Candy Candy

IL VIAGGIO

« Older   Newer »
  Share  
eleignora
view post Posted on 31/3/2008, 16:05     +1   +1   -1





Vorrei fare una piccola premessa ma in effetti non so cosa scrivere! Cominciamo bene, direte voi!
Ho iniziato a comporre un mio seguito della storia di Candy. Temo che non sia scritto bene come altri e vi avverto che è una storia tortuosa, lacrimevole ed incompiuta. Ma mi piace scriverla e vorrei provare a dividerla con voi...spero che vi piaccia! baci

Capitolo 1

Il treno stava per partire. Terence si alzò in piedi e aprì il finestrino dello scompartimento che occupava insieme a Susanna.
"Ti da fastidio se apro, Susanna?"chiese dopo averlo fatto. Era sempre così. Per quanto cercasse con impegno di pensare sempre a lei per prima, nella loro vita quotidiana era come se fosse solo. Ma oramai, dopo anni, era diventato automatico chiederle, anche se sempre un attimo dopo averle fatte, di dividere le cose con lui. Si sentiva molto in colpa per questo. Sapeva come dietro ogni minima mancanza si nascondesse un vuoto ben più grande. La giovane donna gli sorrise dolcemente. Era molto bella e adoperava ogni cura perchè il suo viso fosse sempre perfetto. Da nulla in lei trapelava il travaglio quotidiano della sua vita di invalida.
"Ma certo Terence. Stavo per chiederti di farlo io stessa. Mi hai solo preceduto. L'aria è ancora un pò fredda ma sento che sta arrivando la primavera."
Il ragazzo la guardò e non riuscì ad impedirsi di chiedersi per l'ennesima volta perchè non riuscisse a rimanere catturato dall'immagine della dolce e bella donna che gli sedeva di fronte. Ricordò un giorno di mille anni prima, loro due in piedi sul palcoscenico di un teatro, il bel viso di Susanna lo guardava e si era sorpreso a pensare che lei sembrava essere stata creata apposta per il ruolo di Guilietta. Così squisitamente bella. Così femminile e fragile. Il pubblico l'avrebbe certamente amata. Ma lui, quando provava per entrare nella parte di Romeo, nella sua mente evocava una Giulietta molto meno convenzionale, una nuvola di capelli spettinati e biondi e due occhi che..basta. Bisognava non pensarci. Sorrise a Susanna che ancora lo guardava e incrociò le braccia sopra il finestrino abbassato, vi appoggio sopra la testa e si immerse nella contemplazione della folla in piedi sul binario.
C'era molta gente in attesa di vedere partire il treno, ancora un saliscendi di persone che cercavano di sistemare i loro cari nello scompartimento giusto, bagagli passati dal finestrino, ultime raccomandazioni e saluti che si disperdevano come bolle di sapone nell'aria frizzante di quel tardo pomeriggio di marzo.
Improvvisamente, dalla porta della carrozza a fianco, scese un ragazzo biondo, snello ed elegante. Terence si sorprese a guardarlo con più attenzione. Quel modo di scostarsi i capelli dal viso..era solo di profilo ma lo riconobbe in un attimo. " Archie!" sussurrò involontariamente, raddrizzandosi dalla posizione indolente di poco prima. I passeggeri si erano quasi tutti sistemati e la silhoutte di Archibald Cornwell con il casco di capelli biondi illuminato dal sole si stagliava netta e luminosa contro l'ombra della pensilina. Ricordava da vicino la statuina di un gentil cavaliere ancien régime, le mani ora delicatamente protese a stringere quelle della persona che era rimasta nel vagone.
"Fai buon viaggio e promettimi che appena sarai arrivata ci scriverai! Ci mancherai tanto, Patty e..spero che tornerai presto da noi, io ed Annie terremo sempre la tua camera pronta, lo sai!"
Terence non sentì la risposta perche in quel momento il treno fischiò. Ancora un minuto e si sarebbe messo in moto. Patricia..la ragazza con gli occhiali e l'aria intelligente. Archie il damerino, Stear l'inventore, Annie la silenziosa..gli amici di ......Candy. Dalla sua memoria disciplinatamente controllata quei quattro ragazzi da molto tempo rimossi emersero interi in un istante.
Archie aveva lasciato le mani di Patty e si guardava intorno. "Temo che non ce la farà" sospirò. Ma proprio in quel momento una agitatissima voce da bambina gridò "Patty! Dove sei? Patty?"e il cuore di Terence si fermò.
"Candy! Qui, Candy!" gridarono Archie e Patty ad una voce facendole ampi gesti con le braccia. La ragazza bionda ed affannata era sbucata dalla pensilina parecchi metri più indietro e ora si lanciò verso di loro senza riprendere fiato.
"Oh no! il treno si sta muovendo..presto Candy, corri!"
" Patty perdonami, sono in ritardo, ti devo dare assolutamente una cosa..!"
"Che cosa!?"
Candy correva, il volto acceso, i lunghi capelli biondi che le volavano dietro. Il treno era in pieno movimento ora, ancora un attimo e non sarebbe più riuscita a raggiungere la mano della ragazza tutta protesa in avanti nello sforzo di farsi più vicina. Ma con un ultimo sforzo molto atletico per una signorina in gonnella, riuscì a depositare qualcosa nelle mani dell'amica ed un bacio sulla sua guancia. Dopodichè capitombolò al suolo. Il ragazzo biondo che le correva al fianco si inginocchiò accanto a lei.
La scena aveva rapito l'attenzione di molti curiosi e dai finestrini molti volti sorridevano e ci fu anche qualche applauso e molti "Brava!".
L'ultima immagine che Terence vide prima che il binario sparisse oltre una curva fu Candy che si sbacciava e gridava " Buon viaggio! Buon viaggio e torna presto! Ti aspettiamo alla casa di Pony!!"

 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 17:30     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Perchè dici che non è scritta bene? Non sono d'accordo... ^_^
Curiosa, sono curiosa! :P
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2008, 18:12     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Che bella! Brava! image
 
Web  Top
eleignora
view post Posted on 31/3/2008, 19:04     +1   -1




Capitolo 2

"Terence! Terence, scusami..puoi chiudere il finestino, ora..sento freddo"
Susanna aveva dovuto toccargli una gamba perchè il ragazzo non la sentiva. Aveva ancora la testa fuori dal finestrino, i capelli bruni volavano tutto intorno al suo capo e il suo sguardo era ancora fisso in direzione della stazione che però era scomparsa dalla vista da almeno cinque minuti abbondanti. A quel tocco si riscosse e, chiuso il finestrino con un colpo secco, si sedette di fronte a lei. Il volto di Terence le confermò quello che le sue orecchie avevano già sentito. Visto che lui non accennava a dire una parola fu lei a parlare.
"Mi è sembrato..è possibile che quella fosse la voce di Candy?"
"Si, era lei. Correva per salutare un'amica..Patricia.. che, a quanto pare, viaggia su questo stesso treno.."le rispose una voce trasognata dopo qualche tempo.
"Oh..e tu conosci questa ragazza..Patricia?."Susanna andava alla cieca, sentiva la necessità di parlare,soprattutto per dare a Terence il tempo di riprendersi. Aveva un forte senso di dejà vu. Terence era nello stesso stato di quella volta in cui era rimasto in piedi sul predellino mentre quella stessa ragazza bionda correva dietro al treno..quella volta per salutare lui. Il volto arrossato, i capelli sconvolti dal vento. Il viso in genere composto in un'espressione di cupo distacco, stravolto da un'intensa felicità e gli occhi luminosi e ridenti. E quando lei fingendo di non sapere gli aveva chiesto che cosa avesse, lui non le aveva neanche risposto, chiuso in suo mondo di fantasticherie, sorridendo da solo.
Bè, ora quanto meno fingere di non sapere e non capire era impossibile. Si stava preparando a fare una domanda diversa quando lui rispose.
"Si chiama Patricia O'Brien e abbiamo frequentato la stessa scuola a Londra..tutti insieme." Ora Terence la stava guardando con un'espressione enigmatica sul viso. Era di nuovo calmo.
"E Candy, sei riuscito a vederla? Davvero una coincidenza incredibile! Peccato che il treno stesse partendo, altrimenti avremmo potuto salutarci. Mi avrebbe fatto tanto piacere rivedere Candy." Ecco. Con uno sforzo enorme della volotà era riuscita a trovare la cosa giusta da dire.
Terence la fissava senza battere ciglio, anche lei lo fissava dritto negli occhi. Fu lui a distogliere lo sguardo per primo ma lo fece molto lentamente e Susanna ebbe il tempo di cogliere un fremito di indignazione in quegli occhi. Ma prima che lei potesse dire qualcosa fu di nuovo lui a parlare.
"E' più alta e non porta più i nastri nei capelli. correva e poi è inciampata ed è caduta.. ma è riuscita a salutare e persino a baciare Patty. Per un attimo ho anche pensato che l'avrebbe fatta cadere dal treno in corsa..ma è andato tutto bene e ora lei ed Archie staranno ridendo mentre escono dalla stazione...." Le ultime parole erano quasi un sussurro, una considerazione fatta solo per se stesso.
"Immagino che corsa deve aver fatto, come la invidio..cioè, volevo dire è bello poter essere così vitali e .....Senti Terence, se la tua amica Patty è su questo treno perchè non la inviti a sedersi con noi. Così potrete parlare, penso che sia molto che non vi vedete."
"Ti ringrazio Susanna, ma penso che non sia il caso. Sono passati anni dall'ultima volta che ci siamo visti e non siamo mai stati amici ma solo conoscenti. In ogni modo penso che non si ricorderà neanche più di me. Invece, se vuoi scusarmi, penso che andrò a fumare una sigaretta."
Si alzò e fece per uscire dallo scompartimento.
Susanna lo chiamò con una voce un pò angosciata "Terence!"
Lui si voltò" Stai tranquilla, non mi butterò giù dal treno" disse strizzando un occhio" Fumo una sigaretta e poi ritorno. Posso portarti qualcosa?"
"No caro, grazie, sto bene.."Riprese il controllo e gli rivolse un bel sorriso.
Quando la porta si fu richiusa e i passi allontanati il sorriso si spense e al suo posto lacrime iniziarono a scendere lente e pesanti scorrendo sul suo volto liscio. Susanna piangeva in silenzio e solo con gli occhi. Sembrava una statua.
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 20:22     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


CITAZIONE (zucchero filato @ 31/3/2008, 19:41)
forse però questo msg andava postato nell'altro topic, quello della mia ff lasciando libero questo che è di eternabambina :huh:

scusa, era il tuo, sono stordita oggi :sorrisone: :malato:

umm interessante inizio...Patty..umm secondo me altro che sigaretta, :plrrrr: sta andando a cercarla per parlarle in pacem, con quell'arpia non potrebbe chiederle quello che gli interessa :sorrisone:
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2008, 21:06     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


Bello molto bello brava altro che non sai scrivere allora io sono analfabeta!
Ma xchè Terence nn l'ha chiamata mannaggiaaaaaaa
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 21:12     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Secondo me lo stupore gli ha fattoun brutto scherzo...quando si dice restare a bocca aperta! :gongolo:
 
Web  Top
Andy Grim
view post Posted on 31/3/2008, 22:05     +1   -1




:andy:

CITAZIONE
Mi avrebbe fatto tanto piacere rivedere Candy."

Al che, Terence portò un dito davanti al delizioso nasino di Susanna e lo avvicinò ancora fino a toccarlo.
"Cosa c'é...?" domandò lei.
"Ti era cresciuto il naso...!"

Bravissima, Zucchero! Già una seconda storia da farci leggere!

Un "aggiornatore" lento come me ha proprio di che arrossire...! Ma presto recupererò!


"Sarà il caso, fannullone!" (voce di Andy).

Un bacione (anche da parte sua...).

:tella:
 
Top
view post Posted on 31/3/2008, 22:25     +1   -1

Group:
FANatic
Posts:
12,827

Status:


scusa Andy devi aver avuto un lapsus...credo che sia di Eleignora la storia!!!!credo è altrementi sono in aria :susi:
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 31/3/2008, 22:38     +1   -1




:andy:

Porca miseria... l'ho proprio fatta grossa!!!

image

Beh, spero che la cara Zucchero Filato non se ne abbia a male se "giro" i complimenti alla legittima destinataria...!

:infelice:

E ringrazio naturalmente anche te, eternabambina (bel nick!) per avermi fatto notare la mia mega topica!

image

Scusami ancora, eleignora...! Attendo con impazienza il prossimo capitolo!

:mizia:
 
Top
eleignora
view post Posted on 31/3/2008, 23:11     +1   -1




Figurati Andy e grazie! Io faccio un pò di casino con i vari argomenti, non so dove metterli etc.
Prima ho anche temuto per un breve terribile momento di aver postato il mio capitolo per errore nella storia di eternabambina..scusatemi in anticipo per ogni errore. sto imparando ad orientarmi.. ;)
 
Top
Odyssea
view post Posted on 1/4/2008, 11:20     +1   -1




Sai scrivere benissimo Eleignora, e te lo dico sinceramente! La tua storia mi attira tanto, aggiornala al più presto! image
 
Top
view post Posted on 1/4/2008, 13:23     +1   -1
Avatar

Group:
FANatic
Posts:
998

Status:


Concordo con ODy, aggiornala presto! :D

PS: per Andy, ieri una figura l'ho fatta anch'io, dev'essere il tempo e comunque sì ne sto scrivendo un'altra, pensavo l'avessi letto sulla tag, ma la posterò quando la finisco, mi sono incasinata anch'io, intanto leggo con piacere le due nuove storie ^_^ :lol:
 
Web  Top
giovysole
view post Posted on 1/4/2008, 13:45     +1   -1




brava Eleignora :oplà: ...anche se sono 1 fan di Albert..la tua fanfic sembra proprio interessante....
Un bacio :rose:
 
Top
eleignora
view post Posted on 1/4/2008, 14:55     +1   -1




Grazie per i complimenti, ma aspettate perchè la prossima puntata è un macigno,però risponde a delle mie esigenze narrative.
Io sono un fan di Albert ed anche una fan di Terence, in egual misura, forse perchè sono un segno doppio non riesco a decidere tra i due. Sto scrivendo appunto per arrivare ad una conclusione che non so ancora quale sarà. Quello che so è che sto scrivendo una roba pesantissima che vi stuferà presto. Ho un punto fermo della trama che però non posso anticipare. Ma per allora credo che avrò già perso tutti i miei lettori!
:sciara:
 
Top
55 replies since 31/3/2008, 16:05   1992 views
  Share