Candy Candy

CANDY CANDY - CANDY E TERENCE, PROIEZIONE MAGGIO 2008

« Older   Newer »
  Share  
gian_pa
icon6  view post Posted on 6/5/2008, 02:32     +1   -1




Il cinema POLITEAMA di SUZZARA (MANTOVA) propone la proiezione dei 2 lungometraggi cinematografici di CANDY.
L'incasso sarà interamente devoluto alla Coop. Soc. CHV Onlus di Suzzara per promuovere la costruzione di una comunità alloggio per persone diversamente abili.
Le proiezioni seguiranno il seguente calendario:
CANDY CANDY
venerdì 16 maggio 2008 ore 21,00
sabato 17 maggio 2008 ore 21,30
CANDY CANDY E TERENCE
venerdì 23 maggio 2008 ore 21,00
sabato 24 maggio 2008 ore 21,30

Le proiezioni si terranno presso il cinema POLITEAMA,
via MAZZINI 7/A SUZZARA (MANTOVA)

Per info:
CINEMA POLITEAMA: 0376 522764
CDD SUZZARA (ref. Gianpaolo): 0376 521714

Spero sarete in tanti.
:rose:
 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 20:50     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Se fossi a Mantova non mancherei per nessun motivo al mondo!
Grazie per avercelo segnalato, spero che le amiche e gli amici del luogo giungano numerosi.
 
Web  Top
gian_pa
icon6  view post Posted on 6/5/2008, 23:18     +1   -1




Ciao Esther,
mi auguro davvero tanto che le persone accorrano numerose,
sia perchè sono appassionatissimo di Candy e l'idea di poter condividere questo cartone animato sul grande schermo con altri appassionati mi emoziona parecchio, ma soprattutto per la finalità percui questo evento è stato progettato e sostenuto dalla cooperativa sociale per cui lavoro, e cioè la costruzione di una comunità alloggio per portatori di handicap.
Pensa che seguo un ragazzo down che adora Candy e quando capita di guardare qualcosa a riguardo, si porta in avanti col busto e stringe un po' gli occhi tanto si concentra per cercare di capire bene che succede, chi sono i buoni e i cattivi.
Ti farò sapere come è andata dopo il 24 maggio.
Sono certo che Candy approverebbe questa iniziativa :-)
Ciao e grazie, Gianpaolo.
:gongolo:
 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 21:56     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Ne sono certa anche io. La vostra iniziativa è bellissima. Tienici al corrente per favore e in bocca al lupo per tutto.
Saluta in special modo il ragazzo down che si appassiona quando vede Candy.
:tella:
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2008, 03:40     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Bellissimo evento Gianpa!!! Hai fatto bene a segnalarcelo! E' una cosa meravigliosa e anche emozionante sapere che il nome di Candy è legato ad una iniziativa così nobile!

In bocca al lupissimo anche da parte mia!!! Sono sicura che sarà un grande successo!!!

Ah... se Mantova non fosse così distante...

:tella: :mizia: :punk:

:bocciolo:
 
Top
gian_pa
view post Posted on 18/5/2008, 21:28     +1   -1




Ciao Esther e ciao a tutti gli amici del forum.
Come promesso vi aggiorno sull'esito della proiezione del primo film di Candy Candy, che si sono tenute venerdì 16 e sabato 17 maggio. Vi dico che è stato un successo. Una media ci 100 persone a proiezione. La prima serata c'erano anche molti bambini. Il sabato invece molti più adulti, tra cui anche diversi ragazzi (la cosa mi ha colpito perchè pensavo di essere uno dei pochi maschi appassionato di Candy :-). Già davanti al cinema si respirava parecchia emozione nel senso che ho visto e sentito persone che esprimevano entusiasmo e eccitazione al pensiero di rivedere Candy. L'inizio del film è stato un po' traumatico anche per me perchè la pellicola cinematografica, che è arrivata e tornerà a Milano e che è l'unica copia rimasta, era rovinatissima dall'usura (c'è da considerare che ha 30 anni e che chissà quante volte è stata proiettata). Sembrava di vedere, in termini di qualità, un film muto degli anni 30....sapete l'effetto un po' seppiato, le righine verticali e qualche chiazza qua e la. C'è stato un momento che lo schermo era quasi bianco e io mi sono detto: adesso si spezza il nastro!!!
Invece ha retto fino alla fine, fino al famoso bacio fra Candy e Terence. La gente era entusiasta e ha trovato affascinante la pellicola usurata (il fascino delle cose vecchie). Per la proiezione del sabato, in accordo con il cinema, abbiamo optato per la proiezione del film attraverso video proiettore, utilizzando il dvd invece della pellicola cinematografica. La dimensione della proiezione era identica. Non c'era più il fascino della pellicola rovinata, ma in compenso c'era un immagine nitidissima e colori brillanti. Quasi alla fine del primo tempo, un bimbo di 4 anni che di stare seduto a vedere Candy non ne voleva sapere già dall'inzio e che ha fatto impazzire sue madre, nonchè innervosire gli spettatori seduti nelle vicinanze (che tra le altre cose hanno commentato: ma perchè non li hanno lasciati a casa i figli....questo è il nostro cartone, la nostra storia), nel suo continuo divincolarsio, alzarsi, sedersi, coricarsi, d'un tratto a preso contro al tavolo su cui era posizionato il videoproiettore e il lettore dvd. Momento di paura: il disco è saltato e in un secondo Candy, che stava parlando con Anthony, si è ritrovata sul Mauritania con Terence. Che choc! Stoppato il film. Pausa fine primo tempo anticipata e nel frattempo ho riportato il disco al punto in cui eravamo rimasti. MA CHE ANSIA!!! Comunque i bambini in generalòe non mi sembra abbiano molto apprezzato Candy (quelli troppo piccoli si sono addormentati.....mi dite come fa un bimbo di 4 anni a comprendere l'intricata vicenda di Candy?) e quelli più grandi (dai 7 ai 12 anni) erano un po' annoiati (indubbiamente perchè sono abituati ad un altro genere di cartone animato...quelli contemporanei tipo Pokemon, Dragon Ball, ecc, che nulla hanno a che fare con Candy). Si è riconfermato comunque che Candy è un cartone animato per adulti e che ci credo bene che abbia segnato indelebilmente l'animo di noi bambini degli anni 70/80.....è bello tosto e con passaggi parecchio drammatici da sostenere emotivamente. Seppur sia stato bellissimo rivedere Candy e condividerla, compatirla con tante persone in un cinema, i film sono estremamente riduttivi. Diversamente dalla visione integrale delgi episodi, nel film non c'è respiro tra un dramma e un altro, ma cosa più importante, i personaggi perdono completamente il loro spessore. Del resto, concentrare 43 ore di romanzo in 3 ore non può che produrre questi limiti.
Il biglietto era di euro 6 per gli adulti e 4 per i bambini. Siamo soddisfatti perchè tolte le spese resta una buona cifretta per la comunità alloggio.....e poi c'è ancora il secondo film :-)
Ultima cosa.....sabato sera molti ragazzi e ragazze hanno richieto di poter avere le due locandine che erano appese un po' dappertutto nel cinema. Altre erano rimaste a me dopo la distribuzione sul territorio. Insomma abbiamo regalato una ventina di locandine e la gente era contentissima perchè le avrebbe incorniciate e appese in camera. Ma sta Candy......che passione.
Beh, per il momento è tutto.
Vi aggiornerò dopo la proiezione di "Candy Candy e Terence".
Baci. Gian. :singer:
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 04:21     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


WoW Gian!!! Hai raccontato tutto così minuziosamente e con una tale attenzione e precisione che ho avuto la sensazione, non solo di aver partecipato all'evento, ma anche di provare le stesse emozioni che hai provato tu. E dalla felicità per il numero dei partecipanti ho sentito crescere l'ansia per la pellicola rovinata, e, successivamente, la paura per il bambino che si aggirava minaccioso intorno al videoproiettore!!!

Hai ragione, la versione cinematografica di Candy non valorizza affatto l'opera, anzi, la sminuisce! Ma secondo me è solo questo il motivo per cui i bambini non ne erano attirati. Lo dico con estrema certezza perchè la mia nipotina ha avuto la stessa reazione di fronte al film di Candy: annoiata, distratta e alla fine si è pure addormentata!!! Ma da quando ho recuperato tutte le puntate dell'anime e gliele ho mostrate, Candy è diventato il suo cartone preferito. Anzi adesso è proprio lei che mi chiede sempre di rivedere tutto l'anime dalla prima puntata.

Nel film è perfino difficile seguire la trama. Si perdono totalmente tutti i legami affettivi e, a parte Candy e Terence, gli altri personaggi diventano poco più che delle semplici comparse.

Per noi che conosciamo bene la storia, il film è un piacevole tuffetto nel passato (anche se a volte fa rabbia), ma per chi sconosce Candy o ne ha un vago ricordo, il film è un'accozzaglia di situazioni incomprensibili e sconnesse!!!

Ad ogni modo, sono molto contenta per il successo ottenuto... anzi sono doppiamente contenta: sia perchè mi rallegra scoprire che Candy affascini e attiri ancora tanta gente, sia per la cifretta che siete riusciti a mettere da parte per la comunità alloggio, grazie a questo evento!

...ah, quanto mi sarebbe piaciuto esserci... deve essere stato emozionante!!!

Non vedo l'ora di leggere il resoconto delle prossime proiezioni!

IN BOCCA AL LUPO E GRAZIE per averci reso partecipi!!!

PS. Le locandine sono davvero molto carine!!! Anche noi abbiamo avuto modo di apprezzarle!

:mizia: :tella:
 
Top
view post Posted on 19/5/2008, 19:39     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


Grazie Gian per il tuo post, sono contenta che l'evento sia stato un successo. Speriamo che anche il prossimo vi dia le meritate soddisfazioni.
Tu non ci vedrai ma noi tutti, forumelli e forumelle, saremo mentalmente seduti nel tuo cinema a goderci lo spettacolo.
Grazie per avere scelto Candy e per aver permesso ai bambini degli 70/80 di sognare ancora.

A presto!
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2008, 08:47     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Ciao Gian, non sai che piacere leggere il tuo resoconto! Grazie anche da parte mia perchè virtualmente ho potuto vivere anch'io la "caotica" magia dell'evento.
Ammirevole il fine della proiezione (speriamo anzi che per "Candy Candy e Terence" possiate avere un incasso maggiore image) e molto interessante è leggere ciò che scrivi riguardo la differenza di eco emotivo tra un film così concentrato e l'intera trama. Ma la tua conclusione "sta Candy...che passione!" centra in pieno l'obiettivo: anche una sola inquadratura con quel sorriso che riempie di allegra nostalgia ci fa tornare indietro nel tempo!

Sarebbe meraviglioso poter essere lì insieme agli amici del forum per la prossima proiezione ma sono certa che il nostro entusiasmo verrà alimentato dal tuo prossimo aggiornamento.
Grazie ancora...image
 
Top
gian_pa
view post Posted on 27/5/2008, 22:58     +1   -1




Ciao a tutti. Come promesso vi aggiorno sull'esito della proiezione del secondo film di Candy: Candy Candy e Terence. La prima serata (venerdì 23 maggio) ha visto il tutto esaurito (117 posti occupati su 120), la seconda serata (replica del medesimo film, sabato 24 maggio) ha visto in sala 64 persone. Le 4 proiezioni di Candy (2 serate per ogni film) hanno visto la vendita di 345 biglietti con un incasso complessivo di € 1748,00 di cui, togliendo le spese di corriere per il trasporto delle pellicole, noleggio delle pellicole, siae e pubblicità, € 1000,00 sono stati destinati alla costruzione della nostra comunità alloggio. Un risultato meraviglioso e di grande soddisfazione soprattutto per me, che ho ideato e faticato per attuare questa iniziativa, scontrandomi con le forti perplessità e gli scetticismi dei miei superiori che non riscono ancora adesso a capacitarsi del perchè Candy Candy abbia richiamato così tanto pubblico e avuto tanto successo (premetto che parlo di persone sulla sessantina che nemmeno sanno che faccia ha Candy).
Il venerdì sera, alla fine del film, c'è stato un grande applauso e diverse persone si sono fatte dire chi era l'ideatore dell'iniziativa e poi sono venute da me a ringraziarmi per averle fatte tornare bambine per una sera e soprattutto per aver realizzato un loro sogno...quello di rivedere Candy. E' stata una cosa che mi ha emozionato e anche un po' imbarazzato.....non sapevo che dire...non ero preparato. Comunque una grande soddisfazione e adesso che è tutto finito, sono abbastanza stanco morto, ma mi sento anche un po' vuoto....
Chicca della seconda proiezione: dovete sapere che ho realizzato un breve riassunto che consentisse a chi non aveva visto il primo film di conoscere, anche se molto superficialmente, i personaggi della storia e di capire che cosa fosse successo a Candy fino al punto di inizio del secondo film (l'arrivo di Candy alla scuola Mary Jane). Nel montare questo riassunto ho anche inserito passaggi che nel primo film non c'erano, ma che sono certamente di grande impatto emotivo (come ad esempio il tranello di Iriza e il ritrovamento nelle scuderie di Candy e Terence da parte di suor Grey). Non solo. Ho riproposto la caduta da cavallo di Anthony, ma non quella classica del cartone animato, ma quella proposta in uno dei due episodi, inediti in Italia, che un po' di tempo fa sono riuscito a recuperare e che sono in lingua giapponese, dove Candy racconta ai bimbi della casa di Pony i momenti più importanti della sua vita, tra cui la morte di Anthony. La caduta da cavallo del ragazzo, qui, è più dettagliata e, direi, anche più agghiacciante. Nel mio riassunto ho proposto questa caduta "inedita". Ho scritto un breve riassunto che, con la giusta intonazione e enfasi, ho fatto leggere ad un mio amico. L'ho registrato e poi l'ho montato sul video assieme alla musica. Beh....veramente carino. Direi che sono stato più bravo di quel certo Cheli che negli anni '80 ha realizzato i film di montaggio di Candy.
Mi piacerebbe farvi vedere il mio riassuntino. Nei prossimi giorni vedo se riesco a caricarlo su youtube e poi eventualmenete vi scrivo il link.
Dunque.....adesso mi è tornato per la testa un progetto, sempre riguardante Candy, molto più grande e impegnmativo della proiezione dei film. E' da almeno 4 anni che mi gira in testa e mi piacerebbe tanto realizzarlo.
Ma anche di questo vi scriverò in settimana, visto che ora è tardissimo e sono distrutto.
Vado a nanna.
Ci tengo a ringraziare INFINITAMENTE questo forum e in particolare Esther, a nome di tutto il servizio per disabili per cui lavoro, per averci consentito di pubblicare l'annuncio dell'iniziativa delle proiezioni. Sicuramente anche "CandyCandy.forumfree" ha contribuito ad informare qualche appassionato e quindi ci ha aiutato a raccogliere qualche soldo per la CA.
Grazie infinite per la sensibilità e la fiducia accordata.
A prestissimo.
Gian.
 
Top
*Kiar@*
view post Posted on 27/5/2008, 23:16     +1   -1




Caro Gian, grazie e stragrazie per questo emozionante resoconto.
Devo assolutamente farti i complimenti per il tuo spirito di iniziativa, sia per la nobiltà della tua causa, sia per le magnifiche idee.
Inoltre ci hai informato di cose estremamente interessanti, quale quella versione coreana di Candy che racconta la morte di Anthony, personalmente non ne avevo mai sentito parlare e spero vivamente che tu riesca a postare su Youtube il tuo resoconto filmato. E naturalmente spero che tu riesca a realizzare il progetto di cui parli, se è come tutte le altre tue iniziative, merita senz'altro di vedere la luce per la gioia dei fans di Candy.
image
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 04:46     +1   -1
Avatar

Group:
Amministratori
Posts:
2,547

Status:


Grazie Gian, il tuo entusiasmo è altamente contagioso!!! Ha ragione Kiara a dire che il tuo resoconto è emozionante... e al di là dell'orgoglio che provo nell'apprendere il successo che ha avuto la nostra amatissima Candy, sono davvero felice che l'evento sia stato così proficuo!!!

Bravo! Le cose fatte bene e col cuore riescono sempre ad ottenere il successo che meritano e tu sei stato veramente bravo!

Muoio dalla curiosità di conoscere il tuo prossimo progetto e di vedere il video che hai realizzato... Sarebbe bellissimo condividerlo insieme a tutti gli utenti del forum!

Aspettiamo ansiosamente il tuo prossimo messaggio... con la speranza che, nel frattempo, tu riesca a mettere il tuo video su youtube... noi essere molto, ma molto curiosiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!

In bocca al lupo sempre!!!

image image image image image image image image
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 09:03     +1   -1
Avatar

Group:
Moderatori Globali
Posts:
1,933

Status:


Che meraviglia Gian! Mi unisco anch'io all'applauso del venerdì sera perchè davvero ciò che hai raccontato è una grande emozione!
Sono felice di sapere che questo progetto abbia avuto un riscontro così popolare tanto da ottenere un contributo soddisfacente per la costruzione della vostra comunità alloggio.
E altrettanto bello è sapere che ti frulla in mente un'altra idea ispirata a Candy!! Tienici informati: questo forum sosterrà sempre il tuo entusiasmo e i tuoi progetti di così umano spessore.image
Aspettiamo anche di visionare il tuo video-riassunto su youtube!
Complimenti e grazie, caro Gian...ti saluto con un gran sorriso e con lo stesso occhiolino che vedi nell'immagine amata del mio avatar!!image


imageimage
 
Top
signorina andrew
view post Posted on 28/5/2008, 14:25     +1   -1




Che bello!
bravo Gianpaolo, non solo per aver regalato dei momenti magnifici a delle persone che non speravano più di rivedere Candy, ma anche per i soldi in beneficenza.
Uffi, però!
Qui al sud da me non fanno mai quello che vorrei vedere!
Almeno non sempre.
CITAZIONE
e quelli più grandi (dai 7 ai 12 anni) erano un po' annoiati (indubbiamente perchè sono abituati ad un altro genere di cartone animato...quelli contemporanei tipo Pokemon, Dragon Ball, ecc, che nulla hanno a che fare con Candy)

Bè, io ho 13 anni, ma amo Candy e anche Dragonball.
Non capisco come non possa piacere un film così bello.
Forse ha ragione Sciara, sarà stato per il film con poche scene per chi non lo conosce.
Comunque, non tardare a farci vedere il video.
Baci, sig. Andrew
 
Top
view post Posted on 28/5/2008, 16:49     +1   -1
Avatar

Founder Candy Candy Forum

Group:
Amministratori
Posts:
3,512
Location:
Sicilia/Piemonte

Status:


CITAZIONE (gian_pa @ 27/5/2008, 23:58)
Ci tengo a ringraziare INFINITAMENTE questo forum e in particolare Esther, a nome di tutto il servizio per disabili per cui lavoro, per averci consentito di pubblicare l'annuncio dell'iniziativa delle proiezioni. Sicuramente anche "CandyCandy.forumfree" ha contribuito ad informare qualche appassionato e quindi ci ha aiutato a raccogliere qualche soldo per la CA.
Grazie infinite per la sensibilità e la fiducia accordata.
A prestissimo.
Gian.

Caro Gian questo successo che hai cosi tanto meritato, mi riempie di orgoglio, sia perchè la gente accorre numerosa a iniziative tanto valide, sia perchè Candy continua a essere proponitrice di belle iniziative e di buoni sentimenti.
Non aggiungo altro perchè hanno già detto tanto le mie amiche, ma sappi che qui sarai sempre il benvenuto e se avrai bisogno di un sostegno per future iniziative, troverai il nostro appoggio.

:mizia:
 
Web  Top
24 replies since 6/5/2008, 02:32   506 views
  Share