Candy Candy


Un fantasondaggio
Poll choicesVotesStatistics
Si,l'amore tra Candy e Terence sarebbe nato comunque24 [61.54%]
No, Anthony vivo, Terence non avrebbe avuto una chance15 [38.46%]
This poll is closed (Voters: 39)

Un fantasondaggio, Anthony vivo, Candy si innamorerebbe ancora di Terence?

« Older   Newer »
  Share  
eleignora
view post Posted on 15/4/2008, 15:32     +1   -1




Non so se sia un sondaggio ammissibile. Se non lo fosse o non interessasse a nessuno non esitate a cancellarlo!
Ma ho pensato nella mia mente bacata che per mettere alla prova del nove l'idea che molte di noi hanno sull'amore unico ed insostituibile tra Candy e Terence, un modo divertente ed innocuo sia provare ad immaginare un confronto sul campo tra i due grandi amori assodati di Candy. Ovvero Anthony e Terence.
L' antefatto potrebbe essere questo.
Anthony, Stear ed Archie partono per studiare a Londra. La zia Elroy complica le cose e Candy parte da sola dopo un paio di mesi.
Durante il viaggio sul piroscafo incontra Terence, e l'incontro avviene esattamente così come lo conosciamo...
Secondo voi l'attrazione tra Candy e Terence sarebbe nata lo stesso se Anthony fosse stato presente nella vita di Candy?
E come sarebbe andata a finire?
Io penso di si e penso anche che Terence l'avrebbe spuntata lo stesso!!
:sorrisone:




 
Top
Miki...canthony.stear!!
view post Posted on 15/4/2008, 15:41     +1   -1




Come accanita Anthoniana....penso che Terence non avrebbe avuto chance se Anthony fosse stato vivo ^_^
Certo può essere che l'attrazione tra Candy e Terence ci fosse stata comunque ( Terence è un bel ragazzo :P ) Ma Candy non avrebbe mai lasciato e tradito il suo Anthony , almeno io la vedo così, e non lo avrebbe fatto appunto per il suo carattere sincero e puro!
 
Top
Andy Grim
view post Posted on 12/5/2008, 23:09     +1   -1




:andy:

Cavolo, non l'avevo visto questo sondaggio!
Interessante, interessante...

La mia risposta è questa: dipende...!

Dipende dall'intensità del sentimento fra Anthony e Candy al momento dell'incontro con Terence.

Lessi diversi anni fa su una fanzine che la nostra bionda protagonista si era accorta che quello per Anthony era vero amore solo immediatamente dopo averlo perduto! O meglio che l'amore di Candy per Anthony era esploso soltanto dopo la sua tragica dipartita. Fino a quel momento ciò che aveva provato Candy (oltre all'ovvio affetto) era probabimente una semplice infatuazione generata dal vedere in lui la figura del suo "Principe della Collina" (identificazione supportata dal suo aspetto, assolutamente identico a quello dello zio quando aveva la sua età)!

La stessa fanzine, trattando di Anthony, riportava che il suo sentimento scaturiva altrettanto probabilmente dalla (inconscia?) identificazione della madre defunta nella stessa figura di Candy (che, guarda caso, aveva anche lei lo stesso aspetto della signora Brown da giovane).

Avendo fatto mie le analisi sopracitate, non escludo che il nostro "terzo incomodo" potesse avere delle buone chance, qualora fosse scoppiata in Candy la scintilla della passione... ma è altrettanto vero che, se Anthony non fosse morto, il suo sentimento per la "cugina adottiva" si sarebbe sviluppato, specialmente alla presenza di un rivale (la "concorrenza" è sempre stimolante).

Purtroppo (?) non lo sapremo mai, ma credo che ne avremmo viste delle belle e che ci saremmo anche divertiti... l'unica a non divertirsi troppo temo che sarebbe stata proprio la nostra Candy!

Edited by Andy Grim - 15/5/2008, 00:47
 
Top
Atlye
view post Posted on 14/5/2008, 16:36     +1   -1




Partendo dall'anlisi di aAndy, ritengo che l'amore tra candy e terry sarebbe scoppito anche con la presenza di anthony. grazie del sondggioi
 
Top
view post Posted on 14/5/2008, 17:31     +1   -1

Group:
Member
Posts:
12,195
Location:
Milano

Status:


Candy si era tanto affezionata ad Anthony e col passare del tempo si era accorta di essersi innamorata; il giovane aveva ricambiato il sentimento della protagonista, la quale essendo così fedele credo proprio che, come dice anche Miki, Terence non avrebbe avuto nessuna chance, conoscendola com'è! (nonostante sia una fanatica di Terence.)
Candy conosce Terence sulla nave solo perchè gli ricordava Anthony ma se fosse stato vivo non gli avrebbe più di tanto dato retta, visto che si è mostrato nei confronti di Candy un carattere ribelle e malandrino.
Allora Candy ha cominciato a frequentare Terence solo perchè Anthony non c'era più.






 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2008, 02:19     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Un amore così passionale, così grande, così forte, così incontenibile, così sofferto, così contrastato, così violento, così dolce, così sensuale, così scombussolante, così pulito, così bello, così doloroso, così bramato, così vero come quello tra Candy e Terry... sarebbe esploso inevitabilmente anche se Anthony non fosse morto!

Il mio dubbio è un altro: Candy avrebbe mai avuto il coraggio di viverlo?
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 20:38     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


CITAZIONE (sciara @ 15/5/2008, 03:19)
Un amore così passionale, così grande, così forte, così incontenibile, così sofferto, così contrastato, così violento, così dolce, così sensuale, così scombussolante, così pulito, così bello, così doloroso, così bramato, così vero come quello tra Candy e Terry... sarebbe esploso inevitabilmente anche se Anthony non fosse morto!

Il mio dubbio è un altro: Candy avrebbe mai avuto il coraggio di viverlo?

image Quoto tutto e anche il palpito con cui sono state scritte queste parole...
 
Top
view post Posted on 21/5/2008, 09:17     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


AMICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:darling I love u: :tella: :mizia:
 
Top
_Candice_
view post Posted on 22/6/2008, 15:30     +1   -1




ihih io quoto pienamente con Miki...canthony.stear!!... anche io perchè sono una fan fan di anthony ovviamente... alla fine Candy sarebbe stata nel mondo dei sogni tutta la vita con quel suo principe azzurro accanto.... image
 
Top
semplicementecarmen
view post Posted on 28/7/2008, 21:03     +1   -1




io ho un'altra domanda da fare... ma se Anthony non fosse morto Candy e gli altri sarebbero andati in Inghilterra? :odyssea:
Rispondendo a questa domanda forse potremmo rispondere al sondaggio... o forse no! Quoto in pieno Sciara... Candy lo avrebbe vissuto? Credo, spero di si, anche perchè altrimenti sarebbe la fine di un sogno che mi ha accompagnato nella mia infanzia!
L'amore di Candy e Terence mi ha sempre emozionata, forse è per questo che nel mio ragazzo ho sempre cercato un pò di Terence e per fortuna l'ho pure trovato! image
 
Top
fairymoon71
view post Posted on 13/12/2008, 22:40     +1   -1




sì, si sarebbe comunque innamorata di Terence, perchè sì.
quoto Sciara, chissà se Candy avrebbe avuto il coraggio di vivere fino in fondo il suo amore per Terry. Anzi non ce l'ha avuto, visto che lo dà in pasto a Susanna - perchè è lei che se ne va, se fosse restata, se avesse detto anche solo una parola, se si fosse voltata, lui sarebbe rimasto con lei, le sarebbe corso dietro e Susanna sotto un ponte a chiedere l'elemosina :sorrisone:
E' Candy che lascia Terry in realtà. Lui segue la sua decisione.

Sarebbero comunque andati a studiare in UK, perchè Albert voleva che Candy incontrasse Terry...Albert è amicone con la Mizuki, di queste tragedie e fatali accanimenti se ne intende...
 
Top
tosca
view post Posted on 13/1/2009, 12:01     +1   -1




Secondo me no. Con Anthony vivo Terence non avrebbe avuto nemmeno una chance a mio parere.
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 16:54     +1   -1
Avatar

Group:
Fan
Posts:
1,459
Location:
Feeria

Status:


CITAZIONE (sciara @ 15/5/2008, 03:19)
Un amore così passionale, così grande, così forte, così incontenibile, così sofferto, così contrastato, così violento, così dolce, così sensuale, così scombussolante, così pulito, così bello, così doloroso, così bramato, così vero come quello tra Candy e Terry... sarebbe esploso inevitabilmente anche se Anthony non fosse morto!

Il mio dubbio è un altro: Candy avrebbe mai avuto il coraggio di viverlo?

Ma quanto è GRANDE questa donna! Sciara dovresti pensarci tu a rimettere a posto i pasticci della Mizuki! :sorrisone:
 
Top
view post Posted on 17/4/2009, 19:46     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
10,245

Status:


Bè, non ci avevo mai pensato..sarebbe stata una bella lotta tra Anthony e Terence!

Il punto è che Candy incontra Terry sulla nave e ne viene attratta solo perchè per un momento lo scambiava per Anthony...ma l'attrazione tra i due ragazzi mi è sempre sembrata molto più forte che tra Candy ed Anthony, troppo idealizzato. Anthony è visto da Candy come il cavaliere perfetto, puro, senza macchia...segno che ancora lo idealizzava senza conoscerlo ancora bene, secondo me.

Con Terence scopre i pregi e i difetti del personaggio, senza idealizzarlo e cercando di volergli bene così com'è: questo mi sembra un rapporto più maturo.

Concludendo, a me sembra che il rapporto tra Candy e Anthony sia stato un rapporto idealizzato, non reale, mentre quello tra Candy e Terry mi era sempre sembrato un rapporto reale e non idealizzato, quindi più vero...penso che alla fine l'avrebbe spuntata Terence! :doll:
 
Web  Top
Saturniapower
view post Posted on 22/2/2010, 16:00     +1   -1




Se Anthony fosse vivo... Candy probabilmente non si sarebbe accorta di Terence... magari anche Anthony sarebbe andato a studiare con lei a Londra e così Terence sarebbe passato come uno chiunque!
 
Top
19 replies since 15/4/2008, 15:32   478 views
  Share