante!image

Per ascoltare la sigla del cartone animato potete cliccare qui
 
Top
Albert4ever
view post Posted on 11/3/2008, 20:40     +1   -1




Grazie a te, Mizia72 per scovato la video-sigla ed averla linkata. Mercie! :laura:
 
Top
lunatica977
view post Posted on 27/3/2008, 19:43     +1   -1




Grazie per la dritta!
Oddio ragazze! L'ultima volta l'avrò letto 3 anni fa quando ancora stavo all'università e l'unico cruccio era dare gli esami.... non ricordo neppure l'ultimo numero che ho letto, ricordo solo che maya si era finalmente resa conto di essere innamorata del Presidente e poi..... il vuoto...sapete dirmi quali numeri sono che mancano da quell'episodio così, se li trovo li compro?
Grazie grazie image image :loveyou:
 
Top
Lady Granchester
view post Posted on 6/8/2010, 15:57     +1   -1




Da un po' di tempo mi sono appassionata a questo affascinante manga. La storia è molto interessante, avvincente e coinvolgente.
Ho visto sia il primo anime, pubblicato nel 1984, che il secondo, pubblicato nel 2005, ma mi hanno emozionato poco. . . il manga è un'altra cosa.
Masumi Hayami è un personaggio notevole, intrigante e molto affascinante. Cinico e senza scrupoli, solo la giovane Maya riuscirà a tirar fuori dalla sua corazza tutta la dolcezza nascosta con abilità ed astuzia. I due si innamorano follemente, senza mai dichirarsi l'un l'altro. Il loro amore arde segretamente nei loro cuori, convinti che la loro unione sia solo un sogno irrealizzabile.
Alcuni paragonano l'amore di Masumi e Maya a quello di Candy e Terence, qui potrei alencare infinite doti di Terence che magari Masumi non ha(sono di parte è chiaro ;)), ma ovviamente i personaggi sono molto diversi, così come anche il contesto storico-culturale dei due manga è parecchio diverso, però su una cosa sono d'accordo: sono due storie colme di passione e sublime amore, due anime gemelle che insieme si completano.
 
Top
Tinette
view post Posted on 6/8/2010, 22:44     +1   -1




Grazie cara per la tua bella recensione: mi fai venir voglia di leggere il manga di Glass no kamen, anche se so che non è ancora finito a distanza di decenni perché pare che l'autrice pubblichi a stillicidio... :huh:
Mi fa piacere che nel fumetto originale il sentimento tra Maya e Masumi sia reciproco, per quanto non dichiarato ^_^.
Quanto all'anime, ho visto più volte (l'ultima di recente su Rai Gulp) la prima serie anni '80 e a me non dispiace, anche se avrei preferito un maggiore approfondimento dell'amore Maya-Masumi.
L'anime rifatto nel 2002 invece lo trovo pessimo, anche se lo conosco solo attraverso qualche video visto su Youtube: mi sembra che i disegni siano meno belli rispetto alla prima versione animata... -_-
 
Top
candy76
view post Posted on 23/12/2011, 14:20     +1   -1




Lo consiglio a tutte perchè è veramente bello!!!!!peccato che è ancora in corso dopo quasi 30 anni.
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
231

Status:


è una delle poche storie che regge il confronto con quella della nostra Candy... la storia d'amore tra Maya e Masumi è contrastata, ma è in arrivo una svolta... siamo arrivati al volume n°47, e forse ci siamo...speriamo che l'autrice si decida per un lieto fine anche se sono pronta al peggio! concordo con il fatto (emerso nelle precedenti discussioni) che il manga è decisamente superiore all'anime, anche se il personaggio di Masumi è parecchio ben disegnato anche nell'anime (complimenti al doppiatore!!!). E' una storia coinvolgente e romantica e si avverte la tensione e la passione che sta per esplodere (speriamo) tra i protagonisti. mi chiedo: ma queste autrici giapponesi potrebbero avere le idee un po' più chiare, o no?
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 20:50     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
999
Location:
Bath

Status:


Vi quoto in tutto!!!
Glass no Kamen piace tantissimo anche a me e lo seguo da anni. :kiara:
Nei volumi del manga ho investito tanti bei dindini e non vedo l'ora di assaporare il seguito.

E' una storia bellissima che merita tutta la nostra attenzione.
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 23:25     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,933

Status:


Ti quoto cirottola! Adoro questo manga e aspetto con ansia il prosieguo1 spero però che non ci faccia dannare la Miuchi ma soprattutto non ci faccia brutti scherzi! Concordo sul fatto che le autrici giapponesi si divertano un mondo a vedere la loro eroina soffrire per amore (vedi Candy e vedi appunto Maya)
Consiglio vivamente a tutti di leggerlo, a mano amno che si procede nella lettura si resta incatenati almeno a me è successo!
 
Top
emielis
view post Posted on 17/9/2012, 17:13     +1   -1




Sono d'accordo con tutte voi... anche a me piace moltissimo Garasu no kamen o glass mask, come dir si voglia... Il protagonista maschile, Masumi, per me è secondo solo a Terence... Inoltre gli ultimi sviluppi, nel manga, sono bellissimi... io lo seguo e lo seguirò, sperando che la Miuchi mi faccia leggere la fine...
:auri:
 
Top
view post Posted on 27/10/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
1,778
Location:
Salerno

Status:


Anche io seguo le vicende di Garasu no Kamen che trovo affascinanti e coinvolgenti. Speriamo che presto ci sia il lieto fine.
 
Top
view post Posted on 9/12/2012, 16:24     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
2,960
Location:
Toscana

Status:


Conosco poco questa stupenda storia ma qualche dettaglio illuminante me l'ha fornito Italiuccia! Posto i video seguenti quale segno tangibile della mia gratitudine (Ità, non farci caso, non so che cosa mi sia bevuta) e per tutte le forumelle appasssionate di Maya e Masumi: